Les Fleurs du Mal
di whitemushroom

04/11/15, ore 18:06

Argh! Questa sì che è da rating rosso! Ma... ma... ma che caspita fa questa?? Ehi!
Ma le legnate gliele do io a 'sta pazza!
Va bene, ho capito che il figlio deve diventare sanguinario, ma che glielo insegni proprio lei è fuori da ogni logica! Certe donne non dovrebbero avere figli!
E io che credevo che Weiss fosse cattivo!
... però, se avesse un figlio... no!
Complimenti (?), questa è terribile!

04/11/15, ore 17:07

Ok, Medusa in una storia di poche righe è riuscita a fare più o meno tutte le cose necessarie per starmi sul cavolo XD Ovvero maltrattare i bambini ma soprattutto i peluche!! Teddy ti ricorderemo sempre, sei nei nostri cuori, martire della scienza come Piantino (sai che il senso di colpa per Piantino ce lo porteremo nella tomba, vero?).
Crona è davvero figlio di Medusa?! Cavoli, ha molto più istinto materno Vexen! (parlo ovviamente di quello del gioco originale, non della versione del Ramingo e lo Stregone). Si vede subito che Medusa è una scienziata, dal modo in cui ragiona e si esprime; addestra Crona come se fosse un animale, senza tenere in conto le sue emozioni. Noto anche il tocco di partire dai piedi per scuoiare il povero Teddy, con tutta la professionalità e l'efficienza della migliore Bolton School XD Nella storia precedente riuscivo più e empatizzare con lei, qui mi è davvero impossibile...

02/11/15, ore 19:31

Malefica potrebbe candidarsi in politica XD mentre le YRP decisamente no XD ce la vedo proprio Rikku ad abboccare mani e piedi alla fregatura non appena sente nominare oro o tesori XD mentre invece Paine doveva essere distratta, perché notoriamente è la più sveglia del trio, forse l'unica in grado di fiutare l'inghippo (non che ci volesse tanto, ma in KH non è che queste tre siano proprio delle cime). Carinissima comunque, soprattutto Pietro che non ci ha capito un tubo neanche lui XD

02/11/15, ore 16:18

Ahaha! Qua mi ci trovo bene!
Giusto! Può promettere l'oro che non ha perché non ha ancora vinto e non è sicura di vincere. Quindi non potranno dire che la colpa sarà sua se non vincerà e non riuscirà a pagarle... molto astuto!
Cioè, le Yuripa sono tonte, ma lo sa tutto il mondo!
Yuna, Yuna... ma che ti hanno fatto in FFX-2?!

02/11/15, ore 16:13

Alla FFVII! Questi creano mostri perché si credono dei e vogliono schiavi belli e che funzionino bene, finché non li creeranno così perfetti che li spodesteranno.
Ahi, ahi, proprio vero che gli umani non imparano mai...
E poi, si autofeconda? Ah? Sì, hai spiegato che il sesso ha valore estetico, ma con l'estetica non ci si autofeconda!
Che roba è?
Inquietante!

02/11/15, ore 16:08

Mi sono persa. Uno gnomo sdentato e due elfi fiammeggianti?
Mi pare di capire che nel circo sono vecchi e hanno trovato nuove attrazioni per richiamare il pubblico. Due poveri sfortunati che ballano a comando per qualche moneta.
Forse la tipa isterica che vuole lanciare le meteore si è offesa perché le hanno chiesto di restare o far restare qualcuno?

02/11/15, ore 16:04

Oh, questa mi piace. Riconosco il tuo gusto raffinato per le descrizioni, evochi colori che danno alla testa, tanto risplendono dalle pagine.
Che bei dettagli!
Certo mammina è cattivella e superba, ma in un certo senso ha ragione. Se suo figlio non è una persona qualunque tanto vale che inizi a capirlo presto, prima che inizi a soffrirne.
Non mi è piaciuta affatto l'allusione della donna... possibile che non abbia pensato che la sartina l'abbia fatto con il cuore, che abbia regalato la spilla al bambino senza secondi fini?
Ma alla fine sono d'accordo con lei. Il mondo è pieno di approfittatori... anche se non è così strano, anche perché non si comprende perché pochi devono ricchi e molti poveri!

02/11/15, ore 15:57

Continua la ricerca di Larxene verso il suo perché.
Qualcosa si sta delineando in lei, un sentimento, almeno ora sente qualcosa.
Rabbia. Un sentimento primordiale che anche lei è in grado di comprendere. La creatura che parla con lei si esprime in modo scorretto ma è saggia e per quanto non abbia capito di che cosa si tratti è molto più intelligente di quello che lascia presupporre la sua descrizione di essere miserabile.
La saggezza non si compra e mi chiedo se Xemnas non abbia mandato Larxene proprio lì per farle entrare in testa qualcosa...

