Imperfetti ma non troppo
di ilaperla

14/06/17, ore 00:13

Ciao, ho letto fino a questo capitolo questa storia e mi sta piacendo motlo! Spero la continuerai ~

25/02/17, ore 21:45

Eccomi qui! Dopo essermi comportata da Fangirl insistente e avertelo promesso su fb, non potevo non dirti la mia. Anche perchè " Imperfetti ma non troppo" è davvero una storia che mi è entrata nel cuore. Così dolce, deliziosa, piacevole, scorrevole. Il tuo stile è fluido e la tua penna è leggera. Mi piace tanto!
La cara Federica è una ragazza in cui è facile identificarsi, con le sue insicurezze e fragilità, ma che è anche facile da amare con la sua dolcezza e gentilezza. Purtroppo ( o per fortuna) è caduta con tutte le scarpe nel ' finto fidanzamento' e il bel Luca le ha rubato ( o almeno lo sta facendo) il cuore... inutile negarlo. Solo che questa Carol? Pussa via zuccherino, non sei tu l' anima gemella di Luca Morelli. Però pure lui, che sciocchino...! Il gesto delle rose è stato romantico, ma... cocco ti devi far perdonare da Federica con ben altri gesti.
Il bacio tra la nostra bella e Bartolo ha mostrato come al cuor non si comanda. Con le sue buone maniere mi ricorda un po' un ragazzo d' altri tempi, ma se le farfalle non svolazzano nello stomaco, c' è ben poco da fare, purtroppo!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perchè mi ha lasciato con molta curiosità questo, e perchè, se non te l' avessi detto, adoro troppo questa storia :D
Ti mando un abbraccio e credi nelle tue capacità narrative, sempre!
Novalis ( aka Sara Novalis Caravaggio XD)

07/04/16, ore 19:24

Ciao,
la tua storia mi piace un sacco, spero di leggerne il seguito. ^^

19/12/15, ore 23:25

Seguo la tua storia e mi piace moltissimo! Credo che ne vedremo delle belle alla cena di preparazione! :)

Hayniaamis_chan ~

11/12/15, ore 01:38

Allora. A parte la figaggine di Luca su quella fottutissima moto, che gli farei, volevo dirti che finalmente Federica ha ammesso di provare qualcosa per lui!
Cavolo, cara mia, ti ci voleva il fatto che lui ti sbattesse in faccia che ha una vita piena e che in realtà non è interessato a te per fartelo ammettere?
Anche se dal canto suo, Luca in realtà prova qualcosa perché altrimenti non sarebbe andato a prenderla e non l'avrebbe portata in un posto così carino che aveva appena scoperto e che non aveva fatto vedere ancora a nessuno.
Ma tralasciando questo... Voglio il seguito! Ogni volta mi viene l'ansia quando devo aspettare!
Quindi Cara pantofolaia mia cerca di mettere in moto il cervellino e di sfornare un bel capitolo al più presto!
Ti ricordo che sei bravissima cara ❤️
I love you ❤️
Alex ❤️

29/11/15, ore 14:25

Io adoro Luca. E' dolcissimo e stronzo insieme. Che meraviglia awww.
Beh Federica.. è Federica, è nella fase: non ti puoi innamorare di lui, lo sai che non ti vorrà mai!
Adoro il suo carattere, forse perché mi ci ritrovo molto in tutto e quindi mi sembra di vivere con lei tutta la storia.
Ps. La mano, si sono tenuti per mano. La dolcezza *faccina sognante*.
Complimenti :)
Un abbraccio, madewithasmile <3

27/11/15, ore 23:04

Futura Federica a rapporto XD!

Il tema mi piace, attualissimo ormai, e mi piace anche come hai scritto questo capitolo. Leggero, allegro, forse un po' troppo Master Chef centrico ma quelli poi son gusti (io detesto il programma!).

Non vedo l'ora di continuare a leggere di Federica e chissà che non diventi IL metodo Federica per non rimanere da sola ai matrimoni!

27/11/15, ore 20:31

Non puoi lasciarmi così! Con quel pezzo di manzo vestito in modo così fantastico che quasi quasi mi viene voglia di spogliarlo!!!! Immagino la povera Federica e i suoi ormoni impazziti. Ah cara, immagino!
Comunque, al solito, adoro questa storia, mi piace la piega che ciò sta prendendo e spero che al più presto (se non l'ha già fatto) Luca si renda conto del gioiello che è Federica sotto gli strati di Jeans e magliettone.
Penso che dietro la sua facciata ci sia un ragazzo che ha lottato per avere ciò che vuole e che continua a lottare per mantenerlo.
Certo, fare il gigolò non è il suo lavoro predominante, anche se molto portato devo dire.
Federica mi sembra come una bimba piccola che segue il suo Cuginetto preferito, quello di cui tutte ci innamoriamo da bambine. È come se vedesse realmente il mondo per la prima volta, ma lei non se ne sente parte, e sbaglia, perché lei è parte integrante del mondo. Luca secondo me la farà rinsavire. E perché no, la farà pure impazzire d'amore per lui!
Bene, spero che aggiorni presto cara!
Aspetto l'aggiornamento con ansia!
Love u
Alex

