Lucrezia I - Il labirinto dei tarocchi
di DonnieTZ

11/01/15, ore 16:01

Che ridere con il Prescelto. Un nerd con i fiocchi! È bello vedere questo tipo di persone ogni tanto, in questo contesto nudo e crudo. Specialmente se rendono Lucrezia di buon umore.

Lo dicevo io che doveva andare ad uccidere Amelia e farlo molto lentamente. Sta stronza (senza offesa).

Quel tocco di mano da parte di Otello, mi ha lasciata perplessa. Per me non era un gesto di scusa. Forse è per ricordarle che lui è li con lei. Ma che deve star attenta a quello che fa.
Poi, perché non deve dirlo al Ragazzo? Mh. Capisco il non fidarsi, ma qui qualcosa puzza. Magari sono solo le mie idee, ma questo ragazzo... Inizia a convincermi poco.

11/01/15, ore 01:11

Che dire? E adesso? Questa storia mi farà impazzire! All'inizio mi ha solo incuriosita poi mi ha intrigata, perplessa, entusiasmata ma anche inorridita, rattristata e poi intenerita, spaventata, esaltata, mi ha fatto infuriare (si, si, quando hai ucciso il ragazzo si!) ma soprattutto mi è PIACIUTA! Da morire!!!!
... anche se... alla fine... mi ha lasciata con un palmo di naso.
Urge un seguito! Altrimenti la vedi la killer sciroccata!
Scherzi a parte, brava! Brava! Brava!
Mi pare di averti già detto ciò che penso del tuo modo di scrivere perciò non lo ripeterò. Ti dirò solo questo: hai un dono. Continua a farlo fruttare e sarà un dono anche per gli altri. Baci.

10/01/15, ore 01:32

Prima di tutto, bellissima frase. Loro non potevano essere da un Ti amo semplice. Nonsarebbe stato credibile. Invece, credibile è tutta la storia. I tuoi personaggi potrebbero esistere per davvero. Magari è il mio vicino. un uomo visto per strada. Potrebbe davvero esistere il tutto. Questo implica quanto tu sia brava nella scrittura. Mi porti nella loro realtà.

Sono felice di questi capitoli centrati molto su Lucrezia e Otello.
Vogliamo parlare di Otello così dolce? No, perchè io mi ci perdo nelle sue parole. Davvero.

Solo adesso ha capito che lui è il suo freno? Ammetto che mi stava prendendo un colpo quando le ha detto che " doveva farlo".
Stava mandando tutto a p.... Ehm EHm.

Per fortuna non è riuscita ad uccidere Rocky, ma fossi in lei, andrei da quella zoccola di Amelia (permettimi il termine), e la farei fuori. Mooolto lentamente.

10/01/15, ore 01:11

C'era puzza di cazzate ed ecco qui. Ameli, subdola e squallida. Ma non sarebbe stato tutto più facile raccontare tutto a Lucrezia? Certo che no, o non stare qui a sclerare per ogni cosa, facendomi film mentali. Ho creduto per davvero che riuscisse ad ucciderlo. Questa storia mi mette un'ansia, che non riesco a reggere. Non invidio per niente Lucrezia, che si ritrova in questo turbine di falsità, omicidi e Otello (si, perchè lui non si può definire con un aggettivo).
Ah, fa salire gli ormoni a tutte, credo.

10/01/15, ore 00:51

Deve essere contenta la Chiromante, finalmente ha avuto ciò che voleva. Ma anche se Lu dimostra di essere disgustata, sotto sotto ne aveva la curiosità. Chissà se accadrà per davvero.

Otello che chiude in quel modo il telefono mi ha stranizzata, ma pensando che Lucrezia non l'ha voluto seguire, è del tutto comprensibile.

Povero Jean. In quale guaio si è cacciato? e in quale guaio ha cacciato la nostra protagonista? Spero si risolva al meglio , ma sono certa che il vicecapo non smetterà di indagare. Magari porterà alla luce cose di cui nemmeno Lu è a conoscenza.

