Les Fleurs du Mal
di whitemushroom

18/02/16, ore 19:55

'sti Inferi sono peggio dell'Atac: sovraffollati e disorganizzati XD
Sai che ero convinta che Leo avesse capelli e occhi neri? Per questo ci ho messo un po' a capire l'identità del pianista, anche perché mi pareva decisamente troppo umile e quieto per essere Elliot. Ma quello che pensa Pandora è vero, Elliot è un puro, un cuore cristallino - e con questo non intendo necessariamente che sia una personificazione dell'innocenza, ma il suo essere irruento e impulsivo è un segno di autenticità - e anche per questo è uno dei personaggi di PH che mi sono piaciuti di più. Molto bello vederlo qui attraverso lo sguardo della signora degli Inferi.
Bellissimo anche il riferimento finale a ikki, che nemmeno Hypnos nella sua divina onniscienza riesce a interpretare.

18/02/16, ore 19:46

Non so perché ma avrei scommesso che ti saresti lasciata Arba per ultima, e invece mi hai sorpresa! Forse ne ero convinta perché il finale di Arba è ancora in sospeso, quindi metterla per ultima e buttarla in caciara con un gran finale globale poteva essere una buona idea per ovviare al problema XD Però in effetti Arba non merita tutto questo onore!
Comunque Gyokuen e Sinbad li prenderei a badilate entrambi! Soprattutto da quando si sono alleati, ancora più odiosi di prima!
Bellissima la conclusione con Kougyoku, il personaggio femminile più figo di magi, altro che Arba!

14/02/16, ore 17:44

mumble, sai che questa mi è piaciuta davvero tantissimo? E' una delle migliori, fattelo dire!
Non ho mai trovato tante storie su Larxene, o almeno non tante storie scritte come si deve. Di solito è un personaggio di contorno (un po' come nel Ramingo e lo Stregone, a ben vedere), invece vedere tutte queste drabble con lei protagonista mi sta facendo cambiare molto opinione su di lei. Ho notato (ok, forse leggere la recensione di Lisaralin mi ha aiutata a rinfrescare la memoria) che è anche collegata con la drabble "Violenza" e devo dire che questo sottile background che hai costruito su di lei è davvero interessante e si completa proprio bene in questa storia: Arlene e Larxene, l'umana e la Nessuno, entrambe furiose per ciò che è accaduto. Ed anche Naminé rivisitata dagli occhi della Ninfa Selvaggia ha tutta un'altra lettura: e comunque è vero, in parte darei ragione anche a Larxene, Naminé piange e piange ma poi ha poteri terribili e può fare molto più dei suoi stessi carcerieri: in effetti non capisco la sua ritrosia a cancellare i ricordi di tutti ed a scappare, hai fatto benissimo ad usare Larxene per colmare questa incredulità che penso sia tipica di un po' tutti i giocatori di KH.
Molto interessante, insieme alle altre che hai scritto crea un bellissimo quadro della n. XII: un po' mi dispiace che su di lei tu faccia solo 5 drabble, mi stai conquistando con questa nuova prospettiva!!!!

10/02/16, ore 17:21

Immaginavo un finale del genere e non ho potuto fare a meno di sorridere :)
Questa storia riassume perfettamente tutto ciò che era Yattaman per noi bambini degli anni 80 e 90: trafile di puntate tutte identiche e ripetitive, segnate solo da cambiamenti occasionali come un nuovo robot dei buoni (ciascuno immancabilmente più odioso del precedente, e quando finalmente credi di esserti liberato di Yattacan ecco che ti sbuca la sua versione pompata, Yattaking!!) o il recupero di un nuovo pezzo di Pietra Dokrostone... ma noi ci divertivamo! Come Boyaki si diverte a costruire robot e a truffare la gente, noi non ci perdevamo una puntata e rimanevamo attaccati allo schermo fino alla fine anche se era sempre la solita solfa. Fino a uno dei finali più belli di sempre: l'ultima puntata in sé non è un granché, anzi, molto sottotono per essere il coronamento di più di 100 puntate, ma quel breve clip finale con i tre sentieri che si incontrano vale da solo l'intera serie!

