Canone inverso - Behind enemy lines [PRIMA STESURA]
di Duncneyforever

25/04/16, ore 11:26

Ciao!! :) volevo farti i complimenti per la storia!! :) é meravigliosa ❤❤❤❤❤ Vorrei tanto che capitasse anche a me quello che é accaduto a Sara!!!! Io adoro questo periodo storico ❤❤❤ ma purtroppo non si può viaggiare nel tempo :( Comunque secondo me il colonnello Rudy Shinider é un figo xD anche se stronzo xD Spero che aggiornerai presto!!! Baciiii ❤❤

17/04/16, ore 22:01

Mmmmh, c'è qualcosa sotto visto il comportamento del nostro Rudy...ultimamente sta diventando un po' dolce, o sbaglio? 😂forse sì ma io amo sperare in un questa sorta di lontano "trio amoroso" anzi, amo sperare solamente in questo trio di personaggi. Sai, ogni volta attendo con ansia quella parole nell'anteprima della storia dove, leggendo capitolo dopo capitolo, credo proprio che appartengano a Rudy e Sara ma per vedere proprio quel dettaglio sotto i miei occhi assieme al resto di quel capitolo credo proprio che dovrò ancora aspettare diligentemente, aumentando cosí il mio amore nei confronti di questa fic. Per via del cuore della nostra connazionale che tende verso la parte del biondo provo una sorta di "pena" verso il rosso che inizia a rivelare delle sfaccettature che prima erano inesistenti.
Complimenti, bel capitolo...come sempre! Alla prossima
LizzieLu

17/04/16, ore 21:56

Buonasera, cara.
Dunque, il capitolo si apre con una scena a dir poco dolorosa e spaventosamente triste. Nonostante quello di Sara fosse un sogno, vero è che tra le vittime figuravano bambini innocenti.
Il colonnello, al risveglio della ragazza, pare mostrare un accenno di umanità dinanzi al suo sgomento e direi proprio che stia cominciando a provare un certo interesse nei suoi confronti. Tuttavia credo si tratti di un interesse malsano e che, peraltro, non potrebbe in alcun modo essere ricambiato. Almeno spero...!
Detto ciò, staremo a vedere.
Per ora ti saluto e ti auguro un buon inizio settimana!

09/04/16, ore 13:27

Buongiorno, cara.
Purtroppo riesco a trovare un attimo di tregua soltanto adesso e poiché ho ben tre capitoli da recensire, li recensirò tutti in una volta.
Dunque, abbiamo assistito a diversi avvenimenti, quali il lampo di umanità baluginato nello sguardo duro di Schneider, la solita infinita bontà di Fred, la presa di coscienza da parte di Sara di trovarsi in un luogo di morte e dolore. Ahimè, dico questo perché fino ad ora hanno vissuto tutti tranquilli nelle stanze lussuose appena fuori dal campo, senza davvero curarsi di quel che intanto accade oltre il filo spinato. E così assistiamo ad una scena piuttosto surreale, di una guardia e di una ragazza dal futuro che giocano con dei bambini prossimi a un orribile destino. Be', magari ci fosse stata, nella realtà, una simile flessibilità..! In ogni caso, i personaggi continuano ad essere coerenti e ad aderire all'immagine che hai dato di essi nei primissimi capitoli!
Per ora ti saluto!
Gams.

P.S. Occhio agli errori grammaticali e alle imprecisioni di questi capitoli. Ricorda che l'articolo indeterminativo "un" si apostrofa solo se seguito da un nome di genere femminile. Inoltre, "infondo" è la prima persona singolare, tempo presente, modo indicativo, del verbo infondere. Spesso confondi "infondo" e "in fondo". Fa' attenzione anche a parole come "ello" che non sono corrette; immagino tu volessi usare "egli".
Insomma, il mio consiglio è sempre quello di rileggere più e più volte prima di pubblicare.

