Lucrezia I - Il labirinto dei tarocchi
di DonnieTZ

09/09/14, ore 00:11

Sera, che estate da schifo... In che periodo dell'anno si svolge la storia? Credo sia una mezza stagione ma non posso esserne sicura. Sai che mi piaci? Aggiorni in fretta.
Ho letto tutte le storie di questa serie ma odio recensire, lo faccio di rado, solo se la storia mi piace particolarmente. Comunqueee, non ho capito bene, in realtà non ho capito niente. Alla fine Amelia aveva rivelato il luogo in cui era nascosta la madre della protagonista? E perché? E perché dovrebbe essere tornata a romperle dopo tanti anni?
Alla prossima

08/09/14, ore 00:49

Carissima DonnieTZ,
Mi rattrista sapere che sei finita all'ospedale, spero non sia nulla di grave!
Tornando alla storia, in questo capitolo abbiamo appurato che Amelia è, perdonami la parola, una stronza. Ma grande. Capace di far uccidere un uomo solo per ripicca. E Lucrezia è avventata, cavalca l'onda del sentimento e non ragiona attentamente su ciò che fa. Probabilmente la adoro perché siamo molto simili in questo. Cocciute sino alla morte. E poi che dire? Rocky mi fa tanta tenerezza, Jean si è dato alla macchia e Otello salva la situazione (e la vita di Rocky). La relazione tra lui e Lucrezia è uno dei punti più affascinanti dell'intera storia.
Si amano, si odiano, fanno sesso, combattono tra loro e litigano. È un rapporto strano, perché da entrambe le parti vi è un'attrazione morbosa, ossessiva. Ma entrambi hanno paura di approfondire la loro storia ad un livello non più fisico. Eppure in alcuni sporadici momenti di dolcezza si coglie l'essenza di questa loro sorta di amore. In alcune espressioni di lui, o nei gesti di lei. Ed è bello.
Bello perché lo
vivono alla giornata, senza pretese e con passione. Perché si abbandonano l'uno all'altro per poi tornare ad essere ostili ed insicuri. Perché non danno nulla per scontato. Perché vivono pienamente la marea di emozioni che hanno, ma in un silenzio quasi pudico. Tra loro non parlano molto, ma secondo me è meglio così.
A loro le parole non servono.

Ps: Grazie mille per l'avermi menzionata nella tua nota. È sempre un piacere recensire questa storia.

31/08/14, ore 11:49

Cara DonnieTZ, bentrovata!
Questo capitolo mi è piaciuto, sia per il dialogo tra Lucrezia e Amelia ( che donna odiosa!) ma sopratutto per la scena con la Chiromante. VÈ affascinante e il fatto che sia in qualche modo ossessionata da lei me la rende simpatica. Il contrario di Brenda Falk. Povera Lucrezia, mi ha fatto quasi pena, quella poliziotta è una tigre! Un bacio,
Lalla.

Ps: stavo guardando alcune recensioni dei capitolo precedenti e ho visto che hai detto che Lucrezia è ispirata a Lucrezia Borgia. Questo mi ha fatto riflettere parecchio, e si è radicato in me il dubbio che Otello potrebbe essere ispirato all'Otello. Ma per ora sono solo supposizioni! ;)

22/08/14, ore 01:02

Cara DonnieTZ,
perdonami se questa è la prima recensione che ti scrivo, ma nella tua nota mi hai fatto allarmare. I periodi bui ci sono,
Sia come persona che come scrittrice, ma confido nella tua forza di voltontà, anche perché sarebbe un vero peccato
lasciare cadere una storia tanto intrigante! Voglio dirti che sì, la tua storia mi piace, molto. È scritta bene e la trama è affascinante. Adoro l'universo di trame e sangue che hai creato, adoro i personaggi, che sono molto interessanti (io però sono di parte, in quanto succube
del fascino
Di Otello) e ben descritti! Quindi prenditi pure tutto il tempo che vuoi per scrivere e pensare alla storia, ma come ho già detto sarebbe un vero peccato rinunciarvi. Efp è per me un sollievo quotidiano, un modo per rilassarmi dopo una giornata di lavoro e, sebbene finora io non abbia mai recensito, voglio dirti che "Il labirinto dei tarocchi" fa oramai parte di tale rito. Quindi non pensare negativamente, perché sei estremamente capace. In ogni caso la decisione è solo ed unicamente tua.
Sappi che avrai il mio supporto in entrambi i casi :)
Tua,
Lalla.

