Lucrezia I - Il labirinto dei tarocchi
di DonnieTZ

19/09/14, ore 10:52

Finalmente trovo una storia davvero originale che non sia una copia di 50 sfumature di grigio o giu di li. Il titolo mi ha intrigata moltissimo così senza indugio sono entrata a leggere il primo capitolo, che mi ha stuzzicata ancora di piu.
Senza dubbio continuerò a leggerti, mettendo questa storia tra quelle da seguire, non ho la ben che minima idea di cosa aspettarmi, che tipo di storia sia, e questo mi piace molto!
Ora passo subito a leggere il prologo di Lucrezia e la OS così che forse mi sarà piu chiaro proseguire.
Spero di riuscire a lasciarti un commentino a ogni capitolo, perché so che fanno piacere e stimolano a portare avanti una storia.
A presto ;)

18/09/14, ore 22:58

Carissima DonnieTZ,
mi dispiace veramente tanto se non sono riuscita a recensire il capitolo precedente, ma in questo periodo ho veramente poco tempo libero che possa dedicare a Efp. Come ben sai, amo Otello. Ma - Dio!- il mio animo da fangirl è impazzito durante questi due capitoli. Sono una delle coppie più belle che abbia mai avuto l'onore di seguire in una storia. mi fai sempre commuovere, con i loro sporadici gesti d'amore. E che dire? Se Lucrezia me lo concede, vengo anch'io a fare una visitina ad Amelia. Che donna detestabile! Alla prossima recensione,
ti abbraccio,
Lalla.

Ps: lo sai che adoro i post scriptum., non potevo farmelo mancare. Mi stavo domandando dove sia finita l'allegra poliziotta in tailleur.
Ah, lo so, lo so. Niente spoiler...
Ma che ci vuoi fare? :)

18/09/14, ore 21:30

Ok, ho le lacrime agli occhi... grazie per questa bellissima dedica! Sei un tesoro, e sei tu ad essere bravissima e a meritare di essere letta. *.*
Veniamo alla storia: il Prescelto è un simpaticone! Ho adorato la conversazione con Lucrezia e ho immaginato tutti i racconti che lei gli ha fatto in precedenza :D Il tipo che le è esploso addosso rimarrà nella storia!!
Otello è sempre più bonazzo, si dimostra accorto ai sentimenti di Lucrezia quando le tocca la mano prima di scendere dall'auto... è un modo per dirle che lui è lì a sostenerla.
E finalmente nel prossimo si scoprirà il nome sulla carta! Quella carta è stata la mia ossessione, mi sono scervellata per capire se avevi lasciato qualche indizio nei capitoli per farci capire quale nome c'è scritto ma ho la sensazione che non mi piacerà...
Resto in attesa di un tuo prossimo aggiornamento.
I love you e grazie ancora!
A presto

16/09/14, ore 23:22

*.*
Ho gli occhi a cuoricino. Che bel capitolo romantico. Per il momento non voglio pensare a quello che hai scritto sotto a proposito del disastro che sta per arrivare. Adesso mi voglio godere questo bel momento tra Lucrezia e Otello. Lui è perfetto sotto tutti i punti di vista. Cattivo, sexy, selvaggio, passionale e in alcuni momenti anche dolce. Come devo fare! Sono ossessionata da lui!
Ora mi tocca aspettare il tuo aggiornamento per rivederli ancora. Ho tanti interrogativi, tanti dubbi che spero tu aggiornerai il prima possibile per poterli fugare, almeno in parte.
Voglio Amelia morta! :D
Anche io amo te, la tua storia, Lucrezia e Otello più di quanto possa controllare. ;)

16/09/14, ore 22:57

Hai capito quella puttanona di Amelia! Ma io lo avevo capito fin dal primo momento che è apparsa che non era una persona affidabile. Te l'ho anche detto che mi stava sulle scatole. :D e scusa la parolaccia, ma mi è venuta spontanea!
Lucrezia è una furia e questo mi piace troppo. La amo, praticamente. Spero tanto che uccida quella stronza della zia. Otello smuove l'ormone anche a me! Sempre sempre!!!
Povero Rocky, si è beccato un bisturi nella gamba :D
Il Ragazzo è stato proprio bravo a chiamare Otello che è intervenuto prontamente. Meno male. Quella scena del bacio... Aaahhhhh! Se per caso dovessi trovare un tipo come Otello chiedigli se ha un amico (o un gemello) anche per me. :D
Vado a leggere il prossimo. Un abbraccio!

