L'esperienza dell'amore
di principessa1793

25/06/18, ore 18:18

Ciao Principessa!
Inizio scusandomi di essere sparita. Nella mia vita ci sono state molte novità e cambiamenti, abituarmi alla routine e trovare il tempo per inserire i miei hobbies tra cui leggere e scrivere è stata dura, ed eccomi qui!
A volte vado a rileggere i vecchi capitoli. Mi sembra impressionante il modo in cui Daniele è cambiato. Mi piace moltissimo il fatto che tu abbia saputo dare una motivazione valida all'odio che provano l'uno verso l'altro Armando e Daniele nella serie televisiva.
Mi chiedo più che altro che ripercussioni potrebbe avere una gravidanza su Camilla vista l'età. E' davvero possibile?
Tutti questi baci rubati mi mettono ansia! Quando si lasceranno cullare dalle loro emozioni Susanna e Junior? Io sospetto che questo accadrà alle nozze di Carmen e Nick... Insomma, i due saranno stati lontani alcuni giorni, e magari la separazione farà capire loro alcune cose. Credo inoltre che Susanna lascerà Jorge per la faccenda del bambino e magari la cosa uscirà fuori alle prossime nozze in programma?
Charlotte è una peperina quando si arrabbia e attendo con ansia il momento in cui affronterà Renè.
Sempre bravissima! Sappi che mi sono rimessa al lavoro su Ecomoda the new age ma andrò a rilento avendo solo un giorno libero a settimana!

26/02/18, ore 11:35

Eccomi qui a commentare anche la tua fanfiction! Scusa il ritardo, ma non riuscivo a fare log in.
E' sempre bello leggere le tue storie...sai che io sono seduta già da un pò a vedere come va a finire tra Junior e Susanna...continuo ad aspettare....
Quando torneranno Charlotte ed Hermes? La bomba della parentela scoppierà prima o dopo il parto? ( che domanda sciocca che faccio)Come reagirà Charlotte e come la difenderà Hermes? Ecco queste sono sostanzialmente le curiosità più prossime che ho.
Mi auguro che tu riesca ad aggiornarla prestissimissimo e che quantomeno ci leviamo l'antipaticissimo Jorge dalle tolle (devo dire che l'ho sempre detestato).
Un abbraccio e a presto.
Federica

13/02/18, ore 22:08

ciao principessa bellissimo capitolo atteso e sospirato  e letto la prima volta in modo frenetico.Daniele e addirittura simpatico da non credere  mi piace molto anche se diventa zuccheroso all eccesso quando si tratta di camilla . junior e susanna  sono belli e teneri speriamo che alla fine riescano a ad essere felici insieme . Mi mancano molto charlotte e hermes che spero torneranno presto dal viaggio di nozze econtinueranno con le loro schermaglie che mi piacciono molto e spero che anche gli altri mendoza torneranno a comparire nei tuoi capitoli.Comunque mi piace molto la tua storia  e scritta  molto bene e quando la leggo mi fa volare con la fantasia e questo per me non ha prezzo grazie ciao e a presto spero

15/12/17, ore 00:37

ho letto con interesse anche questo capitolo che ho atteso con ansia devo dire che camilla e daniele sono veramente belli assieme e che la personalita di daniele e quasi completamente cambiata (gli resta sempre la sua vena ironica) ed e diventato un personaggio che adesso mi piace . Mi piacciono anche molto gli sprazzi di armando che passa dal disperato per chi si deve portare in casa al malinconico e colpevolista per non aver capito a suo tempo lo stato di animo di camillae di on averla aiutata a restare invece di farla partire:
la chicca poi sono junior e susanna che bella lotta che deve affrontare quest'uomo che e intelligentee lavoratore e non si capacita di come possa piacergli, per non dire altro, una donna come susannache pero a tratti forse rivela il suo vero io che non e poi cosi frivolo o ignorante. E bello verderli avvicinarsi e poi scappare via ma avere sempre quel filo invisibile che li tiene comunque legati, sono curiosa di vedere come finira
Sono anche curiosa di ritrovare hermes e charlotte l'uno per le sue battute e ne ha parecchie da recuperare l'altra per capire se scoprira di chi e nipote e se si come marcella stendera il dottor vega.
In ogni caso complimenti come sempre ben scritto e molto coinvolgente grazie e buona vita

