Il fiore di loto
di Fabi96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/08/15, ore 16:14

Sì, direi che Eric si è macchiato nuovamente le mani di sangue, ma per una buona causa! Che altro poteva fare? Dopo tutto quello che Jack ha fatto ad Elise è ovvio che non vuole che si avvicni alla sua bambina, l'unico legame con Elise che gli resta.
Ma perché non l'ha mai cercata? Ha fatto una scelta estremamente coraggiosa secondo me, soprattutto per un uomo e per un tipo come lui, portando via la piccolina da Chicago completamente da solo e crescendola... ma non ha mai pensato di tornare indietro?
Ho pensato che sia rimasto lì per la sicurezza della figlia, e qua mi sorge un dubbio: Eric sa che la guerra è finita? Che è stata ripristinata la pace? Altrimetni non si spiega!

Elise invece non so come abbia fatto a convivere con il pensiero di aver perso la sua bambina e il suo compagno!
Ha fatto bene ad arrabbiarsi, urlare e prendersela con tutto ciò che gli capitava a tiro... e no, non ha assolutamente esagerato; avrei reagito anch'io così. Voglio dire, capisco che non volevano illuderla o cosa varie, ma almeno Johanna avrebbe potuto cercarli, provare a riportarli dalla sua stessa figlia, fare qualcosa invece di farla soffrire atrocemente per mesi.

Io come sempre spero nel lieto fine, lo sai... ad ogni modo sono troppo curiosa di vedere cosa hai in mente per arrivarci (perché arriveremo al lieto fine, giusto? Si rincontraranno, vero? No, perchè in caso contrario potrei quasi venire a cercarti!) alla svolta decisiva e finale!

Aggiorna presto,
alla prossima! :-)

18/08/15, ore 15:00

Per me Eric ha fatto benissimo, non poteva certo sopportare che quel pazzo maniaco iniziasse a vivere con lui nel mondo che lui si era costruito, in mezzo ai suoi nuovi amici, o che avesse a che fare con la sua bambina.
Assolutamente no!
Ha fatto bene a vendicarsi!

Avevo visto giusto quindi, visto? La mia mente lavora sodo! Lo sapevo che Eric rimaneva lì, con la bambina che cresceva e provava a rifarsi una vita.
Meno male che sono passati "solo" otto mesi e non di più, però non capisco proprio perché non abbia almeno provato a contattare Elise, magari proponendole di raggiungerlo. Non sarà mica stato tanto stupido da credere che, senza di lui, la ragazza sarebbe stata meglio?

E poi Elise, non so come si sopravvissuta in questi mesi. E, se fossi in lei, io non perdonerei mai e poi mai Zeke. Non esiste scusa al mondo che giustifichi il fatto che proprio lui abbia mantenuto il secreto.

Certo, magari pensava che Eric fosse un cattivo ragazzo, ma la bambina? Come poteva pensare che Elise meritasse di vivere credendo che la sua bambina fosse morta?
Vero è che Eric era sparito con la bambina, quindi magari rischiava di illuderla che fossero vivi entrambi, per poi magari scoprire che erano morti oltre la barriera e stare di nuovo malissimo. Anzi peggio!

Uffa, mi sono immedesimata nella storia e sento la rabbia dei personaggi, quella di Liz ed Eric! Devo ritrovarsi, oppure entro nella storia, li afferro tutti e due per i capelli e li rinchiudo in una stanza per sempre, buttando via la chiava.

Ho capito che i lieto fine scontati non ti piacciono, e questo capitolo mi è piaciuto, ma ti prego fai qualcosa oppure svengo!!!
Sono troppo apprensiva, devo smettere di leggere!
No scherzo, devo sapere come finisce XD
Si ritrovano, vero? E Liz si arrabbia con Eric? E cosa fa quando vede per la prima volta sua figlia?

Aggiorna!

