Not a Fairytale
di Clary F

04/08/14, ore 14:06

TROPPO BELLO (dovrei smettere di usare questo aggettivo)
a parte ciò, mi sembrava di essere stata catapultata in 90210. (eheh, lo so, i miei gusti in telefilm non sono il massimo ma che ti devo dire, ero ancora piccol)
oltre questo ho esplicitamente detto al mio ragazzo che sono tentata di restare incinta e, dopo avergli fatto leggere il capitolo, ha detto che dopotutto non era una cattiva idea se sarei diventata anche una stripper. quindi ha detto che ti ama e ti manda un saluto (?)

04/08/14, ore 13:38

QUESTO CAPITOLO E' IN ASSOLUTO IL PIU' DIVERTENTE CHE IO ABBIA LETTO.
Ok, sto letteralmente divorando la tua storia, e devi sentirti onorata perché per leggerla ho saltato un paio di puntate di gossip girl (dah).
"tutte le piante di cui mi sono presa cura sono morte!" HO PERSO UN POLMONE AHAHAHAHAHA
e niente, spero che non cambi improvvisamente idea e cancelli la tua storia, come io generalmente faccio (lol).

04/08/14, ore 13:18

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Devo dire che non ho mai pensato di vedere Aline come una "bastarda-origlia-conversazioni" e poi questo capitolo è stato qualcosa di fantastico. cioé, parliamone. LOL
Sembro una cretina, lo so, ma è solo che amo questa storia *^*

04/08/14, ore 12:58

okokokokok
diciamo che non va bene. nonono. non puoi fare così, soprattutto perché se non la smetti di scrivere così finisce che mi ritrovi sotto casa tua nei panni di Romeo (restando in tema, lol). facciamo finta che io non abbia mai detto niente del genere e concentriamoci sul capitolo. TROPPO BELLO.
misà che per evitare di fare altre terribili figure mi rifugerò in un angolino buio. ciao ciao

04/08/14, ore 12:40

AAAAAAAAAH
Ti giuro, sono troppo contenta che tu abbia deciso di farla diventare un long. QUESTA STORIA E' QUALCOSA DI INCREDIBILMENTE INCREDIBILE (?). Ci sono solo poche cose che mi fanno ridere: il film white chicks, i piedi (non chiedermi perché) e i calzini con le infradito, ma posso assicurarti che questa storia li batte tutti (a parte il film white chicks, sia chiaro).

03/08/14, ore 23:23

Claryyy!!
wow sono tutta di gelatina, i Clace all'ospedale e nel guardare la "foto" del loro piccolo, sono l'amore! e Jace che vuole il suo bambino...
speriamo che il piccolo o la piccola non venga mai a sapere della performance della sua mamma e dei suoi zii altrimenti non so come reaggirà!
Magnus me lo stai facendo amare, in genere non sono mai stata una sua grande fan, anzi mi è totalmente indifferente, nella tua FF invece lo amo!!
complimenti, bravissima!!
bacione

Jess

03/08/14, ore 22:34

ehi ciao!sarà anche un capiotlo meno divertente ma non è affatto da meno...la scena del tacchino è stata mitica!....ma andiamo con ordine...beh nel capitolo precedente finalemnte fanno pace jace e clary e poi litigano di nuovo ?!! -.-' sti due se la cercano sempre hahah ...poveretto lui lo vuole a quanto pare il bambino ...jace padre *.* oooohhhhh....
una nota di merito va a isabelle e il suo shopping ...anche io vorrei un'amica così che mi dicesse cosa comprare ...io nn sono proprio portata per lo shopping... :D
ma come ti ho già detto la parte più bella sono le ultime parole ...Dovremmo tenerlo.... *.* siiiiiiii....non vedo l'ora di sapere come va a finire :D
a prest!!!

03/08/14, ore 10:09

Tesoro mio mi hai fatto iniziare bene la giornata!!
Adoro questo capitolo!!!

Ho riso in tantissimi momenti. Jem e Luke sono proprio nel personaggio e carinissimi, che teneri che cercando di sviare la conversazione e che "principianti" ahahaha.
La frase " Peccato che la dislessia non l'abbia colpita prima" mi ha fatto ridere come una cretina...

In tutto questo Clary ogni tanto è un po' OOC, lei è sempre molto comprensiva, capisce Jace meglio ditutti e coglie molti aspetti profondi di lui, neanche fosse una psicologa. In cohf snocciola a ripetizioni frasi chhe farebbero impallidire Freud ( XD) quindi il fatto che sia così "egoista" sul bambino, che non pensi a Jace e non sia empatica è strano....però lo capisco ai fini della storia. Quindi niente, l'ho detto solo per rompere.

