Les Fleurs du Mal
di whitemushroom

18/12/15, ore 00:58

La vecchia tortura Riku. Questa storia è un pochetto dark, vero?
Abbiamo ancora un Riku rincitrullito dall'oscurità che crede di salvare Kairi in quel modo. Mi suona strano sentirne parlare ancora dopo tutti questi anni!
E sta imparando a usare l'Oscurità e a invocare gli Heartless, direi.
E' incredibile pensare al modo in cui Riku è entrato nella storia e di come è cambiato nel tempo.
E' stato il più grande testa coda del mondo dei videogiochi!
Qui ancora è agli esordi e ancora non sa nemmeno chi è!

15/12/15, ore 20:15

Bella! Non mi ero mai soffermata a pensarci, ma Riku in KH1 deve essere stato a un soffio dal diventare un Heartless. Malefica ovviamente se ne accorge - chi meglio lei conosce l'Oscurità? - ma sa vedere il quadro più ampio e capisce che Riku potrebbe esserle molto più utile come Riku piuttosto che come banale Heartless. In fondo di Heartless grandi e forti ne esistono milioni, ma guerrieri come Riku... io ho sempre pensato che lui sia uno dei personaggi più forti e completi della serie proprio perché capace di dominare la Luce e l'Oscurità, senza farsi soffocare da nessuna di esse. Ovviamente qui è ancora all'inizio del percorso che lo porterà a diventare completo, ma penso che l'esperienza con Malefica sia stata a suo modo importante quanto i futuri allenamenti con Yen Sid o i consigli preziosi di Topolino. Bel missing moment!
E povero Babau, è la seconda volta in pochi giorni che gli diamo del sacco di vermi XD

14/12/15, ore 16:29

Oh, bene, il tizio si picchia nello specchio perché la sua faccia è identica a quella di sua madre e addirittura è felice di essere sfregiato pur di non assomigliarle completamente?
E che razza di madre ha, per odiarla a tal punto?
Che poi alla fine l'odio si ripercuote su di lui medesimo, visto che si fa del male da solo.
A voglia di marionette e gente frustrata qui!
Della serie ' se non sono tormentati non li vogliamo '.
Purtroppo mi perdo il pathos dell'opera, perché non conoscendo l'argomento non posso condividere i sentimenti del personaggio.

13/12/15, ore 12:13

Ok, ok, qui mi hai presa!!!!!
Decisamente non è lo stile classico di Kingdom hearts dove tutti sono buoni, belli e paciosi, ma questo si chiama scrivere qualcosa di violento! E tu che dicevi di non essere capace, avanti, questa drabble raccoglie in poche righe una brutalità senza pari!
Brava Larxene, così si fa. Non mi importa nulla che vendicarsi non è giusto, che avrebbe dovuto rivolgersi alla giustizia e bla bla bla, lei ha deciso di non aspettare il suo principe azzurro e di vendicarsi da sola, in certi casi ha tutto il mio supporto. Cielo, mi sembra strano leggere una drabble così dark su Kingdom Hearts, ma in effetti di Larxene non sappiamo assolutamente nulla del suo passato ed effettivamente inventare qualcosa su di lei è lecito.
Mi dispiace solo per Zack, come mai hai scelto di far fare a lui la parte dell'eroe tonto che difende il mondo ma poi non riesce a salvare la sua ragazza?

13/12/15, ore 11:54

Devo dire che preferisco di gran lunga il punto di Hakuryu a quello di Arba, quanto meno in certi momenti riesco a condividerlo! Angoscia è la parola perfetta, il sentimento che più di ogni altro racchiude tutto ciò che Hakuryu prova per la madre. Perché la odia, la vuole distruggere, fare a pezzi, ma soprattutto ne ha paura, il pensiero di lei e di cosa ha fatto alla sua famiglia lo tiene sveglio la notte e lo tormenta in ogni momento della sua esistenza.
Molto bella la parte finale, in cui la cicatrice diventa quasi un motivo di orgoglio perché è ciò che lo differenzia da lei, la prova che lui è suo nemico, che malgrado tutto lei non lo ha ancora conquistato e non ha vinto completato. E' la prova che Hakuryu ancora resiste.
Forse su Arba per il momento è la mia preferita!

