Les Fleurs du Mal
di whitemushroom

28/10/15, ore 22:22

Il Superiore ha pensato veramente di poter trasformare Yoda in un Heartless?! E sul serio ha scelto Larxene per una missione del genere?! Andiamo bene, ecco perché l'Organizzazione non progredisce XD
Bellissima idea un crossover con Star Wars, la cosa bella di KH è che ci puoi infilare dentro qualunque mondo XD E concetti come quello del Lato Oscuro, che si nutre delle emozioni, sembrano fatti apposta per essere messi in relazione con l'esistenza priva di cuore dei Nessuno. Penso che Larxene avrebbe la stoffa per diventare una buona Sith XD

27/10/15, ore 22:57

Ciò che mi fa rabbia è il non poter recensire adeguatamente questa "drabble" non avendo io alcuna esperienza con Magi the Labyrinth
of Magic. Quindi mi limiterò a scrivere bella storia, onde evitare figure di *****

27/10/15, ore 20:28

Arba giace sul fondo della mia classifica dei personaggi di Magi, ma ammetto che su di lei c'è parecchio da scrivere. Inizialmente mi affascinava il suo ruolo di maestra e servitrice di Solomon, poi però ho trovato il suo tradimento molto repentino (o quantomeno non approfondito), forse perché prima che il gruppo arrivi davanti a Ill Ilah non si era MAI accennato al fatto che Arba ne fosse una fervente adoratrice. Anzi, prima la vedevamo solo devota al 100% a Solomon e alla sua causa, per questo il cambio di schieramento mi ha lasciata un po' così...
E' molto carina l'immagine di Arba che va oltre i doveri di insegnante e tutrice ma svolge praticamente il ruolo di genitore per Solomon, che non ha mai conosciuto l'affetto paterno/materno. Proprio per questo è ancora più triste pensare che alla fine i due arriveranno all'incomprensione più totale, e che lei non si farà scrupoli neanche a perseguitare il figlio di Solomon e a desiderarne la morte.

27/10/15, ore 16:54

Argh...
A volte ritornano...
Sì, non ha senso, come non ha senso che l'una chiami ' testa di gallina ' l'altra, quando è evidente che la storia è ambientata in un pollaio.
Pare che la guerra e le esplosioni siano poca cosa rispetto ai brufoli da queste parti. Buon per loro che possono sconfiggersi a suon di cremette!

27/10/15, ore 08:01

È sempre tutta colpa di Boyaki XD
Io me ne sono resa conto solo molti anni dopo, ma questi anime erano fatti apposta per farti tifare per i cattivi, i veri protagonisti della storia, mentre i buoni venivano ridicolizzati continuamente, in modo più indiretto e sottile rispetto alle gag eclatanti sul Trio Drombo. Il sorriso smagliante alla pubblicità di dentifricio di Yattaman n.1 era un esempio! Infatti mi piace che qui hai parlato proprio di "sorriso a trentadue denti", che è sempre stata la caratteristica più snervante dell'odioso duo. In due parole hai convogliato tutto l'odio che da piccole avevamo per questi personaggi!
Grande Miss Dronio che mette in ridicolo quella bambolina di Janet!

23/10/15, ore 20:27

Cavoli che cosa disturbante...
Mi è venuta la pelle d'oca anche se non va tanto sul rosso dato che non ci sono scene così esplicite
Comunque ottimo lavoro

22/10/15, ore 15:05

...
Abbiamo finito per scivolare nel rating rosso. Te lo dico io, questa tipa porta sventura, è una sciagurata sotto ogni punto di vista.
Abbiamo capito che è pazza, ma non mi aspettavo avresti coinvolto un personaggio di KH in una vicenda tanto torbida.
Comunque con quella tizia le cose non potevano che finire così e stavolta almeno ha ragione, non come le altre volte che lo faceva per divertimento.
Un tentativo di elevare spiritualmente il personaggio?

