How I feel when I'm around you
di StormyPhoenix

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
13/11/16, ore 00:47

Oh no... Nikki se n'è già andata dalla casa dei ragazzi? Mi spiace... :(
Però doveva pur succedere, del resto non ha avuto gravi danni, però sono un po' in ansia per il lato psicologico; è come se lei non abbia ancora elaborato del tutto il fatto di essere stata aggredita, il che mi dispiace e mi preoccupa allo stesso tempo. Anche se so che ora non è sola, che può contare sui ragazzi se ha bisogno di sostegno e aiuto, loro non la lasceranno mai da sola, ne sono sicura!
Mamma Shavo è bellissimo, ahahahah, anche io lo avrei salvato così in rubrica, proprio perché in effetti è stato piuttosto apprensivo e sembrava quasi una mamma! Che carino Shavo, lui secondo me è tanto tenero, ma alla fin fine questi ragazzi lo sono tutti!
La parte in cui Serj rimprovera Daron è fantastica, rispecchia esattamente ciò che penso io del caro cantante! Che è molto educato, serio e attento ai sentimenti altrui, mentre Daron è molto più spudorato, sfacciato, fa il cretino, ma secondo me spesso è solo un atteggiamento, secondo me nasconde qualcosa di molto più profondo dentro sé.
Adoro il fatto che la chiami bestiolina o mostriciattolo, ahahah, che adorabile scemo! Possibile che Nikki ancora non si sia innamorata follemente di lui? Vabbè che forse sia io che te siamo di parte, però... ah, sarà solo questione di tempo, me lo sento! :P
E quando ha chiamato Serj "Papino"... ahahahah, mi ha fatto pensare alla mia vecchia multiband/crossover, una che ho scritto anni fa, in cui avevo inserito Serj tra i personaggi e nella quale lui era un po' il padre di tutti gli altri, il saggio che dava consigli a tutti e che trasmetteva calma soltanto a guardarlo, colui che parlava poco, ma che con una stretta di mano o un'occhiata colma di pacatezza sapeva tranquillizzare chiunque... non a caso era il consigliere della protagonista, colui di cui non avrebbe potuto fare a meno, perché sapeva sempre come prenderla!
Okay, ammetto che questa recensione è abbastanza lunga e sto anche divagando, inoltre non sono qui per parlare delle mie storie, ma delle tue :D
Ti ripeto che adoro il tuo modo di scrivere, questo capitolo mi è piaciuto perché hai approfondito ulteriormente il modo di fare e il carattere dei vari personaggi, e anche la scena in cui Daron entra gridando nella stanza riesce a far capire tanto di lui! Mi hai fatto ridere per tutto il tempo, hai dato un senso di leggerezza e hai sdrammatizzato ciò che è capitato a Nikki, nel modo migliore!
Brava, davvero! :)
Ora mi dispiace di non riuscire più a tenere gli occhi aperti per leggere, altrimenti finirei anche gli altri capitoli, ma prometto che tornerò appena possibile!
Per ora ti saluto, a presto e continua così, ottimo lavoro ♥

13/11/16, ore 00:04

Ciao, rieccomi :D
Inaspettatamente sono riuscita a tornare da te stasera stessa, sono felicissima!
Questa storia mi sta piacendo un sacco, e qui l'incontro tra Nikki e Daron mi ha fatto proprio ridere!
Lui ha fatto proprio lo scemo, lo hai caratterizzato proprio bene; hai fatto in modo che risultasse sia canzonatorio che simpatico, hai creato quella linea di confine tra il positivo e il negativo, cominciando a far sorgere in Nikki quel dubbio che la porta sicuramente a incuriosirsi. Ahah!
Be', poi il gesto finale, quello del bigliettino sugli asciugamani è stato veramente dolcissimo, Daron a suo modo le ha dimostrato che si preoccupava per lei e che la accetta come coinquilina temporanea! Chi non perderebbe la testa per uno così? :D
Ma anche Serj, dio, è stato veramente dolcissimo a pulirle il viso e ad ascoltare la sua storia, una storia fin troppo reale, una storia di discriminazione, di ingiustizia, di quelle che i nostri amati SOAD non possono sopportare.
Okay, bene bene... stai intessendo una bella trama e sono veramente curiosa di scoprire ciò che accadrà, quindi penso proprio che ora leggerò un altro capitolo!
A presto ♥

