Sole, luna, verità
di corvina5

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/04/16, ore 14:52

Buon pomeriggio!

Questo è il capitolo che fino ad ora mi è piaciuto più di tutti, ma ancora non ho letto i successivi, quindi sono fiduciosa anche nei prossimi!

Il mio appunto principale è: l'escamotage della foto è debole. Nicholas vede chi ha ucciso il fratello e gli fa una foto invece di fermarlo? Non è molto credibile, come il fatto che una ferita da pistola è poco confondibile con una da poteri oscuri. In più come mai Corvina dovrebbe aver salvato BB se ancora non si erano nemmeno conosciuti? Come la conosceva Nicholas?
Sono degli interrogativi piuttosto pesanti, ti suggerirei di trovare un'altra motivazione. O meglio, va bene che Sarah creda che sia stata Corvina, ma bisogna trovare un modo più convincente, secondo me.

I flashback sono azzeccati e ho adorato il rapporto tra i due fratelli. Devi solo fare attenzione a non confondere un po' i pov tra Sarah e Morgan, ma in linea di massima ci sei.
Hai spiegato il passato della ragazza, i suoi sentimenti, le sue emozioni e questo l'ha resa un personaggio molto più interessante e tridimensionale. Ottimo.

Per la faccenda della foto non ti demoralizzare, è davvero il mio capitolo preferito fino ad ora, per questo sto facendo più la puntigliosa. Mi piacerebbe fosse perfetto per poterlo rileggere più volte!

Ci vediamo nei prossimi capitoli,
a presto,

04/04/16, ore 19:29

Tortura psicologica? Mi ricorda Il Cavaliere Oscuro il Ritorno. Però non dirai sul serio? Sperare che i suoi amici non vengano mai a salvarla, perché altrimenti moriranno? Ma stai scherzando? Corvina non dovrebbe mai dubitare dei suoi amici. "PP o popò"? Che banale -_-. Non farsela sotto? Ti prego non mettere scene che non ci si può assolutamente immaginare, per favore. Uno spacciatore ridotto a schiavetto? Almeno saprà cosa prova un miserabile. Attendo il prossimo.
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 09:25 pm)

23/03/16, ore 21:43

Mh. Notevole come si sia ripresa dallo shock sentendo BB soffrire. Sono davvero dispiaciuto per Dana. Beh non dimentichiamo che Corvina ha ancora la sua vera madre. Di sicuro ci resterà male anche lei sapendo questo. Cosi ora Nicholas dispone di una mezza demone. Mh. Spero che aggiornerai presto. Scusa ma chi è questo Brion? Un altro markoviano? Non l'avevi citato negli altri capitoli

26/02/16, ore 16:12

Dunque se ho capito bene Sarah e suo fratello sono diventati dei sicari perché il mondo li aveva messi in una situazione senza via di uscita. In seguito poi suo fratello fu mandato per uccidere BB, ma Corvina lo fermò e alla fine Nicholas ha finito Morgan per rendere sua sorella un sicario perfetto. Lei non lo sa che è stato Nicholas a uccidere il fratello, vero? Beh, certo che no, altrimenti perché starebbe con lui. Attendo il momento in cui lei scoprirà la verità

23/02/16, ore 00:15

Eccomi per una veloce recensione, dato che purtroppo ho pochissimo tempo e ne avrò sempre di meno.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, più dei precedenti. Ti spiego brevemente i motivi:
- mi è piaciuta Terra. È un personaggio controverso e si vede che nasconde qualcosa. La scena della tortura è vivida. Bisogna ancora migliorare un po' lo stile, ma dall'inizio della ff (il prequel) ci sono stati netti miglioramenti.
- Anche Sarah e il villain sono caratterizzati meglio. Il carattere di lei sta venendo fuori, mentre il cattivo si è finalmente dimostrato per quello che è: un cattivo che non vuole essere preso in giro. Su questo ottimo così. Oltre al sale per disinfettarle la schiena avresti potuto usare la cauterizzazione, ma va bene anche questa parte.
- La scena finale tra BB e Corvina è molto carina, o meglio, la parte tra il dialogo e quando iniziano a baciarsi. C'è un errore poi perché senza accorgertene passi da un pov Corvina ad un pov onnisciente.

In un certo senso succede spesso che passi da un punto di vista di un personaggio a un narratore onnisciente. Te lo sconsiglio, perché non aiuta il lettore ad immedesimarsi e crea confusione. Per aiutarti a scrivere con un pov solo, prova a immaginare di essere solo quel personaggio che hai scelto. Una volta che ti sei calata nei suoi panni puoi descrivere solo quello che vede, sente, dice e pensa quel personaggio e solo quello. Non può vedere quello che gli sta alle spalle, non può sapere cosa pensano gli altri personaggi in quel medesimo momento.
Ti consiglio quindi di fare così.
Complimenti, tutte le scene dai cattivi mi sono piaciute molto. Continua così.
A presto,

13/02/16, ore 22:04

L'odore di Corvina inebriante come una droga? Metti in dubbio la sua igiene? Ahahahahahah!! Però m'è sembrato un po' offensivo il paragone. Voglio dire, da quando in qua la bellezza si paragona alla droga? Che è hai visto troppe volte lo spot governativo su quella ragazza che diventa un mostro? Ahahahah! Bel capitolo, m'è piaciuto. Attendo con ansia il prossimo :)

