Les Fleurs du Mal
di whitemushroom

16/11/15, ore 22:07

Non c'è niente da fare, più leggo di Arba e più mi sta antipatica.
E' triste pensare che considera alla stregua di pecore anche le persone come Falan, Wahid o Ithnan che hanno sostenuto la sua rivoluzione, che hanno combattuto con lei e per lei, che hanno condiviso i suoi ideali e la sua fede. Viene spontaneo chiedersi se Arba abbia davvero combattuto solo per fede e amore verso Ill Ilah o non magari per gelosia nei confronti del potere di Solomon. Perché per quanto lei professi di amare "il Padre", c'è solo odio nelle sue parole e nelle sue azioni. Non vedo l'ora che venga sconfitta in modo definitivo!

16/11/15, ore 17:41

La regina elefante ridotta a un fantasma! Caspita, mi ha fatto impressione il pezzo dove guarda il proprio corpo e non lo riconosce come tale. Secondo me è proprio così che vanno le cose quando si muore...
Il suo fantasma si lascia andare alla passione per Kuja, wow, addirittura lo avrebbe desiderato! E perché no, dico io?
E poi il finale, dove pensa che la figlia non farà mai i suoi stessi errori... in pratica sta raccontandosela, per non ammettere che è stata sconfitta, che una parte di lei vincerà comunque! Bello, questo mi è piaciuto!
Essere cattivi in fondo equivale a essere caotici, come ben sappiamo e questi pensieri sconnessi sono davvero piacevoli da leggere.
Sto apprezzando sempre di più la tecnica dei punti di vista!

16/11/15, ore 17:37

Per lo meno l'hanno messa in una bella posizione che le è d'ispirazione! Altrimenti quando la vedeva la Francia?
Basta che la corda non si rompa, nel frattempo, o Parigi non le apparirà più tanto bella come le appare dall'alto!
Carina e molto ironica, la fine è stata una sorpresa!

16/11/15, ore 17:34

La vampira è la tipa del garofano rosso o è un'altra? Il tipo però è quello e la tizia del garofano bianco è deceduta.
Ma lui non sembra in pericolo, la vampira è interessata a lui...
Il cattivo qua è la vampira, giusto?
Il tipo è più o meno una vittima! Oppure è cattivo e si lascerà trascinare dalla situazione?

16/11/15, ore 17:30

Sì, questo lo ricordo e ci fai vivere il momento attraverso gli occhi di Pandora. La storia è ambientata dopo la nascita di Ade? E perché i servi sono vivi?
Oh, già, aveva detto che erano morti a uno a uno e chiaramente la prima a morire è la madre che l'aveva messo al mondo.
Pandora è solo una vittima, anche se in Lost Canvas era discretamente cattiva! Ma lo faceva solo per proteggere suo fratello!

13/11/15, ore 11:11

Aiuto ragazzi... siete velocissimi XD Fatico a starvi dietro XD
Questo è uno dei momenti della storia di Pandora che preferisco, perché possiamo dire che da qui è iniziato tutto, da questo momento la bambina felice e innocente si è trasformata nella messaggera dell'Ade. In Pandora adulta non sono mai riuscita a immedesimarmi troppo, ma penso sia impossibile non lasciarsi catturare dalle emozioni della bambina e non condividere il suo dolore per il fratellino perduto. Bellissima anche nello stile!

12/11/15, ore 17:34

Io vorrei anche dire qualcosa, ma oggi sono triste. Chi ha finito la seconda missione di StarCraft 2:LotV lo sa benissimo. Non c'entra niente, ma volevo condividerlo con voi

12/11/15, ore 12:05

Bellissima!!
Mi piace il punto di vista di Yoshimo, che rende veramente l'idea della pericolosità di Bodhi e della sua ormai lontananza totale da qualsiasi brandello di umanità. E' anche interessante la contrapposizione delle due "filosofie" di vita di Yoshimo e Bodhi: entrambi sono a loro modo cacciatori per natura, ma vivono la caccia e l'inseguimento della preda in modo diverso. Yoshimo è umano malgrado il geass, e a differenza di Bodhi "si pone delle domande": e infatti come sappiamo alla fine si pentirà di dover tradire il party, ed è proprio questo che mi piace di lui!
E' davvero un peccato che abbiano abolito la storyline di lui e Tamoko, ma noi continueremo a darle vita attraverso le fanfiction!