20/08/14, ore 17:00

OMG, i'm back! Is like an illusion!
Si sono ancora io che come al solito per un inconveniente o per un altro non recensisco... mi dispiace così tanto, ma era da un po' che non entravo su EFP.
Il capitolo, ovviamente, è fantastico. E, ovviamente, amo come scrivi...
Ho letto che hai una 'Crisi Cosmica' , ti prego fattela passare! Io ho assolutamente bisogno di questa storia. NON farmi venire una CRISI a me, plz!
Comunque sia, amo sempre di più Lucrezia e noto anche che il nome le calza a pennello (non conosco il motivo, ma mi da quest'impressione), senza parlare si quanto IO sia 'innamorata profondamente' del Ragazzo. Ti prego dimmi che ci sarà qualcosa tra lui e Lucrezia, almeno un profondo e passionale Bacio con la 'B' maiuscola. (ahahah) :)
Spero che aggiornerai prestissimo e che ti passi la crisi cosmica prima che non possa più recensire.
Spero anche che la mia recensione ti dia l'entusiasmo (wtf?) di continuare la storia.(almeno quando io leggo i capitoli non vedo l'ora di finire e quindi sono entusiasta di finire(?)).
Ma che sto dicendo?! oddio elimina l'ultimo pezzo, io non ho il tempo di rivedere la recensione. Quindi non ti spaventare per gli errori grammaticali e non (madornali) che sto facendo, anche perchè mi vuoi bene e so che non li noterai, vero?
*Un Bacione Virtuale* a presto
-A

20/08/14, ore 01:42

Hello!
Be' fortuna che non ha ucciso Rocky, che anche qui mi ha ricordato uno di quei ragazzoni un po' strani che ispirano tenerezza...il che è molto inusuale se considero che stava giocando con delle palline di droga e per professione fa l'assassino O.O
La povera Lucrezia qui si è sentita tradita un po' da tutti e fossi stata lei, con una pistola in mano, avrei fatto fuori prima Otello e poi tutti gli altri, comprese le donnette presenti in quella stanza.
Per quanto riguarda la proposta di Otello... be', sicuramente avrei voluto che la nostra protagonista accettasse, perché sono una romanticona, però mi rendo conto che in quel contesto sarebbe risultato decisamente inopportuno.
Di Spider non so che dire: di solito odio profondamente i triangoli perché finisco sempre con l'odiare uno dei due contendenti (non sempre quello che non ha alcuna chance di riuscita) e ci rimango malissimo se le cose non vanno come volevo io XD però lui non mi dispiace, non so nemmeno spiegarti il motivo, anche se a mio parere un po' è merito tuo: sono del parere che sia compito dello scrittore convincere chi legge ad apprezzare o meno un personaggio. Poi ovvio, anche il lettore gioca un ruolo decisivo, De gustibus ...

Sai, credo di amare la tua storia perché mi viene facilissimo figurarmi tutti i tuoi personaggi come fossero attori di un film che va avanti a ogni parola: vedo i gesti, le loro espressioni, li sento parlare (e giuro che non ho problemi di testa XD) questa storia mi è entrata dentro proprio per questo motivo ^-^
Per quanto riguarda il mistero del traditore...secondo me la madre l'ha rivelato ad Amelia che poi l'ha tradita U.U non sono molto brava a risolvere i misteri, quindi la mia è solo una supposizione campata per aria.
Niente, voglio ricordarti che sei una delle mie scrittrici preferite, sia per quanto riguarda il contenuto ma anche per la grammatica, perché un verbo _tempo e modo_ sbagliato è a mio parere capace di rovinare, freddare e mandare al diavolo anche la più bella delle scene (lo dico perché mi è appena capitato di ritrovare un "se l'avrei fatto" in una delle tante storie che ho provato ad aprire)

Alla prossima cara,
SecretDream ^-^

20/08/14, ore 00:53

Oh God!
Ok, andiamo per passi! Ciaoo, non hai idea di quanto sia felice di avere ben DUE capitoli ad attendermi *-* *-*
detto questo... il ragazzetto se l'era proprio andata a cercare U.U e la parte in cui sposta la pistola è fantastica "mancini, mi fregano sempre" XD
Adesso passiamo alla parte che del "Oh God! "... ma no! dai! quel bambinone carino e coccoloso? non ci posso credere, sul serio!
Non mi allungo molto, adesso vado a leggere gli altri capitoli (spero che Lucrezia non mi ammazzi Rocky, sarebbe un peccato T.T)
A dopo!

