Commemorative Stone
di acchiappanuvole

09/06/16, ore 12:53

Ciao acchiappanuvole,l'aggiornamento è arrivato prima del previsto e ne sono davvero felice.
Questo capitolo mi ha trasmesso una miriade di emozioni.La prima parte sui pensieri di Reira connessi al suo amore per Takumi è stata davvero perfetta.Il passato segnato dalla sofferenza e dalla gelosia si scontra con una notte del presente in cui finalmente si sente amata e non solo platonicamente.Reira non è uno dei miei personaggi preferiti,ma devo dire che mi sono completamente immedesimata,hai fatto un bel lavoro descrivendo con cura le sottigliezze del suo animo.Sopratutto mi hai felicemente sorpresa descrivendola timida e insicura quando viene liberata dall'accappatoio.In effetti non mi ero mai soffermato troppo a pensare cosa lei avesse potuto provare quando Takumi le si è presentato in piena notte.Quindi grazie per aver descritto un aspetto che nel manga non è stato (ancora?) analizzato.
Per quanto la prima parte sia stata impeccabile,il confronto tra Takumi e Nana,devo dire è stato molto coinvolgente!Ci sono troppe parole in sospeso,troppi dubbi e cose non dette tra di loro che meritano di essere messe in luce e approfondite.La frase finale di Hachi mi ha lasciata senza parole, come Takumi anche io sono quasi incredula.
I -rari- scatti di ira di Nana creano sempre gran turbamento al marito e sicuramente questo è stato un colpo decisivo.
Cara acchiappanuvole devo dirtelo questa storia diventa sempre più bella man mano che si va avanti,è così veritiera,drammatica e toccante che non ne posso più fare a meno.(pura verità)
La tua scrittura è sempre elegante e linere, capace di rendere al meglio dei personaggi così complessi e intensi.Sei in grado di trasmettermi emozioni reali e ,penso, che per un autore non ci sia complimento migliore.
Continua così, il tuo lavoro è impeccabile.
Un bacione
22Mavi

06/06/16, ore 09:59

Ciao :)
Ho scoperto questa storia qualche sera fa, facendomi un giro nella sezione del manga ed anime che più mi ha "segnata" negli ultimi anni, devo dire che Commemorative Stone mi ha subito colpito, soprattutto la tua introspezione dei personaggi, il modo in cui riesci ad analizzare la loro psiche e i loro pensieri, credo sia veramente molto verosimile. Mi piace, è un po' come continuare a leggere la nostra amata Nana e considerando come stanno andando le cose è probabile che l'unico finale a questa storia che troveremo sarà qui su efp. Ho apprezzato tutto, dalla scrittura sempre elegante ma mai prolissa al tuo modo di raccontare come sarebbe la loro vita dopo la scomparsa di Nana Osaki. Penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro con tutti loro e questo è veramente complicato, soprattutto perché si ha a che fare con personaggi molto complicati e situazioni che lo sono ancora di più. Sono veramente curiosa di vedere come proseguirai questa storia, mi piacerebbe saperne di più riguardo il malessere di Ren, anche se posso già intuire ciò che più teme. Non credo sia semplice per lui vivere dietro la gloria ed il ricordo di Ren Honjo, è un peso molto gravoso da portare, considerati i problemi che ha avuto ed il finale tragico che gli è stato riservato. Forse c'è troppa leggerezza nella gente che si approccia a Ren, forse oltre l'orgoglio di portare un nome così importante c'è anche la paura di fare poi la stessa fine. Per quanto riguarda gli altri trovo che il rapporto Hachi-Takumi-Reira non poteva essere analizzato in modo migliore. Personalmente ho sempre amato l'intensità di un personaggio come Takumi (credo di essere una delle poche ahah) ma ho sempre pensato che fosse troppo complesso per poter essere semplicemente considerato "cattivo" e basta.
Mi sa che mi sono dilungata abbastanza, quindi ti faccio ancora i miei complimenti ed inserisco la storia tra le seguite, in attesa del prossimo aggiornamento.
Un bacio e a presto!