13/12/17, ore 18:26

Evviva, evviva, evviva! non vedevo l'ora che uscisse il nuovo capitolo!
Che carucci che sono Junior e Susanna, ma insomma, quanto riusciranno a resistere prima di capitolare? Lo so che avevi detto che li cucinavi a fuoco lento, ma pensavo di leggere qualcosa di più scottante!
Daniele e Camilla sono veramente taaanto innamorati, ma ha ragione Aisha: se riescono ad avere un bebè, si trovano qualcosa da fare e smettono di essere, a tratti, così malinconici.
Speriamo che Charlotte non venga a sapere la parentela col Dottor Vega, almeno finchè non avrà partorito!
Naturalmente aspetterò con ansia il seguito :)
Un abbraccio
Federica

14/10/17, ore 11:58

Principessa sono sempre più coinvolta!
Ma non puoi sempre interrompere così i due piccioncini! Quanto ci vuole?
Jorge quando si farà vivo sganciando la bomba di questo figlio (a proposito, ma se non si chiamano in modo similare non le vuole?)? Sarebbe un ottimo pretesto per far lasciare i due così Susanna sarebbe libera, anche se Junior non mi pare si faccia problemi in tale senso, e Susanna non è tormentata dai sensi di colpa per la sua infedeltà.
A me comunque sembra strano che Theresa non giocherà alcun ruolo in tutto ciò! Perciò finisce il tutto così? Con un due di picche via messenger?
Ed ecco che la notizia di Patrizia a Guido ha fatto il giro e le reazioni sono state spassose, come mi aspettavo. Io comunque non ce li vedo come coppia! Mi domando invece se Maurizio rientrerà in scena?
La scena tra Aisha e Susanna e famigliarizzano è stata molto bella. Ci manca solo che facciano amicizia Pilar e Susanna! xD
Comunque ci tengo a precisare che mi mancano troppo Charlotte ma sopratutto Hermes con il suo spiccati senso d'humor!
Camilla e Daniele sembrano davvero due adolescenti. Non ci regalerai più alcun flashback sulla loro relazione quando erano giovani? Sono troppo curiosa di scoprire cosa si sono regalati in tanti anni, e di leggere le reazione di tutti quando sapranno di cosa Patrizia ha nascosto a Daniele. Patrizia resterò sola più che mai!
Ma sopratutto: chi ha messo Trimalcione e Mata Hari in lista per il lancio?
Bravissima!!

01/10/17, ore 20:55

Finalmente ho finito di leggerlo.

Principessa, mi hai reso così felice! Mi sono goduta ogni riga dell'ultima scena! ♡ Tuttavia sono tornata con i piedi in terra quando i due si sono staccati classificando il loro pomiciare come un errore. Che ci sia qualche bacio al lancio?!

Ho riso come una matta quando la cameriera di Daniele ha trovato la carta del profilattico e si è così saputo di Guido e Patrizia. E pure la reazione di Marcella è stata uno spasso! Ma io attendo con ansia le battuta di Mario e Armando! Per non parlare di Nicola e Asia... giá la detestano, ecco un pretesto in più per prenderla in giro!

Bellissimo il pranzo di Aisha e Daniele... non speravo più in questo avvicinamento!!
Da un lato comprendo la reazione di gelosia di Renè, ma dovrebbe accordare maggiore fiducia ad Aisha. Non potrebbe mai cancellarlo dalla sua vita.

A proposito di Renè... quando verrá fuori la sua parentela con Charlotte?

L'evento del capitolo è stato senza dubbio lo shopping letterario di Susanna! Devo tornare a leggermi i primi capitoli per ricordarmi di chi stiamo parlando, è irriconoscibile e ne sono felice. Attendevo questo momento... Susanna è entrata nel mondo degli adulti!

