La leggenda dei principi di Imladris
di Jadis96

17/09/14, ore 15:43

Ciao
ho appena scoperto la tua ff è l'ho messa subito tra le seguite...
Mi piace molto questa storia, mi piace conoscere maggiormente Elladan ed Elhoir, anch'io accenno un po' a loro in una mia FF, ma è una crossover e quindi non è incentrata su di loro, perciò leggere di loro e dei loro pensieri mi ha molto incuriosita.
Questo sogno del serpente è inquietante ed Elladan fa bene a scrivere ad Elrond, temo che sia un sogno premonitore o che comunque rispecchi i timori di Elhoir, il fatto che sia migliorato da quando lui non è più posseduto dall'odio penso che sia un chiaro segnale.
Elladan è molto preso da Saeliel e lei credo che lo sia abbastanza da lui... Inoltre spero che Elhoir possa coronare il suo sogno d'amore con Thiliel sono davvero molto carini.
Mi piace molto come scrivi e vorrei chiederti come fai a scrivere così bene in elfico?! Sei bravissima
A presto
Krys

15/09/14, ore 11:12

Ciao ;)
La tua storia mi piace sempre di più. Sono curiosa di scoprire come evolverà la storia tra Elladan e Saeliel!

13/09/14, ore 20:46

Innanzitutto tantissimi complimenti sia per questo bellissimo capitolo, sia per il tuo traguardo! Un traguardo di cui puoi essere più che fiera, vista la qualità dei capitoli con cui lo hai raggiunto.

Passando al capitolo:
Avevi detto che non avresti fatto assomigliare Saeliel a Tauriel, e ci sei riuscita, dando al personaggio un carattere più complesso e una storia articolata.
Mi ha colpita la riflessione che Saeliel fa sul rapporto che hanno gli uomini col tempo.... molto giusta e particolare.
In più, pare che l'elfa ricambi in qualche modo l'interesse che Elladan prova per lei.
Il dialogo tra i due mi è piaciuto: nonostante sia la loro prima vera conversazione, sei riuscita a renderla interessante, senza troppe romanticherie o banalità, ma cercando di far conoscere i due, sia attraverso discorsi più seri, come quello sulla famiglia di Saeliel, sia attraverso piccoli malintesi, come quello del fiore.

Ma la parte che più mi è piaciuta di questo capitolo è la scena tra Elladan ed Elrohir. La tua descrizione del loro rapporto diventa sempre più bella e intensa. Solo in questo capitolo sei riuscita a raccontare in maniera stupenda tutti i lati di questo legame così particolare che unisce i gemelli.
Non solo è un'intesa perfetta, ma è anche una condivisione dei sentimenti, che diventano qualcosa di comune e allo stesso tempo caratteristica dell'uno o dell'altro, ed è proprio questo equilibrio a rendere il loro legame così speciale.
In questo capitolo mi ha commossa come Elrohir voglia proteggere la gioia del fratello dalla sua preoccupazione, e come invece sia lo stesso Elladan a farsene carico per aiutare il suo gemello.
E basta, quel maledetto serpente mi ha stufata. Sono contenta che Elladan abbia preso l'iniziativa di chiedere aiuto a Elrond, perchè non voglio più vedere Elrohir tormentato da quell'incubo!
Per quanto riguarda le stelle cadenti, ho adorato il modo in cui hai scelto di spiegarle in questo capitolo, attraverso il dolcissimo ricordo di Elrohir, e mi è piaciuto il modo suggestivo in cui hai descritto il cielo notturno in questa scena.
Mi sono sempre chiesta anche io che conoscenze avessero gli elfi delle stelle, visto quanto le amavano... E' possibile che i Noldor tornati in Terra di Mezzo abbiano portato con loro qualche conoscenza in più, che si è poi diffusa. Però chissà?

E ora veniamo al vero problema di questo capitolo: Dareon.
Sospettavo e temevo che fosse il figlio di Daven, ma questo mi porta a chiedermi ancora (e continuo a temere la risposta alla mia domanda) quale sia il motivo che li ha portati a considerarsi due estranei. O meglio quasi nemici, visto il disprezzo profondo di Dareon per il padre e visto il rifiuto di Daven di accennare oltre alla loro parentela.
Ma la cosa peggiore è il modo in cui Dareon ha mostrato la sua vera personalità. Si è rivelato una persona pericolosa e crudele, pronto a sfruttare qualunque occasione per fare del male.
Già mi aveva preoccupata la reazione del cane di Maedir, che era evidentemente disposto a tutto pur di non fare avvicinare Dareon al suo padrone, e la reazione violenta di quest'ultimo unita al terrore di Maedir hanno fatto il resto.
La mia paura è che la situazione peggiori ulteriormente...

