My Black Honey
di OshiOshiOshi

09/05/16, ore 19:03

Ehyla
Che bello un nuovo capitolo *^*
Ottimo lavoro anche con questo.
La parte iniziale con Nana è il tipo losco mi ha incuriosito un sacco, ho adorato come Nana (passami il termine) abbia avuto le palle per spondergli anche se dopo la situazione si è fatta pesante, chissà se alla fine deciderà di parlarne con Iwaizumi o starsene zitta.
In ogni caso il tipo losco (così soprannominato dalla sottoscritta) mi sta davvero antipatico e credo ch e causerà un po' di problemi ai nostri ragazzi .-.
Se la prima larte era bella, la seconda l'ho adorata.
Onestamente non mi dispiace per niente il fatto che per arrivare ad una sorta di relazione tra Oikawa e Yuki ci voglia tempo, perché
1- adoro il loro rapporto di adesso, fatto di battibecchi, di gesti e di continui interrogatori.
Oikawa è stato piuttosto vile a mettere in gioco i fratelli sapendo che è una nota dolente per la ragazza u.u che Comunque ho trovato molto forte, ha resistito e solo all'ultimo e crollata (bellissima l'immagine quando si scoglie la treccia *^* rimanda proprio a "Chissenefrega di piacerti, sei un bastardo, me ne ritorno nel mio guscio") però per fortuna alla fine hanno fatto pace ^_^ anzi la mano stesa di Oikawa è qualcosa di fantastico.
Mi ha molto colpito la frase di Yuki in cui dice che bisogna lottare, anche se fuggire è la cosa più semplice (mi ha ricordato me stessa xD) e comunque fa trasparire la sua grande forza d'animo nonostante non abbia tanta fiducia in se stessa u.u
2- se la cose si svolgessero troppo velocemente non sarebbe bello, perché per delle storie e dei caratteri come loro ci vuole tempo, mi rifaccio a Shrek xD Yuki e Oikawa sono come le cipolle: hanno gli strati (oddio che similitudine orribile ahahah) comunque quello che sto cercando di dire che ognuno deve togliere tutti i vari strati dell'altro per arrivare al cuore e quindi ci vuole tempo.

Oikawa geloso è qualcisa di fantastico, soprattutto se cerca di nascondere la sua gelosia dietro la questione "nome" ammettilo Oi-chan che hai paura che Sadako-chan ti sfuggi ;)
È stato fantstico anche vedere i messaggi tra Oikawa e Iwazumi e la povera Yuki inabrazzata ahahahaa
Comunque l'amicizia tra Yuki e Kuroo mi piace perché come ha detto la ragazza in qualche modo sono simili, chissà magari alla fine Kuroo sarà il tipo che le darà consigli per Oikawa (? ) e a proposito di consigli molto dolce la scena tra Nana e Yuki ^_^ mi piace un sacco il rapporto d'amicizia che sta nascendo tra loro due!
Infine vedere Oikawa che abbandona la sua amica con benefici mi scalda il cuore *^*

A ogni capitolo divento sempre più curiosa! >. < non vedo l'ora di leggere il prossimo!