Al momento non hai dato molto spesso al Ragazzo. Sono curiosa se invece nei prossimi qualcosa cambierà.

Porca miseria, ha scritto il nome sulla carta? Voglio assolutamente sapere chi è!

Credo che Amelia si sia fatta viva per un motivo bene preciso, non di certo per vedere sua nipote. Forse, amava suo padre? O qualcosa del genere? Mh. Vedrò. Magari mi stupirai come sempre, con un qualche colpo di scena.

Come sempre brava per la scrittura curata e frasi azzeccate.

09/01/15, ore 01:53

Come capitolo non accade niente di eclatante. Ho provato tanta, tantissima tristezza, quando Otello rivela che è conoscenza del suo aspetto e che le donne, forse intimidite, gli stanno alla larga. Inizio a sclerare sempre di più. Questa storia mi sta prendendo troppo, TROPPO! Adesso non posso continuarla perchè devo andare a dormire. Se potessi lo eviterei. Ma queste pause mi aiutano ad assaporarla meglio. Ci sono frasi a cui ripenso durante il giorno e mi accorgo che Lucrezia inizia a possedermi (?) Non c'è pericolo però, non diventerò una serial killer, almeno spero XD.
Amelia potrebbe essere una sospettata. Perché farsi viva dopo così tanto? Dopo tutto sono anni che Lu ha ucciso suo padre. Vedremo.

09/01/15, ore 01:34

E ma povera Lu, non può stare un attimo in pace. Adesso ci manca solo che Ragazzo si prenda una cotta per lei e siamo apposto. Ma si sa, lei è di Otello, ma sono aperta ad ogni possibilità.... Forse. Questo Spider mi ha fatto antipatia dal primo momento, giuro. Forse per il nome, chissà. Il paragone che fai con la droga e una malattia che si cerca è a dir poco azzeccato. Per un attimo ho pensato che sparasse sul serio a Rocky. Non so come abbia fatto va resistere. E poi vogliamo parlare di Otello? "Vieni a vivere con me?" Come cazzo (scusa) gli viene in mente di chiederlo in quella situazione, per l' amor di Zeus. È impazzito? Ma, come ho detto prima, lo vedo sempre di più perdere la sua corazza. Si sta evolvendo come personaggio, anche se capisco in pieno che in una realtà come questa è la cosa più difficile al mondo.

09/01/15, ore 00:44

Ma tu mi uccidi così! Questa informazione mi ha stroncata! All'inizio pensavo stesse parlando di Otello, giuro. Invece è Rocky? Dai, ed io che lo adoravo. Come ha potuto nascondere questo a Lucrezia? Non è possibile. Sono sconcertata, sul serio. A parte che ti devo fare i complimenti per l originalità della storia. I fatti stanno prendendo una piega che ora e ne mai avrei potuto immaginare. Corro a leggere il prossimo. DEVO SAPERE!

Ah, mi dispiace per come ci sia rimasto il ragazzo per la morte di quel tizio. Povero, ancora non so è abituato a quella crudeltà.

A dopo.

09/01/15, ore 00:26

Ero davvero curiosa di leggere questo capitolo. La debolezza di Lucrezia verso Otello si fa sempre più tangibile. Questo capitolo ne è la prova. Mi chiedo, però, se anche Otello non inizi a vacillare dal suo piedistallo di padrone. L'ho visto davvero preoccupato che lei potesse averlo tradito. Forse, ha paura che scappi davvero da lui. In quel caso, penso la cercherebbe ovunque, però. Ci credo che le sia venuto un esaurimento. Ci vuole fegato per sopportare tutto questo. Il turbine di parole dove cadeva l'hai reso perfettamente. Penso la perseguiterannp. Ed il Ragazzo? Come diamine è entrato? Questo tizio mi incuriosisce u.u Bel colpo di scena la zia Amelia. Chi è? Fa parte del suo "giro?". Lo so, avrò una risposta a queste domande solo se continuerò a leggere.
Quindi, al prossimo capitolo.
Scusa se non dico niente sullo stile o altro, ma trovo i tuoi capitoli senza una pecca... Non ho niente da dire. Brava.
Al prossimo capitolo.