12/12/15, ore 01:18

Ok, di questo non so proprio niente, ma ci arrivo pensando a come scrivono le storie i giapponesi. L'eterno scontro tra luce e oscurità e la fissa che la luce e la vita sia fastidioso rumore contrapposto al silenzio e alla ' perfezione ' del buio.
La tipa della storia sembra esserne convinta, anche troppo direi e fa tutta la figa come fanno di solito questo genere di cattivi che vogliono annullare tutto perché a loro piace così!
Ma alla fine il bambino sta aspettato lei o la tenebra per crepare in silenzio così sarà tutto bello?
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 04:41 pm)

12/12/15, ore 01:13

Ahah, questa è bella, Malefica è il mio mito! La mocciosa è Aurora, vero? Ebbasta con 'ste principesse, alla fine si meritano tutto quello che succede loro. Sono troppo antipatiche!
Re Stefano? Ma com'è che qui hanno tutti nomi italiani?
La scena me la immagino con la grafica di KH, ci manca solo Sora che salta fuori a salvare l'ignobile, ops, principessa.
Ma troverà Terra a malmenarlo o anche Gamba di Legno...
Ehm... ma è riferito alla favola vera?

12/12/15, ore 01:02

Ma alla fine la tipa ha fatto di male qualche cosa o semplicemente il popolo non la vuole più perché ha fatto la rivoluzione?
Non ho mai amato i tipi imbellettati e se mentre gli altri avevano fame, lei mangiava cose buone, mi sembra giusto che ora assaggi un po' di sterco anche lei.
I ricchi non si curano mai delle miserie della povera gente e non riesco a dispiacermi per questa.
Comunque l'hanno solo lanciata fuori, le è andata meglio di Maria Antonietta!
La descrizione del posto è davvero affascinante, solo che cambia in un secondo, da bella a brutta a seconda del momento che vive la protagonista. Davvero molto realistico!

09/12/15, ore 21:05

Bellissima. Fantastico il parallelo tra i due momenti della vita di Cersei: la città è la stessa, la solita sporca e brulicante King's Landing di sempre, ma l'accoglienza che essa riserva alla sua regina è radicalmente diversa. Forse alcune tra le persone che l'hanno salutata festanti la prima volta, che hanno ammirato la sua bellezza e i suoi capelli, sono le stesse che trent'anni più tardi le tireranno escrementi e rideranno della sua testa rasata. Io in tutto ciò continuo a rimanere dalla parte del Cersei malgrado tutto, e spero che nel prossimo libro/serie TV assisteremo finalmente alla sua vendetta!!

07/12/15, ore 11:39

... e così il povero Judal finì alla mercé di Al-Tharmen! In effetti mi sarebbe piaciuto sapere di più di questa parte, conoscere come fosse la vita di Judal prima della cattura, che tipi erano i suoi genitori... i flashback striminzitissimi in cui raccontano la sua cattura non sono molto soddisfacenti. Ma sarebbe stato anche carino vedere i suoi anni di "allenamento" con Al-Tharmen, forse il gaiden almeno questo ce lo concederà, speriamo! Penso che sia anche per questa mancanza di approfondimento che non riesco a entrare molto in empatia con il personaggio di Judal. Anche se la peggiore per me resta sempre Gyokuen, qualsiasi cosa faccia è odiosa!