27/05/16, ore 23:24

Penso che questa storia meriti di essere inserita fra le scelte del sito poichè l'autrice in questione sta dimostrando di avere piena padronanza di ciascuno dei personaggi che ha inserito e delle circostanze in cui li fa agire. Nulla viene lasciato al caso, tutto è calcolato nei minimi dettagli ed è impossibile non appassionarsi a questa storia. Anche quando sembra che non ci siano risposte alla domande che sorgono nella mente del lettore, il bello di questa storia è proprio che non si limita a far dire al lettore "Wow, che bel capitolo, appassionante e avvincente", ma suscita in lui la curiosità di sapere, di cercare di capire cosa sta succedendo prima che l'autrice posti il capitolo successivo. Una storia che fa riflettere su tematiche importanti, una storia che rispecchia in pieno lo stile narrativo della Yazawa. Potrebbe averla scritta lei e nessuno se ne accorgerebbe tanto l'autrice è brava nel riprendere l'atmosfera del manga. I personaggi sono pienamente IC, e anche quelli di invenzione dell'autrice stessa sono dotati di una caratterizzazione psicologica talmente ben fatta che permette al lettore di capire che genere di personaggi sono già dalla prima apparizione. Se si è fan del manga Nana e se lo si conosce bene è impossibile non innamorarsi di questa storia, che ripeto sembra essere un continuo degno del manga.

27/05/16, ore 23:09

Sei stata velocissima stavolta, sta a vedere che non riesco a tenerti dietro! ^^
Subito non capivo bene se l'introduzione con quella riflessione sulle favole era un falshback o un pensiero, poi quando è arrivata la parte in cui la madre dice in parole povere che le principesse possono fare grandi cose anche senza i principi ho pensato che fosse una riflessione di Satsuki. Una riflessione bellissima e piena di verità devo dire. E invece, colpo di scena, quando ormai sembra palese che le protagoniste siano Hachi e Satsuki, ecco che invece diventano Asami e una figlia che...Oddio, una figlia che ha lo stesso nome di quella di Naoki!!! Ma davvero è come penso?! O.O Mi ha spiazzata, come solo tu sai fare del resto! ;) Davvero un'introduzione magnifica, una delle più belle dall'inizio della storia.
Della parte di Satsuki mi è piaciuto, oltre al suo entusiamo che sembra proprio quello di un'adolescente, il finale del primo blocco, dove lei ricorda quando ha chiesto a Takumi se poteva volere bene a Nobu. Non so, è stata una cosa davvero dolce, una cosa che appunto solo i bambini sano fare: amare in modo puro.
Invece nel secondo blocco ho apprezzato molto il rapporto Shin/Hachi, descritto proprio come nel manga, specie quando lui si pente dopo aver fatto il nome di Nana, sapendo quanto fa male ad Hachi.
