Not a Fairytale
di Clary F

06/07/14, ore 21:50

Che dire, anche questo capitolo è bellissimo. Nonostante la situazione sia sempre piuttosto critica, c'è sempre quell'umorismo e quell'ironia che rende il tutto piacevole e divertente da leggere.
Non so se adorare di più i botta e risposta di Clary e Magnus, i commenti di Izzy sul vestiario di Clary o la dolcezza di Simon. Mh, li adoro tutti e tre.
Ma passiamo ad una cosa importantissima: finalmente Clary ha mangiato i biscotti all'uva passa e ha capito che fanno schifo! *applausi*
Quanto è dolce Magnus che prepara una torta con le sue mani per il compleanno di Alec? *-*
(Clary poi se la mangia e Magnus la costringe ad aiutarlo a rifarla, ma questi sono dettagli)
Clary che terrorizza Magnus con quella maglietta è il top :'D
Jace avrebbe dovuto capire qualcosa dalla battuta di Clary sul cappello, insomma, improvvisamente la tua ragazza ti evita e dice cose senza il minimo senso. I segnali, amico, i segnali.
Solo Simon li ha colti e, da bravo migliore amico cuccioloso quale è, è andato da Clary, la quale gli ha subito rivelato la verità.
«Io ci sarò sempre per te, lo sai?»
Sì, Simon, lo sappiamo che sei troppo cucciolo.
Jace quando verrà a sapere di tutto questo? Non vedo l'ora di vedere (quante volte ho usato questo verbo?) la sua reazione.
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

06/07/14, ore 20:33

Il ricatto verso Magnus è stata in assoluto la mia parte preferita! E' bastata persino una magliettina per fargli fare quello che voleva. Ora lo sa anche Simon ma non Jace, anche se penso che abbia notato il suo strano comportamento no? La battuta del cappello doveva fargli scattare i campanelli d'allarme. E come di grazia vorrebbe risolvere le cose la cara mammina??? Inizio a detestare anche Isabelle. Sai che mi immagino Magnus regalare una tutina per neonati glitterata? Dici che esistono? Kiss

06/07/14, ore 17:08

Fenomenale. Adoro il botta-e-risposta tra Clary e Magnus!! Spero che quando il nostro "paparino" verrà a sapere che la cicogna è in arrivo, la situazione sia davvero mooolto comica! adoro questa storia, davvero! ;))

06/07/14, ore 15:16

ma.... stupendo!!
Adoro Magnus e i suoi battibecchi con Clary... lo voglio anche io come coinquilino!!
Alla cena le battute erano stupende, mancava solo la scontata "c'è un panino nel forno".
e anche Simon lo sa... alla fine l'ultimo a scoprirlo sarà Jace... povero cucciolo abbandonato... A proposito di cuccioli abbandonati, Mag è tenerissimo!

ok... non dovrei lasciare la mia fissazione per gli stregoni glitterati così tanto in mostra..
Veramente un bel capitolo. Sei bravissima a scrivere!
ciao
K.

06/07/14, ore 13:09

Carissima, capitolo bellissimo, mi ha fatto sorridere. ADORO Magnus!
Manca solo la frase di Clary a Jace "Arriva il fagiolooo!" e tutto sarà completo.
Ora Simon lo sa.. chi sarà il prossimo? Non vedo l'ora di leggere la reazione di Jace :D
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, complimenti, a presto, kisss
Perla

06/07/14, ore 12:35

Dunque, sto leggendo La futura regina, e quel libro mi sta distruggendo di più della serie tv basata su di esso, quindi è possibile che la recensione venga un po' tra il lamentoso e l'isterico.
Spero che mi perdonerai per questo.
Prende un profondo respiro, e poi si decide ad iniziare...-
Allora, il capitolo non è affatto brutto, anzi devo dire che mi è piaciuto molto, anche se avrei preferito che Alec fosse rimasto con il suo fidanzato per il compleanno.
Clary è stata un po' cattiva con Mag, che l'ha protetta e coperta, ed ora merita di sentirsi in colpa nei suoi confronti - okay, dicevo che avrei scritto cose senza senso.
Le battute di Izzy mi fanno morire, quella ragazza è troppo divertente!
«Sembra quella di una bambina di nove anni con gravi problemi sociali.» Potrei ridere fino a domani, per questo.
Per il resto, non vedo l'ora che Clary dica a Jace che é incinta, perché muoio dalla boia di vedere la reazione del ragazzo.
In quanto a Simon, lui è un così buon amico e talmente dolce, che stava per farmi diventare diabetica con quella sua bellissima ultima frase - Penso di stare degenerando, ma dettagli...
Adesso, ho bisogno che Jocelyn - sono l'unica a cui piace, suppongo - vada dalla figlia e la costringa a tornare a casa, per poi aiutarla con la gravidanza.
Non penso che, nella sua situazione, avrei reagito in modo diverso, ma l'importante é sempre capire di aver sbagliato.
Adesso è meglio se torno ad affogare nei miei sentimenti - si rimette a fissare il soffitto esasperata, esattamente come prima di iniziare la recensione.
Okay, avevo detto che tutto questo non avrebbe avuto alcun senso.
Con affetto - e disperazione -,
Alice

P.s. Bene, ho scritto Okay almeno dieci volte.

(Recensione modificata il 06/07/2014 - 12:36 pm)

06/07/14, ore 12:21

che dire.... se dovessi dirti quello che mi è piaciuto dovrei copiare ed incollare l'intero capitolo!!

L'ho adorato!! Dall'inizio alla fine!!! Scritto meravigliosamente e AMO la tua Clary!
Tutto lo scambio di battute tra Magnus e Clary su Romeo mi ha fatto sbellicare!!