16/08/15, ore 12:04

Ma ciao! Bentornata :-) Sai che qualche giorno fa pensavo a questa storia? Stavo pensando alle storue cge seguo attivamente e mi è venuta in mente la tua! Sono davvero felice che tu abbia deciso di proseguire, sarebve stato davvero un peccato abbandonare una stirua così ben riuscita! Alla fine hai deciso cone chiamare la piccola? Il fatto che tu non sappia quanti capitoli mancano mi entusiasma... significa più capitoli da leggere :3 Io immagino che Eric, per il bene della bimba, accetterà l'offerta... ma forse potrebbe torbare indietro da Elise (ma quanto mi piace questo nome?) e portare anche lei in modo da essere tutti insieme, no? Anche perché m'immagino lo strazio di lei, che pensa di aver perso il suo compagno e la loro bambina... non puoi farmela finire così! Devono incontrarsi di nuovo, lei deve sapere che stanno bene, che sono vivi! Cge la stanno aspettando! Quindi dí a Eric di prendersi un momento di riflessione, girare le chiappe, andare a prendere Elise, caricarsela in spalla e portarla via da Chicago il prima possibile, ok? No, sul serio: qualsiasi finale avrà questa storia sappi cge hai datto davvero un ottimo lavoro! Ad ogni modo aggiorna presto, io mi metto qua buona buona in attesa! Un bacione!! P.s: ti chiedo scusa per eventuali 'orrori' nella recensione, ma sto scrivendo dallo stupido cellulare di mia madre e con una connessione scarsissima!

14/08/15, ore 18:51

Bene, tanto per cominciare ben tornata. Sono contenta che hai aggiornato perché, in ogni caso, lasciare la storia a metà sarebbe stato un peccato. E' giusto darle una conclusione.

Mi ha sorpreso scoprire che Tris è morta, ma penso ti sia attenuta alla trama originale, e che alla fine c'è l'hanno fatta a fermare gli esclusi e a riportare ordine in città.
Sembra quasi un finale già questo capitolo.

Eric che viene curato, gli viene offerto un ruolo, un posto dove stare e un riparo per la piccola.
Ma non può finire così.
Elise non sa che Eric e sua figlia sono vivi, e deve assolutamente scoprirlo. Non è giusto.
Ma Eric sa che Elise è viva, no? Doveva vendicarsi di Jack e tornare a prendersi cura della sua donna, no?

Avevo intuito, dal capitolo in cui Elise sogna dopo il falso aborto, che Eric chiamasse la bambina "lizzy", ma poi ho creduto si riferisse a Elise.
Non facciamo che vuoi fare finire la storia con Eric che rimane oltre la ringhiera e cresce da solo la bambina, e le vuole bene visto che gli ricorda la sua Elise?
No, vero?

A meno che tu non voglia fare un seguito in cui, anni dopo, Eric rispunta con una ragazzina che nel frattempo è cresciuta al seguito, e si ricongiunge con Elise, che nel frattempo si è fatta forza e ha condotto una sua vita.
No, vero?
Io non posso aspettare, e non posso sopportare l'idea che Elise viva da sola, pensando che sono morti tutti.
E non potrei pensare che Eric abbandona Elise, sapendo che è viva, solo per "rifugiarsi" con la piccola in una nuova "casa!"

Devo smetterla di affezionarmi alle storie, perché poi mi piacciono e soffro se le cose non si aggiustano.
Non ti dico un lieto fino da favola, ma almeno un minimo! Devono ritrovarsi.
Devono, vero?

Aggiorna presto, baci!

05/05/15, ore 20:22

Ciaoooo, non vedo l'ora che tu aggiorni perché questa storia mi ha veramente appassionata quindi sono stra curiosa di vedere cosa succederà anche se di dispiace che tra poco sarà finita

26/04/15, ore 18:36

Ciaoo ti chiedo enormemente scusa per il ritardo nella recensione, ma ho avuto una settimana senza un solo secondo di tregua! Ero ferma con tutto!
Detto questo, sono a dir poco sconvolta, tanto per cominciare mi dispiace tantissimo per Liz e per il suo risveglio triste triste, ma almeno è al sicuro.
Anche se, a dire il vero, non so quanto al sicuro sia con persone che dovrebbero volerle bene ma che non vogliono dirle di Eric. Proprio non capisco che cavolo gli passi per la testa!
E, a proposito di Eric, che cavolo combina? Come gli è venuto in mente di allontanarsi dalla sua città? E chi lo ha trovato, adesso?
Mi raccomando, che non ti venga in mente di fare finire la storia senza che si ricongiunga con Elise! Non potrei mai sopravvivere a tanto!
Ho visto che stai finendo la fic, perciò aspetto al più presto un lieto ricongiungimento.
Bacioni!