Bravissima Principessa!

20/09/17, ore 21:30

Lettura terminata!

E così Susanna e Junior surclassano Hermes e Charlotte nella mia classifica di gradimento coppie! Li adoro troppo! ♥ So già che quando leggerò del loro primo vero bacio porterò la dentiera (la stessa cosa puoi dirla tu sulle nozze di Isa e Diego!). Però con questo capitolo mi hai un pò accontentata, me li immaginavo durante quel piccolo incidente e mi veniva il batticuore come se capitasse a me. Questa coppia mi regala belle emozioni! Mi sto già facendo un sacco di film mentali, sappilo! So già che non accetteranno con facilità i sentimenti che stanno maturando in loro, che si faranno mille paranoie per la questione della famiglia allargata e magari cercheranno di scappare l'uno dall'altra buttandosi tra le braccia di altri, sicuramente Jorge e Theresa?
Parlando del primo incontro tra Theresa e Susanna: tragico come pensavo. Theresa è la candidata ideale per fomentare la gelosia di Susanna, anche se mi dispiace che la poveretta venga illusa! E mi rendo conto solo ora di non aver mai visto Susanna gelosa. La storiella con Bob non conta, la vera gelosia la provi quando sei davvero preso da qualcuno, e Susanna è già cotta a puntino di Junior. E sono curiosa di vedere Junior verde di gelosia quando Jorge tornerà e i due si sbaciucchieranno sotto i suoi occhi.
I due che fanno shopping insieme e passeranno una giornata alla spa... Stanno insieme acca ventiquattro e solo un bacetto accidentale? Ma dai! xD Mi vuoi proprio far sospirare!
Jorge che vuole proporre le nozze a Susanna? Io ci credo poco! Secondo me Miss San Marino ha preso un abbaglio bello grosso.
Ho riso di gusto alla scena dell'arrivo di Cassandra e David, specialmente per le battute di Mario, e tutti gli epiteti rifilati a David come "taglia erba"! Che spasso!
Non mi aspettavo un matrimonio segreto... mi hai spiazzata! Ma sono contenta per loro. David con la sua fuga romantica in barba agli affari ha conquistato la mia simpatia.
Io spero siano loro due a prendere un aereo per Londra, solo per non separare Junior e Susanna. Questo triangolo mi entusiasma troppo!
A proposito di cose spiazzanti: Patrizia e Guido.... Guido e Patrizia... Ma davvero?!?!?! OMG! Avevo la mascella sulla tastiera del PC... Sono rimasta a bocca aperta... Penso a Daniele e Camilla a come rideranno della notizia... Penso al disgusto di Marcella... E' meglio che i due prendano due cani o si sposino tra loro perché temo che con questa bella pensata faranno terra bruciata attorno a loro! Oddio e le battute di Mario Senior quando la notizia sarà di dominio pubblico? Avrò le lacrime agli occhi!
Bravissima Principessa... Sono più presa che mai dalla tua storia!
(Recensione modificata il 20/09/2017 - 09:30 pm)

18/09/17, ore 23:41

ciao principessa sempre piu avvicente la tua storia bellissimo questo dodo che difende susanna da tutti giustificando i suoi errori e insegnadole cose che forse avrebbe gia dovuto fare daniele e il bacio bellissimo  adesso sono propria curiosa di vedere come proseguira la cosa tra i due.
sono anche curiosa di capire come verra fuori che   e daniele sono comunque sposatida 40 anni mi immagino le facce.......
la nuova modella siattenta sno curiosa di vedere come si inserira nello scenerio  e il nipote di calderon mi domando come  interagira con gli altri oppure se scomparira subito
sono molto curiosa e spero di leggerti presto complimenti ciao

