Les Fleurs du Mal
di whitemushroom

11/01/16, ore 19:28

Oh mamma mia, qui "scoppiare" è proprio letterale e cruento. Povera Selena/Raven! E' questa la sua fine nel fumetto? E l'esplosione è stata dovuta ai poteri di Ann, o veramente c'è stato un "intervento divino"? (perché tutto ciò mi ricorda terribilmente la spada di Jim?!).
La vicenda mi ha fatto in parte pensare a Terminator: la macchina che viaggia nel tempo per uccidere "preventivamente" colui/colei che porterà la rovina delle macchine nel futuro. Sempre se mi ricordo bene la trama di Terminator, ammetto di averlo visto dieci miliardi di anni fa XD

10/01/16, ore 22:48

Fantastica.
Delicata come raramente ne ho lette. Confermo quello che ho sempre pensato, tu hai il GENIO per FF IX.
La morte di Brahne, una delle scene che passerebbero quasi inosservate dopo la scenetta mozzafiato alla battaglia di Iifa. Brahne che nella morte ottiene il perdono della figlia e se ne va, come hai detto tu, a testa alta nel Flusso delle anime.
Kuja è senza pari: mi sembrava di vederlo davvero, leggiadro e gentile mentre balla sulle radici dell'albero di Iifa quasi come una fata. Mi hai fatto venire in mente la danza di Yuna per liberare le anime degli uomini uccisi da Sin, ed allo stesso modo Kuja danza trascinando le anime di coloro che sono morti fin dentro l'albero. non so se è una similitudine voluta ma ti assicuro che è stata di grandissimo impatto, una scena quasi da fiaba.

09/01/16, ore 15:34

Oh, grande Malefica! Così si fa, una vera regina del Male deve saper anche prendere per il naso i propri sottoposti!
Non so te, ma anche se il grande fandom scuote la testa davanti al gruppetto delle YRP devo dire che invece a me è piaciuto parecchio e FF X-2 non lo ho trovato così terribile come molti fan del X. Certo, non posso dirti che siano allo stesso livello, ma questa nuova Yuna non l'ho trovata così terrificante: è vivace, intelligente ed allo stesso tempo gentile, è una ragazza che ha deciso di vivere di nuovo la sua vita come piace a lei ... E Rikku è una pazza scatenata, mi piace tantissimo ed anche come la hanno introdotta in KH sotto forma di fatina rumorosa mi ha fatto troppo ridere. Anche Paine è fatta bene, un po' musona ma serve per equilibrare il gruppo. Sono felice che tu abbia deciso di introdurle nella tua drabble, ti sono venute bene e danno anche un tocco di colore.
Un applauso finale per il buon Pietro che non ci capisce assolutamente nulla e continua a rimanere dietro a Malefica perché non sa cosa fare ...

06/01/16, ore 23:03

Ah, qui si gioca a chi si trova più in basso. Dopo le chiacchiere della tipa mi aspettavo perlomeno che resistesse al vampirismo, ma a quanto pare il suo sangue non l'ha aiutata molto. E quindi mangerà l'innamorato o soccomberà.
E se anche il fidanzato alla fine diventasse un vampiro? Credevo che i vampiri conservassero un'identità individuale, non che diventassero schiavi di qualcuno!

06/01/16, ore 23:00

Ma che simpatica, questa! Le ammazza la sorella al solo scopo di fare leva sui suoi sentimenti e utilizzarla! I furbi sono sempre pericolosi e questa che ha bisogno di occhi e orecchie supplementari fa in modo di procurarsele... in effetti la forza non sempre basta, sono anche e soprattutto le informazioni che ti fanno vincere una guerra. Se la più imponente barriera magica si può disperdere con un secchio d'acqua meglio saperlo, no?