02/11/15, ore 15:49

Ok, questi non li conosco, tranne che mi sembra di ricordare che mi avevi detto che erano fratello e sorella e il fratello aveva ucciso il padre.
Quindi la sorella (?) ha fatto le veci del genitore educando il fratello più giovane e cercando d'insegnargli a distinguere il bene dal male, ma alla fine non ha potuto proteggerlo dal grave errore che ha finito per compiere: uccidere il proprio padre per prendere il potere.
Molto grave come colpa e pare gli sia costato anche l'amore del popolo.
Riuscirà sotto una guida sicura a riconquistarlo o l'ha perso per sempre?
E per il padre cosa provava? L'ha fatto per vendetta perché il padre era assente o lo vedeva solo come un ostacolo?
Questa mi ricorda quella di Lis su Vayne!
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 09:47 pm)

02/11/15, ore 15:15

Un giorno mi dirai chi sono le tre fatine che danno ascolto a Malefica. Che devono proprio essere stupide a livelli di Grande Fratello 1. Non si sono mai fatte un giro del castello quelle tre? Non si sono mai accorte che non c'è nemmeno un grammo d'oro? Che domande che mi faccio. Ovviamente no, altrimenti non ci sarebbero cascate. Comunque continua così

31/10/15, ore 23:11

Yoda?! Sul serio?! Ma come fai a mettete insieme KH e Star Wars?
Non è possibile. È come unire zerg e protoss(mi piace StarCraft).

31/10/15, ore 21:12

Ecco, provetta è una parola che sicuramente mi metterà in crisi dati i personaggi che ho scelto. Mi ci voleva Vexen... !! (notare che la parola provetta è apparsa al numero 4, sicuramente non è un caso XD).
A parte ciò, questo Aristotele Skotos che ama parlare di sé e si compiace delle sue invenzioni mi ricorda un certo alchimista più grande del mondo dall'ego smisurato. Che sia una delle sue innumerevoli identità? XD
Una cosa solamente non mi è chiara: se Selena/Raven disprezza Skotos e il suo operato, perché collabora con lui?

30/10/15, ore 23:41

Io di Baldur's Gate 2 non capisco una fava(forse preferisci mazza)
ma se non mi sbaglio un Deva è più forte di un nano. E se un angelo fiammeggiante è più forte di un Deva, allora sarà più forte di uno gnomo. Tuo fratello, cara Bodhi, non ha il cuore troppo grande ma il cervello troppo piccolo. Però la drabble è molto ben fatta

30/10/15, ore 22:53

Circo e Baldur's Gate binomio indissolubile! Sul serio, ormai se sento pronunciare la parola "circo" la primissima cosa a cui penso sono Aerie, Quayle e compagni, altro che Moira Orfei!
La storia è davvero bellissima, mi piace soprattutto come hai descritto la disperazione dei due fratelli per la decadenza dei loro corpi; è un aspetto che nel gioco è approfondito poco, perché ormai durante gli eventi di BGII Bodhi e Irenicus si sono trasformati del tutto e ricordano poco i sentimenti del passato, quindi ci voleva proprio questo missing moments. Gli elfi si sa sono notoriamente fieri e altezzosi, per due di loro non deve esserci nulla di peggio che perdere poco a poco ciò che li rendeva speciali e vedersi regrediti al rango di semplici umani, razza che probabilmente hanno sempre un po' guardato dall'alto in basso. E a ciò si aggiunge l'onta dell'offerta di Quayle, che è fatta con il cuore, ma in cui riescono a vedere solo l'umiliazione di essere considerati fenomeni da baraccone.
Bellissima anche questa, spero che possa aiutare a far conoscere quel capolavoro di gioco che è BG!

29/10/15, ore 12:53

Giù le mani da Tommen brutta ***! XD Fedeltà eterna un corno XD (detto da una che è arrivata al terzo marito e la cui famiglia ha già cambiato schieramento una volta, poi XD). Io in questa parte della storia sono totalmente solidale con Cersei, nemmeno lei è una santa e questo lo sappiamo, ma il suo amore per i figli è sincero e non c'è niente che lei non farebbe per proteggerli (è molto emozionante nell'ultima serie la scena in cui lei abbraccia Tommen e dice qualcosa tipo "I'd burn cities to the ground to protect you". Perché non è una vanteria vuota, è tutto vero!).
La spilla del nonno regna! Grande Tywin! E comunque Cersei ha ragione, lo dice persino Olenna che il simbolo e il motto dei Tyrell sanno un po' di deboluccio XD