07/08/14, ore 11:45

Eccomi! scusa il ritardo ma sono finita nell'unica spiaggia che non aveva il Wi-fi -.-''
Che dire di questo capitolo... qui ci regali un quadro della situazione di Lucrezia e Otello che fino ad ora si era solo intuito a pezzi.
In poche parole entrambi sono dei grandissimi Idioti XD.
Ok, no dai! la situazione è decisamente più complicata e non si può riassumere in una parola sola.
Otello poveretto è frustrato: quella pazza di Lucrezia è così orgogliosa mostrare ben poco dei suoi sentimenti e una delle poche volte che cerca di avvicinarsi, lui che fa? la tratta alla stregua di una...donna dai facili costumi, ecco.
A questo punto è chiaro che questi due hanno dei problemi a palesare i propri sentimenti. Poi non si fidano abbastanza da darsi senza riserve l'uno all'altra, il che sarebbe la cosa più facile e il modo migliore per sentirsi meglio.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ovviamente il Ragazzo non poteva non ficcare il naso anche in questa scena (un po' invadente il tipetto XD), devo però essere sincera e ammettere che mi ha angosciata un poco, soprattutto quando lui si è comportato da bip e a lei sono venuti gli attacchi di panico.
è che mi fa rabbia il fatto che siano così testardi! che diamine....
Smetto di divagare e vado a leggere di questa misteriosa sorella di sua madre ^-^
Rinnovo come al solito i miei complimenti e ti informo che come previsto son rimasta fregata: ormai adoro i tuoi personaggi alla follia XD

25/07/14, ore 23:25

I'm back!
Ciao! Negli ultimi capitoli non ho potuto recensire dato che ero a Dublino con un solo misero cellulare, pensa che non potevo neanche chiamare! Pero nonostante tutto ti ho seguita comunque appena trovavo una linea Wi-Fi libera.
Come al solito mi complimento per non solo questo capitolo ma anche per gli altro che non ho recensito (mi dispiace tanto).
Spero che aggiornerai presto come fai di solito e che nel prossimo capitolo ci sarà Otello , ansi spero che ci sia tanto Oucrezia/Ltello o come suona meglio non so ...
Baci
-A <3

21/07/14, ore 20:41

Sei superbrava Donnie. Ops, avevo detto che non te lo avrei più detto o.O?
No, veramente. Odio ammetterlo ma mi è piaciuto pure questo capitolo che è romantico... sì, è ro-man-ti-co! E io detesto le scene romantiche al cinema come nei libri, come nella vita?
Insomma, devo farti due conti in tasca perché c'è qualcosa che mi sfugge. Voglio dire, quel gran figo di Otello si è innamorato di Lucrezia. Cioè, Otello - il distributore automatico di orgasmi Otello - è caduto preda dell'amore come un verginello qualunque? Eh no! Non me la dai a bere cara vecchia Donnie. C'è qualcosa sotto... il mio naso bitorsoluto sente puzza di zolfo... e TU c'hai la coda appuntita!
Lucrezia ha Lucrezia nella testa, e non c'è cosa peggiore nella vita che avere un cervello femmina, Mwuahahhahahhhh! Mi sto scoprendo un pochetto sessista... ma vabbé! Nel senso che si fa un monte di paranoie che mi verrebbe quasi da dirle : relax! Voglio dire, goditi Otello e le sue dita magiche e non ti smaciullare le sinapsi con tutte ste paranoie del m'ama non m'ama!
Invece, nell'angolo buio della storia, zitto-zitto quatto-quatto, sto Ragazzo mica me la racconta giusta!
Penso che sto personaggio lasciato un po' in penombra ci riserverà quelche sorpresina... o sbaglio?
Nel capitolo precedente la scena dello smembramento del cadavere l'hai scritta davvero bene. In questo la scena del bagno è epica :D
Il finale presenta un nuovo personaggio: Amelia. E chi cazzo è Amelia?
Lo scopriremi solo leggendo... bene, bene, vedo che la tua fantasia crea trame belle articolate, quindi non mi rimane altro da fare che aspettare il prossimo aggiornamento. Bye Donnie ^__^
S.C,

14/07/14, ore 20:23

Hola!