Tantissimi complimenti ancora!
Al prossimo capitolo!

13/09/14, ore 11:48

Eccomi, stavolta sono la prima! :-).
Sìììììì, lo sapevo, lo sapevo! Lo sapevo che Daven era il padre di Dareon! Era quella, l'ultima mia teoria a cui accennavo l'altro giorno nella recensione! Mi ci hai fatto pensare tu, dicendo "una delle tue due teorie sarà presto smentita" e visto che avevo accennato a un parricidio ho pensato che avresti smentito proprio questa, e ci ho azzeccato! Yeah! Anche perché Daven ha proprio un atteggiamento strano con Dareon...
Comunque, è ufficiale: io detesto Dareon, e credo, adesso, di avere proprio delle buone ragioni. Anche perché gli animali non sbagliano, e se il cane di Maedir lo ha attaccato significa che di quest'uomo non c'è affatto da fidarsi. Tra l'altro, continuo a ripeterlo: secondo me ha fatto del male a Maedir in qualche modo.
A proposito, temevo che il povero cane avrebbe fatto una brutta fine... Meno male che è intervenuto Elrohir!
Ma ora lasciamo Dareon al suo destino (anche se sono curiosissima) e veniamo ad altro: i gemelli che combattono con i pugnali affilati sono meravigliosi e inquietanti, leggendo sono riuscita a immaginarli con assoluta nitidezza e la cosa mi ha affascinata e fatta rabbrividire, esattamente come Saeliel. Temevo che Elladan, distraendosi, si sarebbe fatto male... Ma la sintonia tra i gemelli è qualcosa di incredibile, e ogni volta riesce a stupirmi. Anche perché, e questo credo di avertelo detto circa un migliaio di volte, tu riesci a tratteggiarla in maniera bellissima, assolutamente credibile, mai melensa.

Ammetto che ancora Saeliel non mi convince appieno, anche se sicuramente la apprezzo molto più che nel capitolo scorso... Mi piace tanto il suo nome, che io avrei tradotto, forse erroneamente, "figlia saggia"... In ogni caso, la tua traduzione è sicuramente congeniale rispetto al racconto.
Perdonami, forse ricordo male io, ma nel capitolo precedente non dicevi che era figlia di un generale, e che era stato il padre ad addestrarla all'uso delle armi? E' molto probabile che ricordi male io, dato che ho la pessima abitudine di leggere in fretta. Ma in caso contrario, ti consiglio di andare a vedere e, eventualmente, modificare l'incongruenza.
La riflessione che Saeliel fa riguardo agli Edain mi è molto piaciuta, l'ho trovata assolutamente in linea con il pensiero di un Elfo, di un Silvano in particolare... Così come ho apprezzato la questione del fiore, anche questa molto "Silvana"... Povero Elladan, non ne combina una giusta con lei... Mi fa così tenerezza! Sai, mi ritrovo a sperare che riesca a conquistarla, anche se la vedo dura e, conoscendo la storia dei gemelli, temo sarà piuttosto difficile...
Molto poetica la storia delle stelle cadenti, anche se mi chiedo se le nozioni in campo astronomico degli Eldar, e dei Noldor in particolare, non fossero più approfondite di quanto non pensiamo... A ogni modo, l'ho trovata meravigliosa e ho proprio immaginato Elrond mentre racconta questa storia ai suoi bimbi in una notte stellata!
Ed ecco che, infine, si ripresenta il serpente... Inevitabilmente le tensioni non mancano, Dareon ne è la prova... Ma questo sogno era particolarmente angosciante. Fa bene, Elladan, a voler scrivere al padre in merito!
Anche qui la sintonia tra i due gemelli è meravigliosa, direi quasi commovente. Li adoro!
Complimenti vivissimi cara, e complimenti anche per aver superato il tuo traguardo con questa fanfiction!
A presto, spero!