06/01/16, ore 22:58

Riecco la frustrata. Che non ha niente di meglio da fare che romperle a Naminè. Ma perché? Ma poverina! E' talmente indifesa che non ha senso prendersela con lei e difatti pure la tontazza dopo un po' inizia a capirlo.
E no, non sono tutti come te e no, non sparerà laser dagli occhi.
Naminè può fare di peggio e perché non lo fa?
Fai a pezzi il cervellino squagliato di questa, che ci fai un favore!

06/01/16, ore 20:43

Grazie per avermi segnalato questo aggiornamento perché in effetti me lo ero completamente perso!
Allora, malgrado la mia conoscenza nulla dei personaggi e della storia ho capito alle primissime righe che era stata Medusa ad aver ucciso la sorella di Mizune, ergo mi complimento con me stessa XD Da quel che posso vedere mi sembra una cattiva molto alla Palpatine, con piani complessi che sfruttano gli altri come pedine: la credi la tua alleata più affidabile, in realtà ti sta scavando la fossa... o meglio sta facendo in modo che tu te la scavi da solo XD Malgrado ciò però non riesco proprio a farmela stare simpatica, forse proprio perché non mostra mai un brandello di umanità. Credo che si contenda con Arba il posto di più odiata della lista da parte mia XD

05/01/16, ore 16:30

Bellissima. Geniale l'idea di ambientare una storia nel contesto di questa quest!
Fantastico poi il confronto-scontro tra Bodhi e Viconia: entrambe sono in qualche modo creature legate all'oscurità, ma mentre Bodhi ha voltato le spalle a un passato luminoso e ora affonda nel buio, Viconia sta compiendo il percorso opposto, dalle tenebre del Sottosuolo fino alla luce grazie all'amore del protagonista.
Peccato che i personaggi dell'Enhanced Edition non possano essere rapiti, Bodhi ci prova ma fallisce sempre per motivi diversi (beh, con Hexxat in effetti non avrebbe senso XD).

05/01/16, ore 11:04

Ok, mi ero tenuta questa storia da parte perché volevo conoscere un pochino chi fosse il personaggio. E' Yoda, giusto? Il maestro Jedi di episodio V? Penso di sì perché parla tutto in modo strano ...
Comunque sia, bella trovata! Non sapevo che Star Wars fosse stato assorbito dalla Disney, però sono felice che tu sia stata in grado di tirarne fuori un simpatico crossover con Larxene protagonista. Con la parola "rabbia" poi hai ottenuto un risultato splendido perché credo che sia proprio la parola che la rappresenti al meglio: forse non ha sentimenti perché è un Nobody, ma alla fine una persona come Yoda riesce a tirare fuori delle emozioni anche da gusci vuoti come loro. Interessante, davvero interessante, forse adesso che inizio a conoscere meglio Star Wars potrei anche capire qualche battuta in più delle tue varie storie, so che vi sei molto legata!

03/01/16, ore 13:20

Mi viene sempre in mente alla parola "Mizune" lo scontro che ebbe con Blair..."Da sotto si vede tutto"; "Usa prima tu la magia, stronza" e via dicendo. Ricordi dell'infanzia a parte, in questo capitolo si vede Medusa che organizza il suo piano malefico, e sa che nessuno può fermarla (Eruka con mille bombe nel corpo non ha molta libertà), e Stein?Perché a quanto ricordo Stein aveva paura di lei (e se non paura, era comunque sospettoso) però da uomo di scienza non avrebbe mai dato peso ad un sospetto senza avere prove. Effettivamente era un piano perfetto, rovinato solo da Free che dopo mille anni di inattività non sa più lanciare magie efficacemente. Arrivederci

25/12/15, ore 10:32

Perfettamente in character direi! Mi ha ricordato molto la scena della Reverse/Rebirth in cui appunto Larxene provoca Naminè e quella rimane zitta. È chiaro che una donna combattiva come la Ninfa Selvaggia non può che disprezzare una bambina inizialmente debole come Naminè, ma qui ci ho visto anche qualcos'altro, ho fatto istintivamente il collegamento con la drabble "violenza": Larxene prova invidia per questa ragazzina che - secondo lei- non ha mai conosciuto le vere fregature della vita, e ora si diverte a rimarcarlo. Tipico delle persone invidiose che quando una cosa è andata male a loro allora deve per forza andare male a tutti. E infatti cosa dice a Naminè? "Nessun principe azzurro verrà a salvarti". Perché a lei non è successo. Non so se intendessi veramente le due drabble come collegate, ma ci sta comunque benissimo!