20/10/15, ore 22:54

Larxen sarebbe senza dubbio orgogliosa di aver causato da sola l'innalzamento a rating rosso dell'intera raccolta XD
Questa versione del passato della Ninfa Selvaggia non sarà mai canonica, i temi trattati sono troppo pesanti per KH, ma mi è piaciuta comunque tantissimo, le descrizioni sono agghiaccianti e Arlene ha tutta la mia solidarietà, ho veramente sofferto insieme a lei leggendo. Nei pochi giochi in cui appare la vediamo crudele e sadica, ma se ciò avesse un fondamento e non fosse semplicemente una cattiveria gratuita? Ammetto che ci penso adesso per la prima volta, dopo aver letto questa storia, perché dentro di me avevo sempre dato per scontata Larxen, incasellandola in un certo stereotipo di cattivo (influenzata anche dalla versione del Ramingo e lo Stregone): ma in effetti il suo passato è avvolto nell'ombra e delle sue vere motivazioni non sappiamo nulla. Spero che Nomura si ricordi di raccontarcelo, un giorno!
Zack è l'inutilità fatta persona, proprio come in BBS!

20/10/15, ore 15:55

That just made my day... Spesso ci si dimentica che Medusa è anche una donna, e non solo una carogna. Speriamo solo che Spirit, da bravo maniaco qual'è, abbia una telecamera il giorno in cui Black Star farà un graffio a Stein, che entrerà in infermeria e giocherà al dottore e l'infermiera con Medusa

20/10/15, ore 15:47

Quindi se ho capito bene sto Stefano è un ladro, violento, porco, e ubriacone? Se ci vuole questo per diventare re, adesso capisco molte cose...

20/10/15, ore 15:42

Un certo Dante Alighieri non sarebbe d'accordo con l'ultima affermazione.
Questo Jack Vessalius non verrebbe redento nemmeno sotto il portone del Giubileo. Al massimo scatterebbe il metal detector e si sentirebbe Dio dall'alto che dice:"Preso!" con voce cavernosa. E per la cronaca no, non ho visto/letto nemmeno pandora hearts

20/10/15, ore 15:37

Non posso fare apprezzamenti particolari dato che non ho mai letto nemmeno questo (e non ho mai visto il trono di spade aggiungerei) però mi piace come scrivi e questa raccolta di storie è sempre più bella

20/10/15, ore 15:33

Les Fleurs du Mal... nessuno ha pensato a Baudelaire? Comunque secondo me dovrebbe essere Medusa la caposquadra... Intendiamoci, io rispetto Malefica e tutto ciò che ha fatto, ma medusa ha fatto esperimenti su suo/a figlio/a, ha ucciso una della sua stessa specie,ha preso il controllo di una bambina, ha fatto in modo di far impazzire Stein e non ha provato rimorso quando ha ucciso suo/a figlio/a (nell' anime, perché sappiamo tutti cos'è successo nel manga...) non ho mai letto Nathan Fever però mi piace ciò che hai scritto. Tanti saluti

18/10/15, ore 22:45

...
Potrei prenderla per una storia triste e invece mi fa accapponare la pelle.
Garnet... la vera figlia... dell'elefante...
...

Superato lo shock iniziale, però capisco il suo punto di vista. E' anche ovvio che ragioni in questa maniera. Da FFIX sappiamo che aveva un marito e che non ce l'ha più e questa vicenda tragica della morte prematura della figlia ( qualunque COSA fosse ) deve averla segnata e aver predisposta all'odio nei confronti della figlia adottiva.
Avevo dimenticato questo particolare di FFIX, il rapporto tra Daga e la madre... ricordo che raggiungeva dei punti molto alti di tragicità, non c'era nulla di banale e scontato.

Qui hai piantato il seme della discordia. Questi sono i primi momenti in cui Brahne inizia a odiare la ragazza.
Una cattiva ai suoi esordi!
La disperazione sì che incattivisce, comincio a capire il senso della raccolta!

18/10/15, ore 22:27

Orginalissimo il modo in cui hai usato la parola!
Mi piace vedere per una volta il lato materno e "vero" di Brahne, prima di Kuja e della corruzione, prima della sete di potere e delle guerre; quel tempo in cui era sì una regina, ma soprattutto una madre in lutto per la perdita della sua unica figlia. La sua reazione qui è realistica e molto umana: perché le sue preghiere non si sono avverate, perché una sconosciuta si è salvata mentre la sua piccola Garnet è dovuta morire? Non è facile per Brahne accettarlo, anche se a me piace pensare che alla fine abbia pur sempre provato qualche sentimento nei confronti della figlia adottiva (o almeno la scena della sua morte e l'ultimo dialogo con Dagger lo lasciano intendere). Bella anche la comparsa del re senza nome, è un personaggio di cui avrei sempre voluto sapere di più, perché ho l'impressione che Brahne non sarebbe mai diventata quella che conosciamo se lui ci fosse stato ancora...