20/04/15, ore 01:08

Be', da dove cominciare? Cercherò di non dilungarmi e non perdermi in un bicchier d'acqua con i miei soliti discorsi divanganti, perché voglio lasciarti una recensione come si deve!

Non voglio fare la pignola, ma quando tirano la padellata a Marcus (onore a aJohanna e Zeke) invece di scrivere "fallo Zeke", hai scritto "Fallo Jack" e volevo segnalarti questo errorino di distrazione, simile a quelli che faccio spesso anche io lasciando, qualche volta, addirittura i discorsi a metà.

Passiamo alle cose importanti, ora. Dunque, dunque, dunque... mi è stra-piaciuto ed hai reso benissimo il "dopo-violenza" della povera Lizz... e spero che Johanna faccia finire Jack sotto una mietitrebbia. Della serie: "ooops! Gli sono passata sopra mentre aravo! Trallallà, viva il siero dei pacifici!"
Sul serio, tutto è stato reso benissimo: sensazione, emozioni... bellissimo!
La parte di Johanna e Zeke mi ha fatto ridere, e penso tu abbia fatto bene a inserire una parte più leggera per allentare al tensione della fuga disperata di Liz e di tutto quello che hai fatto succedere fin'ora. L'ho trovata una scelta molto azzecata davvero!
Elise mi ha fatto una pena incredibile.. ti giuro che stavo male per lei, quando hai scritto in che condizioni l'hanno trovata... e posso solo immaginare la rabbia e la frustrazione di Johanna!
Eric dov'è finito con la piccola? La mia teoria, poi starà a te se confermarmela o meno, è che l'abbiano trovato gli abitanti fuori dalla Recinzione... ma ora sono in ansia, di nuovo, ed è tutta colpa tua, per lui e la bambina! Lizz sta "bene", nel senso che è al sicuro, ma Eric si è dato alla fuga con la piccina, ed ora è stato trovato da questi tipi sconosciuti... e secondo me non aprezzerà più di tanto! Saranno coinvolti nel "geniale piano" dei GD a cui prende parte anche Quattro?
Il fatto che non vogliano dire a Lizz che Eric e la piccola sono vivi mi fa quasi stare male per lei! Io lo vorrei sapere se il padre di mia figlia e mia figlia, che credo morti entrambi, fossero vivi, tu no?
Alla fine si ritrovano? Tiri a noi povere lettrici qualche tiro mancino? Mancano solo due capitoli? Due capitolino e questa bellissima storia sarà finita?

Capisco che fare con calma aumenta la suspace, e so che te, al contrario della sottoscritta sei veloce ad aggiornare, ma adesso ascoltami bene: io.devo.sapere.
Assolutamente, e inequivocabilemente, devo sapere! Anche se non sono sicuro di volerlo, perché significherebbe un capitolo in meno alla fine della storia... mmmh. (*pensierosa*)
Ad ogni modo, ti prego, aggiorna presto che c'ho già l'ansia per conto mio!

Sto scherzando, naturalmente. (*non crederci*) Cerco di darmi un contegno e di non farmi troppi film mentali, altrimenti mi va in pappa il cervello, e invece dovrei preservare quel po' di materia grigia che mi resta!

A prestissimo (spero) e un bacione grande,
Kaithlyn :)

P.s: ti chiedo scusa per eventuali orrori di battitura, o qualsiasi altra scmenza tu possa aver trovato scritta in questa recensione. Ho studiato tutto il giorno, e sono stra-fusa, ma non potevo non recensire!