12/11/16, ore 21:08

Ciao, rieccomi!
Sono approdata nella tua long, sono felicissima di averlo fatto e non posso che dirti: wow!
Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo a questa ragazza: è stata picchiata? Oppure?
Non saprei proprio...
Comunque, penso che tu, anche stavolta, sia riuscita a caratterizzare molto bene i personaggi; Daron ha fatto un po' lo scemo, ma forse è solo il suo adorabile modo di sdrammatizzare un po'; Shavo è stato molto pratico, mentre John prudente, rimane un po' sulle sue per il momento.
Serj ha fatto la cosa giusta secondo me, grandioso! Però, hai fatto bene a evitare che si scomponesse troppo, penso faccia parte del suo carattere; e poi ce lo vedo bene mentre passeggia solitario per la città, mentre cala la sera e ha bisogno dei suoi spazi e di stare un po' con se stesso.
Bravissima, hai fatto proprio un'ottima introduzione, si trovano subito le caratterizzazioni dei vari personaggi, ma anche un'introduzione a quella che sarà la storia :)
Mi piace tantissimo, e non vedo l'ora di continuare a leggere, riesci davvero a rendere giustizia a questi cari e adorati ragazzi! :3
Allora... andrò presto avanti, alla prossima ♥

04/02/16, ore 17:46

Allloooora, inanzitutto eccomi di nuovo qui a recensire uno dei dei capitoli di questa bellissima (ora si che lo posso confermare) fanfiction.
Ti ringrazio per avermi di nuovo menzionata, l'affetto e il supporto son cose che vengono spontanee quando si vuol bene a qualcuno :)

Passiamo alle cose serie.

Questo capitolo..mmh questo capitolo ha un non so che di soddisfacente.
Mi sono persa nella lettura dall'inizio alla fine e non lo dico tanto per dire eh..
Continuerò a dirti fino allo sfinimento che mi piace molto come scrivi (soprattutto dopo aver letto certe "obrobriosità" eheheheh).
Diciamo che la collega è stata a dir poco perspicace,cioè la protagonista si trova a Los Angeles da nemmeno una settimana e già ha fatto "centro" più o meno su chi ha conosciuto o chi le piace, è un mito hahaha
Poi sembra che in ogni momento Daron debba comparire nelle situazioni più "difficili" che riguardano la ragazza.
Sarà un caso? Naaah,non credo! u.u

Certo è che la povera Nikki si deve sempre "cacciare" nei guai, anche se non è lei a cercarseli!

L' "antipaticone" del gruppo,nel momento in cui era entrato un po' in più di confidenza con la ragazza,si è "sciolto", sarà anche stata colpa dell'alcool,ma comunque se non avesse voluto davvero farlo allora non l'avrebbe fatto.
Per cui da qui sta dimostrando alla ragazza che effettivamente un minimo di interesse c'è da sempre.
E l'interesse lo ha dimostrato anche nell'andarla subito in soccorso.

Non vedo l'ora di continuare a leggere,questa storia mi sta davvero appassionando.

Alla prossima,baciiiiiii <3

Ps: Scusami per la pessima recensione,volevo comunque scriverti qualcosa e darti in un modo o nell'altro un "segno" del mio passaggio <3

15/01/16, ore 09:22

Eccomi qui,anche questa volta con un leggero ritardo però!
Non so perché, ero convinta che mi ero persa due aggiornamenti,piuttosto che uno..ma va bene così almeno riesco a mettermi in riga,continuando a recensire con "regolarità" per quanto il tempo me lo possa permettere  :)

Passando a questo nuovo (per me) capitolo,ti posso dire che questa volta non solo sei riuscita a farmi addentrare nella storia,ma sei riuscita anche a farmi provare le emozioni che stava provando,probabilmente,la protagonista per tutta la durata della presenza di Daron sul posto del lavoro.
Forse ci sei riuscita perché penso che in una situazione simile mi sentirei anche io così,soprattutto se avessi la fortuna di viverla nella realtà xD

Ad ogni modo non credo che sia un caso che il "chitarrista antipatico" sia andato proprio in quel negozio a voler comprare le cuffie che gli servivano.
Secondo me,ce ne sarebbero potuti stare a migliaia di negozi del genere e lui sarebbe andato comunque li xD

Eeeh cara Nikki, Daron ti fa questo effetto perché incosciamente tu sai che ti piace ma non lo vuoi ammettere u.u