06/12/15, ore 18:10

Dai, oggi mi sento allegra, seconda recensione della giornata! Poi è sempre su FF IX, quindi gioco proprio sul tuo terreno.
Questa è fenomenale, non chiedermi se è più bella questa o quella precedente perché non saprei cosa dirti, sono fantastiche e poetiche, il tuo amore per la serie emerge assolutamente da ogni riga! Mi sa che avevo giocato piuttosto sommariamente a FF IX perché non ricordavo il particolare che Brahne avesse sostituito la sua bambina morta con Garnet.
Cielo, mi ha dato tantissima tristezza, dico sul serio! Ho sempre considerato Brahne una nemica di serie B, non l'ho mai calcolata più di tanto ... e invece adesso mi ha commossa, è una madre sfortunata e sofferente, con sole due drabble sei riuscita a farmi rivalutare un personaggio dimenticato. Bravissima, agghiacciante ed anche crudele, in pochissime righe sei riuscita a sintetizzare tutto il dolore della regina! Fantastica, senza parole, sarò ripetitiva ma le tue storie mi affascinano ogni volta di più!

06/12/15, ore 17:46

Ciao, eccomi qui, scusa se domenica scorsa non mi sono fatta vedere ma ho avuto una valanga di cose da fare!!!!!
Ok, Brahne la conosco, e quando tu scrivi su FF IX bisogna solo leggere in religioso silenzio.
Bellissima, mi lasci come al solito senza parole. Mi hai fatto riflettere sul fatto che Brahne sia un pochino innamorata di Kuja, che la bellezza del mago la irretisca proprio perché magari lei è orribile, elefantiaca e Kuja che le parla con dolcezza sembra essere l'uomo adatto a lei! Non ci avevo mai pensato, grazie per aver sottolineato questo particolare!
La metafora della falena è surreale: hai perfettamente ragione, la falena è il simbolo di tutto ciò che è effimero. Kuja che dà fuoco all'insetto e dopo incita Brahne ad andare avanti con il suo piano di conquista è magnifico, sembra davvero un diavolo tentatore nelle vesti di angelo seduttore ... mi stai facendo venire voglia di leggere anche le tue storie su FF IX, sei davvero troppo brava!

06/12/15, ore 12:50

Regalo era la parola perfetta per Malefica!
Molto bella, hai catturato uno dei momenti più emozionanti del film (che di recente sono riuscita a vedere). Sopratutto è ironico, e neanche Malefica a questo punto riesce a immaginarlo, il fatto che tutto ciò che Malefica pensa di Aurora in questa storia... NON si avvererà. Le cose andranno esattamente nel verso opposto, e sarà proprio grazie a lei, alla strega Malefica che in questo momento è convinta di odiare definitivamente e per sempre la figlia che l'uomo che amava ha avuto con un'altra donna.
Mi dispiace solo che in questa versione non sia stato valorizzato il secondo regalo, quello che proveniva da Serenella. E' stata bella la scena in cui Stefano si inginocchia e Malefica aggiunge la condizione del bacio del vero amore, ma mi è dispiaciuto vedere le tre fatine totalmente sminuite. Erano i miei personaggi preferiti nel film originale!

02/12/15, ore 16:13

Ovviamente sono di parte, ma il punto di vista di Vexen ha tutta la mia approvazione!
Anch'io come Roxo ho pensato spontaneamente alla scena del Ramingo e lo Stregone in cui Larxen distrugge il laboratorio di Vexen... e Vexen stesso XD Fortunatamente qui il finale è meno tragico!
Morale della favola: esiste una sola cosa peggiore di Larxen... Larxen con la caffeina! XD
Ansem il Saggio con la sigaretta è un tocco di classe! (e notare che Vexen ne conserva ancora il ritratto in laboratorio, non credo che non lo abbia mai buttato solo per dimenticanza...).

02/12/15, ore 15:37

Quindi questi mentecatti hanno dato ad una donna con seri problemi di gestione della rabbia un eccitante come la caffeina? Ma che cazzo fate? Poi non vi stupite se vi fate battere da un topo,un papero, Pippo e tre quindicenni. Lei avrà anche preso troppo caffè, ma voi sicuramente eravate sotto l'effetto di qualche droga per permetterglielo.