10/02/16, ore 16:40

Cercei o la odi o la ami. Non esistono mezze misure per lei. La leonessa di Castel Granito è un osso duro, può spezzarsi ma si rialzerà. La scena riportata è una delle più dure, ma mostra la tempra di un personaggio molto odiato e poco apprezzato.

10/02/16, ore 16:36

Oddio, lei è stata la mia infanzia. Uno dei cattivi che più ho amato. Una vera forza, in tutte le versioni. Anche perchè sicuramente lei era molto più interessante e divertente degli stessi protagonisti. Bel lavoro, complimenti.

07/02/16, ore 11:58

Oh, una bella scena di Kingdom Hearts come piace a me. Kingdom Hearts 1, poi, dove è iniziata tutta la magia.
Sono felice che tu abbia deciso di omaggiare anche Riku in questa raccolta di drabble, è uno dei miei personaggi preferiti originali della storia e vedere il suo rapporto con Malefica scritto da te è una cosa che non mi aspettavo tantissimo e che invece mi ha lasciata piacevolmente a bocca aperta. Trovo molto particolare la scelta di aver reso malefica non interessata ad un Heartless puro e semplice ma a Riku in quanto tale, dimostra un'intelligenza ed una capacità di pianificare gli eventi che tutti gli altri cattivi Dinsey non hanno. Lei è riuscita a vedere oltre il semplice potere e l'Oscurità, ha visto ciò che

06/02/16, ore 22:37

Questa volta vedo due punti di vista addirittura, pur essendo una storia molto corta.
Quello di Beatrix illustra il mentre e il dopo e quello di Garnet il dopo.
Hai voluto così rendere omaggio alla regina che innamoratasi di Kuja è finita com'è finita senza che nessuno sia stato in grado di fermarla.
Ha molto più senso così, probabilmente, molto più che la ricerca di potere puro e semplice.
Ricordo che Artemisia era sola e questo la spingeva a voler distruggere tutto, ma anche le cattive compagnie sono pericolose e a portare alla rovina Brahne c'erano entrambe le cose più la bruttezza che le ha dato il colpo di grazia.
Molto triste la fine con Garnet che ripensa ai tempi andati.
Però è troppo buona: con tutto quello che quella ' donna ' le ha fatto, io non credo proverei le stesse cose, anche se si fosse trattata della mia, di madre!

05/02/16, ore 15:52

Il punto di vista iniziale è Beatrix? In effetti non mi ero mai soffermata molto a riflettere sul rapporto tra lei e Brahne; pensavo che Beatrix semplicemente obbedisse agli ordini perché è nella sua natura di soldato e perché è ligia al dovere, ma è bello leggere qui di una lealtà e una devozione che vanno oltre il semplice obbedire al proprio sovrano. Beatrix si augura sinceramente il meglio per la propria regina, è così felice di vederla sorridere di nuovo che chiude gli occhi ai primi segni della corruzione, cosa di cui in seguito si pentirà amaramente. Mi piace il loro rapporto rivisto in questa chiave!
Anche la parte finale dal punto di vista di Garnet è molto bella; come ho già scritto molte volte nel gioco ho amato la loro riconciliazione finale, e penso che il lato umano di Brahne non sia stato approfondito né considerato come meritava!

03/02/16, ore 21:35

Ehm... perché ' terza '? Terza in ordine d'importanza per la protagonista? O terza in ordine d'importanza in generale?
Le ali meccaniche mi hanno fatto pensare a Nero, ah, ah!
Credevo che Nathan Never fosse una specie di Dylan Dog, ma vista la storia dell'Impero etc, etc, sembra più un FF in chiave sci-fi.
La tipa ha molti nomi perché ha vissuto molto a lungo o perché ha cambiato spesso identità/mansioni?
Aspetta, sono quattro, fratello, padre, sorella e quest'altra sorella.
Ah, ho capito, credo...
Ma che ne è stato degli altri due?
Visto il tono funereo con cui parla quella che parla, mi sa che non sono più di questo mondo... volevo dire ' di quel mondo '! Non sono neanche sulla Terra!
Almeno è un bel pianeta o è il solito ambientino disastrato da guerre e/o inquinamento?