14/03/16, ore 22:15

Ciao! Se tu ti dovresti scusare per i ritardi degli aggiornamenti io dovrei scusarmi (ancora😰) per il ritardo nel recensire anche i capitoli precedenti. Allora, inizio: il rapporto tra Sara e Fred che si fa sempre piú bello è qualcosa che adoro anche se il personaggio dell'ufficiale rosso è parecchio intrigantre che va a formare, non so, quasi una sorte di triangolo amoroso (o forse no?) nella trama della storia e ciò m'incuriosisce parecchio ma nulla di certo perchè tutto può cambiare quindi, in conclusione mi piace la storia e come scrivi anche se preferisco dei capitoli un po' piú lunghi ma nonostante ciò complimenti. Alla prossima! LizzieLu

11/03/16, ore 22:08

Ciao, Duncney. Buonasera!
Finalmente riesco a leggere anche questo capitolo e devo dire che sono molto contenta del fatto che Sara e Fred si siano ricongiunti. Ma non ho ben capito il particolare del cambio di mansione e del libro. Immagino venga chiarito in seguito.
Mi ha fatto sorridere Sara, quando si è definita "incasinata". Ah, lei sarebbe quella incasinata? Lui viene dal passato, un soldato di un'epoca a dir poco spaventosa... E lei sarebbe quella incasinata? Ahah! Mi ha fatto molta tenerezza. Che dire ancora? Sono curiosa di leggere il seguito, perciò, a presto!
Un abbraccio,

29/02/16, ore 18:57

Ciao, Duncneyforever. Come stai?
Giungo con immenso ritardo, mi rendo conto, ma ho avuto molti impegni improrogabili e di conseguenza poco tempo per dedicarmi ad EFP.
Dunque, veniamo al capitolo: è davvero triste leggere così tanta tristezza, afflizione negli occhi di Fred, ma come potrebbe essere altrimenti? E così decide di "riportarla a casa". Ma come? Sono curiosissima di scoprirlo.
Inoltre, noto con grande piacere che l'affetto di Fred nei confronti di Sara continua ad ingigantirsi, passo dopo passo.
Molto, molto bene!
Per adesso ti saluto e ti mando un abbraccio,

31/01/16, ore 14:26

Ciao, ho iniziato a leggere la tua storia perchè dall'incipit mi sembrava intrigante. Non scrivi male, hai uno stile semplice, ma chiaro, per niente prolisso, e credo sia una buona qualità. Ho qualche appunto da farti, però: innanzitutto i capitoli mi sembrano un po' brevi. Anche a me piacciono molto i dialoghi (ho notato che li prediligi, rispetto alle descrizioni), però forse potresti far dire ai tuoi personaggi qualcosa in più, di modo che i capitoli risultino più corposi (ovviamente queste sono solo mie considerazioni). Poi, la facilità con cui Sara e Friederik, questo soldato delle SS del passato, si abbracciano e si sfiorano, seppur in modo innocente, da fidanzatini, mi sembra piuttosto strana. Voglio dire, al di là del fatto che non si sono mai visti, arrivano soprattutto da epoche completamente differenti, da periodi e luoghi con mentalità diverse. Com'è possibile che ci sia tutta questa confidenza, fra loro? Non so, non mi sembra molto credibile.
E, infine, la cosa che mi ha spiazzato più di tutte: questo continuo ridere, risate su risate. Ma perchè? Per sdrammatizzare la situazione? Anche se fosse così sarebbe lo stesso fuori luogo. Stanno parlando di Auschwitz, di campi di concentramento, di dolore. Stanno parlando di ufficiali tedeschi, di gente che ha permesso il genocidio ebraico e loro ridono?
"Fred se la ride letteralmente, la mia espressione scandalizzata è sempre molto divertente. Infondo sono felice... Ha di nuovo quel bel sorriso sul volto.
- Te lo giuro è così - soffoca fra le risate
- Ma come hanno fatto?!?! - non gli permetto di rispondere alla domanda, prima ho un favore da chiedergli...
- Finiscila di ridere! - dovrei dimostrarmi arrabbiata, ma la sola impressione che riesco a dare in questo momento è esilarante; nel giro di poco entrambi scoppiamo a ridere. Lui cade letteralmente dal divano ed io, che mi ero aggrappata al suo braccio, gli atterro sullo stomaco... continuiamo a ridere come dei bambini, nonostante il lieve " auch " che si fa scappare. Lo abbraccio, felice. "

EH? Ma scherzi? Ma cosa c'entra questo felice rotolarsi tra risate e divani e braccia, con i pensieri di morte e terrore della II guerra mondiale? Questo ragazzo arriva direttamente da una delle fabbriche di morte di Hitler, ed è lì spensierato e allegro come un fringuello in primavera? Ma come è possibile?
Non ti metto recensione critica perché ho letto solo cinque capitoli, nella speranza che leggendone altri la storia diventi più verosimile.
Mi dispiace, ma questa felicità adolescenziale non l'ho proprio capita, e soprattutto non la condivido affatto, in un contesto simile.

