Lucrezia I - Il labirinto dei tarocchi
di DonnieTZ

06/01/15, ore 16:37

Il titolo del seguito mi sa tanto di "il leone, la strega e l'armadio", ma a parte questo: PERCHÉ?!? Perché prima mente su spider e poi gli dice"Ti amo più di quanto possa controllare"? Era sarcastico? É stato Otello a parlare? Chi é stato? E una domanda fondamentale, hai detto che hai finito la storia, perché non pubblichi tutto subito?!?
Ok scusa il maiuscolo di prima e i "?!?" ma era per sottolineare la mia disperazione.
Baci e al prossimo capitolo Rose Nere.
P.S. Anche se non metto una recensione a tutti i capitoli, non vuol dire che non li leggo, é solo che ho poco tempo, ma la storia mi piace molto, aggiorna presto.

05/01/15, ore 00:20

Ciao, ho da poco scoperto la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato.
Che dire semplicemente stupenda!
Molto ben scritta, scorrevole ed entusiasmante.
Trovo che Lucrezia e Otello siano una bellissima coppia e nonostante siano i 'cattivi' non si può non amarli.
Davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere il finale.
Alla prossima
BW

04/01/15, ore 21:43

Sono shoccata.
Devo essere sincera, non me lo aspettavo. Voglio sapere tutto tutto tutto del perché!!!
Che ne sarà di Lucrezia e Otello? Mi viene da piangere!!
Comprendo perfettamente l'incazzatura di Lucrezia nei confronti di Otello, che l'ha portata a mentirgli su lei e Spider e lui si è mantenuto fin troppo calmo! Ma d'altronde è proprio questo il fascino di Otello: la sua freddezza. Sono sempre bellissimi insieme. <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, il titolo mi sembra stupendo!
Scusami se la mia recensione è leggermente isterica, ma siamo alla fine e mi sento male al solo pensiero...
Complimenti <3<3
Baciiii!

Danila

Dio mio!
A te piace molto Spider? Io lo amo alla follia!
Cioe... Sono senza parole! Mi è piaciuto questo capitolo e sono sempre più afflitta perché questa meraviglia sta per finire. Però il fatto che ci sarà un seguito mi rincuora parecchio. <3
Sai già che puoi, anzi devi, avvisarmi quando deciderai di pubblicarlo, mi raccomando!!!
Mi preoccupo un pochino per quello chepotrebbe accadere nei prossimi capitoli, non vedo l'ora di leggerli!
Bravissimissimissima. A presto!

... E va bene, vediamo un po' che succede... forse ti perdono... anche perché sono felice di sapere che hai intenzione di regalarci un seguito. Non me lo perderei per nulla al mondo!
Tornando alla storia: mmmmhhhhh.... Spider, eh? Sento un sacco di campanelli d'allarme. E Otello? Sono perplessa. Credevo che la coppia Lucrezia - Otello fosse indissolubile. Vero è che far fuori il ragazzo non è stato proprio carino da parte sua (senti che delicatezza uso nell'esprimermi!), ma anche prima non era mica un santo. Se non altro dimostra coerenza con se stesso. Lucrezia invece no, sta cambiando. La granitica Lucrezia è turbata (!) a causa di una morte ingiusta (!!) e cerca conforto (!!!). Chissà! Stiamo a vedere. So che ci sorprenderai ancora.
Te l'ho già detto che adoro la tua storia? (anche se hai fatto secco il ragazzo, si. Prima o poi mi passerà) E il modo in cui scrivi? Si? Beh, te lo dirò ancora. Baci

Sono tornata!
Ok chica comincio con un... waaa *-* io amo Spider, lo amo, lo amo, lo amoooo! Anche più di Otello che negli ultimi capitoli ha cominciato a non piacermi per niente: io sono come Lucrezia, ce l'ho a morte con lui e non lo perdonerò facilmente u.u
E poi, be' che dire. Mi ero affezionata un sacco al Ragazzo e non volevo che morisse. Ci sono rimasta malissimo, sul serio. Ma è morto sul serio? magari resuscita, io ci spero ancora T.T
Non ho molto da dire se non che mi dispiace essere sparita per praticamente tutta la storia e non averti sostenuta come meritavi, ma ci tengo a farti sapere che, come pensai già solo nella OneShot da cui è nato tutto, be' che ho amato la tua storia, i tuoi personaggi e il tuo modo di scrivere... e sono al ventiseiesimo cielo di scoprire che questa storia avrà un seguito *-*
Al prossimo capitolo che recensirò senz'altro (è il minimo che possa fare, dato che mii hai regalato una storia meravigliosa da leggere)
Grazie ancora ^-^,
SecretDream
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 10:42 am)

23/12/14, ore 00:42

in ritardo ma sono arrivata.... piango....
povero Matteo, mi mancherà tanto. e povera Lucrezia che resta con tutto sto casino in testa.