11/09/14, ore 12:42

Perdonami, sono in clamoroso ritardo. Ma davvero, non mi è stato possibile leggere e recensire prima... A ogni modo, ora sono qui!
Anche questo è un bellissimo capitolo. Ho molto apprezzato i cambi di punto di vista, li hai gestiti con maestria e abilità.
In particolarre ho trovato la prima scena meravigliosa, con Elrond e la sua abitudine di gettare nel fuoco le lettere degli alleati, il suo perdersi nei ricordi, lo sconfinato affetto per il gemello... Hai un modo di tratteggiare questo personaggio che mi colpisce e mi commuove ogni volta.
Così come, del resto, adoro la tua resa di Glorfindel: il suo desiderio di combattere non per gloria, ma per difendere le persone che ama: davvero ammirevole e degno di lui. Nelle tue parole si legge tutto il profondo mutamento interiore di questo Elfo dalla prima era fino alla terza, con tutto ciò che ha dovuto affrontare... Almeno, io riesco a percepirlo.
Trovo tu abbia descritto molto bene anche gli Elfi Silvani, i loro atteggiamenti sono assai simili a come li ho sempre immaginati e, ritengo, a quelli che il Professore ha descritto. Devo confessarti che la figura di Saeliel mi convince poco... La trovo molto simile a Tauriel, personaggio che decisamente non sopporto. A ogni modo, mi riservo il giudizio, e sono contenta che anche Elladan si sia finalmente innamorato, anche se, ahimè, temo che anche il suo amore, come quello di Elrohir per Thiliel, non riuscirà a sbocciare.
Bene, ora ho una nuova teoria riguardo a Dareon... Il mio cervello ne partorisce una nuova ogni giorno, e tu a sentirle probabilmente ti farai delle grasse risate. Non vedo l'ora di saperne di più su questo controverso personaggio che, ti avviso, non mi ispira alcuna fiducia!
Spero davvero di leggerti prestissimo, prometto che la prossima volta sarò più rapida nel recensire!
Intanto ancora complimenti, alla prossima!

Melianar
P.S.: che bella sorpresa ritrovare Teliadir! Adoro come sviluppi ogni tuo personaggio, non mi stancherò mai di ripeterlo!

07/09/14, ore 20:39

Devo dirti che mi stupisci ogni volta, ad ogni capitolo. Questo e` davvero bellissimo e, te lo dico subito, ho amato particolarmente la prima parte...
C'e` il mio Ada, Elrond e il mio maestro d'armi Glorfindel (mi dispiace per la tua ferita, mellon nin..)
Poi.... beh, hai nominato anche il mio adorato re THRANDUIL. Yeah...
Elladan, fratellino... Ti piace Saeliel... bravo Elrohir....
Ancora complimenti.
Non vedo l' ora di sapere il seguito.
Aggiorna presto, mi raccomando.
Baci, Haldiriel.

04/09/14, ore 23:48

Un altro bel capitolo, complimenti!
I cambiamenti di punto di vista mi sono piaciuti molto, sei riuscita a dare a ciascuna scena il suo giusto spazio, senza creare confusione o fare descrizioni troppo veloci, e sei riuscita a dare a ciascun narratore, da un personaggio appena accennato e di tua invenzione come Merethor a unpersonaggio conosciuto come Elrond, la giusta caratterizzazione, facendo attenzione come sempre a ogni dettaglio. Brava!
Ma andiamo con ordine.
La prima scena è la mia preferita: Mi piace come hai reso Elrond che, dopo un gesto ormai abitudinario come quello di bruciare le lettere dei suoi alleati, si perde per un momento nei suoi pensieri, che sono prima di preoccupazione per la situazione sempre più pericolosa, che potrebbe coinvolgere non solo Imladris ma anche i suoi figli lontani, e poi di nostalgia per la sposa e per il fratello. In particolare mi è piaciuto il momento in cui Elrond ripensa ad Elros, all'affetto che c'era tra loro e a quanto bene conoscessero l'uno i pensieri e i difetti dell'altro. E' bello che tu continui a citare questa figura così fondamentale nella vita di Elrond.
Molto bella anche la conversazione tra Elrond e Glorfindel dopo ilritorno di quest'ultimo: il modo in cui hai descritto Glorfindel, che non sopporta di rimanere a Imladris quando sa che potrebbe andare a portare aiuto altrove, è un'ottima descrizione del personaggio. Penso che sia stato sempre questo sentimento di altruismo e voglia di aiutare a spingerlo ad affrontare il balrog al tempo della caduta di Gondolin.
Un'altra bella sorpresa è stata il ritorno di Teliadir! Non me lo aspettavo, così come non mi aspettavo che, oltre a guaritore, fosse diventato anche un viaggiatore.

