L'esperienza dell'amore
di principessa1793

14/12/15, ore 21:05

Anche questo capitolo è meraviglioso!
Parlando della prova di Hermes mi preoccupa un po',quel filmino hard è una mina vagante e sarebbe orrendo se Aisha dovesse scoprire tutto incappando in esso. Mi chiedo come sarà il momento in cui Hermes ricatterà Daniele!! Imperdibile di certo!
Il filmato dall'infanzia di Aisha mi ha commosso e ho amato anche il momento intimo di Carmen e Nick.
Se Patty dovesse correre da Nicola dopo la nefasta notizia ci sarebbe una bionda finta galleggiante nell'Oceano Pacifico..... Che catasfrofe!
Mi è piaciuta la risposta di Giulia al matrimonio. La ragazza ha sempre risposte mature,infondo non c'è fretta!
Non so ma fossi in Nicola sarei stato più duro con Bianca perché non è bello come "utilizza" le persone a partire da David e passando per Aisha la quale deve complicarsi la vita per risolvere i casini di Bianca. A mio parere Bianca non è propiamente un personaggio positivo dato che fa,disfa e passa sopra alle persone per il suo benessere. E il suo atteggiamento ha doppiamente poco senso se da una parte si preoccupa che David non scopra la sua storia con Mario imbastendo quella recita con Aisha e poi non si premura di allontanare ogni dubbio fingendo di preparare le nozze e trattandolo con un minimo di riguardo e Mario non si degna di fare come si deve il finto fidanzato, non so se mi spiego... Ok avrai notato che Mario jr e Bianca non mi piacciono xD
Sono felice di sapere che manca poco all'attesa richiesta di mano,aspetterò con ansia!
Un saluto!
P.S. Spero che Barbara sia incinta così ci sbarazziamo di Daniele,Patrizia e Susanna causa ictus! xD
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 09:06 pm)
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 09:08 pm)

14/12/15, ore 15:46

Che dire...capitolo emozionante e ricco! E movimentato, come lo hai definito tu!
Io mi aspettavo che il pungeball di Carlos sarebbe stato Daniele perció mi ha sorpresa la scena. Carlos è un angelo ora come ora e l'indice di gradimento nei suoi confronti è salito. Aisha: sapevo avesse carattere ma questo capitolo ha messo l'accento su ció. Mi domando una cosa non ricordo se Aisha sa che sua madre ha lavorato alla Valencia Wedding Dress. Ci vorrebbe poco a fare 2+2!
Bianca e Mario JR non li sopporto piú... per come la vedo io sono egoisti e ingrati verso Aisha! Mi spiace ma questa della messa in scena è una cosa che non digerisco, dovevano aspettare e mettersi insieme dopo. Non so come finirà tra i 4 Bianca\Mario\Aisha\Carlos ma la vedo nera...Io penso che lo pseudo finanzamento di Bianca e David non arriverà alla nuova collezione ma che terminerà prima e sinceramente a questo punto tifo per David nel senso non sarebbe male se David beccasse Bianca e Mario in flagrante,starebbe bene a tutti e due. Mi piacciono cosi tanto Carlos e Aisha che Bianca e Mario mi sono davvero scaduti come il pesce dopo tre giorni!
Aisha e Daniele? Scoppieranno diverse bombe atomiche inizialmente ma ho come l'impressione che Aisha farà cambiare Daniele,non intenzionalmente,ma Daniele cambierà!
Dopo avere spezzato molte lance in favore di Aisha devo peró dire che se deve prendersela quando viene insinuato che sta con Carlos non dovrebbe reagire cosi quando qualcuna parla di Carlos ma dovrebbe trattenersi. Io penso che non sia stato intelligente lavare il cellulare di Magda!
Grazie invece per avere inserito qualche battuta e presa in giro alla Hermes! Mi mancavano!
Per questo capitolo non ho altro da dire, passo e chiudo! xD
Bravissima!