~Sweet

09/05/16, ore 17:56

Seh, ciccia.
Ormai ho capito che quando leggo i capitoli di 'my black honey' devo prepararmi i fazzolettini o un lenzuolo.
Dipende dai casi, comunque.
Questo capitolo mi ha colpito davvero tanto, finalmente abbiamo modo di conoscere una parte del passato di Yuki. È un personaggio assai singolare e particolare,nonostante il suo passato conserva quella fierezza femminile che la rende un personaggio molto forte e al contempo interessante. Sì, perché a me piace tanto Yuki e spero che abbia il suo lieto fine in tutta questa triste storia.
La figura che ha infastidito Nanako ha aggiunto quel pizzico di curiosità in più alla storia, - no che prima non lo fosse, precisiamo! - però, ha preso quella piega inaspettata che non riusciresti a sospettare volendolo. Inizio a sospettare che ci saranno molti problemi con il progredire della storia, il che mi incuriosisce sempre sempre di più.
Nanako è una ragazza forte, l'ho rivalutata tantissimo sotto molti punti di vista e desidero ardentemente che lei possa stringere un rapporto di amicizia con la nostra Sadako♡; sono così carine insieme ed è tanto bello anche il rapporto con Iwaizumi, un uomo d'onore e di altri tempi. È stata molto intima la parte dove ha sognato fantasie erotiche sulla sua ragazza, rendendolo più simile ad un ragazzo che un adulto, il che è un bene, vista la sua età.
E Tooru, Tooru amato... È un personaggio così complicato e intricato. La sua personalità è ancora dubbiosa per molte persone, ma la sua gelosia è ormai palese. Non dico che sia innamorato di Sadako, per quello ci vorrà il tempo che ci vorrà, parlo dell'inizio di un sentimento che sboccia. È geloso di Kuroo per il rapporto confidenziale che condividono i rapporto aguzzi, per il fatto stesso che lui, riesce ad approcciarsi a lei come non riesce, perché molte volte Oikawa è di una in delicatezza disarmante. Innervosisce tantissimo anche me e il colpo del fratello di Yuki è stato molto basso, al posto suo avrei rapportoagqzzieagito peggio. È un piccolo angelo quella rapportoagqzzieagito aguzzi, riuscirà a fare breccia nel suo cuore però.
Ne sono sicura, sono due pezzi di un puzzle che hanno bisogno del giusto incastro, si cambiano, si valorizzano ed è la cosa più bella che possano mai fare.
Sono felice che tu abbia aggiornato e ancora di più quando leggo questi capitoli lunghi; è sempre un piacere averli così, non ti preoccupare delle pagine di word. Più sono meglio è.
La scena finale mi ha lasciata NGHHHHH, ho bisogno di sapere! Di scoprire questi due ragazzi e vedere come si evolverà la loro storia.
Spero che tu possa aggiornare presto- impegni permettendo -, aspetto in silenzio.
Ps: lo scambio di battute fra i due migliori amici... penso che siano bellissime. Tanto che mi sembra di perdere la capacità di respirare ad un certo punto, muoio.
Sono così ic e scemi ♡
Aggiorna presto, insomma.
Ne abbiamo bisogno!
Un abbraccio senpai :3

06/05/16, ore 19:19

Ciao!!
Oh mamma, un nuovo capitolo e io lo scopro solo ora!!!
Come sempre, l'ho letto tutto d'un fiato.
Mi piacciono i tuoi capitoli belli lunghi e corposi, c'è soddisfazione a non finire subito una lettura. :)
Allora. Adesso comincio a capire molto di più la piccola Yuki, che è adorabile e una ragazza molto seria....e comincio a capire che il suo grosso blocco nelle relazioni con gli altri è decisamente giustificabile, vista la morte (immagino) dell'ultimo fratello. :(
Eppure la ammiro per avere quell'incredibile pazienza con Tooru, che non smette di "torturarla" in modo infantile, scaricandole addosso tutta la sua frustrazione perché per la prima volta ha incontrato qualcuno che "si permette" di guardarlo dentro! Il gioco del bicchiere è davvero ben strutturato, un semplice gioco da bambini riesce a rivelare i lati più "meschini" (passami il termine XD) delle persone, bè, specialmente di Tooru.
Però alla fine si sono avvicinati, e Yuki è uscita dalla sua personale bolla di protezione, sentendo il cuore di Tooru e capendo che non può più fuggire dai suoi sentimenti verso una persona in carne ed ossa, non più un fantasma. Bello il cuore di Tooru, mi ha dato proprio una sensazione di vita e forza.
Però ti dirò, per come l'ho percepito io, il momento di maggior vicinanza lo hanno raggiunto quando Yuki gli domanda "Mi odi?". Una domanda semplice e diretta, che sbatte in faccia a Tooru il fatto che lui ha esagerato, e il Gran Re prova senso di colpa (incredibile!), si rende conto di aver sbagliato e si apre un po' con lei. E adoro il fatto che tu abbia sottolineato che Tooru non può fare a meno di ascoltarla, di sapere cosa dirà. Tooru, sveglia!!! XD
E per quanto riguarda il resto, ecco Makki e Mattsun!
Allora, devo dire che Akai e Momoka mi hanno fatto una bella impressione! Per ora non so molto di Momoka, ma Akai è spumeggiante e carina, sembra una ragazza con la quale si possa facilmente fare amicizia. :) E lei e Makki (Makki <3) sono super carini insieme! <3
Su Mattsun, bé, mi hai molto incuriosita!! :D
Spero che ci ripresenterai queste coppie in futuro e che ci farai sapere qualcosa di più su di loro. <3 E ovviamente, non vedo l'ora di vedere come procederà tra Tooru e Yuki!
Complimenti e, come sempre, see you next chapter! ;)