Ben descritta la scena con protagonisti gli elfi silvani: attraverso i pensieri di Merethor sei riuscita a descrivere benissimo il carattere e il modo di fare di questo popolo.
Per quanto riguarda Saeliel... mmmm, aspetterò di inquadrarla meglio, per ora non so cosa pensare. (Purchè tu non la faccia assomigliare troppo a Tauriel, perchè è un personaggio che detesto)

Passando ai gemelli, con loro si assapora l'ultimo vero momento di quiete di questi capitoli, per poi assistere all'arrivo degli elfi silvani nell'accampamento dei Dunedain. Sono curiosa di vedere come sarà questa breve convivenza...
E intanto Dareon ha ottenuto la tanto agognata seconda possibilità,e sembra la stia sfruttando, anche se Daven, e forse non solo lui, decisamente non si fida.
Infine... l'innamoramento di Elladan! Giustamente, se prima si è parlato dell'amore tra Elrohir e Thiliel, ora è il turno di Elladan.
Staremo a vedere cosa penserà di lui Saeliel, che per ora mi sembra lo stia osservando con una certa curiosità.
Tantissimi complimenti ancora!
A presto,

28/08/14, ore 11:22

Non finirò mai di dirtelo che sei bravissima... mi stai facendo venir voglia di scrivere una storia coi gemelli, ma... Comunque devo farti tutti i miei complimenti, per come stai gestendo i due caratteri così diversi dei due fratelli!! Mi piacciono entrambi moltissimo... ma seguendo la mia propensione alla battaglia, scelgo sempre Elrohir. Bravo il mio fratellino!!! :D Anzi, bravi entrambi. Sto Daeron... ma cosa ha combinato di così grave....?? Elfi Silvani? Yeah, arrivano i miei!!! XD (chi?)<- soddisfa la mia curiosità prima che diventi morbosa.... Ah, ah, ah!! Ancora una volta, mi ripeto:BRAVISSIMA!! alla prossima Baci, Haldiriel.

25/08/14, ore 22:08

Perdonami per il ritardo con cui giungo a recensirti, ero sicura di aver mandato il mio commento già stamattina, ma evidentemente il mio pc non era dello stesso avviso. A ogni modo, eccomi qua!
Ti assicuro che, scritto di fretta o no, questo rimane comunque un bellissimo capitolo. Un piacevole scorcio di pace nelle vite dei gemelli, altrimenti costellate da guerre e sanguinose battaglie.
Continuo ad apprezzare molto Maedir e Daven, personaggi a tutto tondo e di notevole spessore. Quanto a Dareon, poi, ho tutta una mia teoria in testa, vedremo se risponderà a verità. Per ora mi ricorda parecchio Androg dei figli di Hurin, anche se lo trovo decisamente più inquietante.
Ho apprezzato molto le tue accurate descrizioni del villaggio dei Dunedain, la curiosità della gente nei confronti dei due Mezzelfi, palesata soprattutto dai bambini: a questo proposito, molto bella l'idea deella freccia, anche se... Elfi Silvani? Non vorrai mica far comparire Legolas, vero? Io non lo sopporto! In ogni caso, sono certa che saprai renderlo perfettamente, così comee fai con ogni personaggio che tratti, creato dal Professore o no.
Per quel che riguarda i gemelli, ho trovato dolcissima e malinconica la "riconciliazione" di Elrohir con se stesso, il suo passato e i suoi errori. Ancora una volta sei riuscita a trattare meravigliosamente un delicatissimo momento di introspezione senza cadere nel banale o nel melenso, e questa è cosa non da poco, senza dubbio.
Il post sbronza di Elladan, invece, mi ha strappato una gran risata. Trovo tu riesca perfettamente a descrivere gli Eldar, trattandoli non come meravigliose creature eteree, ma come esseri fatti di carne e sangue. Non hai idea di quanto io apprezzi tutto ciò!
Ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti, spero proprio di rileggerti presto... Anche perché devo confermare le mie teorie su Dareon! XD.
Un abbraccio

25/08/14, ore 00:56

E questo sarebbe un capitolo scritto di fretta e pieno di errori? Ma io.. io ti do in pasto al cane di Maedir!
Scherzo, ovviamente.
E' un capitolo bellissimo, ben scritto e interessante, in cui le tue descrizioni sempre molto ricche e complete permettono di immergersi nell'atmosfera di ogni episodio e di seguire i personaggi nelle loro azioni.
Mi è piaciuto come hai reso il contrasto tra l'azione e la tensione dei capitoli precedenti e la tranquillità di questo, che è un capitolo ambientato in un momento di tranquillità e pace.
Bello anche come hai descritto gli abitanti del villaggio, felici e ansiosi di ringraziare nel miglior modo possibile coloro che li hanno liberati, con i bambini curiosi di vedere da vicino i due elfi....

