Alpha
di Alpha_Wolf

26/10/16, ore 08:51

No no no no no no ...e quindi? Come va a finire? Cosa succede con il branco?E con gli intrusi? E la famiglia di Gwen? Non può finire così,che è successo poi ?Ho divorato tutti i capitoli in così poco tempo ...e poi ho visto che non aggiorni da molto,ma adoro il tuo modo di scrivere e anche la trama della storia mi ha rapito subito . Per favore ,continua! E non sono l'unica a chiedertelo,ci deve essere una ragione,no?

26/07/16, ore 01:22

Ciao Marika!
Inizio col dire che la tua storia mi piace moltissimo!!
Alarick lo adoro, anche se all'inizio non mi aveva fatto una bella impressione. Mentre non sempre vedo bene i comportamenti di Gwen, penso sempre a come reagirei io e sotto certi punti di vista siamo praticamente opposte. La trama è carina, anche se la storia potrebbe essere scritta meglio. Diciamocelo: ci sono errori grammaticali ad ogni capitolo e mi è parso di captare qualche incongruenza. Esempio? Nel capitolo 11. 10  Gwen afferma di avere 23 anni. Nel capitolo 14. 13 afferma di averne 25. Come la mettiamo?
E comunque il tempo passa in modo strano nella storia: non sono riuscita a capire se sei tu da come scrivi o sono io che sono troppo assorta! Hahahah

Volevo darti 3 consigli carini carucci:
1) Togli il capitolo "Decisioni". Non c'entra nulla con la storia e visto che era un avviso temporaneo è bene farlo sparire.
2) Il 1°, 3° e il 15° capitolo sono pubblicati in modo "compatto" aggiustali e fai in modo che non si ripeti: è davvero una tortura per gli occhi leggere così!!
3) I dialoghi mentali tra Gwen e Alerick (e più avanti con chissà chi del branco) devi distinguerli dalle azioni e dai dialoghi normali. Secondo me una soluzione molto carina sarebbe usare il corsivo.

Sappi che adoro pure la famiglia del nostro cavernicolo! Pure la mamma pazza. Mi piace anche il fatto che Gwen stia con i suoi fratelli, anche se mi spiace per i suoi genitori. Se l'hanno "abbandonata" come sostiene lei è proprio ottusa!! Avranno avuto i loro buoni motivi e proprio perchè sono licantropi ne avevano ancora di più!!
Matt e Arabel sono così carini! Anche se la personalità "perversa" di lei è svanita con il susseguirsi dei capitoli; è importante tenere i personaggi sulla loro linea mentale! Mentre la nostra Guendalina (mi piace troppo la versione italianizzata) è lunatica e schizzofrenica. Un momento prima sembra che voglia uccidere qualcuno, un momento dopo è più calma di un acqua park a dicembre. Anche Al è lunatico. Massì, lui è un licantropo e lei è la Luna stessa, parzialmente giustificati dai.
Ah, ehm... Questione imbarazzante (?): Sarà perchè non ho letto nessuna storia in cui la nostra apertura in mezzo alle gambe veniva chiamata "il mio centro" ma mi fa un effetto stranissimo. Non riesco ad assimilarlo! è imbarazzante quando lo leggo... Per carità tu sei l'autrice , però ti consiglio di trovare nuovi modi di chiamare l'amica là sotto; sentire continuamente 'sto centro dopo un po' mi fa ridere.
Poi c'è questione dialoghi: ho notato sopratutto quelli di Alarick, sono così pieni di punti dove non dovrebbero. Perchè dici? Perchè il punto fermo è una pausa troppo lunga, dovresti fare più utilizzo di virgola, punto e virgola, due punti... Così sarà tutto più scorrevole!! E non solo nei dialoghi mi raccomando, ma in tutta la storia, quando racconti i fatti e descrivi.
Volevo farti una domandina: il nome branco "Luna Rossa" l'hai preso da un'altra storia? Perchè ne ho letta una tempo fa e c'era pure li! (Storia di cui aspetto un aggiornamento da secoli).
Un altro consiglietto: perchè non provi a cambiare il formato in cui è scritta la storia? A livello computer, cioè lo stile del carattere: times new roman o arial hanno stufato! (O comunque il carattere base che usi) E sono un po' piccoli. Adesso non buttarti mica su qualche stranezza che gira su open office ti prego!

I miei sono tutti consigli, sta a te decidere se usarli o fregartene altamente. Spero solo di trovare almeno qualche miglioramento nel prossimo capitolo, ci tengo a questa storia. Alla fine non è strutturata male. Spero solo che non ti sei addormentata leggendo questa mega recensione, non mi ero accorta di aver scritto così tanto!! Ho cercato di andare sempre a capo per ogni argomento, alla fine è scritta di getto!
Non odiarmi, per ora resto neutra. Sicuramente volevo dirti tante altre cose ma ormai mi sfuggono. E io che volevo andare a dormire a mezza notte e sono l'una e venti!! Smetto di romperti dai ;)
Al prossimo capitolo,
Xatuya

15/07/16, ore 18:35

La trama e' carina pero' la storia a mio parere non e' scritta molto bene...sembra scritto tutto di getto,in maniera confusionaria e frettolosa...secondo me sarebbe da rivedere e cambiare lo stile! Pero' la trama sembra davvero caruccia!
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 06:36 pm)