31/01/16, ore 21:57

Che bello, per una volta il finale è positivo, credo che Selena sia la prima della tua lista a non morire o a non venire sconfitta, almeno per ora. E anzi, il rapporto rivalità-amicizia che alla fine sviluppa con Ann/Artisia è veramente molto bello, anche dal poco che si può vedere qui e nelle altre storie.
L'immagine di Artisia è veramente molto bella! Quella di Selena... un po' meno. Davvero non ce ne sono di migliori? Sembra più un mostro fantasy che ciò che nella mia testa è legato alla parola "droide". Ma è realmente sempre così? (lo volevo chiedere da un po' ma me lo sono sempre scordato!).

31/01/16, ore 10:09

Dai, seconda drabble della giornata, quella su Larxen mi ha messo di buon umore.
Qui ritorni seria, gasp, e che entrata in scena di Malefica. Sai, in fondo la si potrebbe leggere sia per il film maleficent che per La Bella Addormentata nel Bosco classica, alla fine ciò che importa è la sua entrata in scena furiosa. Hai usato persino le frasi del film, se non è una fantastica citazione quella!
Poverina, a me quel film è piaciuto tantissimo anche se ha un po' stravolto l'opera originale: certo, non avrebbe dovuto vendicarsi sulla neonata, ma alla fine quello che le hanno fatto è stato TROPPO anche per lei. Stavo veramente per piangere alla scena del taglio delle ali, ci sono delle cose che mi rendono davvero triste. Io se fossi stata Malefica non so come avrei reagito ...
Bella, bellissima, riesci a far trasudare di odio ogni singola frase. Ma non ti preoccupare, il comico ti viene comunque bene ma senza dubbio lo stile ricco di sentimenti, di passione e di tutto quanto è sinceramente quello che ti si addice di più.

31/01/16, ore 10:05

Ma dai, povero Vexen! Mi sbaglio o ti sei ispirata anche a quella famosa scena del Ramingo e lo Stregone dove viene legato al tavolo? Questa finisce meglio, meno male, Larxen aveva cose più divertenti da fare che torturare il nostro scienziato di fiducia!
Ok, io non sono una grandissima amante del caffè, però devo dire che quando studio ha effetti quasi miracolosi! Non voglio sapere cosa potrebbe succedere se ne imbottissero larxen! Avrebbero un'arma micidiale!
Ma cos'è questa storia della biancheria intima di Axel?????

30/01/16, ore 22:14

Ah ah ah ah no, okay, questo capitolo è un crossover multiplo e già per me è fonte di punti in più, poi tiraci dentro anche uno dei personaggi più ben costruiti da me mai incontrati e ottieni la bandierina verde fosforescente.
Povera Pandora, ha già tanto da fare, e poi le smollano quell'altro povero (?) diavolo del Vessalius! La comparsata di quel pignolo di Rune, o Lune, o come diavolo si scrive è sempre gradita.
Stellaskia

29/01/16, ore 23:02

Beh, è chiaro, cosa vuoi che gliene importi a Larxene del controllo? Non sa proprio cosa significhi, ma questa volta ha ragione lei ( non perché ha il potere del fulmine come chi mi piace, noo ), non serve il controllo con un potere così, perché è istintivo e non c'è né modo né motivo d'ingabbiarlo.
E qui sta la fregatura... non ti sai controllare? Non sei neanche una minaccia. Chi agisce d'istinto non è pericoloso perché è facile da imbrigliare.
Forse?
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 11:12 pm)