Mi fa davvero piacere vedere Elrohir così sereno e allegro, libero ora da quel folle desiderio di vendetta, e pronto a ricominciare, facendo però tesoro di quell'esperienza e di quel dolore.
Elladan... Bè, il suo tentativo di giustificare l'ubriacatura del giorno prima mi hanno fatta morire dal ridere!

Mi piace molto come stai rendendo gli elfi in questa tua storia, perchè descrivi ogni lato di loro, non solo l'abilità o la saggezza, ma anche i loro sbagli o le loro stranezze, soffermandoti anche sul fatto che, come gli uomini, anche loro hanno bisogno di riposarsi, o di mangiare.
Questo denota ancora una volta la grande attenzione che stai mettendo nello scrivere questa fanfiction.

Parlando dei personaggi, Maedir e Daven continuano a piacermi tantissimo, spero di vederli anche nel prossimo capitolo!
Ma Dareon... comincia seriamente a inquietarmi. Ha evidentemente fatto qualcosa di così grave da costargli unesilio permanente, qualcosa che suscita ancora rabbia nei suoi confronti da parte di Maedir e Daven, anzi sembra che il ricordo di questo crimine li faccia particolarmente soffrire, e la cosa non mi piace per niente.
Intanto, però, mi pare che i gemelli stiano iniziando a riavvicinarsi.

Tanti, tantissimi complimenti anche per questo capitolo!
A presto,

24/08/14, ore 15:12

Ciao;)
E' la prima volta che mi imbatto nella tua storia e devo dire che mi sta piacendo, credo proprio che la seguirò.
Scrivi bene. In questo capitolo c'è qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di grave, penso li correggerai.

21/08/14, ore 21:34

Bravissima!! È un capitolo molto interessante, coinvolgente ed emozionante.!! Mi piacciono sempre di più i due gemelli e li ADORO!! bravissima, continua così che vai forte!! Baci, Haldiriel

10/08/14, ore 20:00

Computer malefici, sanno essere degli aggeggi davvero insopportabili, se si impegnano. Ma anche se non si impegnano, certe volte.
Comunque, per fortuna alla fine ce l'hai fatta!
Un altro bellissimo capitolo, complimenti. Stai diventando sempre più brava a rendere i tuoi capitoli sempre più interessanti e ricchi di particolari, dando anche il giusto spazio e attenzione sia alle descrizioni sia a delle bellissime e profonde riflessioni.

Io lo sapevo che questo capitolo mi avrebbe fatta preoccupare, me lo sentivo. E infatti così è stato... Fino alla fine della battaglia ho temuto che succedesse qualcosa a Maedir. Quando Daven lo ha voluto in prima fila, nonostante Maedir fosse ancora troppo inesperto, ho temuto che rimanesse come minimo ferito. Per fortuna invece non gli è accaduto nulla, anzi, si è dimostrato un guerriero coraggioso, e la presenza di Elladan al suo fianco ha fatto il resto.
Spero davvero che Elladan riesca a convincere Arador a non mandare più Maedir a combattere e a lasciarlo invece diventare un guaritore (ruolo che ha tra l'altro già assunto in questa battaglia).
Stai facendo davvero un ottimo lavoro con i personaggi di Maedir e Daven, mostrando in ogni capitolo un lato diverso del loro carattere, creando così personaggi interessanti e a tutto tondo.
E a proposito di personaggi.... Chi è questo Dareon? Un personaggio enigmatico e anche un po' inquietante, che ha scatenato una reazione decisamente insolita da parte di Maedir....

Molto intensa la parte in cui descrivi l'angoscia di Elrohir quando si rende conto di ciò che è diventato.... il suo rendersi conto che quella sete di vendetta, che fino a quel momento aveva ritenuto giusta, lo ha invece trasformato in una persona che gioisce nell'ucidere e la cui furia, che era convinto di riuscire a piegare, ha invece preso il sopravvento.
Spero che la conversazione col gemello aiuti Elrohir a ricominciare d'acapo...
Sei stata davvero brava a delineare in questo passaggio tutta la confusione di Elrohir che, vedendosi per la prima volta attraverso gli occhi di un altro, si è trovato di fronte un se stesso che non credeva possibile, e che invece era proprio ciò che era diventato.
Una riflessione bellissima.

