Not a Fairytale
di Clary F

22/08/14, ore 17:42

Ciao,
Complimenti per la storia!
La trama era davvero bella e sviluppata molto bene!
Peccato che sia già finita...
Ancora complimenti!
Baci Franci :*

22/08/14, ore 16:25

Wow! Non riesco a credere che sia finita. È una bellissima storia... sarebbe stupendo se scrivessi ancora su Clary Jace e la piccola celine *_*

21/08/14, ore 13:36

Penso che questo capitolo sia il migliore che tu abbia scritto, almeno per questa storia, poiché la comicità degli eventi e la loro drammaticità erano perfettamente amalgamate, creando un connubio perfetto.
La parte migliore è stata, senza dubbio, quella in cui Alec e Magnus hanno iniziato a sussurrarsi parole dolci, senza accorgersi che Clary stava entrando in travaglio ♥
È stato davvero troppo divertente, tanto che non riuscivo più a smettere di ridere, e mi sono ripresa solo quando la rossa ha iniziato ad urlare come un'ossessa.
Comunque, non voglio che Iz ed Alec vadano all'estero, proprio non posso sopportarlo.
Mi mancherebbero troppo.
Parlando proprio della giovane Lightwood, bisogna ammettere che le sue parole sono state provvidenziali, in questa situazione, e che hanno finalmente convinto Clarissa a tenere la sua bambina.
Lei e Jace saranno degli ottimi genitori, nonostante le difficoltà che incontreranno necessariamente, e poi, con l'aiuto di Jocelyn e Luke, sarà più semplice per loro predenrsi cura di Celine o di Charlotte - in base a come decideranno di chiamarla.
Anche la parte della runa di apertura sulla pancia era divertente, almeno tanto quanto era scioccante.
Ammetto che, all'inizio, non ero sicura di aver capito bene, ma, dopo aver letto ancora quelle poche righe, mi sono convinta ed ho fatto una faccia abbastanza eloquente - sembrava che mi fosse andato di traverso qualcosa, e che fossi indecisa se mettermi a tossire o a ridere...
Adesso sono curiosa di scoprire dov'era finito Jace, anche se un'idea ce l'ho già, e per questo non vedo leggere di leggere il prossimo capitolo.
(Scusami per questa breve recensione un po' delirante...)
Con tanto affetto,

P.s. Adoro il modo in cui si è evolta l'amicizia tra Jace, Alec e Simon *_*

20/08/14, ore 12:23

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo capitolo, più di quanto lo sia stata dagli altri, poiché sei riuscita perfettamente ad alternare scene molto divertenti ad altre piu serie, cosa di cui non tutti sono capaci.
Ho adorato la parte del bacio di Magnus e Alec, che è la mia preferita, ma ho apprezzato anche il momento in cui il maggiore dei Lightwood si è buttato nel fiume, ed ha sentito il tocco di una sirena.
In quell'istante, mi sono guardata intorno ed ho pensato "Che cosa ci fa Andy a New York?" 😂
Comunque, lasciando perdere i miei deliranti ragionamenti, sono contenta che Jace e Clary abbiano parlato del loro bambino e spero che lo tengano, anche se capisco il motivo per cui non sono propensi a farlo.
Però Jocelyn e Luke potrebbero aiutarli, no?
Per il resto, sono morta dal ridere, quando Jace e Simon si sono baciati, così come ho molto apprezzato la parte in cui Clary ha mentito a Sheila.
Immagino quanti equivoci potrebbero nascere, se lei dovesse mai parlare con Izzy.
Sicuramente, si scatenerebbe un putiferio e non penso che il povero Simon ne uscirebbe incolume.
Il tuo stile di scrittura è bello e fluido come al solito, e ora corro a leggere il seguito per scoprire se i Clace terranno la bambina
Alice.

P.s. Scusami per la brevità della recensione.