28/04/16, ore 15:49

Dunque,
Innanzitutto Buonsalve,
AMO STO CAPITOLO! Ok, adesso lo posso dire. Lo adoro, lo adoro e lo adoro. Ho amato soprattutto il gioco del "calice" in cui ognuno cercava di indovinare le caratteristiche dell'altro, quell'episodio mi ha trasmesso una certa... come dire... tensione? Era come se quei due si volessero scannare tra di loro, e la cosa mi è piaciuta moltissimo!!
Adesso...partendo dal principio posso affermare che il personaggio di Yuki mi sta intrigando un sacco, perché in un certo senso mi rispecchia, dato che pure io mi faccio moltissime pare mentali e alcune volte vorrei annullare tutti gli impegni "scomodi" che ho; Tooru mi è sembrato troppo pieno di attenzioni verso quella piccola figura esile e, anche se tu hai parlato principalmente dal punto di vista di Yuki, secondo me Tooru sta troppo iniziando a provare qualcosa nei confronti di quella coinquilina troppo strana e troppo diversa dai suoi canoni.
Ma vogliamo parlare del riferimento a Ushijima?! Cioè, hai troppo vinto quando hai messo dentro come punizione il fatto di accettare la sua richiesta di amicizia di Mushi ah ah, mi sono troppo immaginata che lui l'avrebbe tormentato di messaggi del tipo: You should have come to Shiratorizawa (lo scrivo in inglese che mi piace troppo) dalla mattina alla sera, e poi il fatto che gli mette like a tutte le foto? Assolutamente fantastico ahahaha.
Ovviamente ribadisco che la ex di Tooru la continuo ad odiare, ma ad odiare forte, e... si può sapere per caso quale sarebbe stata la seconda chance che avrebbe potuto scegliere Yuki quando aveva perso al gioco del calice? Sono troppo curiosa di saperlo!!!
Infine... aspetto il prossimo capitolo e aspetto anche di sapere cosa sia successo tra Yuki e suo fratello minore... è strano che lei abbia detto che avesse quattro fratelli invece che cinque.
Alla prossima!!
(Recensione modificata il 28/04/2016 - 03:55 pm)

27/04/16, ore 21:05

I'm back oshii! ho amato poter capire il punto di vista di yuki ed effettivamente il gioco del bicchiere è un punto bellissimo del capitolo: io personalmente non credo avrei retto la pressione che oikawa metteva nel fare quel genere di domande, ma la cosa bella è che yuki fino ad un certo punto diciamo che ce la fa e se non altro questo li ha aiutati a capirsi un po' di più magari idk. mi è piaciuto anche il "nana un po' meno antipatica" e la scena con yuki e iwa perché sentire il punto di vista di una semi-sconosciuta su personaggi su cui uno si è già fatto un'idea è sempre interessante.
fed

