Lucrezia I - Il labirinto dei tarocchi
di DonnieTZ

04/11/14, ore 17:21

Come solo tre capitoli? mi sembra che ci sia un mare di cose ancora da dire!!!!!!! Solo io ammorbo i miei lettori con 300 pagine di word?
Molto bello il capitolo come sempre. ed io sempre piu curiosa nel capire tutto quello che c'è sopra, sotto, dietro e di fianco!!!

04/11/14, ore 12:02

La storia, scritta in un italiano corretto e scorrevole, ha una trama complessa e gestita in modo magistrale.
Tratta una tematica delicata come la violenza con stile e senza esagerazioni macabre o disgustose; riesce ad umanizzare un personaggio 'negativo', cresciuto nella violenza fino a ritenerla una seconda pelle, eppure capace di amare. Un amore brutale per molti versi, eppure romantico e coinvolgente, un 'primo amore' vissuto con la complessità di chi quasi fatica a ritenere naturali le 'correlazioni' dell'amore (la tenerezza, il senso di possesso).
Lo stile è estremamente gradevole alla lettura, scorrevole e mai pesante. I personaggi hanno un proprio spessore, ed i colpi di scena non inficiano la loro coerenza narrativa.
Nel suo genere, indubbiamente una storia da leggere.

02/11/14, ore 16:47

Ah, però...!!! Fin qui ho letto da "fantasma" ma ormai una recensione si impone.
Devo confessarlo: ho cominciato a leggere il labirinto dei tarocchi per sbaglio.
Eh, si, hai capito bene. Per sbaglio. Di solito leggo storie complete perché non ho la costanza di seguire fedelmente gli aggiornamenti, ma qualche tempo fa mi sono, per così dire, imbattuta nella tua storia senza selezionare lo stato "completa" dai criteri di ricerca. E... wow! Come sono contenta d essermi persa in questo labirinto!!! Sei bravissima. Ma questo te lo hanno già detto in tanti. Questa storia avvince, affascina, ti tiene lì, incollato allo schermo in un modo che a me ricorda vagamente quello che fa il cobra con e sue vittime... Non sai se quello che hai davanti ti affascina o ti spaventa. Non sai se il tuo eroe resterà tale o diventerà il mostro. I buoni fanno cose orribili e i cattivi sono tenerissimi. E comunque non ci sono buoni e cattivi. Si ha quasi paura di scoprire la verità ma non si può fare a meno di volerla scoprire. I personaggi sono bellissimi, ognuno con luci ed ombre sapientemente dosate. Il mio preferito è stato da subito il ragazzo e gli ultimi avvenimenti me lo fanno adorare ancora di più. Spero ardentemente che non vorrai fargli fare una brutta fine. Comunque sarà, voglio esprimerti tutta la mia ammirazione e soprattutto GRATITUDINE per questa bella e anticonvenzionale storia. Aspetto impaziente gli ultimi capitoli. Baci

31/10/14, ore 18:26

Aww Donnie, che capitolo!
Avvincente, bellissimo. Ohh, il ragazzo l'ha salvata! *.* Come faceva a sapere che fosse lì e che fosse in pericolo? Questo era il segreto che nascondeva? Sapeva già che Achille era il cugino di Lucrezia? Scusami per questa scarica di domande, ma mi piacciono tanto i misteri!! Beh, spero tanto che Otello non sapesse nulla di questa storia del cugino altrimenti dovrei cominciare ad odiarlo e io non voglio... :D
A proposito, ma quando torna? Ahaha :D
Come sempre, ho una marea di interrogativi per la testa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ehi, ma davvero mancano solo tre capitoli? E poi come farò senza questa storia? Sto andando nel panico.
Vabbè, ora basta con le scemenze, sei troppo troppo brava!
Un bacio
A prestissimo

Danila

31/10/14, ore 18:10

Sono senza parole! Ho letto il capitolo tutto d'un fiato. L'ho riletto con più calma. L'ho letto una terza volta. Mi è piaciuto da morire! Una piccola serie di colpi di scena, suspense, l'ansia che si respira e si vive sulla pelle. Scritto benissimo (ho notato solo qualche errore di battitura e un congiuntivo saltato, errori decisamente veniali), un ritmo affascinante e ben scandito, una trama che trova sempre nuove strade (ecco il vero labirinto) e continua a sorprendere anche quando sembrerebbe di poter dare qualcosa per scontato. Bravissima!