Qui la storia prende una bella svolta... sotto molti punti di vista:
ho come l'impressione che non sarà facile nascondersi dopo aver ammazzato quell'uomo, povera Lucrezia. E povero Jean Louis.
Quello che mi stupisce della tua storia è che non c'è un solo personaggio che meriti di esser messo da parte. Sono tutti intriganti, e da tutti potresti tirare fuori dio solo sa quali super storie.
Tra lui e Rocky succederà qualcosa? da come ne parla sembra molto il fratellino minore, quello più dolce, anche se dubito sia l'aggettivo più adatto, dato il loro mestiere...ma chissà ^-^
Ora passiamo al mio personaggio maschile preferito...
Qui Otello rivela di essere più emotivo di quanto pensassi. Ritiro gli improperi per il suo "machomanismo" della recensione precedente...il poveretto ha tutto il diritto di essere arrabbiato e ferito e qui lo dice chiaramente cosa lo infastidisce di Lucrezia: lei è un sasso! una maledetta pietra che non rivela mai niente e sembra fregarsene altamente di lui. Be', noi sappiamo che si sbaglia perchè siamo nella sua mente, ma lui è spaesato poveretto.
Nel prossimo capitolino ci sarà tanto dolciume? *-* non vedo l'ora!
Spero che almeno Lucrezia riveli ad Otello il guaio nel quale si è cacciata, ma non sono sicura che lo farà...
Come sono impaziente! ^-^
Bye Bye!
SecretDream ^-^

14/07/14, ore 19:11

S-T-U-P-E-N-D-O
Davvero, è fantastico. Mi piace TUTTO di questa storia, soprattutto il fatto che la qualità dei capitoli rimanga sempre ai massimi livelli. L'unica piccola pecca di questo capitolo è che è troppo corto :c morirò aspettando il prossimo! Complimenti ancora, sul serio, mi piace veramente moltissimo questa storia *-*
Ciao ciao ^-^
-Hieme.

14/07/14, ore 16:44

Ok, comincio da qui:  "Ralna o, forse, uldio?!?!?!"  Sono scoppiata a ridere nel bel mezzo della notte quando ho letto questo passaggio XD
Detto questo, mi spiace recensire così tardi, perché in effetti il capitolo l'avevo già spulciato, ma non sono riuscita a leggerlo tutto fino a ieri notte, dopo i Mondiali eheh.
Be' che dire, la Chiromante è giusto un po' inquietante...ma mi piacerebbe un mondo conoscere meglio anche questo personaggio...e il significato delle sue premonizioni, perché se Otello tradisce Lucrezia in qualche modo, io giuro che imparo ad usare il tagliacarte! (dopo essermene comprata uno, perché mi sa che non ce l'ho in casa)
Che il Ragazzo avesse 28 anni è proprio una bella sorpresa O.O quando scopriremo il nome di questo "angioletto" ch sembra essere finito nel posto sbagliato? ^-^
Ti risparmio gli impropreri nei confronti di Otello che fa tutto il machoman con Lucrezia e corro a leggere l'altro capitolo...speriamo che Jean stia bene ^-^
A dopo!
SecretDream
p.s. voglio ricalcare come al solito il mio apprezzamento nei confronti del tuo stile XD brava davvero!

12/07/14, ore 22:27

Hello.
Ditta, volevi scrivere: dita. Quindicesimo rigo.

Alur, la storia viaggia veloce e la relazione tra Otello e Lucrezia si evolve sempre di più diventando... solo tu sai cosa.
Mi piace questo loro amore/odio. Beh, c'è da dire che Otello è sicuramente superiore a Lucrezia. Voglio dire, non puoi competere con uno che genera orgasmi multipli schioccando le dita. I jobs di Lucrezia non sono minimamente competitivi. Cioè lei, poverina, s'impegna, per l'amor di dio, ma come si può competere mi chiedo?
Lo vorrei avere io il talento orgasmico di Otello, sai che spasso in metropolitana? O alle poste, in fila? Mattinate memorabili :)
Ahahah! Non riesco più a fare una recensione come si deve, ormai sono risucchiato nel pozzo della tua fantasia, perso in questa storia che mi sembra ogni capitolo più bella. Bei personaggi, belle location. Anche la Chiromante è un bel personaggione :) L'ho già detto 'bello'?
Adesso son curioso di capire che diamine è successo al mio amico Jean. Suite Napoleone... già questo dettaglio mi fa pregustare che il prossimo sarà un capitolo con i fiocchi.
Brava Donnie, ma ormai dirti che sei brava è una congettura di poco conto. Chiunque legga le tue storie sa che sei brava... quindi non te lo dirò più :P

'La città è un organismo multiforme dagli aspetti cangianti.' questa frase è wow, non vedo l'ora di rubartela XD
Bye.
S.C.

11/07/14, ore 11:19

Aw non sai quanto io sia felice di leggere il sequel di danse macabre, quando l'ho trovato sono letteralmente impazzita di gioia! E le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte, sul serio, io amo questa storia, e sono davvero felice che tu abbia deciso di continuarla, perche quella one shot faceva sul serio venire la bava alla bocca :') complimenti ancora *-* ~
-Hieme.