"Volete dirmi che in due secoli di vita, Tessa non ha ancora imparato a mentire?" ahahaha altra frase che ho adorato!! Come anche " Jace si gonfia come un pavone. Stupido idiota. «Grazie, signora, in effetti non è la prima a dirlo.»"

Quando poi Jace estrae l'arma in camera di Clary pensando che ci sia qualche intruso stavo con le lacrime....Ma come ti vengono? Sei fantastica!

La parte finale e anche il discorso di Jae durante il Ringraziamento sono dolcissimi, in poche righe sei riuscita a ridare profondità al personaggio, a far capire la sua reazione e a trasmettere la sua estrema fragilità sotto quella scorza da duro.

Brava Clary! Devi scrivere più spesso commedie, ti escono una meraviglia!

03/08/14, ore 02:57

Che bellooooo :D
allora da dove cominciare?
1 povero Alec , non si riprenderá mai dallo spettacolo di Magnus (apprezzato da tanti xD)
2 Jace è dolcissimo , e loro devono tenere il bambino , che secondo me deve essere un maschietto, ma scommetto che tu sceglierai una femminuccia
3 la gravidanza di Clary dal primo giorno è stata super isterica, sarà così fino alla fine?
4 ma Tessa non poteva farsi i cazzi suoi  e stare zitta ?
Ok sto ancora sclerando xD cmq bella storia , aspetto il prossimo capitolo :D

03/08/14, ore 00:37

Che tenero, ovviamente è bellissimo il capitolo! Il tenero è riferito a Jace, anch'io la penso proprio come lui

02/08/14, ore 23:39

Jece... dolce.... coccoloso....
ok,ok, la finisco...
Secondo me il bambino è maschio. No, femmina. No, Magnus... ok non saprei, li vedo bene con tutti e due.
Bel capitolo, serio, ma interessante.
Jocelind (l'odiosa) si è data una calmata... almeno nei suoi standard... ne sono contenta!
Tessa ha dormito nel centinaio di anni che ha vissuto? o soffre di senilità e non riesce a collegare più il cervello alla bocca?
In questa FF alcuni personaggi sembrano soffrire di una grave forma di diarrea verbale (non è una critica, solo una mia riflessione... e comunque è così anche nella vita reale =.=').

Ok.. come al solito ho adorato il capitolo, e come sempre aspetterò trepidante il prossimo.
Baci
K.