20/10/14, ore 13:15

Ti prego, ti prego non separare Lucrezia da Otello!! Ho scoperto ieri grazie ad un'amica la tua pagina e da ieri sono incollata davanti ad uno schermo a leggere le tue storie. BRAVISSIMA!! Scorrevoli, non annoiano, si leggono che è una meraviglia!! Lo so, l'ho già scritto, ma ti prego, Lucrezia deve stare con Otello. Per il resto.. Continua così.. Del Ragazzo.. Avevo sin da subito sospettato nascondesse qualcosa. A presto, ancora complimenti ☺☺

16/10/14, ore 20:56

Buonasera mia cara uwu
Non ci credi che sono qui eh? Che diamine, sto troppo lontana dalle storie, talvolta.
E me ne pento amaramente, mi perdo un sacco di bel tempo, ma ahimé, la scuola occupa troppo spazio.

1) Grammatica e Lessico:
Rude, rude che più rude non si può! In tutta la parte in cui hai parlato dell'atto fra Lu e Otello sono stata col fiato sospeso! E tutto quel lessico così sporco e vile, ma anche quei gesti descritti in modo così teatrale hanno reso l'idea di quel "rough sex" che oramai è un'interazione caratteristica dei due personaggi :')
Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai descritto Otello e Lucrezia mentre "lottano" l'uno contro l'altra, come quel potere maschile si sia pian piano imposto sulla donna che, ahimé, si è davvero infuriata. Hai usato i termini giusti, ecco e lo ribadisco ancora una volta.

2) Contenuti e Stile:
Ovviamente tutto annesso e connesso alla voce sopra, qui il sentimento -per modo di dire- predominante è la crudezza dei gesti, così come negli altri capitoli.
Strano ma vero, però, in questo capitolo cinque si nota molto di più, perché il tuo contrapporre il sesso a un qualcosa di violento ti ha reso davvero onore e gloria forevah 'n' evah, da parte mia. Ho pensato per tutto il tempo che Otello la stessa trattando come se fosse un oggetto, un fazzolettino usa e getta. E quando ha chiesto scusa per il suo "averla trattata da puttana" ho capito benissimo che nel modo di scrivere, hai fatto comprendere già prima al lettore quanto Otello avrebbe detto, prima o poi.
Non di certo lo scusarsi, quello non me l'aspettavo. Però ho sempre creduto che prima o poi le avrebbe detto "ti ho trattato da puttana". E povera, mi è dispiaciuto non so quanto anche se so che Lucrezia è una donna forte all'esterno.
Salvo crisi isteriche, ma quelle le ho anche io, quindi, who cares!

Trama:
Aw, mi dispiace, ma per questa non c'è molto da dire.
Solo, ehi, ma com'è entrato il Ragazzo in casa? D: Aspetta, c'è qualcosa che non quadra qui, davvero. E' impossibile che sia entrato senza avere le chiavi o.o" Per me, le ha rubate e ha fatto bene. Lo so che sotto quelle sue spoglie si nasconde un animo da stalker ossessivo e maniaco sessuale *continua a parlare per ore additandogli tutti i peggio nomignoli ed elogiandolo*
Passando a qualcosa di più concreto, la reazione di Otello a Lucrezia non me la sarei mai aspettata. Intendo, quello scusarsi così... spontaneamente.
Mi ero prefigurata che fosse un uomo che non conoscesse la parola "scusa", davvero. E mi ritrovo un Otello quasi diverso. In positivo ovvio, ma questo significa che c'è sotto qualcosa e io scoprirò cosa.
Più che vado avanti e più sono convinta che non mi hai detto tutta la verità su Otello e la cosa mi frustra. DEVO sapere.