19/08/14, ore 18:56

La festa intima del Ringraziamento è andata di male in peggio, iniziando con la lite di Magnus ed Alec sullo strip club e finendo con la rivelazione bomba di Tessa, che ha sconvolto tutti - persino Jocelyn.
Nonostante la drammaticità degli eventi, però, quella scena mi ha fatto divertire molto, e ha anche dato lo spunto a Jace e Clary per parlare del loro bambino e di come hanno intenzione di comportasi nei suoi confronti.
So che non hanno ancora preso una decisione - almeno non l'ha fatto la rossa -, ma sono convinta che terranno il pargolo e che impareranno a volergli bene ♥
Una delle parti più belle è quella in cui il piccolo ha scalciato, commuovendo entrambi i genitori, anche se Jace ce ne ha messo di tempo, prima di capire che era stato il bambino a muoversi.
Perché deve sempre pensare a qualcosa di strano?
Dopotutto, è uno Shadowhunter e la cosa non mi stupisce più di tanto.
Anche la parte finale, dove ha definito Csi una trasmissione assurda, mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Bisogna avvertire i produttori di rimediare O_O
Per il resto, mi sembra che Jocelyn e Luke abbiano accettato la situazione di Clary e siano disposti a supportarla, così lei potrà tornare a casa e lasciare un po' di spazio a Mag e Alec - che hanno decisamente bisogno di chiarirsi...
Non ho apprezzato molto la presenza della Jessa, ma questo è dovuto alla mia predilezione per Will e non dipende assolutamente da te.
Adesso devo scappare, e scusami per la breve recensione, ma cercherò di rimediare con le prossime.

19/08/14, ore 18:24

Ciaooo, allora premetto col dire che questa storia è fantastica!
mi sono appena iscritta su EFP ed ero in cerca di una storia su Clary e Jace e ho trovato questa. Dal primo capitolo all'ultimo sono morta dalle risate! Oltre alla comicità di questa storia c'è anche il fatto che scrivi benissimo!
Clary che si vuole aprire la pancia con una runa di apertura è stupenda davvero :'')
Nooo non farmi andare via Izzy e Alec!!! p.s Alec e Magnus disperati per come comportarsi sono a dir poco stupendi!!
Beh meno male che la bambina se la tengono, Jace in versione padre mi incuriosisce tantissimo!!!
penso di aver concluso recensisci presto
by Aly

19/08/14, ore 16:15

LA PIÙ BELLA FANFIC DI SEMPREE*^* spero tanto che non sia finita così , voglio sapere di più, di più muauauauauh .

Okay sto impazzendo, ho recensito solo ora ma devo ammettere che scrivi molto bene, ho amato il lato ironico della storia, travolgente davvero, brava!!!
-Fannie

19/08/14, ore 15:46

Se devo essere sincera, ho adorato questo capitolo, non solo perché vi è una grande presenza di colpi di scena e di elementi divertenti, ma anche perché Jace e Clary si sono chiariti, decidendo di mettere da parte le loro divergenze.
Spero solo che questa situazione duri, dato che non riuscirei a sopportare un'altra crisi isterica di Clary, che non riesce a capire se Jace la tradisce o se è lei a preoccuparsi eccessivamente - e tutti noi sappiamo bene che lui non la lascerebbe mai.
Simon ed Alec, che fanno da spalle a Jace, sono il massimo - delle risate...
Praticamente, non hanno fatto altro che contraddirsi tutto il tempo e, secondo me, Jace avrebbe tanto voluto metterli a tacere entrambi.
La cosa migliore, però, è la discussione tra Izzy e Magnus, che, incapaci di decidere quale dei loro fidanzati fosse il più saggio, si sono messi a litigare come due bambini della scuola elementare 😂
Sul serio, mi hanno fatto ridere moltissimo e per una volta sono stata d'accordo con Clary - ancora non riesco a crederci.
Clary, Mag e Izzy come spogliarellisti sono una cosa che non mi sarei mai aspettata.
Sono proprio curiosa di vedere come la prenderanno Alec e Simon, anche se teoricamente lo so già, e sono sicura che ci sarà da divertirsi.
Adesso ti saluto e scusami per la breve recensione.
Alice