06/07/16, ore 12:36

Che bello, finalmente Gwen conoscerà il branco nonché la famiglia allargata del suo compagno. Sono proprio curiosa di scoprire com'è il villaggio e come e quanti sono i lupi del suo branco. Cosa vuol dire essere la Luna di un branco? La compagna del lupo Alpha?
E come procedono le cose tra la nostra bella e coraggiosa protagonista e la sua famiglia, in particolare con i gemelli? Odio a prima vista o si ignorano direttamente?
Resta ancora in sospeso la questione dei tipi al bar che l'hanno minacciata. A questo punto posso ipotizzare che fossero o cacciatori o vampiri, a giudicare da come li hanno accolti.
In trepidante attesa del tuo prossimo capitolo, ti lascio un saluto, i complimenti per la storia e un incoraggiamento per continuare a scrivere.
PS. La versione dei lupi di cappuccetto rosso è davvero fantastica.

30/06/16, ore 15:31

Ti prego continuala. Questa storia è bellissima e mi sta prendendo sempre di più. È la prima volta che recensisco anche perché l'ho iniziata questa notte ahah
Adoro davvero il tuo modo di scrivere e di descrivere i vari avvenimenti, inoltre amo tutti i personaggi, soprattutto i Gwenlarik (?) (se non creo nomi da ship non sono contenta ahah)
Quindi ti prego aggiorna presto, ne ho bisogno!

21/06/16, ore 00:04

continua ti supplico è l ventesima volta che lo leggo
ti adorooooo

20/06/16, ore 20:44

Ma io ti amo! Non vedo l'ora di sapere come continua e poi voglio sapere come va l'accoppiamento e la questione famiglia...continua presto ti prego❤️

07/06/16, ore 17:50

OKAY. OKAY. OKAY. STIAMO CALMI. HO QUASI STRITOLATO IL MIO CANE QUANDO HO VISTO CHE AVEVI AGGIORNATO.
avevo talmente perso la speranza che potessi aver aggiornato, che come puoi vedere, ho visto l'aggiornamento solo ora.
quando hai detto che te ne saresti andata, qualche mese fa, volevo sprofondare, ma ora che sei tornata sto fangirlando come un'adolescente!! spero che almeno fra due capitoli ci sia qualcosa di focoso (SÌ OKAY SONO SUPER PERVERTITA).
ora, sarebbe troppo chiedere uno o due aggiornamenti (ti preeego) al mese? per recuperare un po' l'assenza di questi mesi(?)
va beh aspetto tue notizie, al prossimo aggiornamento!

03/06/16, ore 17:15

Ci credi che stavo pensando a te giusto ieri sera? Che bella sorpresa che mi hai fatto, sono contentissima che tu abbia ricominciato a postare! Sai quanto adoro la storia, non vedo l'ora di sapere come va l'incontro con il branco. Alla prossima, un bacione :*
Elena

03/06/16, ore 11:18

Ciao! Sono felice. Che tu sia tornata con la tua storia! Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Bacioni
Giuls

03/06/16, ore 09:09

Capitolo scritto molto bene, più degli altri che, sebbene la storia fosse molto carina a livello di trama, trovavo piuttosto confusionari. Quindi se davvero stai studiando meglio come strutturare la tua storia, ne e' valsa la pena aspettare. Le caratteristiche del lupo che hai scelto sono tra le più comuni quindi sono contenta che tu non ti sia spostata troppo dalle leggende originarie: ossa che si spostano da sotto la pelle, peli che spuntano e comunicazione attraverso il pensiero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

01/06/16, ore 22:17

Alcune parti del capitolo non si capiscono molto, come quando Matt e Bell vanno via: credo manchi di punteggiatura.
Comunque bel capitolo. Io non mi sarei mai avvicinata a nessuno di loro. Che vergogna poi ''marcare il territorio''.
Lui è proprio un fico. Vorrei essere al posto di Gwen...
Grazie del capitolo, continua così.

01/06/16, ore 21:52

Mi sta piacendo molto la storia. Adoro Matt. Penso sia inverosimile l'amicizia tra donna e uomo, ma ci sta bene nella storia.
Bell è davvero irritante. Non la sopporto.
L'unica critica che posso fare riguarda il trovare così in fretta il lavoro, cosa davvero inverosimile, nella realtà non sarebbe potuto mai accadere; ma ci sono i lupi mannari quindi perchè non anche un lavoro trovato ''subito subito''? ahah
Grazie del capitolo e continua così!

01/06/16, ore 21:30

Bello. Un capitolo strappalacrime. Mi piace come reagisce la protagonista, penso abbia fatto la scelta migliore.
Tutto questo mistero, la famiglia che non l'ha mai voluta, mi piace come idea. Complimenti.
Spero che Culetto d'oro la vada a cercare a Londra!!!

01/06/16, ore 20:44

Questo capitolo ci stava. Penso che qualsiasi donna si sarebbe lasciata andare con un uomo del genere. Anzi, forse è meglio dire: con una bestia del genere. (bestia in senso buono).
Mi è piaciuto.
Umh forse non si sarebbe dovuto ingelosire per la maglia di Mike? si chiama così si? Comunque sia, brava, complimenti.