La leggenda dei principi di Imladris
di Jadis96

06/12/14, ore 10:48

Oh, Jadis, ma cosa mi fai!
Sono mesi che aspetto di sapere che cosa mmai abbia fatto Dareon e sparo teorie su teorie in proposito, e tu... Va bene, vorrà dire che aspetterò ancora... Ma sono felice di sapere che l'attesa non sarà lunga... E sono certa che ne varrà la pena!

Veniamo ora al resto del capitolo... Credo che, finora, questo sia il capitolo più straziante che tu abbia scritto.
Il dolore di Elladan è palpabile, profondo, terribile. Straziante, per l'appunto. Credo tu sia riuscita a ritrarre perfettamente non solo la sofferenza e lo sconcerto che inevitabilmente la morte di una persona amata reca con sé, ma anche il turbamento, forse ancor maggiore, che un Elfo prova di fronte alla morte, e ciò è cosa non da poco.
Ancora una volta, abbiamo una prova del profondo legame tra Elladan ed Elrohir... Un legame di incredibile potenza, l'unica cosa in grado di mantenere in vita Elladan in un momento tanto terribile.
Mi sono chiesta se la morte di Saeliel influirà sulla scelta finale di Elladan, se lui, insomma, non preferirà la vita degli Eldar per poter attendere il suo ritorno dalle Aule di Mandos... Ma come sempre, io precorro i tempi.
Per quanto riguarda le sepolture: trovo tu sia stata delicatissima, non hai voluto strafare e ciò che hai descritto è bastato a evocare una scena vivida ed evocativa. L'idea dei canti, poi, mi sembra più che mai credibile.
Da orribile e schifosa purista, devo ammettere di essere rimasta un po' perplessa al pensiero degli Elfi Silvani che cantano in Quenya... Tuttavia la scelta di far cantare a Elladan la canzone di Celebrian mi sembra assolutamente azzeccata, quindi non ti ammorberò oltre con le mie manie XD.
I miei più sentiti complimenti anche per questo capitolo, al solito sei stata magistrale.
Attendo dunque il seguito con tantissima curiosità... Vedremo se qualcuna tra le mie strambe supposizioni risponderà a verità!
Un abbraccio, a prestissimo! :-)

24/11/14, ore 23:44

Ciao Jadis,
questo nuovo capitolo ha si risposto ad alcune domande, ma mi ha anche lasciata con tante, troppe paure!

Saeliel.. temevo sarebbe morta, ma è stato un brutto colpo lo stesso....
stavo iniziando ad affezionarmi al suo personaggio, e l'ho seguita con apprensione durante la battaglia, fino alla sua decisione, coraggiosa ma rischiosissima, di fermare gli orchi che stavano dando fuoco al campo di battaglia.
E' stato straziante vedere il dolore dell'elfa mentre assisteva alla morte così cruenta del suo migliore amico, mi ha confermato ancora una volta quanta cura hai messo nella caratterizzazione di questo personaggio, allontanandola dal cliche della guerriera fredda e senza emozioni per mostrarcela disperata per la morte di una persona a lei cara e spaventata per la sorte del suo amato.
Molto bella e intensa la scena in cui Elladan, di ritorno dallo scontro col capo degli orchi, riporta a Saeliel il pugnale di Halben: Alla fine ha compiuto un'azione di valore per la sua amata, ed è dolcissima la commozione di Saeliel nel rendersi conto di cosa ha fatto Elladan per lei.... è stato tristissimo vedere la felicità di questa nuova coppia svanire in pochi attimi!

Ora però sono terribilmente preoccupata per Elladan!
E' stato straziante sentire, attraverso Elrohir, la sua immensa disperazione per la morte di colei che amava, e mi ha terrorizzata non vederlo ritornare alla fine della battaglia, temo gli sia successo qualcosa...
E' stato orribile poi vedere il terrore e la sofferenza di Elrohir nel percepire le sensazioni e i sentimenti del fratello, e la sua corsa disperata per ritrovarlo.
Hai come sempre descritto alla perfezione le sensazioni dei due gemelli, la stanchezza della battaglia unita al dover rimanere in contatto, cosa che, come dice giustamente Elrohir, non è facile come può sembrare.

Mi ha colpito particolarmente il modo in cui hai gestito il legame dei gemelli in questo capitolo: prima più che un aiuto diventa appunto quasi un ostacolo, poi entrambi sembrano perderlo, presi come sono dalle sorti incerte della battaglia, e alla fine ritorna così devastante che Elrohir ne è sopraffatto, cosa che lo mette seriamente in pericolo (sarebbe morto se non fosse stato per Arador!)
Penso che questa sia stata una delle descrizioni più vivide e realistiche di questo legame, che diventa sempre più interessante ogni capitolo che passa.