Vedo comunque che alla festa Takumi sta simpatico a tutti! XD Satsuki dice che Nobu ce l'ha con lui, ora pure Shin...una festa piena di allegria insomma! XD (ovviamente scherzo, è comprensibile il perchè di questi attriti)
La parte che colpisce di più però è il dialogo Ren/Shin. Ancora non riesco a capire da dove derivi tutta la sua rabbia, ma c'è stato un piccolo particolare che mi ha fatto pensare che stiamo entrando nel vivo della storia (correggimi se sbaglio): Ren si è autodefinito una "pietra commemorativa", che è il titolo della tua storia. Mi è balenata per la mente una stupida idea che non esporrò perchè è sbagliata dal momento che Ren è figlio di Takumi e Hachi, ma non ho potuto fare a meno di pensarla!
Ammetto che però il comportamento di Ren sta iniziando a darmi sui nervi...non so quali siano i suoi problemi, ma prendersela così con tutti senza un minimo di comprensione non è bello. In questo ha preso da suo padre devo dire. E fra di loro c'è un rapporto strano...Ren stava quasi per ammettere che ciò di cui ha paura riguarda proprio Takumi, ma al tempo stesso quest'ultimo è l'unico con cui parla senza dare di matto.
No vabbè, ma come è possibile che quando c'è Naoki anche la più pesante delle atmosfere diventa improvvisamente così "easy"? XD Ti giuro, ero ancora pensierosa e incupita per tutto ciò che era successo nel capitolo fino a quando l'immagine di Naoki che cammina come Jim Carrey in "Una Settimana da Dio" nella famosa scena della canzone "I've got the power", indossando quegli occhiali rosa, non mi ha fatto sciogliere tutta la tensione accumulata prima! XD E poi di nuovo basta una parola a tutto ritorna buio, e persino Naoki smette di essere allegro. Come dice lui, è stanco di fare il giullare. Non c'è più nulla da ridere.
"Naoki ha sempre fatto dell’allegria la miglior arma ai cataclismi della vita, ma pare che nessuno abbia capito che da tali cataclismi Naoki non è assolutamente immune. Anche lui è cresciuto in una famiglia che ha disapprovato le  sue scelte, anche lui ha perso un caro amico in quel maledetto incidente! Ha visto naufragare il sogno di una vita esattamente come lo hanno visto Reira e Takumi, è stato solo ingenuo a sperare che quel sogno potesse ricomporsi e nascere a nuova vita. Ma agli occhi di tutti Naoki è sempre stato l’equivalente di un bambinone, una sciupa femmine che non spezza mai il cuore perché, andiamo, è troppo carino per avercela con lui! Le ferite degli altri hanno sempre avuto più valenza delle sue."
Questa parte poi...stupenda! E' vero, sembra che gli altri pensino che Naoki non abbia mai dei problemi, che per lui tutto sia sempre bello e luminoso. Ritorna il discorso dell'egoismo che facevamo nel capitolo precedente: nessuno si è mai chiesto cosa provasse davvero dietro quell'ilarità apparente.