11/12/14, ore 14:58

Calma? ...NO! Grumphf!!!
Insomma, sei fortissima, mi hai spiazzato, ma il ragazzo...
Ci devo dormire su.
Ne riparliamo.
ciao.

08/12/14, ore 11:18

Eccomi qui,
e sono calma. Stranamente, vista l'intesità e la tristezza del capitolo, sono molto calma. Forse è perché non ho ancora realizzato bene.
La reazione di Lucrezia un po' mi ha spiazzata, siamo abituati a vederla forte e impassibile davanti alla morte e vederla quasi isterica mi è piaciuto. Finalmente si intravede un po' della sua umanità. E quindi non mi ha sorpresa la sua decisione di chiudere con Otello, anche se una parte di me li vorrebbe sempre insieme!!!
Adesso sono curiosa di vedere cosa accadrà con Spider.
Bel capitolo, si vede che ti eri affezionata moltissimo al Ragazzo... <3 <3
A prestissimo!

07/12/14, ore 21:40

Come spesso mi capita di dire, nel mio solito e pedante modo di parlare, i personaggi ti appartengono. Puoi farne quello che credi, farli amare ed odiare, farli vivere o morire. Hanno tutti uno scopo 'superiore', servire la tua trama, e a questo servono. Mi dispiace che la comunicazione ballerina della me-in-macchina non sia riuscita a rassicurarti... ma, sinceramente, cosa manca a questo capitolo? È ben scritto, coinvolgente, profondo. Segue lo sviluppo lineare e contingente di una trama disegnata da una regista straordinaria. Perfetto, in poche parole. E tanto più sentito in quanto il tuo sforzo emotivo è evidente e traspare.

04/12/14, ore 21:49

Oddio, il ragazzo non deve morire! Assolutamente no, è troppo dolce! E l'assassino che corteggiata la protagonista all'inizio che fine ha fatto? Quello che si era dichiarato quando l'aveva aiutata a pulire dopo un omicidio. Mi sta simpatico. Ti prego, pubblica velocementissimo, sono stra impaziente! Al prossimo capitolo

24/11/14, ore 08:21

Hey! (che brutto modo di cominciare una recensione) quindi siamo quasi alla fine? No, perche' dovresti soffrire per il finale della storia. Si chiamano 'store' proprio perche' hanno un inizio ma anche una fine (evvai la sagra dell'ovvio). Lo so non e' la piu bella recensione che ti ho fatto ma non so veramente cosa scriverti, sono rimasto un po' basito da questo capitolo. Sapevo di non dovermi aspettare una happy end, paradossalmente non credo sia nelle tue corde, ma che addirittura la protagonista rischiasse di lasciarci le penne, beh, proprio non me lo sarei mai aspettato. Che sia tutto un barbatrucco? Mi dispiacerebbe se morisse anche solo il Ragazzo, perche' alla fine si e' lasciato voler bene (piano piano), e poi perche' faceva solo il suo lavoro, e poi perche' si spera sempre che il 'buono' , alla fine della storia, sia quello che porti a casa la voittoria.
Ok, chiudo con tutte queste riflessioni vuote e sdolcinate augurandoti una buona giornata.
P.S. Aggiorna presto!!!

S.C.

24/11/14, ore 01:08

Ti prego, dimmi che ci sarà al,eno un altro capitolo perché non puoi lasciarmi così!
Cos'è successo? Chi è morto? E chi è sopravvissuto!
Mannaggia, Otello ha fatto una grande cazzata e Lucrezia si è infuriata parecchio. Ho temuto davvero che potesse ammazzarsi.
Questa storia è meravigliosa, perché deve finire? Ç_Ç un colpo di scena dietro l'altro, personaggi fantastici e uomini conturbanti... Mi viene da piangere! Lucrezia è la numero uno, l'amerò per sempre!!
Grazie per avermi regalato questa bellissima storia e tutte le emozioni che ha suscitato in me. <3
Complimentissimi!
A prestissimo e tanti tanti baci. <3

Danila

18/11/14, ore 22:20

Prima una domanda tecnica: ma Achille?
Ok, e' colpa mia. Leggo, mollo, leggo, mollo e poi e' normale se mi dimentico i personaggi. Vabbe' andro' a rileggere i capitoli passati, dopo, adesso commento ^^
Bah, tralasciamo l'aspetto puramente stilistico perche' ormai lo sai di esser brava e non e' che tutte le volte ti si devono ripetere sempre le stesse cose... mica sei dura di comprendonio?
Io lo sapevo che prima o poi finivi nell'inciampare in un triangolo amoroso, Ragazzo non me la diceva giusta fin dall'inizio. Poi e' tipico delle scrittrici romanticone affondare la penna in questi amori travagliati ^^ Da una parte c'e' Ragazzo (bianco, brava persona, poliziotto e che amaLucrezia) dall'altra c'e' Otello (nero, tenebroso, killer e che ama Lucrezia). Chi vincera' dei due? Lo scopriremo nei prossimi capitoli...
S.C.

