Mi chiamo Beatrice.Beatrice Eaton
di claryannamione everprior

04/07/15, ore 22:18

Ciao! Allora....scusa per la critica ma sono delusa. Speravo che questo capitolo sarebbe riuscito a riordinare le idee, che avrebbe tracciato un "filo conduttore"della storia, ma purtroppo non è cosi. I personaggi sono OOC, e sul serio sembra che si siano tutti rincretiniti. Partiamo per esempio da un Quattro totalmente apatico (io al suo posto sarei svenuta, avrei pianto, mi sarei incazzata e avrei fatto di tutto per saper cio che è accaduto a Tris............sarebbe stato piu realistico) mentre la sua reazione......bhe non è da lui. Passando a Tris........ possibile che il suo ritorno non sia stato per tutti un evento sorprendente e gioioso? (oltre che impossibile, ricordo la presenza di ex eruditi) Insomma mi sembra che le reazioni dei suoi cari siano state minime, come se una ragazza che quattordici anni dopo la sua morte resuscita fosse una cosa normale. A dire la verita anche Tris mi è parsa OOC: nei libri si vedono benissimo le sue debolezze, le sue imperfezioni mentre la "tua" Tris ha liquidato la sua migliore amica con uno sguardo perchè pensava che quello "non fosse il momento degli abbacci" (anche se un abbraccio in quel momento mi sembrava molto piu che logico, anzi secondo me un abbraccio non sarebbe neanche bastato dopo tutto quel tempo) di rimprovero e SUA FIGLIA, quella che non ha mai conosciuto, con un abbraccio. Dovresti aggiungere un pó piu di umanita ai tuoi personaggi, e sicuramente anche un po piu di sale in zucca. Consiglio ;) : rileggi i libri per rimanere IC. Come gia detto devi mettere ordine alla tua storia, è tutto troppo frettoloso e approssimativo, vai un pó piu lentamente. L'idea di una possibile figlia fra Quattro e Tris come ti ho gia detto mi piace ma devi svilupparla meglio. Ah e un'altra cosa: sto detestando Beatrice (jounior). Ma chi si crede di essere? Prima prova tutti i sieri senza un preciso scopo e senza pensare a tutti i possibili rischi (Cara che la lascia fare poi, è la piu OOC di tutti) ma pretende anche di combattere! Posso capire che lei prenda come modello sua madre (Cristo chi non lo farebbe, Tris è mitica) ma sua madre ha combattuto a 16 anni, non 14 e sua madre è stata prima sottoposta ad il duro allenamento degli intrepidi. Beatrice jounior è solo una ragazza normale non puo pretendere di riuscire a fare chissa che cosa. Anche io come te sono una scrittrice alle prime armi quindi capisco la tua inesperienza ^.^
fai piu attenzione a quello che scrivi, prenditi piu tempo se ti serve ma prima di postare cerca di dare uno sguardo generale e chiederti: va bene oppure ho scritto una cazzata? Se poisei indecisa, ci siamo sempre noi recensori e recensitrici a darti il nostro parere. Poi ovviamente spetta a te decidere.......X
LU
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 10:26 pm)

02/07/15, ore 10:45

Questa storia è fantastica, io la trovo splendida, una ottima alternativa alla fine di Allegiant.
Spero che tu presto possa aggiornare

01/07/15, ore 12:45

Devo proprio dire la verità, il capitolo è molto bello, come anche lo stile di scrittura (è inutile che lo ripeta). E mi sono piaciuti i momenti tra Tris e Tobias. Ma... Tutto scorre un po' troppo in fretta. Non è abbastanza ... Intenso. E non si capisce neanche bene il motivo per cui Tris è ancora viva. E manca una cosa: I pensieri di Tobias su Tris. E manca anche una conversazione, un chiarimento tra Beatrice e Tris. Dove Tris le spiega tutto. Spero che nel prossimo capitolo si sciolgano questi nodi. Comunque, non vedo l'ora che inizi la VERA azione!!!
Ciao
Francesca

01/07/15, ore 08:59

ciao, la storia mi piace ma ci sono troppi buchi narrativi...quale persona normale tornata dopo anni dalla morte non spiega che fine aveva fatto al marito e alla figlia? poi è tutto troppo frettoloso...tobias non era nemmeno shockato, felice ma non shockato e non è naturale...spero che non ti offenderai ma che la mia recensione possa esserti d'aiuto! aspetto di leggere il seguito :-)

30/06/15, ore 20:36

Allora....capitolo FA-NT-AS-TI-CO!!!!! Stai migliorando sempre di più e la tua storia inizia ad appassionarmi!!!
Tris e Tobias sono...(*^_^*)(^-^)(^_^)(^O^)(⌒▽⌒)(*^ω^*)(*^o^*)(*^▽^*)(#^.^#)!!!!!
Ok pra sto sclerando....jsvsjjxbrhddhsb!!!
MALEDICO MARCUS per il resto dei suoi giorni!!!
Anche se, ti devo dire che a me il mondo delle fazioni piaceva molto ma mi piace di piu il mondo SENZA fazioni!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!
€#¥ $@¶@
(Ho cercato do fare il mio nick name personalizzato!!!(*^_^*)

30/06/15, ore 14:54

Carina!! Quattro nei panni del papà mi piace troppo, anche se non è che se la cavi molto bene visto che la figlia sta crescendo con manie di suicidio come la madre......ma cosa le salta in mente di bere tutti i sieri!!! e Cara che la lascia fare......mah. L'unica cosa che devo dirti è che sono un pò confusa: dov'è stata Tris per tutto questo tempo? perchè non è tornata prima? non sapeva di avere una figlia? sono confusa e curiosa quindi spero tu possa aggiornare presto per mettere un pò più di ordine! X
LU

25/06/15, ore 00:31

Una domanda: come hai in mente di spiegare il ritorno di Tris ed il fatto che non sia morta?!?
Comunque molto bello, scritto bene e anche ironico nella parte " prendetevi una camera"!!!!

