Tu sei il mio mondo
di Maya Mendler1

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/02/16, ore 22:26

Oh, ma va là!
E così tutte le premesse che mi ero fatta sullo scontro Aoko vs Maya, invece quest'ultima è riuscita a farla a tutti ancora una volta.
È proprio un genio, anche se...
Così la curiosità dell'altra sale e molto, non è stata una buona tattica.
E poi...
Wow, irruzione a casa della gente!
Yeee, domani pomeriggio mi presento a casa della mia amica con una carobana di persone e ... sorpresa!!!
La mia amica minimo mi ucciderebbe, invece Maya deve essersi esercitata con lo yoga per restare così calma.
Mi da ancora tranquillità, sembra dirmi "Ohmmmmm" "Ohmmmm"
Peace, love and Maya Mendler ^.^
Comunque non va bene, questa ragazza, la protagonista di una storia immaginara ha più amici di me XD
Sta sempre fuori con i compagni e poi... voilà, ma guarda un po'. Saltano fuori Goro e Conana e Ran come il prezzemolo!
E il dormiente ancora una volta riesce a fare la sua figuraccia!
Menomale che Maya era sovrappensiero, altrimenti credo che l'avrebbe stesi XD
E infine la notizia...
Siiii, ci sono arrivati!
Allelluja, alleluja, alleluja, alleluja, allelujaaaaaaaaaaa.
Quanto ci voleva a riconoscerla?
Per me è stato Douglas a mettere laa foto di Lady Justice sul giornale.
Intelligente quell'uomo, non me lo sarei mai immaginato.
Credevo fosse solo un energumeno, invece ha anche il cervello!
beh, se ha individuato Maya un po' di astuzia ce l'avrà!
E adesso come gli risponderà?
Li metterà in pericolo con la sua rivelazione o mentirà?
Beh, mi dispiacerebbe se si rivelasse bugiarda, quindi viva la sincerità!
Diglielo, ammettilo, che se sono tuoi amici ti capiranno!
Non sveleranno il tuo segreto!
Anche se credo che ormai per lei sarà difficile girare per la città senza essere notata, d'altronde ci saranno ssue foto ovunque. Prima o poi qualcosa le andrà storto...
Virgola
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 10:27 pm)

25/02/16, ore 21:50

Adesso recuperò tutti i capitoli persi da recensire!
Si comincia con Kaito che chiede un appuntamento, ma a quanto vedo Maya è saggia e rifiuta.
Anche Aoko si è comportata benissimo direi.
Preferisco questa Aoko a quella delle storie si Lunaby.
Perché qui è lei, è buona, generosa, rinuncia all'amore per la sua amica e sono proprio contenta!
È davvero una brava persona..
Invece Saguru mi ha fatto storcere il naso. Lui non mi è piaciuto.
È il più cool della scuola e le va dietro?
Bah, per me lui ama solo Akako XD
Comunque la "gelosia" di Kaito è stata fantastica!!!
Però l'appuntamento è la parte migliore.
Maya che scappa da Douglas e ci va con il fiatone...
Ma dico, quello la segue ovunque?
Lasciale vivere l'esistenza, l'adolescenda, la giovinezza, la vita!!!!
E Aoko dimostra tutta il suo carattere nel pezzo finale! GO GO GO MISS NAKAMORI!!!!
Quello sì che è un bell'utilizzzo del personaggio.
Non sempre la solita childish girl, ma decisa e sicura.
E Maya per la prima volta trema davanti quella ragazza.
Forse dovrebbe dirglielo anziché rischiare la libertà.
Però la vedo ancora molto riservata!
Dovrebbe lasciarsi andare di più, soprattutto con gli amici.
Vabbè, vado a leggere il resto ;-)
Virgola
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 09:51 pm)

25/02/16, ore 04:31

Ma no kaito che piange questa é forte...
Ok aspetto il seguito voglio vedere co e si fa perdonare dal mago.

25/02/16, ore 04:23

Ciao ho letto la storia fino a qui ed è giusto che commenti con le mie impressioni.
Mi vanno nene i capitoli brevii e scorevoli ma gli eventi sono velocissimi ed ora tratti lamore con mllta superficialità nel se so che di punto in bianco kaito se ne interessa? Manca latto psicologico, insomma perché a kaito piace maya? E poi arriva Saguru che é molto OOC rispetto all anime.
Poi kaito e conan vhe confessano tutto così a una che conoscono a malapena? Ma da quando?
La parte di Maya che ha queste capacità la rende interessante, ma ripeto gli eventi sono troppo veloci e spiazzi il lettore ( non amo i capitoli lunghi ma basta anche un po di cenno a cosa fa nascere lamore. )
Beh, il resto é ok.
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 04:24 am)