12/12/15, ore 11:35

Ciao Principessa,sono rimasta un po indietro causa poco tempo ma eccomi qui per mettermi in pari.
Devo dire che vorrei sopprimere Daniele! Non ha proprio una vita sua di cui occuparsi..
Voglio sapere cosa nasconde Patrizia qual'è questo segreto del passato... Carlos e Aisha sono sempre divertenti,passionali,esuberanti insieme e appassionanti... e attendo con ansia la proposta di mano di Hermes. Lo vedo duro questo matrimonio con tutte queste tensioni.... adesso mi chiedo anche chi sará il tipo con cui Daniele vorrebbe si mettesse Aisha... insomma mi chiedo tante cose e sono curiosa.
Complimenti come sempre!!

29/11/15, ore 01:46

Chiedo innanzitutto scusa per il vergognoso ritardo ma sono stati giorni a dir poco incasinati e sono in ritardissimo con la lettura e la scrittura.

Il capitolo era bello lungo e in effetti non succede molto di nuovo, però si delineano un po' di cose future e... ho l'impressione che ci sia una nuova gravidanza in arrivo ;).

Certo che l'Ecomoda ormai è sempre più popolosa xD.

Non vedo l'ora di leggere la famosa proposta di matrimonio, sperando che avvenga.

Povero Daniele... quando vedrà quel video succederà il finimondo (anche se se lo merita). Molto toccante la sorpresa di Aisha a Carlos.

Se Patrizia dovesse riprovarci con Nicola... non credo Nicola cederebbe più come una volta, ma potrebbe causare un po' di casini.

Complimenti!

19/11/15, ore 06:03

Finalmente, grazie. Anche se i contenuti di questo capitolo sono stati un po statici, fermi più ad un resoconto che a qualcosa di nuovo. Quello che invece hai inserito con non schalance è quello che è sicuramente ci stai preparando. Il ritorno della bionda finta. Così anche i matusa faranno vedere le loro capacità amatorie. Anche se può diventare un rischio o letale, ma e come una rivendicazione su i giovani, tutti protesi alla ricerca della felicita con belle ragazze mettendo in evidenza le proprie beltà e vigorosita', dimenticando che anche i personaggi datati sono stati giovani, belli e amato facendo tanti errori. Ed è questo che magari sta facendo Hermes. Sta proteggendo quel tempo che fu, pieno di errori, che chi è come loro.... giovane, pieno di presunzione di infallibilità non accette. Così Carlos, molto simile a Hermes, avrà anche lui la sua dose di delusione paterna con relativo affiatamento e legamento rafforzato. Quello che mi fa rabbia continuamente è Daniele che continua a incolparsi dei suoi errori giustificando sempre e comunque Patrizia. Anche il tradimento di lei con Nicola è solo e unicamente colpa di Nicola mentre Patty ha subito poverina tutto ciò che le è capitato. Non gli è mai passato per l'anticamera del cervello che una donna che si ritiene innamorata non si vendica del tradimento del marito, andando a letto con un altro e poi che altro. Uno che agli occhi di Daniele era visto come il suo opposto, senza orgoglio, senza attributi,senza sexappile , una superiorità senza limiti derivante da una famiglia importante e benestante. Lui invece figlio di panettiere anche se salito al rango di direttore commerciale. Quello stesso che grazie a lui e Betty, hanno salvato un'azienda dall'incapacità di dirigere sia da parte di Mendoza ma anche dei Valencia. Daniele avrebbe smembrato l'azienda e Marcella era in grado di gestire solo i punti vendita. Non ci dimentichiamo che quando Mario e Armando le chiedono di occuparsi delle pubbliche relazioni se ne tira fuori perché incapace e quando Daniele le propone la presidenza confessa ancora la sua incapacità. Mentre a Betty è bastata l'esperienza di Cartaghena per completare quella mancanza acquisita a fianco di  Armando. Infatti poi ne abbiamo avuta una riprova con l'azienda fallita dei Valencia. Finché era vivo Michel, Marcella ha portato avanti l'azienda, dopo il nulla. E Daniele ancora oggi va gridando ai quattro venti le incapacità di Armando solo per non  guardarsi dentro e dirsi .....che stronzo. E quell'altro cretino, Jorge. Vuole dare lezioni di educazione insieme a quella decelebrata di Susanna che per prima  passa il tempo a mancare di rispetto ai Mendoza, Mora e Calderone. Contemplando la maleducazione anche verso gli altri. Ciao aspetto con ansia il prossimo perché hai detto che in questo ci sarà la proposta di matrimonio di Hermes a Charlotte. Ops a proposito per fortuna che in questa storia abbiamo Charlotte, perché la mancanza della banda delle racchie si fa sentire. Se ci fossero state loro da adesso che sarebbe saltato fuori il marcio di Susanna ,Jorge e David con annessi e connessi . Per loro non c'è niente? Che ruolo dai al gruppo ,nessuno? La butto lì, ciao.

