Lucrezia I - Il labirinto dei tarocchi
di DonnieTZ

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
08/07/14, ore 20:00

Questa non sarà una recensione vera e propria, più un elenco di pensieri collegati ai vari personaggi. Una sorta di pagella della gazzetta dello sport sui calciatori, solo che qui ci sono dei killers a piede libero.
Iniziamo:
Ragazzo= Se volevi presentare un personaggio sprovveduto, beh, ci sei riuscita a meraviglia. E' l'essenza dell'inadeguatezza fatta persona. Se devo usare un paragone calcistico è il mediano che sbaglia tutti i passaggi, non ha visione di gioco, ed ha pure i piedi a papera. Da lasciare in panchina per tutta la stagione.
Spider e Cane Pazzo= Qui si vede la classe del killer, uno si lascia prendere la mano e ammazza anche chi non dovrebbe, l'altro non si scompone e rimane freddo e impassibile. Sempre parlando Biscardianamente sono le ali del centro campo. Passaggi filtranti, azioni offensive, supporto a tutto il reparto... manca la catapulta infernale e sarebbero micidiali. Fenomeni!
Lucrezia e Otello= Il regista e la mezza punta che sta dietro l'attacco. Il regista crea le situazioni, dirige la squadra, quando ha lui la palla è come se fosse chiusa nel cavò di una banca. Lucrezia sarebbe la punta di diamante ma gioca in posizione arretrata per servire la squadra. Si sacrifica e supporta i giocatori meno esperti. Lucrezia e Otello sono gli Oliver Atton e i Matk Lenders che ogni squadra vorrebbe avere... se non fosse per gli atti impuri negli spogliatoi non avrebbero difetti. Talentuosi, ma urge una cura per il testosterone!

Okkay questa recensione fa ca**re, alla prossima faccio meno il cretino.
Comunque sempre bravissima ^__^

08/07/14, ore 14:42

Non mi ero accorta avessi già aggiornato, comunque ecchime di nuovo! ^-^
Credo che il Ragazzo abbia scelto il lavoro sbagliato u.u insomma, se non sei capace di tagliare a fettucce un uomo morto è meglio che vai a fare il tassista!
Ironia a parte, mi piace questo personaggio e sto cominciando ad apprezzare le pulizie che tocca fare a me due volte a settimana con la cara vecchia aspirapolvere XD
Sono così felice che Otello sia tornato, e mi è molto piaciuta la parte in cui ha tirato fuori la pistola contro il Ragazzo (l'ho già detto che non mi sento molto normale). Per il resto che dire! L'ultima parte mi è piaciuta un sacco -chissà perché XD- e continuo ad apprezzare il tuo modo di raccontare ^-^
Ci vediamo al prossimo capitolo!
SecretDream

05/07/14, ore 22:27

Ciao! Come promesso ho letto il capitolo e ti ho scritto alcune cose di sotto (anche se della prima non potrebbe importartene di niente). Prima che tu le legga però mi voglio congratulare con te. Ovviamente scrivi di bene in meglio e sinceramente mi sembrava di stare al posto di Lucrezia.
Iniziamo:

[…]La grande porta scorrevole si apre e ne esce un uomo sulla trentina. Ha capelli neri unti di gel, pallidi occhi azzurri, l'abbigliamento del motociclista incallito e una miriade di tatuaggi che gli ricopre l'epidermide. Il più importante, quello che gli è valso il soprannome, è un grosso ragno sul collo che si muove mentre fa scrocchiare la colonna vertebrale e stende i muscoli. –Hai appena descritto mio zio che tu ci creda o no.(tranne che per il ragno)

[…]Davanti alla porta mi lego i capelli castani in una stretta coda alla base della nuca, perché non stiano fra i piedi. Poi faccio un profondo respiro per prepararmi alla puzza di sangue, piscio e morte che mi aspetta dall'altra parte. Alla fine, ultimo, estremo gesto, entro. –Questa parte mi è piaciuta troppo, non so esattamente il perché. Mi sono sentita nella scena. Mi è sembrata troppo reale.

[…]Puzza di pollo troppo cotto e di schifo. –Davvero pollo troppo cotto? Mi hai fatto morire. Amo il tuo modo di essere ironica . Sei troppo forte!

[…]“Ragazzo, ti presento un morto. Morto, Ragazzo.” faccio, con il tono di chi sta facendo conoscere due ospiti di una festa. –Mi piace un casino il modo che ha la protagonista di fare, tutto come se fosse solo una sciocchezza. Mi piace anche il fatto che sia abbastanza ironica quanto ‘scazzata’. (LOL)

[…]e io mi prendo del tempo per osservarlo. I suoi capelli biondo cenere, i suoi grandi occhioni castani da bambino, il suo fisico atletico ma smilzo. Sembriamo due adolescenti in gita. Sorrido. -Mi piace Ragazzo, anche se sembra un rammollito alla prime armi. Credo che potrebbe (successivamente) diventare un pericolo per Otello.

[…]Otello scatta alla pistola e gliela punta dritta in faccia –Posso dire che a questo punto sono scoppiata a ridere come una scema davanti al computer.

[…]“Mi sei mancata.” sussurra. –Okay, non me lo aspettavo… che dolcezza!

PS. Voglio ricordarti che sono felicissima che hai deciso di creare questa storia a capitoli e di non limitarti in one shot.

04/07/14, ore 23:07

sono contenta che ne hai fatto una storia a capitoli, questo mi è piaciuto, mi raccomandi impegnati sono curiosa :)

04/07/14, ore 12:34

Hello!

Non hai idea di quanto sia felice che tu abbia cominciato a scrivere questa storia ^-^
I tuoi personaggi mi erano piaciuti già nella one shot e sono sicura che fra qualche capitolo non potrò più fare a meno di loro u.u
Rocky parla un po' troppo e a vanvera ahah ma mi piace, così come il Ragazzo e Lucrezia, ma non vedo l'ora che entri nuovamente in scena Otello!
Mi pare di avertelo già detto che adoro il tuo modo di scrivere, ma lo ribadisco: hai uno stile scorrevole e piacevole, e nonostante il contesto sia particolare, non cadi nel banale.
Spero aggiornerai presto ^-^ questa storia va dritta dritta tra le mie seguite e preferite.
SecretDream

04/07/14, ore 02:32

Ciao!! Sono sempre io!
Sono felice che hai deciso di scrivere questa storia.
Non vedo l'ora di leggerla capitolo per capitolo, sono troppo impaziente!
Comunque, ritornando a noi, spero che aggiornerai presto. Molto presto.
Già non sto più nella pelle! Non riesco a capire com'è che in così poco tempo questa storia mi abbia preso così tanto!
Sarei felicissima se mi avvisassi di un nuovo aggiornamento come hai già fatto, e stai sicura che leggerò tutto ciò che riguarda questa storia.

Un bacio~
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 02:43 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]