4) Caratterizzazione dei personaggi:
Ti ho già fatto tutta una grande premessa su quel che ti dirò di Otello, ma non ti ho ancora detto cosa ho pensato di lui precisamente e in modo concreto: è un climax discendente in ogni scena in cui lo vedo.
E questo non sta ad indicare un difetto, ma un pregio, un andamento del suo comportamento che ha quel non so cosa di poetico e che me lo rende molto arrapante simpatico :3
Diciamo che lui parte come una furia, si scaglia su Lucrezia, si attenua nell'atto e dopo essersi sfogato discende verso la calma, e in questo specifico caso, verso un comportamento quasi normale, di scusa.
Ti dico che molto spesso si tende a sottovalutare questo aspetto del carattere e si dice "Eh ma è normale", quando io invece credo che sia un qualcosa di cui tener conto.
Designa che è un personaggio abituato allo sfogo, un personaggio che non si tiene dentro nulla di ciò che lo caratterizza momentaneamente (vedi rabbia, desiderio sessuale eccetera). E questo è un indizio importante per capire che tipo di persona è Otello.
Continuo a credere nasconda qualcosa e, se non sono dei sentimenti per Lucrezia, allora è qualcosa legato strettamente a lei, per forza.
Davvero ho una sensazione fastidio che mi ronza attorno alle orecchie. C'è qualcosa che lo fa arrabbiare e se non è gelosia, ripeto, è qualcosa strettamente collegata ad essa.
Sbaglio? e_e" Non farmi illudere ;A;

5) Originalità:
MA SEI L'AMMMMORE nelle scene di sesso ;A;
Sei tipo la prima autrice che ho letto e che mi fa copulare due persone sotto una doccia! Ed io ti adoro e ti prego di continuare così, perché sei tipo l'ispirazione e_e"
Mi piace quando descrivi queste scene, perché mi dai l'impressione che tu ci lavori tanto per renderle tali, che tu ricerchi i termini per appesantire o alleggerire il tutto. E non so, questo è uno dei tratti che adoro di più di questa storia! **

16/10/14, ore 16:13

Fighissimo capitolo, è stato anche molto stuzzicante :P. A me la chiromante piace XD
Quanto a Matte, il Ragazzo, bhè * batte le manine contenta* figo anche questo, in effetti a pensarci lui non poteva essere un semplice ragazzo, che avesse quel ruolo marginalissimo quasi in sottofondo!
Quindi Aspetto di conoscere Matteo nella sua vera veste :D

15/10/14, ore 17:14

Ebbene, eccoci al momento topico della tua storia: la scena lesbo! ... del resto non me ne frega assolutamente nulla! No scherzo, un bel dritto il ragazzo. Sta lì in disparte, quatto quatto, e poi, uh? Bastardo. Una 'divisa'. Bastardo.
Ma torniamo alla scena topica (da thopos, il contrario di phatos, fratello di Portos, uno dei quattro moschettieri ... ma sì, sì, sto benone!) dunque, sta Chiromante, pssiamo dire tutto ma non è certo una che non sa dove mettere le mani ;)
Certo che anche tu, Donnie, scendimi nei particolari. Ok immaginare... Ok il vedo non vedo... Ok, tutto quanto, ma cavolo pensa anche ai (pochi) maschietti che ti seguono (pensa a me!). Ci sono serie televisive che riempiono gli episodi di scene di sesso per far 'volume' - una sveltina lì, una sveltina la (e no, non sto pensando a grece anatomy) - ci sono storie dove non si arriva mai al dunque (Twilight rules) ; ci sono trame dove la 'cosa' non s'ha da fare (la bella e la bestia... si può? non si può? sesso al telefono? aspetta, com'era il termine per quelli che lo fanno con gli animali?). Ci sono quelli dove - la menano e la menano - e nulla! (Penso a Quasimodo, penso a Paperino e Paperina, penso a Topolino e Minni. Penso a Pippo e alla Pippa. Tutti rimasti senza figli perché Disney odiava i bambini). Penso che un senso c'era ma adesso... Pufff!
Ciao Donnie - Pufff! - recensione terminata.
Pufff!
S.C.
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 05:17 pm)