11/04/15, ore 11:16

L'altro giorno ho letto un pezzettino di capitolo dal cellulare, poi però non ho potuto continuare e mi sono dimenticata di finire di leggere. tra l'altro convinta di aver letto tutto, fortuna che mi sono ricordata che non era così e finalmente ho finito di leggere e posso dirti la mia.
Tanto per cominciare hai scritto molto bene gli ultimi capitolo, ma detto questo andiamo nello specifico.
Sulla mia lista nera si è aggiunto anche Jack, per ovvie ragioni. Sei stata molto coraggiosa ad affrontare un tema delicato, ma secondo me ci stava mene con la storia. Sia perché comunque hai sviluppato sin da subito dei temi forti e tristi, sia perché ormai il personaggio di Jack, diventato cattivo e deviato, poteva solo quello e, a mio parere, hai fatto bene ad andare fino in fondo.
Ti confesso che anch'io (ebbene sì) avevo pensato ad una scena di violenza nella mia storia, ma poiché il mio personaggio femminile fa e farà la parte della povera vittima già troppe volte, ho cambiato idea e ho optato per altro.
La cosa interessante, avevo pensato, sarebbe stata la reazione di Eric.
Il modo in cui l'hai descritta tu è stato azzeccato, rude e violento (ovvero Eric) anche profonda la decisione che prende, ovvero di armarsi di armi e bagagli, prendere la creaturina sua figlia e andarsene prima che la situazione degeneri e prima che i nemici arrivino dai Pacifici a fare stragi varie! Inoltre Liz ha bisogno del suo aiuto, e non mi riferisco solo a quello fisico ma anche a quello morale.
Ha bisogno di vedere che non tutto è andato storto e perduto e che c'è ancora speranza, sopratutto quando scoprirà che il suo amore e la sua bambina non sono morti.
Mi viene in mente che Liz, nello scorso capitolo ha avuto un sogno premonitore, dato che ha indovinato il sesso della creaturina.
Ripeto, bello il finale e il cambiamento di Eric, ora non mi resta che sperare in un ricongiungimento familiare.
A presto! baci!

09/04/15, ore 18:10

Perché? Perché?? Perché????? Carissima, lo sai che io ti adoro, adoro la tua storia e adoro la tua scrittura, ma sono tristissima.... Jack è un pezzo di me***, Eric è adorabile e coraggioso, e quello che è successo in questo capitolo è dolce e orribile allo stesso tempo (dolce solo la parte finale eh) Capisco la tua scelta è capisco che prima o poi sarebbe successo in qualche modo... Complimenti, davvero, ma ti giuro che se la situazione non cambia e Jack non muore sotto atroci sofferenze io entro nel telefono E LO PRENDO A PUGNI!!!! *fine momento rabbioso* Mi dispiace molto per Elise e spero che troverà il modo di riscattarsi contro Jack, che rincontrerá Eric e che vivrà per sempre felice e contenta XDXD OOk, la smetto di delirare e passo ai saluti, Al prossimo capitolo (spero che sia presto), Baci, xX_Shadow_Xx

08/04/15, ore 19:39

Adoro come rendi le azioni dei personaggi e i loro pensieri... hai un ritmo calzante che non ti fa staccare gli occhi dalla lettura!
Per quanto riguarda la tua decisione su Elise (adoro questo nome!*.*), ti dico subito che è stata una scelta, secondo me, coraggiosa. Io ero partita con la tua stessa idea, già dall'inizio della storia, ma poi ho modificato i fatti perché non sapevo bene come gestirla da subito... ed ora mi ritrovo nella stessa situazione in cui ti sarai trovata tu scrivendo il capitolo: lo metto? non lo metto? come, quando e sprattutto perchè? Devo dire che ci sto riflettendo parecchio.. anche se ormai dovrò trattare un argomento così delicato più avanti. Sono molto indecisa, quindi capisco e ti faccio i complimenti per come hai rappresentato una tematica così delicata, sei stata molto brava!

Come sempre mi sembra di vedermi le scene davanti quando scrivi.. ed mi si è focalizzata chiaramente l'imagine della disperazione di Eric... che mi fa un po' pena, nonostante tutto quello che ha fatto! ç_ç
Passiamo ai miei dubbi amletici, perché te mi lasci sempre con un sacco di punti interrogativi:dove porta la bimba? Cosa fa? Perché lo fa? Cosa pensa? Jack muore tra atroci sofferenze, vero? Eric lo sevizia? Gli strappa il cuore dal petto, lo fa a pezzi con le sue mani e poi lancia quello che resta a giro per il mondo? Dimmelo, dimmelooo! (*si ricompone*)
Okay, cercherò di darmi un contegno fino al prossimo aggironamento. (aggiorni presto, vero? Vero? VERO?) Non voglio metterti pressione, chiamente^.^!
Sto scherzando, aspetto qui buona buona il prossimo capitolo!
Un bacione, a presto!