15/08/14, ore 21:34

ehi ciao!!!ma che penoso!!!è davvero forte questo capitolo!! :D clary che poverina non capisce in tubo e va in panico ...izzy che è l'unica a dire la frase perfetta nel momento perfetto!...e finalemnte clary che decide di tenere il bambino..o meglio la bambina :D chissà il nome...sn proprio curiosa :D ahhaha la parte più bella è stata quella di alec magnus e calry ...magnus che cerca di calmare alec e clary che poverina li deve guardare in preda ai dolori ahhaha...e quando dice "sono incinta mica sorda?" ahah mitica!!!
peccato che il prossimo sia l'ultimo :D sei brava a scrievre :D
a presto!!!

15/08/14, ore 18:37

BIMBAAAA!!!
Adesso il mastino rabbioso che si è impossessato di Clary si darà una calmata?
Mi immagino Jace che saltella dalla contentezza per la decisione di tenerla!

Voglio lo Shadowhunter weekly con Jace nudo!

Allec è il re della calma. Non si fa MAI prendere dal panico.... mai....
si vabbè...
Io ti adoro! mi fai morire sempre!
E siccome, come al solito, non so che dire.. ti saluto!
Baci
K.

15/08/14, ore 18:20

Inizierò col dire che la runa di apertura per i parti sembra un'idea grandiosa, peccato che le tolgano lo stilo di mano, chissà cosa sarebbe successo. Siiiii tiene la bambina! io e jace siamo molto soddisfatti della cosa. Chissà dove è andato in gran segreto il biondastro, ha comprare qualcosa per la neo mamma? Esiste davvero Shadowhunters wekly? Buono a sapersi. No davvero che inquietudine partorire con i fratelli silenti che ti guardano, orribile, anche io preferirei un ospedale mondano! Kiss

15/08/14, ore 15:43

Dei, non posso credere che siamo quasi alla fine o.o
Amo troppo questa storia, non voglio che finisca T.T
Questo capitolo non è affatto brutto, anzi è bello come gli altri e anche il più importante tra loro.
Perché qui nasce il bambino!
È una femmina!
Ho indovinato! *balla la samba*
Okay, ora mi calmo e ricomincio.
Si sapeva fin dall'inizio che Clary non voleva davvero lasciare il bambino, ma ci sono volute le parole di Izzy:«Non c'è bisogno che cerchi una famiglia. Ne ha già una. Tu, Jace e tutti noi.» per farglielo capire.Sante parole Iz, sante parole.
Mi piace la complicità che si è creata tra Alec, Jace e Simon. Sì, Clary, fare cose cretine insieme lega le persone in un modo unico. Come affrontare missioni suicide, tra l'altro.
Quando Clary ha le contrazioni all'inizio ho pensato:" Mio Dio! Già ci siamo! Sarà maschio o femmina? Dei ci siamo!"
Poi hanno detto che erano solo contrazioni e io:"Nooo"
Clary, tutte noi donne abbiamo paura del parto. Io sarei anche più terrorizzata di te.
Alec e Izzy se ne devono andare in istituti all'estero?
Nope.
Non l'accetto t.t
Tessa, Jocelyn e Catarina missione non togliamo gli occhi di dosso da Clary- osserviamo qualunque cosa faccia.
Vogliamo parlare di quanto sono dolci (e disgustosi secondo Clary) Alec e Magnus? Sono così presi l'uno dall'altro che non si accorgono nemmeno che il bambino sta per nascere :'D
E poi che a Clary si erano rotte le acque e lei ha pensato di essersene fatta addosso! Là ho riso come una matta :')
(Parentesi seria. Questo fa capire come Clary sia ancora una ragazza e quindi inesperta e maldestra in queste cose)
Poi nel momento del parto quando Jace dà la mano a Clary e lei si sente subito più sicura, aw *-*
(Dove diavolo è andato Jace? A comprare qualcosa per la bambina o la storia di "padri diciassettenni" è venuta fuori? No okay, la smetto)
So che già l'ho detto ma...
È una femminaaa!
Ho indovinato!
Yeah!
Ora sono calma, eh.
Complimenti e un grande abbraccio,
Mrslightwood