Edit: I moschettieri sono tre. Bella figura di ...
e Portos si scrive Porthos (Wikipedia insegna). Non ci siamo, Sutter, proprio non ci siamo.
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 08:56 pm)

15/10/14, ore 11:00

Aspettavo questo capitolo ed il colpo di scena!
Lungi da me restarci male, anzi, adoro il confondersi delle situazioni e l'inaspettato sconvolgimento.
Lucrezia, con i suoi scrupoli di coscienza legati ad Otello, mi ha fatta sorridere. Una caratteristica stonata ed interessante al tempo stesso.
Questa volta perfino il mio troppo acuto senso critico tace: tutto ben scritto, ben fatto, ben spiegato. In poche parole: perfetto!

15/10/14, ore 09:48

Quando mi sono svegliata stamattina e ho letto il tuo commento sono corsa a leggere in uno stato di ansia (tu sai che sono una tipa super ansiosa :D). Beh, adesso è aumentata! Ma che cavolo sta combinando Otello? Per quanto riguarda il Ragazzo, io lo sapevo che ci sarebbe stata una svolta interessante per lui, e sinceramente mi fa piacere! Io l'ho sempre visto come un ragazzo dolce e carino ma adesso è diventato più interessante, mi piacciono gli infiltrati...! Sono ancora più in ansia adesso: cosa farà Lucrezia?
Passando alla sua avventura con la Chiromante... Sono sconvolta! Però sono sicura che Lucrezia sia ancora più sconvolta :D non si aspettava di reagire in quel modo. Devo assolutamente leggere il prossimo! Voglio sapere che sviluppi avrà questa storia con la Chiromante, che succederà tra Otello e Lucrezia, che ne sarà del Ragazzo e perché Otello sa che è un infiltrato e non ha detto nulla.
Me ne starò qui buona buona ad attenderti.

Danila

09/10/14, ore 22:14

Ok.. ho letto e... Questa storia merita, merita davvero, è bella, tu hai potenziale, lo stai sfruttando, sei davvero brava, la battuta finale ci sta tutta, complimenti, davvero un ottima trovata, sei davvero brava, io lo dico solo alle autrici davvero brave, ti prego, insegnami tale eccellenza.!

08/10/14, ore 20:28

Ma buonaseeera :D
Direi che sono decisamente tornata -e finalmente!- e con una novità, ovvero, l'inserimento di questa storia fra le preferite C:
Alla fine mi piace e perché non inserirla proprio lì? :D
Spero che la cosa non ti dispiaccia ewe"
Adesso parto con la mia super mega recensione u_u

1) Grammatica e Lessico:
Come al solito ti rinnovo i miei monotoni complimenti: non ho trovato praticamente nessun errore neanche a pagarlo oro(?).
Lessico giusto come sempre, nessuna eccezione in nessuna scena C:
La parte iniziale, stando al modus in cui l'hai scritta, è stata quella che mi è piaciuta di più :3 Non so, ma quando parli di dissezionare cadaveri rendi tutto molto... bello.
Il che è macabro e anche quel che dico ha un non so cosa di macabro D: Mi devo far vedere ;_;

2) Trama:
Lo sapevo che Jean era gay/bisex/quellochevuoitu e sapevo che prima o poi sarebbe accaduto una scena del genere D: Giuro me la sentivo fin dentro le ossa(?) e sono rimasta conteta **
Awww, sì, fatti il tuo collega. Ti prego, vi shippo tantissimo, vi adoro, siete così carini! *^*
Per quanto riguarda la parte finale, oh la peppa(?), immagino che ci sarà un'altra bellerrima scena da strapazzamento di ormoni *^* e non vedo l'ora di leggerla, sì sì!
Per il momento non so cos'altro aggiungere alla trama perché ho notato che questo capitolo è stato un po' un "passaggio" fra la quiete e la tempesta. Immagino che Lucrezia avrà un bel po' di problemi con questo politico, vero?