18/09/17, ore 23:34

ciao principessa bellissimo capitolo mi piace molto il figlio di camilla e una bellissima persona e chissa magari la coppia con susanna potrebbe pure funzionare
i piccioncini daniele e camilla sono qualcosa che quando ho iniziato a leggere questo racconto non avrei mai detto ma devo dire che dopo quaarant'anni di sofferenze e giusto cosi
Aisha e carlos con il loro bimbo in arrivo sono molto teneri e mi piacciono molto e spero che nessuno vada a spezzare questo legame
e poi che dire i personaggi sono tutti molto integrati e la trama funzina molto bene la cosa piu bella e patrizia che va a stare nella casa dei genitori di betty il signor hermes si rivoltera nella tomba
comunque bravissima

29/08/17, ore 13:48

Principessa... Mi hai fatto piangere, ridere, infuriare... sei sempre bravissima!
La forza di Barbara mi ha fatto sorridere, ripensando a com'era inizialmente, quando piangeva per una parola sgarbata di Miss san marino o di suo padre. Mentre adesso non teme di dire la sua opinione. Che evoluzione!
Aisha con quella lettera non ha fatto piangere solo il suo Carlos ma anche la sottoscritta! L'immagine di gamberetto sulle spalle del suo papà... che dire? Mi si sono bagnati gli occhi! La scena dell'ecografia di Aisha è stata stra bella specie perché non perde mai la sua ironia.
Sì, Junior e Susanna li amo da morire! Non vedo l'ora che arrivi il loro primo bacio. Poi già in questo capitolo ho notato un avvicinamento e mi piace. Ho letto tutti i loro dialoghi super presa, specie l'ultimo!
Parlando della nuova mi domando che ruolo avrà e a chi farà girare la testa? Non vedo l'ora di scoprirlo. L'unico papabile e Junior. Magari un triangolo Susanna-Junior-Theresa? Anzi, un rombo se includiamo anche Jorge Ti immagini se la nuova comincia una relazione con Junior dopo lo scontro con Daniele? O se si crea un triangolo? Ci sarebbe da ridere! Io sto già viaggiando con la fantasia! Chissà se Theresa e Junior si incontreranno al lancio... Ho pensato a lui essendo l'unico single! Comunque la prima impressione è decisamente positiva. Sembra una apposto! Non sembra sgualdrina e intrigante o Pilar e Aisha non l'avrebbero avvicinata.
Daniele comunque per certi versi rimane un idiota! Insomma, Patrizia sarà anche da mettere al rogo, capisco la sua rabbia, ma io di fronte ad una figlia mi sarei trattenuto con le parole. Definire Patrizia "puttana" davanti a tua figlia per difendere un'altra donna non è il massimo. Stavolta lo biasimo! Passando invece alla questione delle nozze a Las Vegas, se ho ben capito se Patrizia e Guido lo scoprissero potrebbero ottenere qualcosa dal divorzio? Addirittura denunciare Daniele e Camilla?
Finalmente, continuavo a chiedermi che fine avessero fatto Cassandra e David. Chissà se la prima e incrociarli sarà proprio Bianca? O Mario Jr.?
Principessa... bravissima come sempre!

19/08/17, ore 20:27

Ciao Principessa! Scusa il ritardo ma, essendo sempre al lavoro, l'ho letto a pezzi.
Per esordire ho un favore da chiederti: Susanna e Junior me li metti insieme, vero? Persino un analfabeta sarebbe in grado di capire che questo è l'inizio di una love story con i fiocchi! Susanna e Jorge, nonostante siano una coppia da diverso tempo, non mi hanno mai trasmetto niente. Ma Susanna e Junior? In poche scene mi hanno conquistata e sto già pregustando i battibecchi che precederanno il primo bacio. Qualcosa mi dice che Jorge si ritroverà cervo a primavera!
Con la notizia della gravidanza di Carmen mi hai fatto piangere!!! Sono contentissima... ♥ ♥ ♥
Patrizia nell'ex casa di Betty? Oddio sono morta dal ridere! Sono curiosa di leggere dei battibecchi con i vicini. Ci sarà da ridere!
Leggere i ricordi di Hermes e Lotte è stato bellissimo. Hermes arrogante e spiritoso mi manca! Si è rammollito da quando ha scoperto della gravidanza! xD Mi mancano le sue battute.
Cosa posso dire? Che prevedo risate a go go con questa famiglia allargata. Susanna e Junior mi hanno già stregata! Bravissima!
(Recensione modificata il 19/08/2017 - 08:27 pm)