25/12/15, ore 00:23

Fulmini tonanti dal culo... William Wallace sei tu? A parte questo, è un interessante spaccato della vita di Larxene a Castle Oblivion. Il confronto con Naminè, l' odio mascherato verso Marly, la voglia di divertirsi a modo suo (a questo punto mi chiedo chi fosse prima di diventare un Nessuno, tipo una psicopatica) sono tutte cose che traspaiono poco ed è un peccato. Ci vorrebbero 13 DLC ognuno per la storia di un personaggio (12 per approfondire i vari membri dell' Organizzazione e uno per dare un finale migliore a Roxas). Ti auguro un buon Natale e arrivederci

23/12/15, ore 01:53

Ah, ricordo questo tizio, era quello a cui Seiya si era aggrappato quando quello si era buttato nella voragine per tornare nel regno dei morti.
Già, aveva una fede incrollabile verso Rhadamantys, ma qui... ahahah, perché mi fa yaoi?? Magari lo vuole l'amore lui di questo ed è geloso di Pandora!
Ok, scherzo, certo non deve essere piacevole rispettare tanto una persona, saperla formidabile e poi vederla piegata di fronte a una totale nullità che si potrebbe schiacciare con un dito.
Almeno a parole. Forse Pandora è protetta da Hypnos e Thanatos che la usano a loro piacimento e di sicuro non permetterebbero a degli esseri ' inferiori ' come loro di ucciderla.
Vero, Rhadamantis con la sua forza bruta sembrava davvero molto più potente di quell'infido di Minosse e da quell'avventato di Aiace, che è stato così stupido da ripetere due volte lo stesso colpo contro un Cavaliere e anche se non era poi così chiaro era facile concludere che il primo ne fosse il capo.
Un modo ' esterno ' di parlare di Pandora, questa è simile a quella di Kefka!

20/12/15, ore 15:36

Oh, che bello! Hai tutta la mia stima per questo! Avevo quasi dimenticato i bellissimi cartoni della Time Bokan finché non li hai resuscitati dalle profondità del mio cervello con queste drabble. Giuro, ma come ti è venuto in mente, sei un genio del male!!!! Non avrei mai creduto nemmeno lontanamente che qualcuno avrebbe potuto ripescare direttamente dagli anni '80 una cosa così simpatica. Da bambina vedevo sempre questi cartoni, adesso non li ricordo benissimo e magari qualcosa mi si confonde / sovrappone nel cervello, però senza dubbio li seguivo e di Miss Dronio me ne ricordo alla perfezione.
Non è vero che la tua storia non ha senso, è solo che ha senso nell'universo Yattaman! Anche io tifavo per i cattivi ma si sa, in quelle storie si doveva per forza di cose tifare per loro! Mi sto seriamente chiedendo se qualcuno abbia mai fatto il tifo per Ganchan e Janet!
Stupida Janet, idiota e pure credulona, hai fatto bene afarle fare questa finaccia!

18/12/15, ore 20:09

Io qui do ragione a Valentine. Quoto con il sangue ogni sua singola parola!
E' stato il momento del manga in cui mi sono crollati a picco sia Pandora ma soprattutto Radamanthys, e l'incredulità di Valentine è stata anche la mia.
La scena in sé è stata molto bella, però secondo me ha un po' rovinato i due personaggi. Ne avrei volentieri fatto a meno, e poi mi è dispiaciuto per Valentine!