15/09/14, ore 14:29

Bene bene,
Povero Jean Louis, adesso è anche ricercato dalla polizia. Speriamo che non lo trovino e che non riescano a risalire a Lucrezia, per il fatto che è stata all'hotel e potrebbero aver fatto la sua descrizione (anche se indossava la parrucca).
Amelia mi sta leggermente sulle scatole per il semplice motivo che non parla chiaro e mette solo zizzania. Otello è incazzato nero eh... Mi è venuto da ridere quando ha attaccato il telefono in faccia a Lucrezia.
La Chiromante mi ha messo ansia. Oltre al fatto che vuole scoparsi Lucrezia a tutti i costi, ha scritto il nome di colui che tradirà la ragazza su quella maledettissima carta! Voglio saperlo subito! Però ammetto di avere un po' paura. :) Devo farti i miei complimenti, tieni sempre altissima la tensione e sono sempre più ossessionata dalla storia. Brava, brava, bravissima!
Al prossimo capitolo ❤️

15/09/14, ore 13:00

Ciao Donnie
Eccomi anche oggi a leggere un altro capitolo di questa storia che per me è diventata una droga.
Il capitolo non è inutile, secondo me.
Innanzitutto ci sono molti elementi che possono aiutarci a comprendere tutte le sfaccettature della storia tra Lucrezia e Otello. Quando lui se ne va in cucina e le dice che nessuna va a letto con lui per via delle cicatrici in faccia, io penso che in realtà non va con le altre perché è innamorato di Lucrezia ma è troppo orgoglioso per dirlo. Soprattutto dopo che lei ha rifiutato di andare a vivere con lui. Ma io sono un'anima troppo romantica e vedo amore dappertutto :D
E poi la reazione che ha avuto con Amelia... C'è tanto da scoprire.
Curiosissima, vado a leggere un altro capitolo.
^_^
Baci ❤️

14/09/14, ore 11:54

Dal titolo del capitolo avevo immaginato che c'entrasse qualcosa Spider. Mi è venuta voglia di baciarlo! Stamattina stai risvegliando i miei ormoni alla grande. :D
Partiamo dall'inizio: Otello ha chiesto a Lucrezia di andare a vivere insieme! Non me lo sarei mai aspettata, anche se sapevo che sarebbe stato lui il primo a fare qualche passo importante tra i due. Lucrezia è troppo impegnata a non pensarlo, a cercare di mettere distanza tra loro. Ha paura di avere dei legami con le persone e con Otello in particolare si fa prendere proprio dal panico.
La scena iniziale è stata proprio bella, con lei che fa quasi l'isterica perché si sente tradita da tutti.
E veniamo a Spider... È proprio un figo! Avrei tanto voluto che si baciassero. E spero che almeno un bacio ci sarà tra questi due, lo spero tanto! Anche se continuo a tifare per Otello.
Va bene, la smetto di delirare. :D
A prestissimissimo!

14/09/14, ore 11:17

Oh. Mio. Dio. La mamma di Lucrezia se la faceva con uno dei dipendenti di suo padre! Beh, da una parte la capisco :D
Comunque, a parte le stronzate, il capitolo è bellissimo anche senza la presenza di Otello, mi ha fatto conoscere ancora meglio il carattere di Lucrezia. Il Ragazzo è rimasto leggermente sconvolto quando lei ha accoltellato quel tipo. Povero! Vorrei tanto saperne di più su di lui! E poi... Tu vuoi la mia morte! I tuoi personaggi maschili sono tutti così... Maschi. Vogliamo parlare di quell'Achille? Mi ha sconvolta di prima mattina. :D
Adesso voglio sapere quale sarà la reazione di Lucrezia dopo le rivelazioni della zia, quindi vado a leggere.
Baci baci

12/09/14, ore 10:04

Che Otello e Lucrezia abbiano dei problemi a manifestare i propri sentimenti si era capito già da un po', solo che, paradossalmente, in questo capitolo è lui che si lascia andare di più quando si fa prendere dal panico credendo che lei voglia chiudere la loro relazione.
Lucrezia però vive malissimo questi sentimenti, li vede come una debolezza e si odia per non avere la forza di smetterla e fermare tutto. È normale che poi accada quello che è accaduto, ovvero che abbia avuto una crisi. Complice anche lo stress fisico. Confesso di essermi sentita male anche io mentre leggevo, purtroppo ogni tanto succede anche a me. :)
E adesso vediamo cosa vuole questa Amelia!
Capitolo bellissimo, come sempre. ^_^