Bravissima come sempre tesoro,aspetto il seguito <3

Ps:Grazie per menzionarmi sempre nell' "apertura" del capitolo,di tutte le storie che ho recensito nessun'autrice lo ha mai fatto ç.ç <3

26/12/15, ore 23:44

ciao!! Non conosco il Fandom, cioè non particolarmente... conosco la band ma non ne sono una fan, ecco ^__^
Comunque, l'inizio è vero, forse è un po' in clichè, ma gli hai dato quella giusta carica che invoglia a proseguire nella lettura per vedere come continuerai.
Lo stile è fantastico, dinamico e semplice, senza però tralasciare i dettagli, e questo mi piace molto, perchè combini le due cose senza risultare quindi pesante!!
Penso di inserirla tra le seguite per continuare a leggerti!
Dalamar

20/12/15, ore 07:18

Ciao, rieccomi qua! ^^

È curioso che sia di nuovo a recensire un tuo pezzo sui Sistem of a Down, ormai - leggendoti - mi sembra di conoscere il gruppo, e il suo cantante, nonostante non lo segua nella vita reale. E, del resto, le tue storie sono assolutamente autonome da poter essere lette come originali, dunque il problema non si pone, e anzi - mi piace leggere storie ambientate nel mondo musicale.

Ho trovato questo prologo intrigante e ben scritto - tu parli di cliché ma io al momento non ne vedo, sebbene sia ancora troppo presto per avere un quadro globale della trama.
Mi piace l'alternanza tra i punti di vista e, sebbene non sia una fan della prima persona al presente, devo dire che qua svolge bene la sua funzione di rendere immediati i gesti e i pensieri, e offrire una finestra sull'interiorità dei due protagonisti.

Mi è piaciuta molto l'interazione tra i membri della band, da cui trapela confidenza e amicizia, e anche i dialoghi sono brillanti e realistici, li ho apprezzati davvero molto anche perché non è mai facile, a mio parere, descrivere scene corali dando a ogni personaggio una sua impronta, ma tu ci sei riuscita molto bene.

Se posso dirti qualcosa che proprio non mi ha convinta, è la decisione di Serj di portare la ragazza a casa della band e non in ospedale o da un medico. Capisco l'esigenza della trama ma è comunque poco credibile, perché comunque lei è ritrovata svenuta, e vittima di un probabile pestaggio. La prima cosa che verrebbe spontanea fare, in questi casi, è consultare un medico, se ci pensi bene. Se non vuoi farli transitare dall'ospedale potresti ovviare creando un amico di Serj che fa il medico, a cui magari la band fa una telefonata chiedendogli di fare un salto al più presto, per controllare la ragazza. È giusto un suggerimento, puoi trovare qualsiasi altro escamotage, ma penso che la faccenda del medico sia abbastanza cruciale per dare credibilità alla situazione.

Per il resto, come ho detto, è un buon pezzo - accattivante al punto giusto, e senz'altro andrò avanti con la lettura, per vedere come si evolove. :)

10/12/15, ore 09:36

OhOh,finalmente con un nuovo aggiornamento!
Ti ringrazio per avermi citata ed avermi "tessuto" le lodi, haha.
Va beh,no scherzo.
Comunque inanzi tutto per me è un piacere poterti seguire e dare dei consigli o esprimere semplicemente la mia opinione.
Poi questa storia,continuo a dire, è scritta benissimo per cui ne vale davvero la pena.
Finalmente la ragazza si è "ripresa" e così ha potuto conoscere gli altri componenti della band che,fortunatamente, non l'hanno fatta sentire a disagio, facendola proprio sentire parte di loro sebbene fosse li da poche ore.

"«Posso immaginare... tranquillo, vi scriverò. Chi importunerò?»
«Puoi importunare me se vuoi» interviene il batterista, con un sorriso.
«Non me!» starnazza Daron, sparendo in cucina.
«Okay, antipatico!»
«Antipatico chi?»
«Tu!»
«Vuoi scatenare l'ira di Daron Vartan Malakian?!»
«Devo avere paura?»
«Sì, molta!»"

Ecco da dove veniva questo pezzo!
Era quello che mi facesti leggere poco prima che pubblicassi la storia,finalmente sono arrivata ad un punto fermo, haha.