Adoro questa storia!! Ci stai facendo attendere con ansia l'annuncio a Jace! Brava brava torturatrice :P

06/07/14, ore 11:59

Ciaooo carissima!!
mi è piaciuto davvero tanto!
la storia di Magnus e Romeo e il piccolo ricatto di Clary sono fantastici! sono felice che Clary si sia tolta lo sfizio dei biscotti all'uva passa (consiglierei a Clary la cioccolata con l'uvetta e mandorle...è sublime)!
Simon e la sua infinita dolcezza....mi ha proprio sciolta la sua ultima battuta, è sua tipica! lo adoro!
riesci mantenere una ironia continua e questo rende il capitolo interamente piacevolissimo nella lettura, è proprio come essere nella mente di un'adolescente incinta in piena crisi!
complimenti tesoro!
un bacione

Jess

04/07/14, ore 13:31

Carissima Clary, in che altri posti poteva essere accolta se non a casa dello stregone???!
Per l'Angelo, sono curiosa di leggere la reazione di Jace :)
A presto, kisss
Perla

30/06/14, ore 23:19

Mi dispiace che gli ultimi giorni non siano andati bene per te.
È successo qualcosa di grave?
Comunque, devo dire che la tua tristezza non ha influenzato in alcun modo il capitolo, che è molto carino e divertente, fatta eccezione per l'ultima parte che è un po' più triste.
Ora sono curiosa di vedere la reazione di Jace, e prego che Luke riesca a convincere Jocelyn a cambiare opinione sulla gravidanza della figlia.
In tutto questo, non mi aspettavo che lei andasse a casa di Magnus, ed avevo seriamente paura che lo trovasse con Alec, ficcandosi in un'altra situazione imbarazzante.
Magnus: Chi osa disturbare il Sommo Stregone di Brooklyn?
Io: Santo cielo, ho solo scritto il tuo nome! Vuol dire che non posso più dire Magnus senza che tu appaia? In questo modo, come pensi che riuscirò a fare lezione di latino?
Magnus: Quanto ti lamenti! So che in realtà morivi dalla voglia di rivedermi.
Io: Sinceramente, avrei preferito se avessi mandato Alec. Pazienza, vorrà dire che andrò io da lui.
*Scappa via di nuovo, per assicurarsi che io non raggiunga il suo fidanzato*.
Bene, sono le 23.18 e sto degerando, quindi è meglio se finisco questa recensione.
Alla prossima,
Alice.

30/06/14, ore 22:57

Clara, te lo dico subito, non ho idea di come tu abbia progettato questa storia, ma è qualcosa di geniale.
Non è tanto il fatto che Clary sia rimasta incinta, a rendere la storia particolare, quanto la reazione che ha avuto, apprendendo la notizia.
Spero, comunque, che ne parli con Jace, e che trovino un modo per affrontare questa gravidanza, devono farlo.
Anche perché io non voglio che Alec parta per l'Asia, non leggere più di lui danneggerebbe la mia salute mentale, e poi Magnus soffrirebbe troppo.
So che tu lo adori, e che non vuoi vederlo stare male, giusto?
Magnus: Ti rendi conto che ora non può risponderti?
Io: E tu ti rendi conto che nessuno ti ha invitato?
Magnus: Invece, si, sei stata tu. Hai scritto il mio nome alle 22:52.
Io: Questo lo consideri un invito? Non hai meglio da fare, tipo evitare che Clary faccia un casino e che Alec scappi in Asia? Credo che sarebbe meglio anche per te.
* Lo stregone non replica, e scappa via alla velocità della luce *.
Okay, basta, penso che la tua storia abbia contagiato anche me...
Comunque, è davvero ben scritta, come al solito del resto.
Con affetto,
Alice ❤️️

29/06/14, ore 21:01

Ok.... ho gli incubi con Magnus in mutandine e reggiseno (a cui la mia mente malata ha aggiunto un reggicalze O.O)... e sto pensando seriamente di farmi i biscotto all'uva passa (anche se la odio -.-)
Adoro il tuo Luke stile papà comprensivo, è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, tanto quanto non sopporto Jocilyne, che qui mi stà ancora di più antipatica!

Per il resto, il tuo stile di scrittura mi piace molto e nonostante tutto è un capitolo divertente quanto il primo... Complimentoni!

29/06/14, ore 20:44

Come promesso, eccomi qui!Davvero divertente! Certo, wuei biscotti all'uva passa che non c'erano mi hanno fatto storcere un pò il naso, però ... va be'. xD Clary che pensa così a Magnus in biancheria intima mi fa venire dei sospetti sulla paternità: AMMETTILO CLARY! E' MAGNUS IL PAPA'!!! (Non le darei torto, Magnus è un figo. Che invidia per Alec -.-)
Jocelyn ... manda via Clary???? Va bene che è arrabbiata però .. non sarà un pochetto esagerata?? Spero che Luke la faccia ragionare! Alla prossima, sono curiosissima di sapere che cosa succederà!!!

29/06/14, ore 20:36

Ti ho forse mai detto che detesto Jocelyn? Penso che il mio pupazzo di Po di Kung fu panda abbia più istinto materno di lei Anche io avrei optato per andare da Magnus, non so perché ma alla fine associamo la sua casa come un campo profughi. A lui lo dirà che è incinta? Però capperi poteva nasconderlo meglio lo stick e spero che Luke se la vada a riprendere. E Jace? Scapperà dalle sue responsabilità ( lo ammazzo) o tirerà fuori le palle? Kiss

29/06/14, ore 20:11

Fortee mi piace proprio bello, soprattutto x il fatto che sia andata da Magnus. C'è sempre lui x queste situazioni