Lucrezia I - Il labirinto dei tarocchi
di DonnieTZ

21/09/14, ore 20:44

Ciao :)
La Chiromante è davvero pericolosa… romperà l’equilibrio, me lo sento. È viscida e subdola, è la vera cattiva della storia, anche se in realtà nessuno è buono qui.
Brenda, forse, è l’unica. Mi piace il suo personaggio: è una donna forte, decisa, con le palle, che contrasta con tutti gli altri per il suo fine.
La caterva di recensioni, per oggi, è finita.
Mi sono segnata i punti che più mi hanno colpito di ogni capitolo dopo averlo terminato, così non ti stupire se le prime recensioni parlano di cose che poi sono ovvie con quelli successivi.
Questa storia mi sta piacendo moltissimo e continuerò sicuramente a leggerla, forse più in fretta di quanto dovrei.
Complimenti!

21/09/14, ore 20:43

Perfetti!
Mio Dio, sono ripetitiva… Ma è vero!
Otello dimostra la sua debolezza, l’insicurezza che lo sfregio ha risvegliato in lui e Lucrezia è un amore per la sua reazione e il suo desiderio di averlo vicino ma di volerlo tener lontano, anche la sua debolezza è chiara.
Amelia non mi sta affatto simpatica, sono sicura che porterà un sacco di guai. Io voto per lei come colpevole!

21/09/14, ore 20:41

Non hai idea di che sospiro di sollievo ho tirato!
Non è Otello! :)
Non posso avercela con Rocky, anche se forse dovrei. Era innamorato e il padre di Lucrezia non era questo grand’uomo. L’unica colpa è, forse, quella di aver tenuto nascosta la verità. Ora sono curiosa di scoprire chi è il colpevole!
E la proposta di Otello… Lucrezia, che fai? Perché non accetti? Andiamo!
Ma se lui era giovane quando c’era sua madre e Lucrezia era una bambina, quanta differenza d’età c’è? Non che importi in realtà, sono perfetti perché caratterialmente sono… beh, perfetti. Però sono curiosa! :)
E Spider… mi dispiace per lui, mi fa tenerezza, ma Otello vince nel mio cuore.

21/09/14, ore 20:40

Ma… ma… Lucrezia!
Capisco l’astinenza, l’irritazione, ma cos’è questa furia assassina?
Un gran bel contrasto con la ragazza – pardon, donna – del capitolo precedente. Un ottimo modo per far capire i sentimenti e gli istinti contrastanti che ha dentro di sé.
Amelia non mi piace, sembra pronta a metterle i bastoni tra le ruote e quest’amabilità mi pare molto falsa.
Una sola cosa: fa che non sia Otello! Mi rifiuto di crederci!
Otello è di Lucrezia – o forse il contrario? – non possono separarsi per colpa di Amelia.

21/09/14, ore 20:38

Ciao :)
Ma che gelosone che abbiamo qui!
Seriamente, Otello è geloso di Jean?
Di Jean?
o.o
Vabbeh che è un sentimento irrazionale, ma…

Forse è una reazione strana, perché erano con i coltelli alla gola e l’atmosfera era tutto fuorché romantica, ma la scena mi ha fatto sorridere. Mi piacciono proprio perché sono una coppia diversa dal solito, perché sembrano lottare contro i loro desideri costantemente e non si capiscono mai. Perché in fondo vogliono la stessa cosa ma non riescono a capirlo.
L’arrivo di Amelia mi lascia confusa: non so se sarà un bene o un male…

21/09/14, ore 20:37

Ciao e...
Oddio!
Povero Jean!
Mi dispiace molto per lui, è chiaro che teneva all’uomo che stava frequentando e la sua situazione non potrà che peggiorare, perché qui nulla accade per caso e dubito che l’evento non avrà ripercussioni.
Di nuovo ti faccio i complimenti per il coraggio con cui scrivi, senza lesinare i dettagli quasi raccapriccianti dei cadaveri e del lavoro che Lucrezia deve compiere.
E di nuovo, I love Otello!