3) Caratterizzazione dei personaggi:
E sono lieta di dirti che oggi ti parlerò di Jean, che ho trovato un personaggio così... carino e coccoloso che giuro, credo sia uno dei miei preferiti ;w;"
Anche quel suo modo di atteggiarsi così rispettoso e abbastanza raffinato mi intriga, mi piace, mi rapisce. E' adatto a lui, così come anche il nome -di chiare origini francesi- gli calza a pennello.
Il rammarico per ciò che ha fatto è stato palese e penso che lo amasse almeno un po' quell'uomo così comune quanto importante nella società. E be', ovvio che ci si rimane male, anche se non ha esternato così tanto i suoi sentimenti, perché non sarebbe stato da lui.
O almeno, io non l'avrei trovato da lui e quindi le sue reazioni mi sono piaciute e mi sono sembrate adeguate al contesto.
Insomma crei personaggi che mi piacciono e che mi intrigano e questa è la tua più grande qualità, lo sai? :D E' difficile che mi piacciono dei personaggi altrui, davvero. E tu mi stupisci per questo tuo modo di appassionarmi!
Quindi ti ringrazio ;_;

4) Originalità:
La parte dell'omicidio è qualcosa che mi è piaciuta e mi è sembrato tanto uno di quegli omicidi vecchio stampo che però non passano mai di moda :'D Io sono una patita di omicidi(?) e quindi tutte le volte che ce ne sarà uno mi troverai a commentarlo :')

5) Eventi Verosimili:
Sempre riguardo l'omicidio sopracitato, sei riuscita a rendere il tutto verosimile anche grazie al fatto che hai lasciato qualche spiegazione in sospeso e quindi tutto è divenuto plausibile.
Poi la scena mi ha ricordato un film che vidi MOOOOOLTO tempo fa e quindi mi ha fatto piacere rivederla trasportata qui :')

Perdonami, sono stata meno loquace del solito, ma ho un po' di febbre e non ci sto con la testa ;_;"

05/10/14, ore 17:30

Buongio- No.
Buon pomeriggio
:D
Sono qui. In ritardo ma ci sono!
E dopo aver lasciato questa recensione mi fionderò a scrivere perché ogni volta che leggo la tua storia mi viene voglia di scrivere per ore ed ore intere. e_e"
In parole povere: la tua storia invoglia a scrivere, seriamente. *ha usato troppe volte il verbo "scrivere", ma chi se ne frega, oh!*
Non mi sto risparmiando nei complimenti da quando ho cominciato a leggere perché sono tutti MOLTO meritati e credo che questo sia uno de migliori complimenti che sfodero solo con le storie migliori C:
E adesso iniziamo col papiro di recensione *si scrocchia le dita*

1) Grammatica e Lessico:
Credo che prima o poi ti darò il "Premio Nobel per la cura con cui riguardi i capitoli". Non ne ho trovato nessuno nemmeno qui e questa voce nelle recensioni comincia ad essere inutile. Praticamente ogni volta non faccio altro che elogiare il tuo non commettere errori D: Sei la scrittrice perfetta oppure riguardi i tuoi capitoli milioni di volte?
Se è così, buon per te che hai la santa pazienza di farlo! Io non ci riuscirei, per questo leggo pezzo per pezzo quel che scrivo e lascio qualche errore :c Insomma, dovrei prendere esempio da te, sì.

2) Contenuti e Stile:
Come al solito impeccabile, come al solito mi ha lasciato qualcosa dentro di indelebile, come è successo con gli altri: forse dovrei associarti a Robert Pobi, sai? Uno scrittore che nonostante i suoi racconti siano un po' malati (e ci piacciono così <3) riesce ad inserire nel lettore emozioni così intense che forse, anzi sicuramente, non possono essere capite se non lo si legge.
E allo stesso modo tu.
La parte della "Chiromante" è stata la mia preferita in questo capitolo -nulla togliendo alla parte iniziale con Otello, figurati **- perché mi è piaciuto l'alone di mistero che hai saputo dare a quella figura.
E poi la descrizione dell'ambiente è stata... be', soddisfacente, ottima: mi sapeva un po' di decadenza, un po' di desolazione ma non avrei saputo definir meglio la società che pian piano stai creando. Adatta al contesto, sì.