27/11/15, ore 20:14

Okay, sono una cattiva lettrice. Nono sono stata attenta al tuo aggiornamento è solo adesso ho letto il 3^ capitolo.
CAZZO!
Amo Luca. Sul serio.
È... Meraviglioso! Si, stronzo e schifosamente ricco, ma assolutamente meraviglioso! Già mi immagino il suo sorriso, le sue labbra... Sono morta.
Federica la amo in egual modo. È così dolce! Mi viene voglia di stritolarla fra le braccia e riempirla di coccole!
Un po' come immagino di fare con te, un giorno.
Comunque, vado a leggere il prossimo capitolo perché ho voglia di sapere!
Tiiiii voglio bene!
Alex ❤️

18/11/15, ore 17:59

Ciao, solo ieri sono tornata su EFP dopo mesi di assenza per vedere se c'era un po' qualcosa di nuovo ed ho trovato la tua storia. Da amante delle trame basate sulle fake-relationship non posso che essere entusiasta!
Federica e Luca sembrerebbero due personaggi proprio agli antipodi, ma c'è qualcosa che mi fa pensare che in realtà così non è, per cui aspetto con ansia i prossimi capitoli per scoprire qualcosina in più.
Bella trama e bel modo di scrivere, ovviamente hai trovato una nuova seguace \o/
A presto! ^-^

17/11/15, ore 16:01

Ciaoooo
Eccomi qui!
Questo capitolo mi è piaciuto molto! Luca inizia a piacermi avvolto in questo alone di mistero... Perchè se è così ricco si riduce a fare l'accompagnatore? mmmh.
E Federica... Sono io praticamente! Dì la verità, sei una persona che mi conosce e che ha preso spunto da me per inventare il personaggio di Federica. LOL
No, davvero, più leggo più mi piace. Continua e aggiorna presto
Un bacio
Vittoria

14/11/15, ore 13:06

Ho divorato questo capitolo! Finalmente i due hanno avuto un approccio più diretto e la tensione si sentiva palesemente.
Scrivi benissimo e le parole trascinano all'interno della storia, mi sentivo la protagonista.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quindi aggiorna presto:)
Un abbraccio, madewithasmile :*

09/11/15, ore 14:45

Premettendo che due capitoli sono pochi per dire con certezza tutto quello che ci sarebbe da dire, recensisco ugualmente a modo mio, perché questa storia merita davvero secondo me (e ribadisco che è ancora presto per dirlo davvero). Devo dirtelo, ero alla ricerca di qualcosa di nuovo, fresco e divertente/serio da leggere - non le solite storielle prevedibili e scontate, per intenderci -, scorro la prima pagina e non trovo nulla che mi attiri, scorro la seconda, leggo "imperfetti ma non troppo" (solo il titolo eh u.u ) e vado avanti per altri due titoli, poi torno indietro e rileggo titolo e descrizione di questa tua storia. Apro e leggo tutto d'un fiato quello che hai scritto fino ad ora. Quando ho finito mi fermo un attimo e dico "wow, e tu chi sei?" riferendomi a te come autrice.
Questo casino xD per dirti che non trovavo una storia che mi prendesse così in fretta da tanto tanto tempo.
La protagonista femminile mi piace molto. È auto ironica nonostante tutto, non fa pesare il fatto che sia quasi disperata per vari aspetti e molti pensieri se li tiene per sé. Mi piace il fatto che sia molto spontanea e diretta, che nonostante non abbia mai avuto storie serie e durature se la cava benissimo a discutere con il sesso opposto e sa bene come difendersi e attaccare.
Del protagonista maschile non si sa praticamente nulla ancora, è normale ovviamente, visto che effettivamente ha detto due battute in un solo capitolo. Per quel poco che ha detto però, lo trovo un tipo sveglio, un po' provocatore, osservatore attento e bho, mi sa di uno un po' riservato... Ovviamente non lo si conosce ancora, ma mi ha fatto questa impressione perché è come se stesse usando la scusa di accompagnatore come fosse un lavoro, e probabilmente lo è davvero, quindi federica in teoria sarebbe "lavoro" per lui e si sa che lavoro e vita privata sono due cose distinte e separate. Magari in futuro capirà che Federica non è solo lavoro 😏 chissà.
Intanto chiudo la bocca e smetto di scrivere, così nel prossimo capitolo dico altro :)
Brava, alla prossima ;)
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 02:47 pm)

06/11/15, ore 23:11

Eccomi qui. Capitolo molto interessante, iniziamo ad entrare nel vivo della storia. Questo Luca a primo impatto mi sta un po' antipatico, tipico fighettino con tanti soldi e che se la tira. Anche io mi sarei comportata acidamente come ha fatto Federica con lui. Sono proprio curiosa di andare avanti a leggere, e vedere cosa ti inventerai.
Aggiorna subito!
Aranel

06/11/15, ore 19:48

Aaaaallora!
Il nostro caro Luca è un figo della madonna ma anche uno stronzo bello e buono!
Mi piace il carattere di Fede, non si tira indietro quando deve fare delle domande pungenti, è decisa in quello che fa.
Mi piace la piega che sta prendendo la storia perchè mi aspetto da questi due non solo fuochi d'artificio, ma vere e proprie esplosioni!
I caratteri opposti si attraggono e si scontrano, volevo proprio questo in una storia!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Aggiorna al più presto tesoro <3
Tua, Alex

p.s. Ti voglio beeeeneeee!