Alla fine, Come temevo, l'idea di tenere i gemelli separati per sfruttare il loro legame non ha fatto che metterli in pericolo, senza aiutare in nessun modo la buona riuscita della battaglia, e alla fine anche Arador se ne è reso conto. Vedere il suo pentimento, e la sua rabbia verso se steso e le sue scelte sbagliate mi ha fatto ricredere su di lui.

E ora veniamo a Dareon. vederlo innamorato, e alla fine così disperato, mi ha colpita, perchè ha mostrato il lato più nobile di questo personaggio, pronto a sacrificarsi per qualcuno che ama.
Questo però non è riuscito a farmi cambiare idea su di lui. Temo che la sua rabbia verso Elladan che gli ha impedito di correre in aiuto di Saeliel lo spinga a fargli del male, con una spada o con le parole.

Ti faccio davvero tantissimi complimenti per come hai raccontato questo nuovo lato di Dareon, tratteggiandolo con cura e soprattutto attenta a non stravolgere la sua personalità.
E una cosa che apprezzo davvero moltissimo in uno scrittore, la capacità di mostrare i lati più particolari, strani o imprevedibili dei personaggi, senza modificare il loro carattere, ma andando semplicemente ad approfondire la loro psicologia, e rendendoli così ancora più reali.
Complimenti!

Molto bella e ben descritta la battaglia, con i passaggi da un fronte all'altro che mostrano tutta la complessità e la frenesia di questo lungo scontro, facendo percepire dall'inizio alla fine del capitolo tutta la tensione del combattimento, e tutti i sentimenti di Saeliel, Elladan ed Elrohir mentre le sorti della battaglia peggiorano, fino all'angosciante finale.

Tantissimi complimenti anche per questo capitolo, perfetto in ogni sua parte!
Tyelemmaiwe

P. S. Una curiosità: ho notato che a un certo punto Elrohir sembra combattere a piedi, ed è a piedi anche quando corre a cercare Elladan.... Dov'è finito Manadh? non dirmi che è morto!
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 01:26 pm)

24/11/14, ore 21:39

ciao Jadis, eccomi qui! :D
a descrivere le scene di battaglia sei davvero bravissima, secondo me, le azioni scorrono rapide e precise, incastrandosi attentamente l'una nell'altra. e mi piace anche come rendi i combattimenti, dando l'idea di quali cose tremende possano essere accadute senza eccedere in descrizioni sanguinolente e violente (al contrario di me che esagero sempre con la roba sanguinosa, ahahahahahah).
povera Saeliel, devo dire che non me l'aspettavo, proprio ora che cominciavo a provare della simpatia per lei ... sei stata bravissima nel caratterizzarla, senza mai metterla al centro della vicenda o farla assomigliare alla Tizia-Che-Non-Esiste-E-Quindi-Non-Merita-Di-Essere-Nominata-Da-Me. povero Elladan, mi chiedo che farà adesso ... immagino per lui sia stato straziante, così come lo è stato per Elrohir scoprire tutto ciò...
la storia di Dareon è stato un vero e proprio colpo di sorpresa, mai e poi mai me lo sarei aspettato ... ora come ora, sono curiosissima di sapere il perché e tutti i vari retroscena della vicenda ... attendo nuovi sviluppi quindi! :D
baci, Fey
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 05:34 pm)

24/11/14, ore 13:02

Ciao! Confesso che è da giorni che aspetto questo capitolo e lezione o non lezione, sia benedetto il wifi, mi sono messa subito a leggere appena ho visto l'aggiornamento!
Bellissimo, seriamente...mi fa sempre male vedere i due gemellini soffrire però (gemellini, si certo... XD tanto continuerò a chiamarli così U.U). Ad ogni modo sono convinta che sia Saeliel ad essere morta e che quello che prova Elrohir sia il dolore del fratello per la perdita dell'elfa che ama. Anche se credo che anche Elladan sia abbastanza ferito....
Ad ogni modo attenderò il nuovo capitolo con ansia! Ora sono veramente curiosa di sapere come si evolveranno i fatti.
Continua così!
Un bacio!