19/10/15, ore 23:27

Ciao Principessa!

Scusa il vergognoso ritardo nel recensire ma fino a venerdì notte ero con clienti, sabato ero in modalità casalinga e amica, ieri c'è stato il finale di PAP e volevo godermi questo capitolo come merita. L'ho letto un po' per volta.

Bellissimo come sempre, e per ora quindi Daniele l'ha sfangata con il diario di Aisha.

Secondo me lo scoprirà per caso... magari da Daniele stesso o da qualcuno che lo sa in modo inconsapevole. Magari origliando.

Bravo Carlos cavaliere senza macchia e senza paura che difende la sua Aisha anche da Jorge. Certo che in effetti sono sempre più sospetti, ormai dovrebbe essere evidente a tutti che stanno insieme.

Aisha col cellulare di Magda è stata un po' infantile, ma forse non ha fatto del tutto apposta.

Daniele è spacciato quando Aisha saprà di lui, soprattutto dopo aver letto quel diario.... Volerà qualsiasi cosa.

Meno male che questa è la storia infinita! Non so quanto sarò triste quando la finirai, mi mancherà tantissimo.

Bravissima come sempre e scusa ancora per il ritardo!

15/10/15, ore 13:20

Ciao, purtroppo sto avendo problemi nel rispondere perché sto usando il cellulare. Volevo comunicarti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. L ho letto piano piano per farlo durare il più possibile. Divertenti le scene con Magda, mi hanno fatto ridere come una matta. Come si fa a credere che il tablet possa riprendersi con un massaggio. Ma mi piace tanto anche Aisha che da delle risposte pronte e ironiche ma anche intelligenti. Carlos somiglia tanto a Hermes e stranamente dico anche le loro donne. Daniele, tanto borioso e superbo ma irrispettoso degli altri. Entra ed esce dall'ecomoda come se fosse la sua. Poi pretende rispetto per quella lavativa della figlia quando lui non rispetta il lavoro degli altri. Jorge se la merita, somiglia molto a Daniele. I Mendoza si sono fatti un culo per l'azienda, poi loro vogliono approfittarsi per accaparrarsela. Un giorno anche Jorge andrà in fallimento se farà entrare Susanna come partner nel lavoro, quindi David è meglio che stia più attento a questo che invece di vendicarsi. Lui non è meglio di Bianca e Mario. Grazie e non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 16/10/2015 - 02:27 pm)

04/10/15, ore 10:36

Ho ricominciato a leggere questa storia dall'inizio e mi sta piacendo sempre di più questa storia,perché si riesce a seguire meglio il susseguirsi degli eventi.Spero che quando arriverò alla fine troverò un nuovo capitolo!ciao e. grazie

27/09/15, ore 21:11

E' vero...e' un capitolo di poche svolte. Speravo di sapere qualcosa in piu' della coppia Hermes e Charlotte,mi piace Giulio e la sua tenera protezione, vediamo il resto aspettando

26/09/15, ore 21:35

Prima di accingermi a leggere il nuovo capitolo , ho voluto rileggere di nuovo tutta la storia. Tra quelle lette e' quella che mi piace di piu'.Mi piacciono tanto tutte le coppie...un po di piu' Hermes con Charlotte pero' quante insicurezze continue tra tutte le coppie che si giurano continuamente eterno amore. Armando e'stato troppo forte quando e' stato scoperto a letto dalla figlia Giulia.Ridevo da sola a casa e chi mi avesse vista avrebbe pensato ....questa e' matta. Mario e Bianca sono un po egoisti...potrebbero evitare tutti quei allontanamenti continui mettendo a rischio la copertura da David. Che imbecille Jorge che innamorandosi di Susanna e'diventato scemo come lei. Addirittura farla assistente di Mora per poi credere addirittura che con il 2 % possa decidere la gestione dell' Ecomoda. Adesso mi accingo a leggere il prossimo capitolo ...spero tanto di leggere della sorpresa a Charlotte.