25/04/16, ore 16:47

ODDIO STO SCLERNADO!
Ehila Oshi-chan (?) Questo capitolo è. ..è ...il più bello che tu abbia scritto fino ad ora!
Mi ha fatto emozionare e non so da dove partire! *pink-chan saltella con fare isterico per la camera*.
Ok cerco di darmi un contegno e iniziare dall'inizio.
Premetto che l'ho letto in due momenti diversi perché ho un sacco di tomi cattivi che mi chiamano, quindi spero di non dimenticarmi nulla xD
Premetto che ho adorato il punto di vista di Yuki perché in questo modo sono potuta entrare di più nella sua complicata testolina, e ho scoperto un sacco di cose in più!
Già alle parole danza e scarpette ho iniziato a sclerare perché io praticavo danza classica fino all'anno scorso e l'amavo. In ogni caso adesso sto facendo mille ipotesi sul motivo per cui, a quanto paren Yuki abbia lasciato questa magnifica disciplina.
Un incidente?
Troppa pressione?
Il sentirsi inadeguati?
Non lo so e questa cosa mi rode un sacco perché davvero voglio scoprirla.
Poi capiamo che Yuki viene da una famiglia importante, com regole rigide immagine, ma soprattutto scopriamo la nota dolente del suo passato, forse quella che l'ha portata a rinchiudersi nel suo mondo, ovvero la morte del fratello più piccolo.
È una cosa parecchio triste, ma spiegherebbe parte del suo comportamento.
Comunque il titolo del capitolo l'ho trovato azzeccatissimo.
Mettersi in gioco e proprio quello che Sadoko-chan in questo capitolo riesce a fare.
Di più, sbatte contro il duro muro della realtà, uscendone un po' ammaccata, ma più forte a mio parere.
Perché adesso ha la forza della consapevolezza.
Consapevolezza che Toorou è un essere umano che potrebbe amare, che potrebbe baciare.
Vogliamo parlare inoltre del sadico gioco del bicchiere? Grazie ad esso però abbiamo scoperto altre cose anche su Oikawa, inoltre l'hai descritto in un modo fantastico. Sembrava che ci fossi anch'io dentro quella bolla.
Toorou almeno non è stato cattivo con la penitenza, ero già preoccupata per la povera Yuki xD
Le presenze degli amici di Toorou sono state molto gradite perché gli ho trovati un sacco interessanti, sopratutto Mattsun (oddio credo sia lui, spero di non sbagliarmi xD) e sarebbe bello approfondire anche il suo di carattere.
Anche le fidanzate sono sembrate simpatiche, sei riusicita a far trasparire il disagio di Sadako senza però farcele odiare, cosa non facile secondo me (io probabilmente mi sarei messe ad insultarle ahahahahah)
Ho inoltre adorato la scena in cui il cavaliere salva la principessa dal drago cattivo e mi è piaciuto ancor di più il fatto che Oikawa si sia accorto di quella presenza molesta.
Devo confessarti che ad un certo punto ho anche creduto che si bacassero, ma sarebbe stato effettivamente troppo presto! In fondo la nostra piccola eroina deve consolidare l'idea che amore e l'umano Oikawa Toorou sono in qualche modo connessi.
Ultimo, ma non meno importante ho apprezzato anche la scena in cui Yuki parla con Iwazuimi e lo paragona al blu notte confortante *_*
In realtà ho adorato tutto di questo capitolo, come al solito, quindi davvero complimenti! Anche per gli ottimi termini che scegli e la grammatica impeccabile, davvero sei un mostro xD (in senso buono)

Va bene, dopo questo fiume di parole ti saluto \(^_^)/

Pink-chan :)