23/11/14, ore 14:28

No non dirmi che Elladan è morto noooo 😭😭 povera Saeliel gli aveva appena dato una prova del suo amore noooo magari è gravemente ferito ma si salverà
Immagino di dover aspettare il prossimo capitolo a presto

23/11/14, ore 14:23

Ho atteso questo capitolo con trepidazione, e ora... Beh, non posso far altro che attendere il prossimo con ansia ancor maggiore!
Jadis, tu ci lasci sulla corda! Elladan, povero Elladan! Ero sicura che Saeliel avrebbe fatto una brutta fine in questa battaglia, ahimè ne ero certissima! Così come sospettavo dei sentimenti di Dareon (a dire la verità io temevo avesse mire molto meno nobili, ma questa è un'altra storia).
Se solo Elladan avesse permesso a Dareon di proteggerla... Sei riuscita addirittura a farmi provare pena per Dareon, non l'avrei mai creduto possibile!
Devo ammettere che ti invidio un po': descrivi le scene d'azione in maniera magistrale, mi hai tenuta col fiato sospeso tutto il tempo... Il duello tra Elladan e il capo degli orchi è gestito in maniera splendida, e ho trovato perfetta la maniera in cui i gemelli percepiscono il legame che li unisce anche nel pieno della battaglia.
Elladan che consegna a Saeliel il pugnale dell'amico mi ha commossa: una prova d'amore davvero potente.
Perdonami se non mi dilungo ulteriormente, ma questo capitolo mi ha lasciato una valanga di emozioni che devo ancora metabolizzare.
Mi complimento con te ancora una volta, sei sempre più brava!
A prestissimo, spero... Lo spero veramente! :-)
Un bacio

07/11/14, ore 15:40

Ciao! Non puoi immaginare che impresa sia stata recensire questo capitolo, a quanto pare oggi il computer ce l'ha proprio con me!
Anche stavolta, comincio col farti i miei più sinceri complimenti: un altro capitolo stupendo, in cui sei riuscita a farmi percepire tutta l'attesa e l'ansia dell'imminenza di una battaglia. Battaglia che, per altro, non mi piace affatto: sono sempre più preoccupata per la sorte dei gemelli, il fatto che debbano combattere separati unito all'incubo di Elrohir non mi piace per niente: in più, ripeto, sono molto preoccupata per la sorte di Saeliel. Non so perché, ma continuo a credere che non sopravvivrà allo scontro... Non mi resta che stare a vedere!
In più c'è Dareon: il fatto che non sia comparso per l'intero capitolo avrebbe dovuto rassicurarmi, invece la sua assenza mi ha allarmata non poco. Temo un suo "exploit" durante la battaglia, e ho serie ragioni per credere che non sarà piacevole. Di nuovo, non mi resta che aspettare, trepidante, il prossimo capitolo... Non farmi attendere troppo, però! :-).
Scoprire che Maedir è discendente di Rovson è stata una piacevolissima sorpresa: di nuovo, non posso che complimentarmi con te per l'immensa cura e il grande amore che nutri nei confronti dei tuoi personaggi originali. In ogni capitolo mostri un nuovo frammento del loro passato, una diversa sfaccettatura del loro carattere che va ad arricchirli ulteriormente facendone un quadro completo e a tutto tondo.
Perfino Saeliel, pur risultandomi ancora non troppo simpatica, sta acquisendo sfaccettature che la rendono unica, lontana da qualsiasi stereotipo di Elfa guerriera (e tu sai a cosa mi riferisco XD).
A proposito di Saeliel: il fatto che Elladan le abbia chiesto di restare con lui mi ha intenerita e al contempo perplessa, dato che per gli Eldar con l'atto sessuale si sanciva il matrimonio. Ma sono io, forse, ad essere troppo maliziosa, cosa che, in effetti, mi accade piuttosto spesso XD.
Per il resto, ho trovato davvero toccante il senso di straniamento che Elrohir prova nei confronti sia della stirpe degli Edain, sia di quella degli Eldar... La scelta si avvicina, e al sol pensarci mi si stringe il cuore... Aiuto!
Per tornare invece alla tua resa dei personaggi originali, anche Manadh è meraviglioso, lo adoro già! Mi è dispiaciuto, però, che Maedir si sia dovuto separare da lui... Sembrava che fossero molto legati. A ogni modo, il cavallo sembra essere contento e, forse, questo è ciò che conta più di ogni altra cosa.
Bene, penso di poterla piantare qui con gli sproloqui, anche se non credo proprio di aver finito le cose da dire su questo bellissimo capitolo.
Complimentii, stai davvero facendo un ottimo lavoro!
A presto, spero!
Melianar
P.S.: ho visto "V per Vendetta" parecchi anni fa, quando ancora andavo al liceo... Mi piacque molto, anche se ora della trama del film non ricordo praticamente nulla. Se mai un giorno lo riprenderò darò un'occhiata alle tue one-shot più che volentieri!