11/11/15, ore 15:42

Vediamo se ho capito bene: Yattaman n. 1 ha appeso Miss Dronio alla Tour Eiffel, ed ora una folla di pervertiti(tra i quali Tomsula e Boyaki) le sta fotografando la mafalda. Ha molto senso, considerando che lei è una bella ladra seminuda e che i suoi assistenti sono due verginelli( anche se Boyaki sostiene di avere un sacco di ammiratrici)

10/11/15, ore 22:37

Povera Dronio XD
La cosa peggiore? Che dopo l'umiliazione di essere appesi alla Torre Eiffel come un salame ci sono altre Brutte Cose destinate ad accadere... ovvero la Punizione di Dokrobei!!! Da quella non si scappa! XD
Comunque la palletta yo-yo di Yattaman numero 1 dovrebbe essere bandita dalle convenzioni internazionali: ha il potere di farmi saltare i nervi quasi quanto la spada ricresciuta di Jim!

p.s. mi sa che c'è un errore di battitura nella parola "escargots".

08/11/15, ore 22:40

Mi piace molto che hai voluto dare a Brahne una fine dignitosa, finalmente libera dagli intrighi di Kuja: io nel gioco l'ho rivalutata proprio nel momento della morte, quando dimostra affetto per Garnet e sensi di colpa per ciò che ha fatto.
Stima per il momento "non ti curar di lui ma guarda e passa", con Brahne che ignora Kuja ma procede a testa alta nel Flusso. Grande!

08/11/15, ore 12:14

Prima di tutto vorrei ringraziare Lisaralin, perché senza la sua recensione avrei capito anche meno di adesso. Jaime è innamorato della sorella Cersei, quindi non può sposarla. Inoltre lei sposa un altra persona facendolo soffrire ancora di più. E aggiungici che Cersei lo "tradirà" più e più volte. Io sono favorevole ai matrimoni gay, ma non credevo che fosse possibile prenderlo nel culo così tanto. Chiedo scusa a chiunque si sia offeso per la mia precedente affermazione. Tanti saluti
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 12:16 pm)

07/11/15, ore 23:33

Ok, riflessione. Ehi, hai ragione! Non avevo mai pensato che tutte queste cose qua sono doppie, bisogna dire che ne è venuta fuori una cosa davvero profonda, che assume un gran significato nel momento in cui si arriva a parlare del cuore, che è uno ed è una bella similitudine con il dolore della futura regina che sposa chi non ama e ' solo un mantello verrà gettato a terra e calpestato dal nuovo re '.
Molto significativa, la metafora del mantello sembra riferita anche al cuore solo e calpestato della regina!
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 11:35 pm)

06/11/15, ore 23:03

Davvero bellissima e ispirata!
Cersei è un personaggio in generale molto odiato, ma a me piace davvero tanto, e in più di un momento mi sono sentita solidale con lei. Anche in questo missing moment è stato così: sarà pure incesto, ma ho sempre fatto il tifo per l'amore tra Jaime e Cersei (ok, anche per Jaime e Brienne, ma comunque XD), proprio perché è un amore vero, profondo, sincero. Certo, si deteriora anche nel corso degli anni; e tra i due è proprio Cersei l'infedele, quella che devia (se c'è una cosa che ho sempre adorato di Jaime è che non è mai stato con altre donne, e sì che ne avrebbe avute mille occasioni); ma sono convinta che comunque sia solo e sempre Jaime l'uomo che lei ama davvero. Forse se le fosse stato concesso di scegliere davvero chi amava - cosa ovviamente impossibile - almeno un po' di tragedie sarebbero state evitate. Chissà...
Ma la septa si chiama Anvera perché parla a vanvera? XD (me lo dico da sola, questa era pessima!)

04/11/15, ore 20:47

Ricordo bene cosa scrissi nella recensione di "Martedì". Ti dissi che bisognava pensare a Medusa come ad una persona, speravo che riuscisse a coronare il suo sogno d'amore(o di sesso se preferite). Ma adesso ritiro tutto.
Merita solo le torture più atroci e lente che esistano, solo
per iniziare. Che modo è quello di crescere un figlio? Prima gli fai distruggere i giocattoli e poi lo meni se, a ragione, ti dice che non vuole? Hai ancora il coraggio di dirmi che questa stronza non merita il posto di capo? Tornando seri per un attimo, mi è piaciuta molto questa storia e mi sono dispiaciuto tantissimo per Crona ( secondo te è maschio o femmina?). C'è però qualcosa di cui non mi capacito...
Segui il mio ragionamento: Per ottenere il potere di Ragnarock dovrebbe prima "assaporare il sangue". Molto probabilmente ti riferisci a quando uccide il draghetto. Ma in quel momento aveva già Ragnarock dentro di sé.
Quindi non me lo spiego. Ma sono sicuro che saprai illuminarmi anche stavolta.
One more thing:non segnalatemi per favore.