12/09/14, ore 09:31

Mi piace molto la contrapposizione tra la Lucrezia fredda e distaccata che risce a trovare il lato comico mentre fa a pezzettini un cadavere e la Lucrezia innamorata che si scioglie non appena sente la voce di Otello. Quell'uomo mi piace sempre di più! Adoro la sua possessività, ma forse già te l'ho detto. :D
Inquietante quel momento in cui Lucrezia trova la carta del diavolo, è sicuramente un segno.
Mi dispiace un po' per Jean, non deve essere stato bello veder morire il proprio amante mentre ci si fa sesso.
Però... Il capitolo è finito con Lucrezia che prega Otello di restare ad aspettarla, quindi devo correre a leggere il prossimo. Subito subito!
Bacii

10/09/14, ore 23:38

Ciao ^_^
Parto subito col ribadire che Lucrezia e Otello sono la fine del mondo insieme! Solo che adesso le parole della chiromante mi hanno messo una certa ansietta...spero tanto che lui si riveli sincero con lei. E cosa diavolo è successo in precedenza tra la Chiromante e Lucrezia? Spero che me lo farai scoprire andando avanti con la lettura, perché mi hai incuriosita molto!
Ti rinnovo i miei complimenti, sei meravigliosa.

Ah, voglio anche io una borsa come quella di Lucrezia :D

10/09/14, ore 11:31

''Otello mi smuove sempre l'ormone. Ve lo dico.''
Okay, sono pronta per recensire dopo questo.
Complimenti per il capitolo, ovviamente scrivi divinamente. Ti dirò una cosa non recensisco quasi nessuna storia a meno che non mi piaccia davvero! E se non si è capito adoro la tua storia (forse te l'ho già detto, ma ripeterlo 100 volte non basta secondo me), grazie. Grazie per aver scritto questa storia, davvero. Mi fa bene leggerla perché, finora è stata l'unica che non mi ha fatto pensare ad altro mentre leggo i capitoli. Mi piace come le emozioni mettano in risalto i personaggi, non so come tu ci riesca. Mi piace sempre di più il modo di fare di Lucrezia, di Otello e di Ragazzo <3.
Ragazzo. Ragazzo. Ed io sono sempre più cotta di lui, accidenti!
Ho notato che è premuroso con Lucrezia, soprattutto nel capitolo dove aspetta in macchina tutto il tempo mentre Lei parla con la donna 'detective' sotto casa. Vabbè oramai parlerò sempre bene di lui.. Comunque, ritornando a noi, volevo farti presente che mi piacciono anche i titoli che dai ai capitoli. Se posso chiederti, da dove escono fuori?! Poi avrei anche un'altra domandina, ovvero vorrei sapere quando ci sarà il capitolo 'Ragazzo'. Cioè vorrei solo sapere solo se 'presto' o 'non ancora per il momento', se è possibile, così mi preparo mentalmente.
MI DISPIACE COSì TANTO per il fatto che non posso recensire ogni capitolo! Ma purtroppo non è colpa mia, di solito leggo dal cellulare le storie di EFP e da li non posso recensire, poi il computer c'e l'ha sempre mio padre per lavoro, tranne per le poche volte che è rotto.
E mi sono appena accorta che mi sono dilungata... Comunque sia, spero che ora tu stia bene, mi hai fatto prendere un colpo appena ho letto 'pronto soccorso'. °^° Spero che non accada nulla di grave.
Un Bacione -A :*
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 11:32 am)
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 11:34 am)

09/09/14, ore 23:46

Dio, il modo di fare di Otello mi fa impazzire. È così selvaggio! Lucrezia sempre splendida devo dire, è cresciuta circondata da violenza e morte ed è sempre dura, imperturbabile, ma i suoi sentimenti per Otello la rendono vulnerabile. Lui è il suo punto debole.
Il Ragazzo mi fa tenerezza, riesco ad immaginare il suo stato d'animo in questo primo giorno di lavoro. Sono curiosa di vedere come si comporterà nel prosieguo della storia.
Devo dire che anche Spider mi intriga... Hai creato dei personaggi che saranno la mia morte, già lo so! E ti adoro per questo. :D
Baci

09/09/14, ore 01:01

Che dire... Wow!
Questa storia mi piace un casino, la protagonista è cazzuta e l'ambientazione è carica di violenza: non potrei chiedere di meglio. Adoro questo tipo di ragazze. Otello mi ha incuriosita molto, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più.
Non ho letto le due OS legate alla storia, ma provvederò subito.