05/11/14, ore 20:00

Complimenti, sei riuscita a dare a questo capitolo un'atmosfera davvero particolare.
Si sente tutta la tensione dell'attesa, la frenesia dei preparativi sia dell'accampamento in generale sia dei protagonisti, ma anche molto altro: è un'attesa che fa emergere nuovi dubbi, nuove incertezze...
E un'infinità di nuove domande per chi legge.

Se da una parte non veder comparire ne Dareon ne gli accenni all'incubo di Elrohir mi ha rassicurata, dall'altro è tornata ancora più forte l'agnoscia di sapere che i gemelli combatteranno separati.
E' una decisione di Arador che considero più pericolosa che utile, e mi fa star male vedere la paura di Elladan al pensiero di combattere lontano dal fratello...
Continuo ad avere delle brutte sensazioni in merito a questa battaglia, e ora ho l'impressione che ne abbiano anche i gemelli...

Molto particolare la scena in cui Elrohir si accorge di sentirsi un estraneo sia tra gli elfi sia tra gli uomini, perché non appartiene completamente a nessuna delle due stirpi, e la sua paura al pensiero che il momento in cui dovrà scegliere a quale delle due stirpi legarsi definitivamente si avvicina... e più il momento si avvicina, più i dubbi aumentano, più la scelta diventa difficile.

Mi piace il modo in cui ogni tanto accenni all'avvicinarsi per i figli di Elrond del momento di scegliere a che stirpe appartenere, perchè lo fai con grande delicatezza, scegliendo momenti sempre particolari e significativi, e curando con grande attenzione le riflessioni e i sentimenti dei gemelli in merito a questa scelta, cosa che non è facile.

Mi è piaciuto tantissimo poi il dialogo tra Elrohir e Maedir: scoprire che Maedir è un discendente di Rowson è stata una bellissima sorpresa! Rowson e Maedir sono due personaggi che mi sono piaciuti subito, e sapere che sono parenti non può che farmi piacere.
Inoltre, come nota Elrohir, questo spiega anche la bravura di Maedir con gli animali, la sua capacità di capirli e di riuscire in qualche modo a comunicare con loro, una capacità che Maedir ha avuto sia la possibilità di imparare, sia la fortuna di averla "nel sangue".
Stupendo il momento in cui Elrohir ripensa a quella lontana battaglia e si accorge che quel giorno non solo ha salvato delle vite, ma, col suo gesto, a permesso la nascita di Maedir, e con lui di tanti altri uomini e donne.
E' uno dei momenti più belli di tutto il capitolo!

Molto bella anche la scena in cui Elrohir sceglie il suo nuovo cavallo, anche se, a conti fatti, l'ultima parola è stata di Manadh.
Mi sta simpatico, quel cavallo.

Saeliel ed Elladan insieme mi piacciono sempre di più: è bellissimo il modo in cui già intuiscono i reciproci pensieri e preoccupazioni, e il modo in cui, con sincerità e senza bisogno di troppi discorsi, cercano di confortarsi a vicenda.

E a proposito di Saeliel, stai riuscendo anche con lei a creare un personaggio a tutto tondo, mostrandoci tutti i lati del suo carattere. Non è rimasta solo la capitana severa e diffidente di qualche capitolo fa, ma si è rivelata anche una persona sincera e sensibile. (E a proposito, la figura di questo padre adottivo mi piace sempre meno).

Molto bella infine la tua descrizione dell'inizio della battaglia: sei riuscita ad evocare la scena in maniera molto vivida, attraverso i suoni e poche, significative immagini.
Complimenti!

Tantissimi complimenti davvero anche per questo capitolo!