Cooomunque, Daron continua a voler mantenere le distanze senza capire il perchè,può darsi che lo faccia spontaneamente ma ci credo pochissimo.
Ad ogni modo,ognuno dei "ragazzi" si è dimostrato gentile e disponibile e spero sia così per il resto della storia,anche se dovessero nascere degli screzi, non importa, perchè una storia può essere anche fatta di quelli.

Ad ogni modo,continuo a dire che sei bravissima e che meriti di essere letta!!

Un bacione,alla prossima! ;)

24/11/15, ore 11:13

Bene bene bene!
Finalmente abbiamo un nuovo aggiornamento.
Comunque inanzi tutto partiamo dall' "analisi" del testo, sebbene io non sia bravissima in grammatica,ma va bene così...
Continuo a trovare il tuo modo di scrivere così fluido e leggero,mi sembra di non aver trovato nessun errore grammaticale e ancora una volta,attraverso i particolari ben descritti,riesci a farmi "entrare" nel racconto, come se la vivessi direttamente da un angolino,la storia.
Per quanto riguarda i due personaggi,da quello che hai scritto noto che son ben diversi caratterialmente,anche se non vorrei sbagliarmi visto che siamo ancora agli inizi.
Serj è un tipo buono, che si occupa volentieri della ragazza anche se non la conosce, il che mi fa pensare che magari lo sia di natura mentre Daron è quello "scherzoso" e penso che dalla realtà,il personaggio non si distacca così tanto.
Detto questo ti faccio ancora i complimenti e aspetto il prossimo aggiornamento ;) <3
(Recensione modificata il 24/11/2015 - 11:15 am)

19/11/15, ore 19:43

Non conosco la band e quindi neanche il fandom, però per quello che ho letto non mi sembra banale o "clichéoso" (ho coniato un nuovo termine) XD Anzi, a dir la verità penso che sia anche abbastanza interessante perché riesci a incuriosire il lettore già dal primo capitolo.
Non ho trovato errori di alcun genere, anche se preferisco che il narratore sia sempre lo stesso, mentre tu l'hai cambiato dopo la prima parte in cui trascrivi i pensieri della ragazza. Comunque sono solo gusti e capisco fosse anche una necessità della storia quella di cambiare punto di vista.

A presto :)

18/11/15, ore 21:06

Ciao sono qui per lo scambio flash. Ho scelto di recensire questa storia poiché i System of a down sono una band che mi piace molto e che mi ricorda, parlo di pezzi storici come Toxicity e Spider, i tempi del liceo...
Chiudendo il siparietto da viale dei ricordi, passo a parlare di questo prologo molto interessante. Nonostante non sia lunghissimo, in esso troviamo lo sviluppo di un antefatto alquanto drammatico ma anche misterioso. Buona la calibratura tra ciò che si è deciso di rendere noto al lettore e cosa, invece, lasciare in sospeso. La trama, che immagina si svilupperà attorno a questo "incontro", ha già dei solidi punti d'appoggio che ne permetteranno sicuramente un buono sviluppo. L'unico appunto, forse, è che personalmente, ho trovato poco credibile il fatto che il musicista decida di portare a casa una ragazza così malconcia, magari il pronto soccorso poteva essere una scelta più verosimile.
Volendo parlare dei personaggi, ancora non c'è molto ma già si delineano i caratteri fondamentali e i ruoli dei vari componenti della band.
Fluido e scorrevole lo stile di scrittura, ho particolarmente apprezzato il flusso di coscienza iniziale della ragazza e le descrizioni.
Alla prossima,
LuxLuxis.

10/11/15, ore 09:24

E dajeeee!
Finalmente leggo l'inizio della storia di cui mi parlavi e non mi sembra male.
Poi quando leggo qualcosa ed è scritto bene riesco ad immaginarmi anche i luoghi e le situazioni bene come se mi ci trovassi dentro.
Ed è proprio il tuo caso perchè sebbene sia un po' corto il primo capitolo sei riuscita, scrivendolo bene,  a rendere fluida la lettura.
I particolari ci sono, ma presumo che non essendo ancora entrati proprio nel vivo della storia, più in la magari verremo a conoscenza di altri particolari interessanti :)
I ruoli dei "ragazzi" me li ero già un po' immaginati, visto che tu me ne avevi un po' parlato in anteprima.
Comunque sia spero che tu riesca ad aggiornare presto per poter leggere il continuo.
Dai,sono curiosissima!
Un bacione <3