In questa scena la differenza di carattere dei gemelli mi ha particolarmente colpita, forse non è mai stata così evidente...

Molto bella la tua idea di passare dalla conversazione tra i gemelli a un'altra conversazione, quella tra Glorfindel ed Elrond a Imladris.
Mi ha fatto piacere rivedere questi due personaggi, sempre resi alla perfezione, mentre cercano di confortarsi a vicenda... si vede quanto a Elrond manchino i suoi figli e quanto l'assenza di loro notizie lo preoccupi, nonostante Glorfindel tenti di rassicurarlo.

Ancora tantissimi complimenti, e a prestissimo col prossimo capitolo!
Tyelemmaiwe
P. S. Che bello, hai messo la nota sulla razza del cane di Maedir! In generale non amo particolarmente i cani.... Ma mi ha fatto comunque piacere scoprire questa razza che non conoscevo!

10/08/14, ore 16:30

Innanzitutto, desidero farti tanti, tanti, tantissimi complimenti.
So di essere ripetitiva, ma davvero, di capitolo in capitolo stai migliorando sempre più.
La tua scrittura si fa sempre più ampia, dettagliata, oserei dire più sicura. Inoltre trovo tu sia maturata sensibilmente anche per ciò che riguarda la descrizione dei personaggi, che, se già dall'inizio erano ben caratterizzati, ora ricevono un'introspezione psicologica sempre più accurata e dettagliata.
La descrizione dei tumulti d'animo di Elrohir è straziante e assolutamente verosimile, leggendo mi pareva quasi di vederlo, inginocchiato accanto al cavallo morente, tra i cadaveri degli orchi, mentre fa i conti con ciò che il suo selvaggio desiderio di vendetta comporta. Davvero struggente.
Ho molto apprezzato anche la figura di Maedir che si va delineando sempre più, adoro il rapporto che si sta creando tra lui e Elladan. Maedir, poi, è davvero un nome azzeccato per lui! Mi sta molto simpatico anche il suo cane... A questo proposito, ben vengano le note sugli animali, le apprezzo molto non solo in quanto li amo immensamente, ma anche perché denotano la tua scrupolosità e la tua attenzione a ogni singolo dettaglio di questa storia, non solo agli aspetti relativi al legendarium tolkieniano e questa è una cosa che, come sai, apprezzo sempre immensamente, anzi, potrei proprio dire che mi manda letteralmente in brodo di giuggiole XD.
Sempre a proposito di animali, mi è piaciuto il gesto finale di Elladan nei confronti del cavallo, che denota estremo amore e profonda pietà. In questo momento, poi, mi ha toccato particolarmente dato che proprio ieri è morta una mia vecchissima gatta alla quale ero molto legata e che anche noi abbiamo dovuto far sopprimere. Certo, è una questione tutta diversa, ma i pensieri si intrecciano e io sto andando fuori tema. Ok, torno al capitolo.
Splendida la fine, con il duello tra Elrond e Glorfindel e le loro considerazioni. Sai descrivere l'amicizia tra questi due personaggi in maniera meravigliosa, direi quasi commovente. E Glorfindel che ripete la stessa frase che Elladan ha detto a Elrohir non può che strappare un sorriso.
Concludo qui, perché penso che potrei andare avanti a scrivere per tutto il pomeriggio e di certo non è cosa.
Aspetto il prossimo aggiornamento, sperando che tu riesca a far ragionare il tuo computer!

Melianar
P.S.: oddio, come ho potuto dimenticarmi di Dareon? Un personaggio davvero enigmatico, che mi ha trasmesso una sensazione non proprio rassicurante, soprattutto visto il comportamento di Maedir... Sono proprio curiosa di saperne di più!
(Recensione modificata il 10/08/2014 - 11:08 pm)

31/07/14, ore 06:34

I miei complimenti, mia cara. Bellissimo capitolo.... Fra i due gemelli, preferisco Elrhoir, e` piu` combattivo. Dimmi... il serpente e` un segnale che qualcosa non va?! Mi piace come li descrivi... i gemelli mi piacciono sempre di piu`, garantito!! La storia e` davvero bellissima. I miei complimenti. Baci, Haldiriel...