05/11/14, ore 13:05

Eccomi qui...
Non ti sei smentita neanche questa volta, anche questo è un capitolo ricco di contenuti e sentimenti.
Dover scegliere a quale razza appartenere e sentirsi perennemente fuori posto non deve essere bello e questo aspetto emerge chiaramente.
Il rapporto tra Elladan e Saliel mi piace perché li rispecchia, sono entrambi un bel mix tra sensibilità e combattività e quindi riescono a manifestare appieno i loro sentimenti, ma senza scadere nell'eccessiva sdolcinatezza.
Mi è piaciuta un sacco anche la scena del cavallo è stata davvero tenerissima e se è possibile fa emergere ancora di più la sensibilità del nostro mezzelfo
Per quanto riguarda V per vendetta lo conosco perché ho visto qualche trailer all'epoca conosco più o meno la trama, ma non l'ho mai né letto né visto...
Bravissima come sempre
a presto

04/11/14, ore 15:55

ciao, bello anche questo capitolo !
molto bello il momento in cui Elrohir pensa al suo destino, se dovrà scegliere la razza degli elfi o quella degli uomini ... non posso fare a meno di pensare che il momento si stia avvicinando pericolosamente (o almeno è così che la vedo io) e che lui ed Elladan dovranno scegliere ... la scelta dei Mezzelfi è un passo straordinariamente difficile da affrontare, non vorrei essere al posto loro ...
carinissimo il punto in cui Elrohir sceglie il suo cavallo ... mi ha fatto molta tenerezza vederlo scegliere questo povero animale così bistrattato.
hai mantenuto la promessa per quanto riguarda Elladan e Saeliel ... le scene d'amore sono ben gestite, mai sdolcinate o ridondanti, o che catalizzano l'attenzione su di sé ... strano il comportamento del padre adottivo dell'elfa, che vuole a tutti i costi che la figlia dimostri il suo valore ... mah, penso che dovrò ancora inquadrare bene la faccenda. ad ogni modo, è molto carina la scena in cui Elladan va da lei (per gli elfi si sarebbe tra l'altro trattato di matrimonio, se è per il motivo che credo ^_^)
e bellissima la descrizione dell'inizio della battaglia, l'ansia e l'agitazione provata dai Dunedain ...
ciao, ti faccio i miei più sentiti complimenti !Feanoriel

PS: ah, sì conosco bene il film /fumetto di V per Vendetta, magari darò un'occhiata alla tua OS ... anche perché l'attore che interpreta V è lo stesso che interpreta Elrond nel film di LotR, il che fa sì che ogni volta che vedo quel film mi scappa di ridere, perché anch'io (momento pubblicità =P) sto scrivendo una fan fiction su Elrond, per cui ...
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 03:59 pm)

26/10/14, ore 21:25

ciao, ho trovato la tua fan fiction e l'ho letta tutta d'un fiato, incredibilmente incuriosita, poiché io adoro incredibilmente Elrond e la sua famiglia!
la tua storia l'ho trovata molto ben costruita, con tutti i personaggi perfettamente caratterizzati e resi molto bene. Brava!
un'altra cosa che mi rende molto felice è che ho trovato la tua visione dei personaggi dell'opera tolkieniana molto vicina alla visione che ho io di loro, e questa, credimi, è una cosa che mi rende entusiasta, perchè è piuttosto raro che accada qualcosa del genere.
molto bello il rapporto tra i due gemelli, la resa dell'affetto che li lega, che non cade mai nel morboso o nel cliché .. bellissimo anche il modo in cui Sire Elrond si approccia ai suoi figli: è come l'ho sempre immaginato, un padre amorevole e affettuoso, che ama la sua famiglia e che vorrebbe solo vivere lieto accanto ad essa.
ottima la tua caratterizzazione di Celebrian: è come me la sono sempre immaginata! mi ha anche commosso incredibilmente quando dice ai figli di rimanere sempre assieme, qualsiasi destino essi scelgano ... ho sempre pensato che la perdita di Elros fosse stata straziante per Elrond, ed è commovente che lei voglia risparmiare ai suoi figli un tale dolore.
fantastici anche i tuoi Original Character! hai ragione, generalmente sono quelli che si attirano di più le antipatie dei lettori, ma i tuoi sono tutti ottimamente caratterizzati, ma soprattutto sono molto verosimili, paiono quasi persone reali.

bravissima, ci sentiamo presto! un abbraccio, Feanoriel

23/10/14, ore 21:59

Mi fa davvero tantissimo piacere che tu sia tornata con un nuovo capitolo di questa storia!
Un bellissimo capitolo, interessante e intenso come i precedenti.

La lettera di Elrond hai suoi figli è la parte che ho amato di più: Si sente tutto il profondo affetto che nutre per i suoi figli, la sua preoccupazione per i pericoli che stanno correndo, la nostalgia che ha di loro....
Davvero dolcissima!
Bellissimo il passaggio in cui Elrond parla di Saeliel e della gioia che gli da sapere di questo amore tra lei ed Elladan.
Per quanto riguarda il sogno di Elrohir, l'interpretazione che ne fa suo padre è angosciante, e altrettanto lo sono i suoi avvertimenti....
Le parole di Elrond hanno purtroppo confermato ciò che temevo, ovvero che quel sogno non fosse un presagio solo per Elrohir, ma anche per Elladan.