25/04/16, ore 16:11

Oh mio Dio. Non leggevo un capitolo così da tanto. Uno d quei capitoli che ti tirano fuori emozioni diverse e altalenanti a ritmo delle singole righe che leggi. Insomma, tante emozioni diverse. Allora, prima di tutto dopo questo capitolo penso di adorare Yuki immensamente. Purtroppo non sono mai stata una tipa molto sveglia infatti i dubbi che fosse successo qualcosa nella vita di Kagemori mi sono passati per la mente solo nelle prime righe di questo capitolo, che poi arrivando a punto di quel maledetto-amato gioco si sono confermati per non dire del finale! Devo dire che per certi aspetti un po' mi rivedo in Yuki ma in minima parte, infondo sono discretamente normale. Quel gioco, oddio quel gioco! Sul serio l'ho amato e odiato per un attimo ho creduto che Yuki cedesse alle lacrime, ma non è da lei. La schiettezza di Shittykawa ammetto che mi da ai nervi, ma proprio questo penso lo renda tanto speciale. Sia Tooru che Yuki mi inteneriscono tremendamente. Insomma Oikawa l'ho visto un po' spaesato difronte al suo rapporto con Yuki e invece lei finalmente l'ha capito cosa sta provando sul serio, mettendo da parte la storia sul suo Yurei. La scena della scalinata mi ha sciolta letteralmente, ho adorato tutto di questo capitolo, non aspettavo altro che vedere questi due un po' più vicini anche se con un certo andamento altalenante! Sinceramente non so che dire di più... non sono brava a spiegarmi. Del resto mi è piaciuto tantissimo lo studio di Yuki nei riguardi di Mattsun! Mi chiedo se davvero lui non nasconda qualcosa. Ahahahah. Per quanto riguarda Momoka non ho nulla da dire, infondo ci hai fatto interagire di più con Akai. Appunto, per quanto riguarda Akai, sono un po' titubante, cioè, l'hai inserita perfettamente nella storia e penso che una ragazza così esuberante ci voglia proprio, ma allo stesso tempo parlando dal punto di vista persona sono un po' contrariata, insomma di fronte alla persone come lei spesso reagisco proprio come Yuki. Non dico di odiarle, affatto, ma mi turbano. Comunque... la parte di Ushijima mi ha fatto morire. Questa te la voglio proprio dire ci credi che quando ho letto questa frase: Ormai, siamo studenti universitari, mio caro Touru, e presto, che si tratti della pallavolo o del naturale percorso di crescita di una persona, tu e io potremo trovarci di fronte all’eventualità di lasciarci le mani; Mi si sono inumiditi gli occhi e mi stavo per mettere a piangere? Anche adesso che te lo scrivo e la rileggo sto per piangere! Lo vedi? Penso che le fiction più belle siano quelle in grado di strapparti tante e diverse emozioni in un unico capitolo, senza però farlo sembrare un intreccio ingarbugliato. Riesci a inserire ogni cosa in maniera perfetta, facendola calzare a pennello alla storia. Grazie, non hai idea di quanto ero euforica per questo capitolo. Ogni giorno correvo a vedere se avevi aggiornato! Grazie ancora! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un abbraccio, Girei <3

Ps: se ho fatto un papiro perdonami!

14/04/16, ore 15:22

Buonsalve!
Rieccomi qui a recensire! più vado avanti più amo questa storia!
A parte il fatto che era da tempo che mi domandavo come avresti descritto la notte di fuoco dei due baldi innamorati (io e la mia mente malata) devo dire di essere rimasta davvero contenta della tua descrizione, molto dettagliata, ma per nulla pensante (come ho letto da altre parti).
Detto ciò... sto letteralmente iniziando ad odiare dal profondo la ex di Tooru, cioè, non può farmi soffrire così tanto uno dei miei personaggi preferiti, non può assolutamente!! (anche se ho troppo l'impressione che la nostra cara Yuki riuscirà a fare breccia nel cuore di questo piccolo palleggiatore)
Passando ad altro... anche se tutta la parte dell'infanzia su Tooru ed Haijime era inventata di sana pianta, l'ho trovata molto gradevole, anzi, mi hai fatto troppo riflettere su Tooru e sul suo caro carattere di mer... *colpo di tosse forzato* carattere di cacca che si ritrova (per questo è uno dei miei preferiti)
A proposito di Haijime.. beh, l'ho sempre immaginato fin da piccolo molto responsabile sia nei confronti di Tooru che nei confronti della propria famiglia, quindi quello che posso dirti è solo che hai colpito letteralmente nel segno con la descrizione del loro passato!
Finalmente vedo che, dopo tempo, Nanako e Tooru hanno finalmente deciso di andare d'accordo, anche se (mannaggia i commenti di Kuroo) continuo a vedere troppo una sfumatura di Yaoi, anche se hai esplicitamente detto che questa storia è una Het in tutto e per tutto (perdonami! sono io che ho una mente malata ah ah)
Per finire... posso solamente dire di essere rimasta soddisfatta del tuo capitolo e posso anche affermare che finalmente quel bollino rosso ha un senso!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ciau <3
P.S mi stavo dimenticando una cosa... durante la lettura ho notato molti errori di battitura e anche qualche verbo mancante... non che mi abbia dato particolarmente fastidio nel leggere, solo cerca di fare attenzione. Per il resto non ho nient'altro da segnalarti!
Alla prossima
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 03:24 pm)
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 03:28 pm)