Il finale poi ha un'immagine bellissima, quella che mi ha emozionata più di tutto il capitolo. Inoltre ho adorato come Naoki riprende il discorso della lettera, che era iniziato con Asami nelle prime righe. E' un capitolo che sembra un cerchio che si chiude, un lavoro che solo una grande scrittrice può fare! ;) Ora capisco perchè Asami era triste, l'ho capito quando Naoki ha detto che la lettera che ha scritto era piena di parole stupide e false speranze: Asami lo ha capito, ha saputo leggerlo tra le righe. Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo fra loro, come si sono conosciuti, come sono arrivati ad avere una figlia e soprattutto che rapporto c'è ora fra loro, se è l'ennesimo matrimonio che sta andando a rotoli.
Penso in tutta sincerità che questo sia il capitolo più bello che ho letto sino ad ora, lo avrai anche scritto di getto ma è davvero stupendo in ogni sua parola!
So che sono ripetitiva ma sei davvero una scrittrice fantastica, se un giorno arriverai a scrivere un libro corro a comprarlo subito! ;) Complimenti, complimenti e ancora complimenti!

25/05/16, ore 22:16

Eccomi a recensire!
Forse ricordo male io, ma non mi sembra di aver visto nei capitoli precedenti questa Ko...è un personaggio di tua invenzione? Se sì hai fatto un ottimo lavoro, anche se non hai spiegato come è rimasta senza mamma o se non hai raccontato il suo passato o non l'hai descritta nell'aspetto fisico, le hai comunque dato una caratterizzazione psicologica che cattura l'attenzione del lettore, e questa è una cosa fondamentale quando si crea un nuovo personaggio. Personaggi descritti nei minimi particolari ma che poi risultano "vuoti" di contenuti non servono a nulla, mentre il tuo è l'esatto opposto!
Mi ha stupita anche il dialogo Takumi/Yasu su Reira, perchè vederli discutere sulla donna che ha sempre amato Takumi ma che ha avuto una parentesi con Yasu (il quale però ha sempre detto di sentirsi inferiore a Takumi perchè sapeva che lei non lo amava come amava quest'ultimo). Immagino sia perchè il tempo affievolisce molte cose, e alla fine se ne riesce a parlare liberamente.
Bellissime le immagini delle rughe di Takumi e degli occhiali di Yasu!
Una cosa che non gradisco è la gelosia di Takumi (ma non perchè tu l'abbia descritta male eh, al contrario, proprio perchè non ho mai sopportato Takumi!^^). Voglio dire: hai rovinato tu la tua famiglia con i tuoi comportamenti, cosa vuoi adesso?! Se Nana ci ha ripensato ed è tornata da Nobu non è che le si possano dare tutti i torti! No, lui preferisce scaricare le colpe su Hachi e dire che deve essere lei a fare il primo passo. Mi riesce persino difficile credere che davvero pensi le cose che ha detto di Hachi...ok, forse le è affezionato perchè è la madre dei suoi figli, ma non credo che per lei abbia mai provato un amore sincero. Takumi è incapace di amare, se non se stesso. Tant'è vero che alla fine non sa dare una spiegazione precisa e matura del perchè la ama, ma si basa su cose "materiali" come il fatto che i vestiti le stiano bene o che sia brava a letto (perchè a Takumi è sempre importato solo questo).
Tutta un'altra cosa la sua scena con Nobu invece, che davvero sembrava quella di una coppietta felice che fa acquisti per il compleanno della figlia. Non ripeterò mai abbastanza che Hachi ha fatto la scelta sbagliata. Si frena solo perchè ha quell'anello al dito, ma vorrebbe tanto stare con Nobu e lo si sente a pelle.
"-Se non l’ha fatto con Takumi dubito si aprirà con te- ed è un istante prima che Hachi si renda conto di quanto ha appena detto, di quanto stupida e crudele sia stata quella affermazione che le è uscita dalle labbra senza pensarci.
-Nobu io…-
Nobu è chiaramente ferito ma alza una mano facendole segno di non preoccuparsi.
-E’ tutto a posto, capisco. Takumi dopotutto è suo padre ed io non posso mettermi certo al suo livello-"
Queste righe mi hanno fatta pensare...e parecchio. Non so, ma io ci ho letto una pesante verità, ovvero che Ren sia figlio biologico di Nobu (e quindi il primogenito). Se così fosse...ragazzi, che colpo di scena!
Bellissimo ma molto enigmatico anche il finale. Ammetto che non ho capito dalla frase finale se alla fine Hachi non voglia ammettere che ama ancora Takumi, nonostante però sia anche molto innamorata di Nobu come dicevo, o se per lei togliersi quell'anello significhi anche ammettere la sua sconfitta, ovvero ammettere di aver fallito per l'ennesima volta nella vita. Per una come lei che sogna il matrimonio da quando era bambina, dover divorziare significa distruggere l'unico sogno della sua vita che sembra essersi realizzato. Stare con Takumi pur non amandolo più assume per lei il significato di salvare le apparenze, di fingere che siano una coppia felice con una famiglia felice quando in realtà è andato tutto a rotoli. Non so, magari ho avuto un'impressione sbagliatissima, però mi arriva questo.
Come sempre i tuoi capitoli mi lasciano con mille dubbi e mi fanno riflettere molto, ed è per questo che adoro sia te che le tue storie! Grazie per regalare al fandom queste perle!