3) Trama:
Si infittisce, ci stiamo dirigendo verso un dunque con questo episodio, almeno secondo me. Non mi sto nemmeno a chiedere cosa accadrà (prima di tutto perché lo ODIO) perché in serata il capitolo 4 sarà sotto le mie brame. Meheheh.
Un punto della trama che mi è piaciuto è quel vacillare di Lucrezia fra le parole di Otello e quelle della chiromante: "Mi sei mancata" e "Non devi fidarti di nessuno".
Ma di questo ne parlerò ampiamente nella caratterizzazione dei personaggi.

4) Caratterizzazione dei Personaggi:
Lucrezia in questo capitolo mi è sembrata molto più insicura di quanto non lo dia a vedere. Nei primi due capitoli l'ho trovata una donna abbastanza dura e crudele con il mondo, iraconda al punto giusto e spietata, nonché forte anche solo per aver fronteggiato quei cadaveri.
Ma siamo sicuri che sia davvero così? Credo che il suo punto debole sia proprio la cieca fiducia che ripone nei confronti di Otello e questo viene messo in luce da quell'affermazione dell Chiromante "Non devi fidarti di Nessuno".
Inoltre mi è piaciuto il suo continuare a pensare a quel "Mi sei mancata". A parte che io ero tipo "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAW" e quindi fangirlavo, ma comunque, tornando ad essere seria e posata (pff..) è una cosa che rende Lucrezia umana, l'essere così insicura e attratta da quelle parole.
Non dico che potremmo considerarla come una ragazza che sotto sotto ricerca attenzioni, ma quasi. Diciamo che, per come la sto vedendo io, mi sembra molto presa da Otello. Mantiene una sua autonomia al di fuori del campo di quell'uomo, ma quando gli è vicino non può far altro che servirlo.
Bello, davvero. Sono sincera, all'inizio Lucrezia non mi piaceva moltissimo, per quel suo essere così iraconda. Ma ero all'inizio.
Si può dire che adesso la adori? Non so, quelle sue piccole oscillazioni mi piacciono e la rendono un personaggio interessantissimo sotto ogni aspetto. Voglio vederla evolvere, voglio scoprire, scavare e ricercare.
E non vedo l'ora!

Ragazzo invece non so, mi piace e mi aspetto delle grandi sorprese da lui: secondo me, sotto sotto è il tipo più perverso e malato di tutti e sta solo fingendo di essere un coccoloso cagasotto. Ma non so, mi sta piacendo da morire **
Ha ventotto anni? Oh, wow D:

Rocky e Jean, dio mio, perché li vedo insieme? Lo so che questa non è una voce da "Caratterizzazione dei Personaggi" ma secondo me c'è qualcosa di implicito tra loro e comincerò a shipparli. Lo so.

Otello come al solito, fa saltare l'ormone con quei suoi modi di fare! *^*
Violento al punto giusto da... argh, da farmi fremere: il suo modo di possedere Lucrezia è così ispirante che davvero, vorrei essere al suo posto qualche volta! ; A ;"
Comunque non è stata risolta la questione del "perché era arrabbiato". E questa è una cosa che voglio risolvere io perché sono curiosa. Molto curiosa. Leggerò per sapere e se rimarrà una cosa fine a se stessa, allora mi segamentalerò finché non manderò il mio cervello a farsi friggere.
Però io confido anche nel Ragazzo lo sai? Non so, ma credo in una contrapposizione delle due parti. Non so perché però.