16/02/16, ore 20:58

Ah, non ti preoccupare. Le visualizzazioni diminuiscono SEMPRE a tutti, a meno che la tua non sia una di quelle storie fenomeno tipo quelle di Iamshe, o il Cavaliere Nero, o Melanyholland, o molti altri...
Ma un vero autore può andare avanti senza recensioni, solo per il gusto di farlo, di scrivere. Già la soddisfazione di vedere 10 visualizzazioni, di cui magari 8 sono tue deve essere tale da farti continuare.
Regola numero 1: non chiedere mai le recensioni, con frasi tipo "altrimenti smetto"
Diciamo che noi autori non scriviamo qui per diventare famosi nel mondo della scrittura, per farci notare. È un hobbi, una passione, non un lavoro.
Una volta un mio amico mi disse: "Hahaha, tu ti accontenti per 3 recensioni, quando io su youtube ho più di un centinaio di persone che mi seguono"
Ed io:
"Se fai questo solo per avere dei seguaci è solo narcisismo. A cosa punti? Io almeno uno scopo ce l'ho e non è infinito e impreciso, è semplice: scrivere per me stessa"
Poi abbiamo litigato per ore... le parole non erano proprio queste, ma il senso sì.
Diciamo che da allora non ho più visto crescere enormemente il numero delle sue visualizzazioni.
Anche la gente se ne accorge a cosa miri da ciò che scrivi o dici.
Per quanto riguarda le recensioni, questo perido è molto moscio. Anche i recensori master hanno abbandonato il sito, non c'è più nessuno che seguer regolarmente le storie e le commenta. Tutte. Buone o non.
Io diciamo sto tentando di farlo, ma ho anch'io una vita sociale e non riesco a recensire ogni capitolo di tutte le storie.
Anche qui gli autori si devono accontentare.
Come si fa in un ristorante o in un contratto: il cliente ha sempre ragione.
E così è sempre colpa nostra...
Bah.
Passando alla storia mi piace che Shin, Kaito e Maya abbiano messo le carte sul tavolo. Dovevano diciamo confrontarsi, però adesso la poveretta è troppo sottopressione.
Mantenere dei segreti così deve essere moooolto pesante.
Mi dispiace per lei.
invece l'ispettore casca in dei trucchetti talmente stupidi... ma almeno togliere la maschera a Kid no? O assicurarsi che Maya non fosse un complice?
Che idiota.
Lo stesso vale per Kaito che chiede di uscire con una ragazza davanti ad una che lo ama!
Ah, maschi!
C'è, praticamente 4/5 della recensione non ha a che fare con la storia, ma tu fai finta che sia normale.
Per far crescere il numero dei lettori comincia a recensire. Poi sarà una specie di vincolo da cui non potrai sottrarti, ma anche la "fama" ha il proprio prezzo XD

13/02/16, ore 19:37

mi sono appena iscrittae facedndo un giro nel sito ho trovato questa fanfiction. ti volevo solo dire che mi sono appassionata e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo

12/02/16, ore 14:56

Al secondo non ho lasciato nessuna recensione non perché non mi piacesse, ma per un fatto molto più importante... sono pigra -.-
Comunque vedo che questa Maya è mooolto sveglia. Ha scoperto l'identità di Shinichi in un nano secondo, mentre il resto del mondo ancora ci deve arrivare XD
Vedo che non hai descritto molto il furto e mi dispiace :-(
Prova a cimentarti nei furti e fidati che escono carini (io una volta ho fatto derubare un crocifisso in una chiesa ad Aoko, attraverso il bungee jumping... quindi più strani di così non potranno venirti XD)
Sai, perché mi è sembrato tutto troppo semplice. Qualche contromisura l'ispettore l'avrà presa, no?
Mi piacerebbe una cosa più complessa...
Anyway, Maya non solo è un genio, ma è anche amichevole come ragazza, anche perché ha fatto subito amicizia con due ragazze sconosciut.
Immagino si rincontreeranno anche in futuro, dato il triangolo/pentagono >.<
Sì, sono fissata con questo pentagono (demoni *-----*) ma se io mi impunto su una cosa non si riesce più a farmi ragionare.
Credo che Maya arriverà subito anche all'identità di Kid, anzi ne sono quasi sicura, intelligente com'è!
Spero che con Aoko diventino migliori amiche, anche se non tralasciare Keiko per favore, eh!
Virgola
(Recensione modificata il 12/02/2016 - 02:57 pm)

07/02/16, ore 18:39

Ciao Maya (autrice), devo dire che hai un metodo di scrittura very pretty.
È semplice e non impegnativo.
Sembra una specie di diario scritto così in 1°persona. Niente male.
Passando alla trama: a quanto pare ci sarà un triangolo, azi un pentagono Maya/Kid/Shin/Aoko/Ran
Sinceramente io essendo AokoxKaito vorrei tanto che questa coppia rimanesse, ma dato che ce l'avete tutti con loro ti concedo il gelataio, ma trattalo bene mon amour T-T
Mi piace però questo nuovo, personaggio, basta che non si riveli moscio, ma che abbia un fortecarattere.
Avendo scelto lo stesso nickname del personaggio immagino ti rappresenti di carattere giusto? Di solito è così, anche se adesso mi è difficile distinguere nelle recensioni quando si parla di Maya (autore) e quando invece di MAya (personaggio)
Ci hai complicato la vita XD
Comunque posta presto il prossimo capitolo

06/02/16, ore 22:30

La storia, essendo solo l'inizio non posso dare un'opinione completa. Francamente non mi piace molto il metodo di scrittura e avrei inserito più emozioni e non solo azioni. Ma il Giappone è stata un'idea molto bella. Tequila.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]