12/08/17, ore 06:52

ciao principessa bellissimo capitolo quasi mi dispisce dirlo ma da che lo avrei preso a calci adesso diciamo che mi piace (sto parlando di daniele) questo suo continuare ad essere abbastanza scorbutico con tutti ma mitigato dalla dolcezza che tira fuori con camilla e con le sue figlie.
dunque junior e susanna non e che ci stai preparando una sorpresa disegna lei e se ho capito bene disegna anche lui ?
carmen e incinta sono contenta per lei e sono curiosa di vedere la reazione di tutti gli altri anche perche in questo capitolo lo hanno saputo solo alcuni, mi e spiaciuto per asia e njicola ma in effetti hanno tre figli grandi chi glielo faceva fare di ricominciare da capo meglio lasciare questo piacere ai giovani che poi sono tutti nella fase divento genitore che alle nascite i nonni dovranno dividersi in  molte parti per aiutarli tutti ma credo sara divertente vedere armando e betty reagire all arrivo  di ben 4 nipoti a poca distanza uno dall altro, altro che ripartire per milano a fare i nonni.
Il signor vega invece si sta arrabiando cosa ci dobbiamo aspettare? che si arrebbiera tanto da rivelare che charlotte e sua nipote? cosi tanto per si avvinarsi a lei ma anche per pareggiare i conti con daniele?  credo che prossimamente ne vedremo delle belle spero di leggerti presto ancora complimenti a a presto ciao e buona vita

22/07/17, ore 17:09

Principessa, finalmente l'ho terminato. Fantastico!!
Ho sperato che la notizia venisse data a questa cena, ma una volta giunta in fondo al capitolo ho capito che così non sarebbe stato. Daniele non cambia mai! Ma del resto sarà stato anche esasperato...
Un pò mi dispiace per Susanna. Dove sarà andata? Dopo la sua fuga e il colpo di testa di Dan mi domando se la sorpresa di Dan a Camilla non sia rovinata. Se pensavano di fuggire a Las Vegas e sposarsi in una cappella dovranno rivedere i loro piani, temo!
Mi auguro che non tocchi a Marcella ospitare Patrizia.... poverina!
Il momento del bagno tra Daniele e Aisha mi è piaciuto molto. Ho avuto l'impressione di un piccolo avvicinamento... Chissà come andrà quel pranzo a 4!
Parlando degli sposini: mi sono venuti i brividi al flashback della loro prima volta! Perciò non saranno presenti al lancio?
Scusa un attimo: la moglie do Corrall è scappata in Australia con un giornalista trentenne?.............................

16/07/17, ore 21:42

Testo della tua recensione:
ciao principessa anche questo e un capitolo molto bello e che apre la via a molte soluzioni diverse ai vari problemi che si prensentano ad esempio aisha per come si e comportata in questo capitolo potrebbe cominciare ad accettare daniele oppure potrrebbe aver accettato di incontrarlo solo per dirgli di stare lontano oppure ancora potrebbe si cominciare ad accettarlo ma poi allontanarlo nel caso capisca cosa passa per la testa di rene quindi molti scenari aperti  molte possibilita perchi legge di far andare la fantasia in attesa della prossima puntata. anche junior nonostante all inizio se la fosse presesa con daniele adesso lo tratta come fosse suo padre e chiede consigli per poter sistemare la propria vita eppure sembrava felic con la sua brigitte ma sembrava solo quindi cosa fara? la lasciera per un po? per sempre? ritornera sui suoi passi? trovera un nuovo amore a abogota? anche qui le possibilita sono tante.Mi piacciono tanto i commenti dei bambini di milla e marghe e sarei curiosa di capire se chiederanno a daniele se possono chiamarlo zia e soprattutto cosa rispondera lui. comunque complimenti e spero a presto buona vita giusy