La Chiromante: per prima cosa, mi sembra invaghita di Lucrezia D: *prende Lucrezia e la getta nelle braccia di Otello* NON TOCCARLA.
Per il resto ti ho già detto che lei è quella punta di mistero che ha reso il tutto molto interessante. Quel suo modo di fare così enigmatico quanto abbastanza perverso mi ha messo i brividi. Potevo vedere i peli di Ragazzo rizzarsi sulle braccia -più o meno come quando si sente in giro "Se avrei" e ti viene la pelle d'oca-.
Mi incuriosisce, non c'è che dire e mi incuriosisce anche il suo ambiente ewe"

5) Coerenza:
Che dire? Gli eventi si susseguono senza un filo di incoerenza, sono tutti collegati anche se per la faccenda si presenta abbastanza semplice. Mi riserverò commenti più lunghi in questa voce magari verso gli ultimi capitoli, anche perché mi sembra una presa in giro farlo qui. E poi sono sicura che la trama si infittirà, siamo all'inizio. Anzi, SONO all'inizio.
Ma non ci starò ancora per molto *badass* BD

6) Originalità:
Sempre ti rinnovo i complimenti per la varietà di personaggi che hai inserito in questa storia e trovo che in ogni capitolo ci sia un tocco di originalità che è sempre impronta del tuo stile: in questo caso è la Chiromante che mi ha dato quel senso di novità che ben pochi mi danno.
I tuoi personaggi, anche muovendosi su argomenti trattati da molti (droghe, sesso, bande di mafia e cose così) riescono sempre a rendere il tutto nuovo e diverso. E mi sembra di averti già detto che questo è il motivo per cui io amo la tua storia.
E' presto per dirlo, ma mi piace così tanto che, come hai notato, mi sento in colpa a non recensirla con regolarità :'D

Adesso me ne vado a dar libero sfogo alla mia ispirazione >:D
Torno stasera con il capitolo 4! Per il momento ti faccio i miei più sinceri complimenti **

04/10/14, ore 18:44

NON PUOI SMETTERE IN QUESTO MODO! DEVO SAPERE CHI TRADISCE LUCREZIA!!! bene dopo questo sfogo ti devo delle scuse visto che è la prima volta che recensisco, ma ho poco tempo, inoltre volevo scusarmi di recensire dopo un sacco di tempo che hai postato la storia, ma non sono andata su efp da secoli, questa è infatti la prima volta in settimane. Poi, chi ce scritto sulla carta? Ho una decina di teorie, ho praticamente una spiegazione di tutte le persone nominate e anche un paio di persone che mi sono inventata di sana pianta, le teorie più probabili sono: A. Otello tradisce Lucrezia e pertanto non vuole farle vedere la carta. B. Lucrezia si tradisce in qualche modo da sola e Otello la vuole proteggere da se stessa o qualche altra cosa simile. C. Ce scritto il nome di qualcuno che è morto che entrambi conoscevano, come Amelia, Cassandra o magari il padre di Lucrezia, e Otello se ne è andato per capirci qualcosa. D. Il nome è di qualcuno che Otello si fida e/o conosce bene e va a chiedere spiegazioni e/o ucciderlo. E infine F. Il nome è di qualcuno non ancora nominato e Otello va a chiedere spiegazioni alla veggente. Allora, ho indovinato? Ci sono almeno andata vicina? Ti preeegooo, devo saperlo!! E già che sono in tema di teorie, chi ha tradito Cassandra & Rocky? Amelia mandando una qualche lettera anonima o qualcosa di simile? Jean Luise è innamorato di rocky e pertanto ha fatto uccidere Cassandra? In quel caso avrebbe molto senso il fatto che se ne andato. O magari il padre di Lucrezia l'ha scoperto da solo il nascondiglio. Devi dirlo daiiii, Va bene, non vuoi dirmelo, sei crudele, spero almeno che tu continui la storia presto. E, ovviamente, che nella continuazione il responsabile muoia nella maniera più atroce possibile!! A presto, Rose Nere P.S. Forse ho semplicemente fatto poca attenzione ai tuoi commenti, ma perché dici di conoscere cosi bene gli ospedale, intendo, cosa ti succede?