18/11/14, ore 19:23

Tattarataaa!
Indovina chi è tornata all'ovile? Proprio io! Che finalmente ho finito con gli aggiornamenti forzati e sono qui a leggere come se non ci fosse un domani!
E dato che sono stata tanto via da questa storia, spero di riuscire a farti una delle mie mega recensioni :3

1) Grammatica e Lessico:

Well cutie, lo sai che in questa voce ho ben poco da dire ogni volta, e se dico qualcosa è sempre per ripetere che scrivi in un modo che a me piace tanto.
Anche qui il lessico è curato e ricercato, soprattutto nella parte dell'omicidio, che hai reso quasi idilliaco.
La figura di Atropo assimilata a Lucrezia è stata suggestiva, per non dire sublime. Inquietante e bellissima al tempo stesso, devo dire azzeccata.
E quel suo divenire una divinità l'ha trasformata in qualcosa di spaventoso quanto reale. Ci ho ritrovato dentro tutta la mentalità del serial killer, per certi versi. :'3
Ma stavo parlando di grammatica gnè... uffa, divago.
Non ci sono errori e il contenuto, per me, va bene così :3

2) Contenuti e Stile:

Come al solito, abbiamo una varietà di stile che va dal tono dell'omicidio, già citato prima, al sarcasmo dell'incontro con Amelia, nuovo personaggio che mi ha lasciato sinceramente di stucco o.o" (in senso buono e.e).
Tutto questo è collegato da un'omogeneità di termini medi che mitigano il passaggio intermedio fra sarcasmo e termini aulici/grotteschi.
Niente è dato al caso, non hai fatto un potpourri, ma anzi, c'è un filo logico in tutto questo e ho ricavato dal testo un po' tutto il filo logico di Lucrezia e la sua chiave di lettura.
Lo so che mi faccio seghe mentali e anche potenti, btw è colpa tua che mi scrivi queste belle cose e.e"

3) Trama:

Ecco, qui posso dire qualcosa di più rispetto al solito, perché ho visto un'intensificarsi di trama e intreccio: è entrato nella scena un nuovo personaggio, Amelia, e forse ci lascerà con una nuova tensione da dilungare e allentare: la scoperta dell'amante della madre di Lucrezia, che fin'ora -o almeno per me, che bene o male non ho letto i sequel, cosa a cui rimedierò prima o poi- non era stata menzionata più nel dettaglio.
E' entrata prepotentemente sulla scena, si è presa quel che le spettava e se n'è andata via senza troppi complimenti. Lasciando Lucrezia di stucco, perché neanche se lo aspettava.
Adesso devo solo leggere il prossimo capitolo per capire cos'è successo e non esiterò a farlo in questi giorni di libertà :3

4) Caratterizzazione dei personaggi:

Lucrezia qui ha dato il meglio di sé -non che negli altri lo avesse fatto, ma vederla in azione mentre uccide qualcuno è stata una goduria vera e propria.
Nel suo "habitat naturale" la trovo una persona completamente diversa da come l'hai descritta sino ad adesso: ma non diversa caratterialmente, ma proprio nel modo di muoversi, nel modo di fare.
Credo che tu abbia capito che sono rimasta colpita molto dalla metafora di Atropo e del Dio che toglie la vita, proprio perché non me lo aspettavo.
Probabilmente sono rimasta troppo lontana da questa storia, sì, e ora ne faccio le conseguenze.

Il Ragazzo invece è sempre più cutie e io lo amo alla follia, vorrei volentieri sposarmelo. Non so, ma mi ci sono affezionata: hai presente quando ti piace un personaggio e il motivo non lo sai? Ecco, la mia situazione è quella.
Con Lucrezia fa un'accoppiata assurdamente assurda(?) e ogni volta che entra in scena sono col fiato sospeso perché vorrei che succedesse qualcosa di più e sono sicura che succederà, ne sono pienamente convinta perché ho fiducia in quel personaggio.
Se non accadrà nulla, lo amerò lo stesso, perché si fa amare anche già da così.

Amelia e il personaggio misterioso sono due variabili che mi fanno paura: la prima per il trucco, la seconda per paura che possa essere Otello.
Giuro, se fosse lui lo prenderei a sprangate. Senza troppi complimenti e con il legno più appuntito possibile. E poi prenderei Lucrezia e la butterei col Ragazzo, così arrandom.
...No, cosa sto dicendo, non può essere Otello. Ti prego, son disperata. Io amo Otello e Lucrezia e non vorrei che si fosse passato sia la mamma che la figlia ;A;"
Uffa, sentimenti, tornatevene dentro di me *li riacciuffa*

Con questo ti lascio, tornerò il più presto possibile e vedrò di non tardare più! Anche perché poi i feels e i sentimenti che provo per questa storia mi inonderebbero il corpo e non potrei reggere.
Mi sto affezionando tantissimo ;A;"

Auros Mercer