21/09/14, ore 20:36

Ciao :)
Di nuovo, adoro Otello e Lucrezia.
Ti posso dire che ritroverai questa frase un po’ in tutte le recensioni, perché li vedo troppo bene insieme. E so che non dovrei concentrarmi solo su di loro, che nella tua storia c’è molto altro, ma sono troppo carucci insieme!
E non mi frega che Ragazzo ha 28 anni e che quindi Lucrezia lo vede sotto un’altra luce, lui è Ragazzo e basta. Magari lei e Otello lo possono adottare. ù.ù
La Chiromante dimostra un certo interesse per Lucrezia, chissà come si evolverà la cosa! Devo dire che m’inquieta un po’, mi pare più pericolosa degli altri personaggi – e anche loro non scherzano – sarà l’alone di misticità che l’avvolge!
Nonostante la freddezza che la caratterizza, Lucrezia dimostra di avere ancora umanità in lei, non esita a correre da Jean quando lui le chiede aiuto.

21/09/14, ore 20:35

Ciao :)
Eccomi con la prima di una lunga serie di recensioni!

Con questo capitoli introduci nuovi personaggi che sono perfettamente rappresentati dai loro nomi d’arte, se così si possono chiamare. La loro scelta mostra una grande fantasia e capacità di creare figure uniche e assolutamente diverse dal solito.
Mi devo complimentare anche per lo stile che usi: diretto, franco, senza fronzoli, senza paura di risultare troppo cruda. È una scelta, se mi permetti, molto coraggiosa; io non sarei in grado di scrivere così. Mi piace perché lo trovo perfetto per i personaggi, per l’ambientazione e le vicende.
Hai anche una bella ironia, come dimostra la scelta di Lucrezia di mangiare cinese dopo il lavoro appena concluso.
E ritiro tutto ciò che ho detto riguardo a un possibile risvolto amoroso tra Lucrezia e Ragazzo: non lo fare, ti prego!
Otello e Lucrezia sono adorabili insieme, proprio perché non hanno nulla di adorabile in loro. Sono entrambi decisi, hanno lo stesso carattere duro sotto cui si nascondo sentimenti che lottano per affiorare ma che vengono repressi di continuo.

21/09/14, ore 18:20

Qui mi sono fatata anche delle simpatiche risate, tra l'aver imparato ad aprire le porte di Lucrezia e il Prescelto, ma sopratutto immaginavo la faccia di Otello!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo vero e proprio capitolo, ho visto che il 14 è un extra quindi non so se andrà davvero avanti ala storia o dovrò adesso pazientare in febbrile attesa... mi ero abituata troppo bene a leggere tutto di seguito :(
In ogni caso non vedo l'ora! Io sono pronta!

21/09/14, ore 18:17

Ed eccomi ancora qui, si sempre io... A me è piaciuto molto questo cap, adoro i falsh back e anche le citazioni rubate, rendono famigliare la cosa ancora di piu.
A sentirti parlare di tenerezza prima del disastro mi sembri me, quindi ridacchio e ti adoro.. non vedo l'ora di vedere lo sfacelo...
Anche tu ti ispiri quando e non dovresti? ovvero quando hai gli esami? La scorsa estate facevo cosi anche io...
e bellissima anche la tua ultima frasetta, via amo più di quanto possa controllare!!! Me too dear!

21/09/14, ore 17:42

UU ma come mai sei andata all'ospedale ? D: ci sono andata anche io venerdì, mi sono frullata un dito nel minipimer... sveglia eh!?
Comunque ecco una altra mia recensione. Mi hai fatto trattenere il fiato quando Amelia le ha detto che Rocky aveva tradito sua madre, porca miseria... ero tutta esaltata che dopo, ho dovuto rileggere e tornare indietro a leggere un paio di volte perche mi mangiavo le parole per la fretta di andare avanti e capire!
Come Lucrezia ho creduto fermamente che Amelia dicesse la verità, non mi aspettavo un altra versione dei fatti, non so perche infondo credo che tutti vogliano "incularsi" passami il termine, Lucrezia e in particolar modo Otello.
Forse perche le storie d'amore mi piacciono ma mi piacciano anche le catastrofi, e chissà cosa c'è nella tua mente...come andrà a finire!
Continuo... senza riuscire a staccarmi, e gia metto in conto che quando arriverò al 14 dopo dovrò aspettare i tuoi aggiornamenti e sarà dura!
In ogni caso grazie di questa storia sempre piu avvincente che mi fa ricredere definitivamente sugli autori di EFP!
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 05:45 pm)