08/01/15, ore 09:49

Ciao,
Finalmente ho un po’ di tempo da dedicare a te, e solo a te.
Ho letto avidamente questo ultimo capitolo, con la stessa frenesia che mi ha spinta a divorare gli altri.
Abbiamo già parlato in privato di quanto la tua storia mi abbia presa e coinvolta, stregata e conquistata. Non voglio ripetermi, né annoiarti. Ma credo che, giunta alla fine, sia il caso di lasciarti qui le mie opinioni “definitive”.
Ho cominciato a leggerti, non lo nego, un po’ scettica. Avevo banalmente seguito un link su Facebook ed avevo un po’ storto il naso leggendo gli avvertimenti sulla violenza. Se ho proseguito nella lettura, è solo perché avevo già letto qualcosa di tuo e ricordavo con un certo piacere il tuo modo di scrivere.
Ecco. Ho trovato qualcosa che non mi sarei mai e poi mai aspettata. Una storia paradossale, assurda, eppure tangibile e reale. Dei personaggi talmente sfaccettati e ben articolati da essere perfettamente credibili ed imprevedibili, meravigliosamente realistici. Una trama che non ha mai smesso di sbalordirmi, mai scontata, un continuo rovesciamento di punti di vista e prospettive. Uno stile narrativo istintivo, in alcuni tratti ricco di tenerezza, non studiato eppure profondo e delicato. Sì, la delicatezza è ciò che più del resto mi ha colpita. Cosa ci sarà mai, di delicato, in omicidi, sangue, violenza gratuita e sadica? Non saprei definirlo, eppure c’è. Una delicatezza palpabile in tutto ciò che scrivi e descrivi, che ho finito per attribuire al tuo stesso essere, che fa sì che perfino le scene più crude siano leggibili e godibili. Non c’è nulla di gratuito in ciò che scrivi, nulla di inutile e scontato.
Ho letteralmente adorato il modo in cui hai fatto muovere i tuoi personaggi. Non ho visto in essi né una banale staticità, né un’evoluzione assurda o inspiegabile. Tutto in essi è coerente, è credibile, è logico e consequenziale. Non c’è contraddizione ma solo evoluzione, non c’è nulla che non sia spiegabile, niente di paradossale.
Non sai quanto io sia rimasta sorpresa, scoprendo che, in realtà, la tua passione per la scrittura è completamente autodidatta ed istintiva. Hai un talento straordinario: una capacità espressiva che cresce di pari passo con la tua sicurezza, che sa adattarsi ad ogni genere ed ogni stile. Non c’è nulla scritto da te che io non abbia apprezzato. E non lo dico solo per l’affetto che provo per te.
Ricordati che aspetto con ansia e gioia il momento in cui mi chiederai di revisionare insieme questo piccolo capolavoro. A meno che, ovviamente, tu non abbia trovato qualcuno di più competente (divertente, capace, eccetera) a cui rivolgerti. Allo stesso modo, sono qui impaziente di leggere il seguito (perché è crudele, sì, crudele, concludere così. Da reato, quasi).
Un abbraccio forte e saldo.
V.

08/01/15, ore 08:55

Mi sono svegliata questa mattina e...sorpresa! Quando ho acceso il pc ho trovato il Labirinto finito! L'avevo cominciato a leggere per curiosità, perchè non avevo voglia di studiare e siccome avevo letto tutte le tue fanfiction su Harry Potter e mi erano piaciute molto, ho pensato che mi sarebbe piaciuta anche questa storia. All'inizio ero perplessa: normalmente non mi piacciono le storie macabre, o con contenuti di violenza... Però una volta cominciato non ho potuto smettere, e alla fin al di là delle tematiche violente mi è piaciuta moltissimo, mi sono affezionata a tutti i personaggi e, quindi, non vedo l'ora di vedere un seguito a questa fantastica serie di intrighi e passioni :D
Continua così!
Viktoris

08/01/15, ore 01:52

Ma cosa diamine è successo? Un politico? Questo sì che è un bel problema. Per fortuna che Lucrezia è riuscita a rimanere lucida. Poi mi piacerebbe tanto sapere quale favore la lega a Jean. Quella carta con il diavolo... Mi ha lasciata perplessa. Le ricorderà quello che le ha detto la chiromante. Il fatto che lei pensi sempre a quella frase di Otello, mi fa capire che alla fine sotto il guscio da fredda è solamente una donna. Ne da dimostrazione quanto prega Otello di aspettarla.
Non vedo l'ora di andare avanti con la lettura.