La scena romantica ti è riuscita davvero benissimo!
Intensa e semplice, mostra tutta la gioia e la complicità tra Elladan e Saeliel, senza mai cadere in banalità o esagerazioni, ma raccontando semplicemente l'amore tra questi due personaggi che si fa sempre più profondo.
Mi piace davvero come stai descrivendo questa coppia, felice e ansiosa di godersi questo nuovo sentimento che li lega, ma consapevoli entrambi della situazione in cui si trovano e delle loro responsabilità.
Sono curiosa di vedere come proseguirà la storia di questo amore!

Molto bello anche il dialogo tra Arador e Daven: non mi aspettavo la decisione di Arador di non far partecipare Daven alla battaglia, e le allusioni al proprio destino fatte dal capitano dei Dunedain mi preoccupano molto, sembra convinto che non gli rimanga molto tempo da vivere...

Mi preoccupa anche la decisione di Arador di separare i gemelli...

Insomma, tra i presagi nel sogno di Elrohir e questa battaglia imminente, temo davvero ciò che succederà nel prossimo capitolo! (E Dareon che continua a comparire nei momenti meno opportuni non migliora certo le cose)

Tantissimi complimenti, Jadis, in particolare per i dialoghi, davvero ben fatti, sempre in linea col carattere di ogni personaggio.

Complimenti ancora,
Tyelemmaiwe

P. S. Tantissimi in bocca al lupo per l'università! ti auguro davvero un percorso interessante, pieno di nuove opportunità.

23/10/14, ore 16:02

Bentornata, carissima!
Non preoccuparti per il ritardo, le prime settimane di università sono un delirio, ti capisco perfettamente! Vedrai che una volta che ti sarai ambientata e che avrai preso dimestichezza coi nuovi ritmi tutto sarà più semplice e molto, molto bello. A proposito... Che facoltà hai scelto? Perdonami, ma sono curiosa!
Venendo al capitolo: come al solito, sei stata bravissima. La lettera di Elrond è dolcissima, l'immenso affetto che nutre per i suoi figli traspare chiaramente dalle sue parole. Splendido il modo in cui mostra di accogliere Saeliel, e in quanto al sogno... Beh, le idee di Elrond in merito sono piuttosto inquietanti e, a dire il vero, non troppo diverse dalle mie. Penso proprio che ci sarà da temere la battaglia imminente!
Prova ampiamente superata per quel che riguarda la scena romantica: Elladan e Saeliel sono davvero carini insieme, e la scena è tratteggiata in maniera perfetta, senza eccessive melensaggini ma con la giusta dose di romanticismo. Sono un po' preoccupata per Saeliel: non so perché, ma il fatto che non sia riuscita a rispondere al "ti amo" di Elladan mi sa tanto di presagio funesto: ho seriamente paura che non sopravviva alla prossima battaglia, e che questo c'entri in qualche misura con il serpente... Ok, la pianto con i miei trip, altrimenti non mi fermo più XD.
Ho molto apprezzato anche il dialogo tra Daven e Arador, anche se l'idea che Daven non combatta mi preoccupa parecchio, così come mi spaventa il pensiero dei gemelli separati... Inoltre, si infittisce il mistero di Dareon: sono sempre più curiosa di saperne di più!
Spero sinceramente di rileggerti presto, compatibilmente con gli impegni universitari, si intende!
Complimenti ancora, grazie infinite per questa bella storia!

23/10/14, ore 09:44

davvero molto bello...
Mi piace la lettera di Elrond e mi piacciono un sacco i momenti tra Elladan e Saeliel.
Temo un po' la scelta di Arador di far combattere i gemelli separatamente, temo per loro visto il sogno ricorrente di Elhoir, ma devo dire che dal punto strategico non fa una piega
comunque tanti complimenti
ciao

17/09/14, ore 20:11

Prima di tutto, i miei complimenti per questo bellissimo capitolo. Sei bravissima, sul serio. Molto bella la scena con Saeliel, cheguarda combattere i gemelli. Davvero scritta bene,sembra di poterla vedere dal vero. Inquietante il sogno di Elrohir e non e` la prima volta che lo fa. C'entra qualcosa col futuro o rappresenta una parte del loro passato?? Magari con la loro Nana, Celebrian? Alla prossima, Haladiel