23/09/15, ore 23:01

Ciao principessa!

Scusami innanzitutto per il ritardo nel recensire ma questi sono stati giorni di fuoco per me tra il lavoro e il trasloco e la scrittura e la lettura.

Allora, che dire? Il capitolo è come sempre bellissimo e tu scrivi benissimo.

Non so se Aisha sappia o meno... se sapesse secondo me si comporterebbe diversamente con Giulio e con suo padre ma magari sta cominciando a capire anche se non vuole capire.

Che Carlos sarebbe stato geloso lo temevo, sì, del resto quando si tratta di Aisha vede rosso xD.

Secondo me non frenerà la sua gelosia e Giulio avrà dei bei problemi da risolvere.

Secondo me Daniele potrebbe cercare di far entrare in scena un nuovo personaggio sì, visto che quelli che abbiamo attualmente mi sembrano tutti occupati in altre vicende ;).

Jorge e David sono proprio diversi come fratelli e spero che David faccia ragionare suo fratello su quale calamità sarebbe Susanna Valencia come assistente di Carlos.

Non vedo l'ora di scoprire chi riceverà il cazzotto xD temo per il povero Giulio ;).

Che altro dirti? Le nostre coppie sono sempre più dolci e disinibite, soprattutto Carlos e Aisha e ora ci si mettono pure Giulia e Jean Lou, mon dieu xD!

Bravissima, ancora complimenti!

21/09/15, ore 23:33

ma che bastardi i smeaton, ma ancora di piu' jorge che cerca di guadagnarci dalle sue bastardate. Nessuno e' meglio degli altri e mi dispiace come Bianca tratta David....ma basta lasciarsi

21/09/15, ore 20:27

Rileggere questo capitolo e' stato bellissimo. Ho gustato di nuovo la scena dell'aeroporto e della stronza di Cassandra. Sapevo come sarebbe andata la scena di Cassandra e me la sono gustata tranquillamente ,rispetto alla prima volta  che mi ha spaventato. Come adoro Hermes, che per me e' il vero protagonista di questa storia.

18/09/15, ore 20:17

Sto rileggendo la storia nell'attesa di altre puntate. Ho notato cose che prima non mi avevano incuriosita. Perche'i fratelli Doinel che sanno tutto dei Valencia, dopo essersi innamorati e accoppiati con i fratelli Mendoza non parlano con Bob e riferiscono la verita' su Susanna, specialmente Charlotte.

29/08/15, ore 01:53

Ciao Principessa!

Scusami per il ritardo nel rispondere ma ho ripreso il lavoro e quindi il tempo libero è poco.

Fantastica l'idea del diario di Lauren, così potremo anche conoscerla meglio e sapere il suo punto di vista :). Chissà se Aisha scoprirà tutto così.

Giulia è gelosissima e fumantina come suo padre. Carlos secondo me un po' esagera. Intendiamoci, Mario e Bianca hanno combinato un bel casino e sono biasimabili quanto David con Cassandra, ma Carlos è evidentemente risentito oltre misura perché si tratta di Aisha.

Se Carlos scopre della voce su Giulio e Aisha... saranno dolori xD.

Lopez... e se Lopez avesse scoperto di Aisha? In quel caso... Hermes avrà una bomba in mano.

Patrizia ha abortito ed è per quello che non voleva altri figli o non poteva averne, come avevo pensato. Credo che quando Daniele lo scoprirà si sentirà in colpa, almeno lo spero.

Cassandra vuole convertirsi al veganesimo solo per David? Comunque sì, forse qualcuno potrebbe notarlo e sospettare qualcosa.

Bravissima come sempre insomma, riesci sempre a incuriosirci. Grazie mille per i capitoli che ci regali, a presto!