02/08/14, ore 22:21

Sai, ultimamente ho associato l'ansia a una persona. Una persona che mi segue ovunque e che vuole divorarmi. La signora ansia di questa storia si è fatta sentire molto. Ogni volta che andavo a vedere la lista delle mie storie preferite usciva la tua e la signora ansia, che al momento si trova seduta qui vicino a me, ripeteva: "Not a fairytale, not a fairytale".
Questo è un modo un po' strano (un po'? Okay, molto, molto strano) di dirti che sono superfelice del tuo aggiornamento.
Questa storia ha ben sette capitoli e sono tutti belli, divertenti e non deludono mai.
Questo è davvero un capitolo molto dolcioso :3 ma non perde la sua ironia.
Sono contenta che Clary e Jocelyn abbiano fatto pace e che Jocelyn abbia accettato l'idea di avere un nipotino. (Ovviamente il tutto è avvenuto grazie a Magnus, che ha costretto Clary ad andare da i suoi nel giorno del ringraziamento).
Alexander che è arrabbiato per lo "spettacolo" di Magnus è bellissimo, per non parlare poi della reazione di Jocelyn quando scopre tutto :'D
Però povero Alec, non deve essere facile avere un ragazzo così eccentrico.
Ovviamente si scatena il caos e gli interventi per far calmare Jocelyn sono ovviamente tutti vani, tranne quello "brillante" di Tessa. (No, sul serio. Duecento anni di vita e non solo non sai mentire, ma nemmeno sai quando tenere la bocca chiusa? Guarda che l'esperienza non ti manca, mia cara Tess)
Giustamente Jace è arrabbiato, lui è il padre, anche lui ha il diritto di decidere e, con la sua infanzia, non vorrebbe mai dare suo figlio in adozione. (E si sfoga su quel povero tacchino!) Mi è piaciuta particolarmente una parte: "a quest'ora non avrei le facce furiose di Alec e Jace che mi fissano come se fossi un demone particolarmente difficile da uccidere." Qui dice che anche Alec la guarda male. Alec conosce JAce meglio di chiunque altro, sa che cosa significa per lui e guarda Clary nello stesso modo di Jace perchè lui sa come si sente. Mi piace il fatto che, anche se accennato, si veda il legame parabtai tra questi due idioti (detto con affetto, eh).
Clary che fa shopping con Izzy... o meglio Izzy che lancia i vestiti a Clary è una scena epica :'D Tra magliette XXL e lord Montgomery, la povera Clary è traumatizzata.
Poi le neomamme che guardano Clary con pietà, insomma, un po' di contegno!
E poi Jace che viene alla radiografia, aww. Perfino Jocelyn si è commossa e ho detto tutto. Jocelyn si è commossa e adesso sto vedendo un unicorno rosa pieno di glitter di Magnus che balla nel mio salotto.
Sì Jace, tuo figlio/a sarà uno spettacolo della natura, lo sappiamo.
Quando poi vanno a casa e «Si muove … la cosa!» e Jace prende il coltello e cerca di individuare un eventuale nemico. AAHAHAHAH E' senza speranze il ragazzo :'D
Poi questa scena si trasforma in qualcosa di dolcissimo quando anche Jace sente il bambino scalciare e sorride come un bambino.
Quando dice." E' una figata!" si capisce chiaramente che sono solo dei ragazzi, che sono inesperti, ma secondo me ce la possono fare. Mi immagino un Jace papà che parla a suo figlio/a di come siano terribili le anatre e di tenersi alla larga da loro :'D
La parte finale è troppo cucciola, mi sono sciolta. Jace che insulta C.I.S. sul punto di addormentarsi e che poi sussurra "Dovremmo tenerlo".
Clarissa, come puoi dire di no a questa pucciosità? Come?
Per il sesso del bambino... mh, forse maschio? E tipo lo chiamano Max?
Però forse è troppo scontato, potrebbe anche essere una femmina.
Oh dei, non lo so.
Argh.
Tipo cambierò opinione in ogni recensione, ma in questa dico maschio.
Complimenti e un grande abbraccio,
Mrslightwood
(Recensione modificata il 02/08/2014 - 10:23 pm)

02/08/14, ore 21:24

bellissimo. davvero.
come sempre, scrivi molto bene: il sarcasmo pungente di clary si mescola alla trama leggera ed ironica. perfetto!
come sempre, non deludi le mie aspettative: jace in versione paparino è davvero... dolce, sexy e... secondo me il bambino dovrebbe essere maschio. anche se, avendo imparato a conoscere il tuo stile, scommetto che sarà una famminuccia: voglio vederlo alle prese con un'altra ragazza! sarebbe davvero divertente! così come sarebbe esilarante vedere Clary alle prese con un mini-jace! okay, ora sono confusa... non vedo l'ora del prossimo capitolo?
giusto per capire meglio: più o meno a che mese è Clary? da quanto ho capito il bambino ora assomiglia ad un bambino, non ad un fagiolo... quindi suppongo siano passate delle settimane, giusto?
come sempre: bravissima! continua così ;)
-Rose x

02/08/14, ore 21:15

Lo sapevo che non si sarebbe arreso, è figlio suo figuriamoci se lo da in adozione. Che cena disastrosa, prima quella piaga di Aline e ora Tessa... ma non sanno stare zitte? Quel poveraccio di Luke ha passato ore a cucinare e Jace in preda alla rabbia ha riucciso quel povero volatile. Clary ha davvero una gravidanza stressata...se puoi il tuo compagno quando gli dici che si è mosso tira fuori un coltello...siamo messi bene. Kiss

02/08/14, ore 20:46

Ciaoooo allora inizio con il dire che questo capitolo è davvero dolce ( sopratutto, quando Jace tocca la pancia di Clary quando il bambino scalcia XD ) ... Beh da quel che ho capito Alec rimarrà traumatizzato a vita dallo spetacolo di Magnus nello strip club ih ih ih .... Povero .... Inoltre mi piace Tessa ma durante il Ringraziamento gli avrei fatto fare la stessa fine del tacchino cucinato da Luke( in quel momento ho provato pietà verso la "pietanza" per come l'alcoltellava Jace, davvero pensavo volesse commettere un massacro ) .... Sarò ripetitiva ma questa fic è davvero bella u.u ....
Non vedo di leggere il prossimo capitolo XD
a presto
by ciccy
p.s. Secondo me il bambino é un bel maschietto come il padre