25/05/16, ore 17:51

Ciao acchiappanuvole,che bello ritrovarti!
Questo capitolo è bellissimo,e per me è sempre un enorme piacere continuare a leggere questa storia costellata di dubbi,incertezze e dolore.
Le tre chiacchierate,Sastuki e Ko,Takumi e Yasu,Nana e Nobu,sono state fantastiche e parimenti emozionanti.L'astio di Ren sembra tormentare tutti i componenti della famiglia,e come dargli torto?!
Ma c'è di più,Takumi parla di Nana e del suo strano modo di "amarla" e Nana e Nobu,beh loro sono "sospesi ancora e ancora nella loro eterna incognita che non conosce risposte definitive" (ho adorato questa frase)
Continua,sempre, così.
Aspetterò impaziente un prossimo aggiornamento e intanto ti rinnovo i miei complimenti!
Apresto,
Mavi

20/04/16, ore 22:27

Dillo che mi vuoi morta! Quando ho visto quel piccolo dialogo Shin/Mai e lui che la invitava a cena mi sono partiti i trip mentali sulla quella coppia (che come ben sai adoro)!!!
Anche se c'erano delle "incongruenze" rispetto al manga (mi riferisco al fatto che la madre di Shin fosse in una casa di cura e che lui andasse a trovarla, quando in realtà sappiamo che è morta poco dopo averlo dato alla luce, quindi è probabile che lui non la ricordi nemmeno), che immagino volute di proposito ai fini della trama, mi ha molto colpita quel flusso di pensieri/ricordi di Shin. Era sentito, toccante, descritto con le parole giuste. Come sempre riesci a creare una magia con le parole, bellissime frasi che ti catturano! Non riesco nemmeno a trovare parole giuste per quella scena, perchè è straziante.
Un'altra cosa che mi ha colpito e che mi è piaciuta molto è stato quando hai descritto il piacere che Misato prova nello stare al buio con solo la luce soffusa della televisione, che crea una sorta di azzurro che ricorda gli acquari. Lei dice di non sapere il perchè, ma a me è tornata in mente la scena del manga in cui Nana dice "Io, se potessi rinascere, vorrei essere un pesce e nuotare in un piccolo acquario. Io e Ren, noi due soli". Quel legame fra sorelle che non si vede ma che è innato, perchè è nel sangue.
Fra Misato e Shin vedo un rapporto "fratello maggiore/sorella minore" più che un rapporto amoroso, che era ciò che sembrava ci fosse nei primi capitoli. E ho come l'impressione che Misato sia innamorata di suo fratello maggiore (quello vero, Takahiro), che poi è la stessa impressione che mi ha dato nel manga. Un bel problema, a ben pensarci!
Quel litigio finale mi ha riordato molto quelli che Nana aveva con Shin, ma poi nelle ultime due battute è cambiato tutto. Le parole che dice Misato sono le stesse che Reira ha rivolto a Takumi quando è diventata la sua amante. Credo che sia stato questo a far reagire a quel modo Shin, la paura che la storia e gli errori commessi potessero ripetersi, aggiungendo dolore al dolore.
Ormai divento ripetitiva, quindi stavolta per aggiungere un tocco di originalità te lo scrivo in inglese: you're a great writer and I adore your story! XD

08/04/16, ore 15:55

Ciao acchiappanuvole,è stato veramente un piacere vedere la tua storia aggiornata!
Il tuo lavoro è perfetto e assolutamente in linea con il manga,tanto da farmi emozionare.Trovo magistrale la cura con cui analizzi tutti i personaggi,in questo caso Ren e Hachi.Il rapporto tra madre e figlio è decisamente problematico,così come d'altronde è accennato anche nel manga.Non vedo l'ora di sapere come tu hai interpretato questo risentimento di Ren e la malinconia di Hachiko.
Attendo impazientissima un aggiornamento,rinnovandoti i miei sinceri complimenti.
Un bacione a presto
Mavi