21/09/14, ore 15:57

Dunque siccome nel salvarmi la tua storia sull'ebook reader mi son salvata anche le postille finali da autrice ( che adoro e anche io sono solita lasciare, e sicuramente a parer mio danno comunque una marcia in piu, perche ti fann sentire vicino all'autore in qualche modo) quando ho letto che eri un po giu mi son detta no! vai su efp e lasciale un commento; anche se sicuramente è passato tempo da quando hai scritto questo capitolo e non ce ne sarà davvero bisogno.
Quando sentiamo che alcuni capitoli sono un po... come dire... privi di senso, contenuto, verve... io li chiamo capitoli di raccordo, nulla di speciale ma del tutto necessario e utile alla storia, ogni capitolo non può essere una bomba, servono anche quelli che portano semplicemente avanti il racconto. Ma mi permetto di dire che comunque, a me non sembra affatto uno dei capitoli che cadono sotto questo genere. anzi... Il finale sopratutto, lasci così la possibilità aperta a un altro segreto, altra roba che Lucrezia e noi, non sappiamo, e a questo punto, magari, è solo la punta di un iceberg, chissà quante cose Otello e il resto del mondo le tacciono!!!!
Quindi altro che "non so se andare avanti a scrivere" tu devi scrivere!!! Tu devi perché sie bravissima ( io non ho trovato nemmeno un errore, se mai leggerai qualcosa di mio, li si che vedrai che vuol dire farne) e poi perché la storia funziona sempre, continua a incuriosire. e gli spazi Otello Lucrezia, non danno fastidio, mai, anche se ho apprezzato un pochino meno del solito questo rapporto avuto così "asettico".
In ogni caso, ragazza quello che scrivi funziona...perciò va avanti e non mollare eh.
(io continuo...)

21/09/14, ore 15:20

Mi era venuto un colpo allo scorso capitolo pensavo che Amelia parlasse di Otello..invece no è Rocky Ok... voglio sapere esattamente come è andata !!!!
Spider.... povera Lucrezia però mai un attimo di sana pace e sangue.... :D

19/09/14, ore 14:27

Ciao :)
Scusa l'immenso ritardo, mi vergogno da morire per non essere passata prima ma tra impegni, malori e uscite non ho avuto un attimo di tempo.
Per ora ho letto solo questo prologo, ma ho tutta l'intenzione di continuare!
Non ho mai capito a cosa servisse il genere Generale perché, diciamocelo, che definizione ha? Quindi credo di non aver letto mai nulla in questa sezione. Ammetto che quando ho visto che la storia si trovava qui, non sapevo cosa aspettarmi. Il vuoto più totale. Nonostante questo, però, trovo anche che difficilmente si potrebbe inserire la tua storia in una sezione specifica, dato che ruota attorno a vari punti.
- Il lavoro di Lucrezia (si chiama così, no?) e di tutti gli altri personaggi: un lavoro singolare, che ancora non mi è totalmente chiaro, ma di certo brutale e senza scrupoli, che presenta una realtà alternativa a quella di cui leggiamo di solito, con personaggi abbastanza "comuni"
- Il passato di Lucrezia: credo di aver capito che si è rifiutata di uccidere suo padre e lui ha ribaltato le posizioni. Il preludio per una storia che può dare molta drammaticità e introspezione
- Il Ragazzo. La new entry del gruppo, che ci permetterà di conoscere il lavoro in tutti i suoi passi, e che magari creerà un legame con Lucrezia?
- Otello. Già il nome è meraviglioso, originale e perfetto per quello che sembra essere il dio della narrazione.

L'inizio in medias res è stato molto adatto secondo me, hai introdotto i personaggi senza preamboli, con uno stile che si adatta ai temi trattati e alle personalità di ognuno.

Insomma, ti faccio i miei complimenti e prometto di continuarla. Temo che non sarò molto rapida, ma certamente continuerò a leggerla! :)

19/09/14, ore 12:07

Bellissimo capitolo, Otello mi piace tanto come personaggio e mi incuriosisce molto, Lucrezia sembra così tosta ma con lui si esprime tutta la sua fragilità di donna ed è davvero piacevole.
Ragazzo, poverino, fa cosi tenerezza :D
A presto.