07/02/16, ore 10:54

Okay okay okay
Ho solo letto il titolo è già sto scrivendo una recensione
Teen wolf vero ? Non ho nemmeno letto la trama quindi non so di cosa parli questa storia hahah.
La vado a leggere subito
Amo teen wolf
E amo teen titans

03/02/16, ore 19:24

Grande!!!!!
ho atteso davvero con ansia questo capitolo è ho AMATO la tua storia sin da primo capitolo.
Posso assicurarti che l'attesa (almeno per quanto mi riguarda) è stata pienamente ripagata.
Volevo darti solo qualche consiglio per migliorare giusto la forma grammaticale, ma niente di serio: ho notato che ripeti troppe volte il nome del personaggio di cui parli ad esempio, verso la fine del capitolo, ripeti più volte il nome di Sarah mentre sta combattendo. Non voglio assolutamente criticarti e sò che è molto complicato descrivere i momenti in cui i tuoi personaggi lottano, ma volevo comunque farti notare questo errore visto che recensire alla fine serve proprio a questo.
Per il resto, da quello che ho visto mi sembrava tutto a posto.
La trama è davvero fantastica e posso assicurarti che sei davvero migliorata rispetto al primo capitolo che hai scritto.
Mi sta davvero incuriosendo questa storia è ho già tirato giù qualche teoria per svelare il rapporto tra Terra e il Compratore.
Continua così perfavore ;)
Baybay

12/01/16, ore 14:01

Eccomi. Troppe cose da commentare, da dove inizio?
Partiamo dalla vicenda. La cosa si sta svolgendo in maniera interessante, anche se ho capito l'identità del Compratore, voglio proprio vedere come farà Beast Boy a stanarlo. È quello il vero mistero.
Poi... Terra dalla parte dei cattivi. Se le dai un motivo serio e una psicologia interessante, perché no. Spero non sia solo gelosia, con lei si potrebbe scavare molto più a fondo. Oppure si redimerà in futuro, chi lo sa! Ma non mi dispiacerebbe nemmeno vederla come una villain. Basta che sia fatta bene e non sia solo una ragazzina isterica!
Sarah... il personaggio mi piace, è interessante, come m'interessano le sue abilità letali! Per questo ti consiglio di modificare la scena della trattativa con i criminali, perché mi sarebbe piaciuto vedere come ha fatto per sbarazzarsi di loro! Questo è un consiglio spassionato, davvero, come ha fatto? Saperlo le darebbe tutt'altro aspetto e la renderebbe molto più terrificante o degna di rispetto.
Mi è piaciuta la scena nello strip club, questo Beast Boy che stai dipingendo è determinato e cocciuto. Mi piace davvero davvero molto. Su questo frangente, continua così!
Passiamo alle romanticherie. Aqualad e Corvina. Sto provando pena per lui, tanta tanta pena. Da una parte è un bene, perché vuol dire che lo stai descrivendo bene, dall'altra... non fargli così del male, il mio cuore soffre!
Corvina è sempre a metà tra razionalità (la scelta di Aqualad come ragazzo, dolce e buono e che non l'ha mai tradita), è l'istinto (la scelta di BB che in effetti non si è comportato da perfetto gentleman). Si sa chi sceglierà, è normale ed è giusto che sia così, altrimenti si ritroverebbero a soffrire in tre invece che uno per breve tempo.
Passiamo alla forma. Rileggi bene che manca qualche virgola, sé stesso non ha bisogno dell'accento e c'è un errore di verbo qui:

Era come se non fosse mai esistito, come se il tempo se lo sia portato via con se.

Va messo fosse in entrambe le proposizioni. Per il resto bene, sei migliorata parecchio, continua così. Ti consiglio di modificare la scena di Sarah per renderla più verosimile. Ah, ovviamente ho commentato tutti e tre i capitoli in uno altrimenti non la finivo più!
Scusa per il ritardo, ma tra vacanze, studio, nuovi videogiochi e il nuovo capitolo di Amnesia non ho fatto in tempo prima!
A prestissimo!

x Carlotta

Ps. ah scusa, in quella frase che ho inserito invece il sé ha bisogno dell'accento.
(Recensione modificata il 12/01/2016 - 02:37 pm)

11/01/16, ore 21:53

Adoro la tua storia e il modo in cui scrivi, davvero! Aspetto con ansia il seguito, non vedo l'ora di leggerlo. Avendo letto anche "Ricordi di un sogno già vissuto" ho notato come la tua grammatica sia migliorata molto velocemente, l'unica cosa (a parer mio) che ancora si può aggustare è la punteggiatura e qualche formula per rendere il testo ancora più scorrevole.
Sei bravissima! A presto!

08/01/16, ore 15:08

Salve Corvina5
mi presento sono celeste regalo. Pochi giorni fa mentre controllavo le storia ho notato la tua e ho iniziato a leggere e devo dire che mi piace molto come sta venendo su la storia. Non ti preoccupare del ritardo in fondo non è passato molto tempo e può capitare a tutti che per colpa dei vari impegni sia impossibile aggiornare. Continua così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]