05/04/16, ore 12:20

Aspettavo con ansia un tuo aggiornamento! ^^
Devo dire che Chikage in un Maid Cafè non ce la vedo molto, forse perchè ho sempre visto le Maid come ragazze che in realtà vogliono sembrare un po' sexy, mentre Chikage mi ha sempre dato l'idea di essere una sorta di "puritana"! XD Ma forse è solo la mia impressione! Mi piace però che tu abbia collegato la Happy Berry, elemento appartenente ad un altro manga della Yaza, con questa storia su Nana. La stessa Yazawa lo faceva, perciò non posso che apprezzare!
Quindi lui e Misato (sorellastra di Nana) non stanno insieme...lui continua ad avere il "brutto vizio" di stare con più donne (anche se immagino non per soldi come in passato) per cercare di colmare quel vuoto lasciato da Reira...E' davvero triste pensarlo, specie se si riflette sul modo in cui lei si è comportata con lui prendendolo in giro.
Ancora sono qui a chiedermi, dopo 6 capitoli, cosa ci sia fra Hachi e suo figlio Ren...è davvero avvilente la fredezza con cui lui la tratta, specie se si considera che lei fa di tutto per sembrare una madre premurosa.
Perfetta la scena tra Kyo e Jun. Perfette le parole, perfetto il loro modo di interagire, perfetti i loro caratteri. Erano decisamente loro come sono nel manga! Non saprei come altro dirlo perchè penso che "perfetto" sia il termine migliore per definire quella scena fra loro.
La scena finale mi ha straziata...ho come l'impressione che la freddezza di Ren nei confronti di sua madre sia perchè si è sempre sentito "trascurato" rispetto all'attenzione che Hachi aveva per la storia della scomparsa di Nana e per il suo passato. Però mi sembra che Hachi si comporti in modo premuroso con lui, a meno che non abbia iniziato a farlo ora per salvare l'apparenza. Magari c'è anche dell'altro sotto, sicuramente, ma questo è ciò che ho percepito da quella scena. E' come se Ren fosse "geloso" della premura che Hachi ha nei confronti di un passato che non può dimenticare.
Non puoi lasciamri così!!! >.< Devo sapere!!!
Lavoro stupendo come sempre, leggere le tue storie è così entusiasmante che lo faccio in un batter d'occhio! ;)
Bravissima, bravissima e bravissima!

31/01/16, ore 23:35

Sto ancora mandando giù la pillola amara dell'essere venuta a conoscenza che Misato non è la Misato che pensavo, ma ti perdono perchè sei una scrittrice fantastica! ;)
Mi sono sentita per un momento ferita come Hachi leggendo la freddezza del dialogo che ha avuto con Ren...perchè questa distanza fra madre e figlio? Quello che sembrava un idiliaco quadretto familiare si è spezzato in un secondo. E' una famiglia che sembra felice solo all'apparenza. Tuttora, dopo 5 capitoli, non ho ancora afferrato il perchè Ren sia così scostante dalla madre, e cosa nasconde. Il ricordo di Hachi di Ren (Honjo) e Nana mi ha stupita, perchè non sono riuscita a collegarlo con il discorso che stava facendo con Takumi su loro figlio.
Inutile dire che la cosa che mi è piaicuta di più è stata quella scena Yasu/Miu. Sono grande fan della coppia, e tu li hai descritti in modo così perfetto che mi sembrava di leggere un capitolo del manga! Sono due personaggi difficilissimi da descrivere, in quanto dotati di caratteri complessi: tu hai superato egregiamente la prova!
Stavo per piangere quando Yasu ha detto quella frase sulle sigarette e su Ren...T-T Adoro la loro amicizia fraterna!
Insomma, se anche questo è solo un "capitolo di passaggio" come lo hai definito nella risposta alla scorsa recensione, è comunque un gran capitolo che non ha nulla da invidiare agli altri!
Ti adoro, sul serio! Grazie per le emozioni che mi fai provare con le tue storie!

29/01/16, ore 21:36

Mi piace molto il tuo stile e anche la storia che hai ideato. Sei riuscita ad incuriosire anche me, sebbene preferisca le ff su Nana e Ren! Ti faccio davvero tanti complimenti!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Ciao, alla prossima :)

