Tornerò da te.
di fly90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/01/14, ore 11:31

Dopo aver letto questo capitolo ho capito che dovevo a tutti i costi fare una cosa e l'ho fatta. Ho letto "La piscina". Mi ha incantata. L'ho trovato un piccolo, bellissimo e decisamente inquietante racconto. Mi è piaciuto un sacco, dico sul serio, non solo per la storia in sé, ma anche per il modo in cui era stato impostato. Soprattutto la scena in cui Ilenia è rimasta seppellita viva. Trovo che tu sia molto brava a lasciare la suspense e a descrivere le scene macabre, lo fai in modo semplicissimo ma riesco a immaginarle perfettamente nella mente. Ciò non ha fatto altro che rendermi ancora più impaziente per il prosieguo di questa 'seconda parte' della storia. Adesso che Maurizio ha incontrato Barbara avrà la sua vendetta, non vedo l'ora di scoprire cosa stai preparando. Tanti complimenti.

22/01/14, ore 20:20

ciao :),
la ragazza che Maurizio ha incontrato è Barbara (mi sembra che questo si il nome,giusto??), vero??
Sono felice che la ragazza lo aiuterà a tornare sulla terra, così avrà la sua vendetta :D.
Questa storia mi incuriosisce sempre di più, complimenti ^^

a presto :)
(Recensione modificata il 22/01/2014 - 08:22 pm)

22/01/14, ore 19:59

A quanto pare Maurizio sta per uscire da quella nebbia grazie all'aiuto di una presenza inaspettata^^ Non vedo l'ora di sapere cos'ha in mente per il fratello!! Conoscendoti sarà qualcosa di diabolico!!^.*
Bravissima tesoro mio!!

21/01/14, ore 13:31

benissimo, Fly90, la punteggiatura è migliorata molto, anche se non è ancora perfetta. Oh, beh, basta solo esercitarsi per questo ;) un consiglio in tal senso: prima del 'ma', in un periodo va sempre la virgola.
Mi ha colpito questa idea che, nella nebbia, i morti tornino alle sembianze che avevano nel giorno in cui sono morti. Ho pensato che dev'essere piuttosto macabro sentirsi in fronte un foro di pallottola... Ma ho adorato la descrizione del fantasma sfigurato. Non ho capito se fosse morto bruciato, ma ho pensato subito che fosse Gianni, visto che ha raccontato di essere arso vivo in un incendio. Forse mi sbaglio... Insomma, che cosa ci farebbe lì? XD
Comunque sia, continua così.

20/01/14, ore 21:11

Speriamo che Maurizio riesca a trovare la giusta via per trovare suo fratello e la vendetta;-) il ragazzo che incontra sembra un'altra delle vittime di Ilenia... Non ricordo il nome però :-(
Bellissimo capitolo!! Bravissima tesoro mio!!

19/01/14, ore 09:24

ciao,
questa storia mi incuriosisce sempre di più, complimenti.

P.s. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

18/01/14, ore 23:44

Accidenti, sei stata velocissima ad aggiornare, addirittura mi ero persa due capitoli, per fortuna stanotte non avevo sonno.
Mi piace il fatto che la storia proceda con una successione di frasi brevi, ma ti consiglierei di aggiungere, ogni tanto, qualche virgola in più: ti aiuterebbe a dare un ritmo migliore alla lettura.
Ti faccio un esempio (dal capitolo 5): “Non poteva rimangiarsi la parola sarebbe tornato per lui.”...Io così lo leggo tutto d'un fiato! Le due frasi che formano il periodo dovrebbero essere separate, anche solo da una virgola. Il fatto che non lo siano non è soltanto un'imprecisione tecnica, fa anche leggermente perdere la drammaticità del momento. Non so se mi spiego.
Nel capitolo 4 c'è questa frase che è un po' senza senso:
“la memoria dei morti tendeva a dimenticare con l'andare del tempo.”
...
Tralasciando questi dettagli, su Gianni non abbiamo ancora scoperto nulla di nuovo e il nostro Maurizio sembra essersi già pentito di essere andato avanti. Accidenti, ci stiamo finalmente avvicinando a qualcosa di horror.
Mi è sembrata molto riuscita la descrizione del fantasma mutilato, l'idea che la sua anima si sia sperduta nella nebbia è però molto più triste che paurosa.
Naturalmente aspetto il seguito, ma se vuoi un consiglio, non aver fretta e rileggi bene le frasi e senti se ti 'suonano' nella testa prima di postarle.

18/01/14, ore 20:46

Ah ha! Immaginavo centrasse una vittima di Ilenia;-) Povero anche lui... Ha fatto una brutta fine davvero...
Speriamo che il piccolo riesca a ritrovare la strada, e a compiere la sua vendetta!!:-D
Bravissima tesoro mio!!:-D

18/01/14, ore 20:40

Inizia l'a venture del nostro Maurizio!;-) Speriamo che riesca a trovare la strada per tornare sulla Terra. Corro a leggere il prossimo capitolo! Bravissima tesoro mio!!

18/01/14, ore 14:42

La storia inizia a farsi interessante, la rivelazione che i morti possano fuggire dalla loro dimensione forse è stata un po' azzardata... La descrizione del nuovo bambino mi ha dato da pensare, è sicuramente un personaggio strano, potrebbe avere qualcosa da nascondere ma non ci metto la mano sul fuoco. La lettura è stata sempre scorrevole e tranquilla, però in questo capitolo ho notato diverse ripetizioni, credo che faresti bene a provare a variare un po' il lessico. Potresti consultare un dizionario dei sinonimi, è molto utile e ti aiuterebbe a rendere tutto molto più intrigante. Spero di leggere presto una particina più propriamente horror e soprattutto di capirci qualcosa in più su questo Gianni.

17/01/14, ore 21:22

Questo Gianni mi mette un po' d'ansia... Anche il fatto che non gli importi nulla di essere morto... Non è una cosa normale. Deve aver sofferto davvero molto. Chissà se Maurizio riuscirà a trovare il modo di passare la nebbia?? Spero di si, xk non vedo l'ora di sapere che cosa ha in mente per il fratelloXD
bravissima tesoro!!

17/01/14, ore 15:39

Buongiorno. Volevo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, l'ho trovato davvero coinvolgente, chiaro, tranquillo e scorrevole. Il bambino si esprime in modo semplice, la sua rabbia si sente. A mio parere però potresti approfondirla ancora di più. La tua storia mi ha congelata e incuriosita. Non ho letto la precedente, ma si è capito tutto. Credo che la seguirò.

16/01/14, ore 20:28

Maurizio mi fa davvero tantissima tenerezza, un bimbo così piccolo destinato ad una fine così tragica e prematura. Anche se il fratello non l'ha fatto apposta gli serve una lezione! ;-) Speriamo trovi presto il modo di tornare sulla Terra!!
Bravissima tesoro mio, bellissimo capitolo!!

14/01/14, ore 15:58

Quel bambino mette i brividi ç.ç per essere cosi piccolo è davvero spietato... Chissà cosa combinerà, non vedo l'ora di scoprirlo!! Un bacione tesoro e bravissima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]