15/08/14, ore 14:58

Nonostante le promesse che ti ho fatto, non sono riuscita a lasciarti la mia opinione su questo capitolo prima di adesso, a causa di numerosi impegni, e non sai quanto me ne rammarico.
Fortunatamente, però, sono riuscita a ritagliare del tempo da dedicare a questa storia e credo che, al massimo entro domani, avrò finito di recensirla.
Comunque, anche se può sembrare una cosa brutta da dire, sono contenta della reazione di Jace e del fatto che abbia preso un po' le distanze da Clary.
Così, almeno, entrambi avranno tempo di ragionare su quanto accaduto, soprattutto la rossa, che ha avuto nei confronti del suo ragazzo un comportamento orribile.
Insomma, capisco che lei fosse spaventata a causa della gravidanza, però avrebbe dovuto avvertire Jace, non solo perché era la cosa giusta, ma anche perché lui avrebbe potuto aiutarla ad affrontare la situazione.
In ogni caso, ormai le cose sono andate così e sono contenta che Aline abbia spiattellato tutta la verità - volontariamente o no -, altrimenti, di questo passo, tutti lo avrebbero scoperto il giorno del parto.
Per il resto, ho adorato il comportamento di Simon, che, da bravo amico, ha ingannato Clary per portarla all'ospedale, anche se penso che non lo vedrò mai più nello stesso modo, dopo la spiegazione di Izzy su Lord Montgomery.
Tra il nostro Lord e Romeo, Clary rimarrà traumatizzata a vita.
A parte questo, odio che Alec e Magnus non si parlino, ma sono sicura che le cose si sistemeranno, prima o poi - altrimenti li costringo io.
Il piano di Izzy è fantastico - ironia portami via - e, chissà perché sospettavo che Magnus avesse un'armadio pieno di parrucche.
È una cosa molto da.... Magnus, ecco tutto.
Adesso vado.

15/08/14, ore 14:37

Tesoro ma che capitolo brutto e brutto!! L'ho adorato!! Mi sono fatta certe risate che il mio ragazzo è venuto a controllare per cosa stessi ridendo così di gusto!!
Bello bello! Sei bravissima e non devi assolutamente pensare che tu sia "regredita" con questo tipo di narrazione, hai semplicemente sperimentato in un uovo modo di narrare, più leggero ed adatto al tipo di storia e ti sta uscendo alla grande. Sei bravissima!

Comunque all'espressione "una mantide apprensiva" ho riso a pieni pomoni, come anche quando Alec va nel panico nel momento in cui Clary sta per partorire( " automa inceppato" è eccezionale).

Le parole di Izzy «Non c'è bisogno che cerchi una famiglia. Ne ha già una. Tu, Jace e tutti noi.» sono dolcissima e giustissime e mi è piaciuto il fatto che le abbia espresse in un momento di ansia e agitazione, tanto da sottolinare ancora di più quanto siano spontanee e vere.

«Ho intenzione di tracciarmi una runa di Apertura sulla pancia.» è stata la perla finale, sono praticamente rotolota dalla sedia per il ridere. ahahahah

Brava tesoro! Mi spiac ehe la long stia per finire, spero quando te la sentirai che ti cimenterai di nuovo in qualche storiella comica.

ps: Jace nudo con la spada angelica nei punti strategici lo voglio vedere!!!!!!!!

15/08/14, ore 12:32

CLARYYYYYY É FANTASTICOOOOO!!
ti sei superata in questo capitolo, mi piace da morire! sono cosi felice che sia una femmina e che la terranno! sono un brodo di giuggiole!!
è divertentissimo ma anche misterioso e un pò ansiolitico, non possono andar via Izzy e Alec.....
aspetto il prossimo capitolo con ansia, bravissima!!!
mega bacio

Jess