09/04/15, ore 17:36

Perdona il ritardo, non mi ero nemmeno accorta che avevi aggiornato ancora! T-T
Come sempre riesci a descrivere l'intricato rapporto Reira/Takumi con una facilità disarmante! Io davvero non so come ci riesci!
Mi sembrava proprio di rivederli in quello special di Takumi del manga, quando da bambini erano sempre insieme e Reira lo torturava vivo richiedendo le sue attenzioni. Però la cosa che mi sta strizzando il cervello è il comportamento di Ren...Io davvero non capisco cosa abbia, cosa sia questa paura o dolore che sia, che gli impedisce di tornare in Giappone! Più ci penso e meno idee logiche mi vengono!
E poi il finale...Ti prego dimmi che la Misato di cui parli è Misato/Mai, ex manager dei Blast, perchè se è così io ti sposo!!! Io adoro quella "coppia", e mi spiace che non ci sia materiale su di loro nel web (tutti a shippare Shin con Reira -.-). Avevo anche una mezza idea su una fiction su di loro, prima o poi la butto giù!
No sono troppo curiosa, non posso aspettare molto! Le mie donande devono avere risposta!
Complimenti come sempre!

09/04/15, ore 16:53

Ciaoo!allora mi piace troppo come stai descrivendo il rapporto tra Takumi e Ren,tra le poche cose che la Yazawa fa intendere sul "futuro/presente",una di queste è che Ren e Takumi abbiano un rapporto speciale,quindi bravissima(poi vedere Takumi premuroso con qualcuno che non sia Reira è sempre una gioia per me!ahahah).Ren mi fa troppa tenerezza,ma non capisco le sue parole "E su tu poi non lo volessi?"(cosa che fosse suo padre?),vabbè chiarirai tutto a tempo debito :D .Misato...parliamo di Uehara giusto?Mi piace l'idea di analizzare le sue emozioni dopo la scomparsa della sorella.Che posso dire?Si respira 'Nana' nella tua fanfiction,davvero brava continua così.

05/04/15, ore 19:47

Benee un nuovo capitolo che bello ^^Allora prima di tutto Satsuki è PERFETTA! Me la sono sempre immaginata così,da quando Jun dice a Nana "Satsuki ha ereditato il tuo stesso DNA".Ren ha un carattere così tormentato da ricordarmi Nana O(anche se non c'è nessun legame tra i due xD),le sue paure sono più che comprensibili come anche l'avversione nei confronti della mamma,quello che non sopporto è l'adorazione per Reira..perché tutti devono viziarla e prodigarsi per lei?la odio ahahahah.Attendo impaziente il seguito un bacio.

31/03/15, ore 22:02

Finalmente un tuo aggiornamento! <3
Sai che aspetto sempre il continuo di questa storia con ansia!
Parto col dire che questa Ko, da come l'hai descritta, mi ricorda un po' Nana Osaki, e se la associo al fatto che Satsuki è figlia di Hachi mi viene subito da fare un collegamento. E' come se tramite queste due ragazzine stia rivivendo l'accoppiata Nana/Hachi. Dimmi se sbaglio o se la tua intenzione era proprio questa! ;)
" Ko la osserva e pensa amaramente che anche l’adolescenza è un autobus sgangherato con solo posti in piedi"...Io ti giuro questa frase me la scrivo, mi fa venire la pelle d'oca! E non sai quanto è vera, ci hai preso in pieno! Anche se forse l'età adulta è anche peggio...
"Il mio nome, ad esempio, mi fa paura.
Il mio sangue mi fa paura"
Queste righe invece sono parecchio ambigue, e non capisco davvero cosa stia macerando nella sua testa il piccolo Ren. E' l'unica parte della tua storia che mi fa arrovvellare il cervello ma alla quale non riesco a dare una spiegazione logica e convincente. Sei brava diamine! XD
"Immagina gli occhi di sua madre colmi di lacrime per quell’ennesimo rifiuto, quell’accusa dalla quale Ren non riesce ad assolverla"
Devo forse pensare che il padre di Ren non sia Takumi ma qualche biondino di nostra conoscenza? O.o
Inutile dire poi che come rendi bene tu il personaggio di Takumi (bastardo fino alla fine) non lo fa nessuno!
Non so davvero che dire se non che sei un genio e adoro ogni riga che scrivi!