08/01/15, ore 00:42

Che bel buongiorno... Malandrini ahahah
Torno seria. Ribadisco che Rocky mi ispira troppa simpatia, davvero. Quando hai descritto il contenuto della borsa e tra i veri oggetti inserisci il burrocacao, è qualcosa che ti fa sorridere. Come se il suo oggetto per cavare gli occhi fosse di uso quotidiano, come lo è un rossetto per "le ragazze normali" . Bellissima la parte della chiromante. Parole adatte, che ti catapultano in quel
posto. Sembrava che io fossi li, dietro a Lucrezia, mentre lei intratteneva la conversazione. Quando parla del tempo, delle precipitazioni dei cadaveri, non ho potuto fare a meno di ridere, sul serio. Ah, ma come ha 28 anni? O_0 . Forse è lui quello di cui non si può fidare? Vedremo. Non tarderò a scoprirlo. Rinnovo i miei complimenti.

07/01/15, ore 12:17

Dopo aver letto il primo capitolo, stavo fremendo dalla voglia di leggere il secondo. Ragazza hai esaudito le mie più ottime aspettative. Questa storia prende davvero moltissimo. È originale. Amo la leggera punta di ironia di Lucrezia. Mi piace, perché non è la solita ragazzina indifesa. Povero Ragazzo, deve aver vomitato anche l'anima. Grandissima cura dei dettagli. Il modo in cui si sbarazza dei corpi. Senza testa e dita i corpi non potranno mai essere riconosciuti. Quando è entrato Otello mi è preso un colpo, davvero. Mi sono imbattuta in diverse storie rosse, e da un po' le avevo allontanate, perché mi ritrovavo a rileggere sempre le stesse cose, dette sempre allo stesso modo. Invece, devo dire, che tu hai un modo di descriverle davvero piacevole. Non descrivi solamente l'atto carnale in se, ma le emozioni che provano (in modo più dettagliato di Lucrezia). Dai una nota di dolcezza, credo. Ed in questo modo non risulta volgare. Non è da tutte riuscirci. Come sempre i miei complimenti. Al prossimo capitolo!

06/01/15, ore 22:14

Eccomi qua, finalmente a leggere il primo capitolo della tua storia. Dopo aver letto (e adorato) Danse Macbre, mi ero ripromessa di iniziare la tua storia. Purtroppo il tempo mi è mancato, fino ad ora. Già sapevo che scrivessi bene, ma sembra che ogni volta tu riesca a superarti. Già dal primo capitolo spiattelli il mondo in cui si muoveranno i personaggi. Un mondo crudo e violento, dove solo i cattivi senza scrupoli possono sopravvivere. I personaggi sono già subito definiti. Lucrezia è una donna forte che sa quel che vuole ( fin quando non si parla di Otello, in quel caso è tutta un'altra storia). Ovviamente da serial killer a sciacallo, c'è un enorme abisso. Niente di più umiliante per lei. Ma doveva accettare o sarebbe morta, no? Poi, se non bastasse le ha appioppato quel povero ragazzo e dico povero, perchè se un ragazzo così giovane si ritrova in quel giro, non può essere che un povero disgraziato. Mi è piaciuta molto la figura di Rocky. Lo immagino un grosso omone ma dall'atteggiamento simpatico, uno che non puoi fare a meno di adorare. Non ho trovato errori. La lettura scorre fluida come l'acqua. I miei più sinceri complimenti. Al prossimo capitolo.