26/03/15, ore 23:15

Punto 1: che tu rimanga fedele al libro o meno non me ne importa nulla, anzi, perché dovrei leggere una fotocopia dell'originale quando posso avere una storia nuova di zecca con personaggi che adoro?
Punto 2: Molto commovente il sogno, giustamente Liz pensa che bimba e Eric sono morti, per cui li immagina insieme dall'altra parte!
Punto 3: sconvolgente e bellissimo il modo in cui ti sei agganciata alla presunta attrazione che Tris nota nel libro tra Marcus e Johanna, bellissima davvero e calza a pennello con Eveline e con l'odio che cova verso Liz.
Punto 4: Devo venire io nella storia a picchiare tutti e a fare un lavaggio di teste generale? Ma che cavolo vogliono da Eric, tutti difensori di Liz che, invece di farsi i fatti loro, si sentono in dovere di intervenire e di tenerla lontano da Eric? Non hanno un cruciverba da farsi, o da spulciarsi a vicenda come le scimmie? Certo, Eric non è il miglior partito in zona, ma lei lo ama ed è la sua unica cura! hanno una figlia, sono una famiglia, che vadano tutti ad arrostirsi al sole e lascino in pace la coppia!
Bravo Eric che li manda a farsi benedire e bravo il dottore che ha ideato l'incubatrice!

26/03/15, ore 15:31

Daje, la piccola è sopravvissuta!! Come sono contenta ^-^ all'inizio mi era dispiaciuto troppo quello che Eveline ha detto a Liz... Ma poi, grazie a quel gran pezzo di ragazzo che è Eric saltavo di gioia sull'autobus XD La parte di Eric è stata bellissima e dolcissima, io lo amo 😍 Continua così, per me anche se non è tanto in linea con i libri va bene lo stesso, è perfetto così, poi non so gli altri. Per quanto riguarda il fatto "della noia" per me non è affatto noioso, anzi lo trovo eccitante e intrigante ;) Mi piace la tua scrittura, ma credo di avertelo detto un sacco di volte :D Alla prossima, xX_Shadow_Xx P.S. Se ti interessa ho postato da qualche giorno il terzo capitolo della mia storia su divergent ^-^

26/03/15, ore 14:25

Tanto per cominciare, questa storia la parola "noiso" non sa neanche dove sta di casa. Quindi osa pure! La bimba sta bene, fortunatamente... voglio proprio vedere Eric in vesti paterne! Mi piace, come ti ho già detto almeno un miliardo di volte, come rendi il suo carattere in ogni momento! E sono mooolto curiosa di vedere cosa ti inventerai 😝! Eric si rende conto, vero, di essere imparentato con il suo... ehm... miglior nemico alias Quattro, vero? Il test fila sempre benissimo, e ti coinvolge dall'inizio alla fine! Ma Elise? Non me l'ammazzerai proprio ora che Eric ha conosciuto la piccola? (*nel prossimo capitolo fai sganciare al Dipartimento una bomba atomica su Chicago e fa fuori tutti, me compresa, così smetto di tormentati*) Aggiorna presto (non come me!), mi raccomando! Un bacione, Kaithlyn Ps: me curiosa: come la chiamano la bimba?

17/03/15, ore 18:59

Ma perché? Cosa é successo a Liz?? Da quando stava male per arrivare a questo punto?
Mi é piaciuto il risveglio di Eric e ha fatto bene a decidere di dare il suo contribbuto e di aiutare!
Molto bella invece la scena del ricordo con il lancio dei coltelli. Bella lastoria fra i due e sempre molto coerente e interessante il comportamento di Eric. Anche sta volta hai reso bene il suo carattere, come piace a me!
Aspetto il prossimo capitolo. Continua così. Bacioni bacietti!

17/03/15, ore 17:43

Tu non puoi farmi questo!
Io adoro Elise, il suo bambino ed il padre(nonchè Eric)! Se lei lo perde ci resterò malissimo... :(
Comunque...capitolo stupendo, sapevo che Eric si sarebbe salvato, come ha detto lui "l'erba cattiva non muore mai" :DDD
E' stata geniale anche l'idea del piccolo flashback prima del risveglio di Elise, fantastica!

Che fortuna che tu sia a Vienna...io e i miei compagni li guardiamo col binocolo i viaggi di istruzione, all'estero poi!
Alla prossima, aspetto con ansia il prossimo capitolo,
A presto,
xX_Shadow_Xx