25/06/15, ore 00:19

No Coment. In senso buono!!! Bello, la descrizione del test molto chiara e accurata e anche gli altri momenti sono descritti abbastanza bene.
Continua cosi!!!

25/06/15, ore 00:12

L'unico capitolo su cui non ho niente da dire. Bello, carino, decente. Niente cose assurde ,infantili o melense!!! Continua cosí!!!

25/06/15, ore 00:01

Allora.... Se ci é andata da sola a provare il siero é una stronza, se ci é andata con Cara allora é Sempre una stronza. Questo ccapitolo piu o meno era carino, ma TI RENDI CONTO DELLA PERICOLOSITÀ DEL SIERO DELLA MEMORIA?!?!
Poi non é possibile che si si sia svegliata con la testa vuota e appena vede l'amore della sua vita si ricorda tutto!!
La Cosa che mi ha fatto un po' sorridere è stata la frase di Steph uguale a quella di Cristhina!!

24/06/15, ore 23:39

Detesto ripetere sempre le stesse cose ma...niente descrizione e niente sorveglianza.
Più che infantile hai reso Cara una vera deficiente cosa che non si addice molto ad una ex Erudita. Inoltre lo scenario di paura della stanza bianca e degli spazi chiusi molto simili a quelli di Tobias. Potevi essere un po più originale!!

24/06/15, ore 04:13

In questo capitolo nessun personaggio sembra affetto da infantilismo acuto!!!
Niente descrizioni come al solito, nessuna sorveglianza nella residenza dei Pacifici cone al solido ed ultima cosa..... anche se é Divergente, Tris e di conseguenza sua figlia non resistono al siero della Pace ed inoltre ai considerato quanto é pericoloso somministare que"a roba ad un intera classe di 14 enni?!?!

24/06/15, ore 04:01

Guarda ce la sto mettendo tutta ma....la tua ff mi riesce difgicile seguirla!! Inazitutto stavolta l'infantile é Steph cln la storia della zip-line e la paura delle farfalle. Inoltre quando va Beatrice sulla zip-line potevi descrivere un po meglio!!!
Inoltre dato il profndo odio o disgusto verso suo cugino come da te descritto, non vedo il motivo di "correre" ad aiutare Andew!!
Ultima cosa ma non meno importante: come é possibile che ci siano le ceneri di Tris?!? Tobias le aveva disperse nel vento e comunque anche se la figli ha 14 anni non é che le ceneri rimangono li, quindi la cosa mi sembra inverosimile!!!

24/06/15, ore 03:46

Allora, ti dico che dalla trama la tua storia mi piaceva. Peró sono rimasta molto delusa dal primo capitolo. Inanzitutto Tobias/Quattro é stato resoimpotente conyro sua madre ed Evelyn l'hai resa più insopportabile di quello che é.
Inoltre il carratere della figlia é molto infantile, si vede da come descrivi i suoi pensieri. Ed inoltre ci sono pochissime descrizioni. Non si sa come siano arrivati al grattacielo, mon si sa se c'era qualcuno ad assisterli perché ti pare che entrino nel quartier generale degli Intrepidi senza nessuna supervisione?!?!
Il figlio di Caleb lo potevi fare più espressivo, non é che Tris e Caleb si odiavano!!!
Ultima cosa: anche se so che é frutto della tua fantasia vorrei sapere quando é nata la figlia perche hai stravolta Allegiant!¡

Ho finito e spero che rifletterai sulle mie critiche ma lascio la bandierina neutra perché dopotutto ho aperto questa ff perche la trama mi incuriosiva.

18/06/15, ore 22:39

OH MIO DIOOO. Non ci posso proprio credereeeee!!! Tris! TRIS! La nostra Tris, è ritornata dal regno dei morti. 😲 appena ho capito che era Trie... Mi stavo mettendo a ballare e a saltare per la felicità! 💖
Il tuo stile mi piace sempre di più! è sempre più divertente! M'immagino se non ci fosse il muro di Berlino a separare i due piani delle case... Evelyn, come la odio!
Capisco Tris e Tobias.... Dopo quattordici anni di non vedersi e di non BACIARSI (e di fare altre cose.. E bla bla bla) Ma... Ci saranno altre manifestazione d'affetto da parte di Tris e Tobias? Anche se non mi sembrano degne di una donna di... 34 e un uomo di 36 anni. Scommetto 1.000.000 di € che il piccolo Uri vorrebbe baciarsi appassionatamente con Bea.
Non vedo l'ora di vedere la reazione di Chris quando scoprirà che la sua migliore amica è viva. E anche quelle di Zeke e Shauna.
E adesso, finalmente comincia la VERA azione! Storia sempre più eccitante! E da chi sarà rovesciato il governo? Dai ribelli nella Periferia o dalla gente di Chicago?.. Scusa se ti chiedo questi spoiler... Aggiorna presto!! Passerò le notti in bianco pensando a Tris ... E che tutto non è perduto, e che ci sarà una guerra.
Ciao
Francesca💙