25/01/16, ore 13:59

Buongiorno, cara!
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto molto. Sara ha tirato uno schiaffo al soldato, anche se mi stupisce il fatto che non vi siano state conseguenze.
E Fred, nonostante non possa nulla contro i suoi superiori, sa sempre come prendersi cura di Sara. Ho apprezzato il riferimento al divieto di ascoltare musica americana, così come ho apprezzato le parole di Fred, il quale ritiene di essere ben lungi dal comportarsi passivamente solo per paura delle conseguenze.
E la domanda finale spiazza molto. Perciò, attendo con curiosità il prossimo capitolo e la risposta di Sara.
Intanto ti saluto e ti mando un abbraccio,

18/01/16, ore 21:38

Ciao, cara! Come va? Spero che tutto proceda per il meglio!
Dunque, in questo capitolo ravvisiamo vividamente la crudeltà di Schneider. Ed è davvero triste il fatto che Fred sia del tutto impotente dinanzi a tale situazione. Sara, invece, con coraggio e determinazione prova ad opporsi a questo scenario umiliante e terribile. Ma fino a che punto si spingerà col suo coraggio? Quella era pur sempre un'epoca in cui il silenzio veniva ottenuto con le maniere forti.
Che dire? Il mio consiglio è sempre lo stesso: revisionare prima della pubblicazione, in modo da correggere qualcosina qua e là.
Detto ciò, io ti saluto e aspetto il prossimo capitolo.

17/01/16, ore 10:01

Scusa il ritardo, questa è stata una settimana atroce, fra interrogazioni e corsi extracurricolari non so più che devo fare il giorno ahahah.
Ma ora eccomi qui a recensire questa storia sempre più appassionante per me.
Sarà è una ragazza molto coraggiosa, ammiro la sua sensibilità e il suo pudore: Schneider è un porco!
Spero proprio che tra i due scelga Fred, per forza lo deve scegliere!
Ma può succedere di tutto, quindi sto zitta!
Per ora la storia sta procedendo molto bene, è molto originale e mi ero stancata delle solite fic dove lei era ebrea e lui uno dei comandanti di Auschwitz.
Ancora brava.
Per ora ti mando un abbraccio.
The show must go on.
- xslimshadyx

29/12/15, ore 01:24

Ciao, carissima!
Come procedono queste vacanze? Spero bene!
Dunque, Fred è dolcissimo e Sara sembra ormai totalmente cotta. Ho come il presentimento che questa "festa" porterà dei guai. Ma starò a vedere..!
Il semplice fatto che Schneider stia per sedersi dinanzi a lei non promette niente di buono.
Approfitto, intanto, per augurarti un felice anno nuovo!

24/12/15, ore 18:08

Ciao cara!
Ancora scusa per il ritardo, finalmente sono libera di recensire.
Fred e Sara si sono finalmente ritrovati e non vedevo l'ora di vederli di nuovo insieme, Schneider mi aveva stancato!
Ora sono a casa di Schurmann e Sara si sta comportando proprio come me in questo momento: vuole scofanarsi tutto il cibo in cucina solo sentendo l'odore. Fred e Sara sono sempre più dolci, il tedesco mi fa impazzire e sarebbe stupendo vederli di nuovo insieme e mai separati da quel antipatico.
Chissà chi sono quei tre uomini! Forse mi sono fatta una mezza idea, non dico nulla per non rovinarmi la sorpresa che di sicuro mi darai ;)
Che dire? Ti faccio gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo. ❤
Per ora ti mando un abbraccio e aspetto l'aggiornamento.
The show must go on.
- xslimshadyx

23/12/15, ore 19:55

Ciao! Riscusami per non aver recensito i capitoli precedenti😅
Ogni capitolo, nonostante la lunghezza, mi piace sempre più del precedente. Scrivi molto bene e rendi bene le idee e le varie caratteristiche dei personaggi. Ho adorato il momento in cui Fred e la nostra Sara si sono ritrovati ma anche il personaggio del rosso m'intriga parecchio...chissà cosa accadrà nei capitoli seguenti! Sono curiosissima ed aspetto con impazienza il 23esimo capitolo ma ti lascio tranquilla per le feste😄Buon Natale e buon anno nuovo, auguri!

12/12/15, ore 16:04

Finalmente Sara e Fred si sono ritrovati.
Be', Schneider è parecchio invadente e sfacciato, ma d'altronde non sorprende questo atteggiamento.
Davvero interessante il fatto che Sara già conosca, ovviamente, gli esiti della guerra; Fred non le ha mai chiesto nulla?
Attendo il seguito, intanto ti mando un abbraccio!
Gams