08/04/16, ore 18:23

Ciao!!
Finalmente un tuo nuovo capitolo!
E, bè.....finalmente Iwaizumi e Nanako concludono! Ci avevi lasciate un po' sulle spine al capitolo precedente! XD
Che dire? Una scena d'amore davvero di Amore (con la lettera maiuscola), dolce e tenera. Semplicemente due ragazzi innamorati, che superano gli imbarazzi e le pare mentali iniziali per lasciarsi poi andare l'uno con l'altra. Mi piace molto Nanako, la sua forza e la sua assoluta devozione verso Hajime. E Iwaizumi riesce ad essere il perfetto Iwaizumi anche in quei momenti! XD No davvero, adoro come rendi Iwa-chan, un ragazzo cresciuto con responsabilità e senso del dovere, riservato ma che, nonostante tutto, resta pur sempre un ragazzo, con le sue pare mentali e i suoi desideri verso la sua Nanako :)
Poi, ormai te lo ripeto come un disco rotto, riesci a rendere la speciale amicizia tra Oikawa e Iwaizumi come meglio non si potrebbe, e trovo che il modo in cui li immagini da piccoli sia davvero azzeccato.
Così come trovo azzeccata a pieno la psicologia di Tooru, la "principessina" fragile che sembra quasi una bambina, che si è abituata ad osservare gli altri da lontano, a carpirne i punti deboli e, di conseguenza, a difendersi più con le parole e l'intelligenza che con le mani, mentre nel frattempo tenta di proteggere la sua debolezza dietro un muro di spine. Proprio bello :)
E finalmente Tooru ha il coraggio di affrontare la realtà in questo capitolo. Ne rimane ferito, ma prova a reagire, anche se sempre a modaccio suo ;)
E Kuroo vabbè.....quando lo vedo comparire so già che mi ribalterò di risate. XD Così come succede con le chattine, viva Makki e Mattsun!
Come già ti scrissi, non vedo l'ora di sapere come Yuki e Tooru si avvicineranno, anche perché Oikawa è sempre piuttosto rude con lei, anche se sotto sotto le sta dando dei consigli. (Se proprio ti devo confessare una cosa, mi domando se Yuki riuscirà ad entrare nel rovo di spine e a vedere quel piccolo Tooru, che per ora è conosciuto solo da Hajime). Quindi forza Yuki, fatti valere! :D
See you next chapter!!! ;)

07/04/16, ore 21:56

Eccomi, ci sono e ce la potrò fare. Prima di tutto: bravo Hajime! bravo! *applauso da premio oscar* ok... mi ero ripromessa che avrei recensito e poi te lo devo con tutto il cuore. È sorprendente quanto mi stia affezionando a questa storia anche se all'inizio ero un po' scettica sul fatto del Het, ma tu mi hai fatto amare tutto. Il personaggio di Nanako mi piace tanto devo dire, è forte, in gamba ma allo stesso tempo quando si tratta di Hajime ha un lieve vacillamento che è tenerissimo. Ammetto che un po' mi sta antipatica in certi suoi comportamenti ma penso che siano proprio quelli che gli diano quel tocco in più, quell'energia per tenere testa a Touro. La trovo perfetta per Hajime e nei loro momenti di intimità mi sciolgo per la dolcezza. Sono stata a mangiarmi le mani per parecchio prima di leggere questo capitolo, di solito sono una che legge immediatamente quando aggiornano. Boh era come se non mi sentissi pronta, forse troppo abituata a vedere Hajime al fianco di Touro in quel senso. Ma l'amore con la quale hai descritto ogni scena mi ha trafitto il cuore, in senso buono. Nana-Antipatica è davvero fortunata e per come hai realizzato il personaggio, tutto questo amore se lo merita. Ma Yuki! Quanto mi piace Yuki! Nel suo essere così macabra e associale pensi che sarà il classico OC timido e sbadato ma è una ragazza con tutte le carte in regola per essere fantastica. Insomma riesce ad avvicinarsi a Touro con una normalezza strabiliante e per di più adoro la storia che hai costruito sullo Yūrei. Spero davvero che tra i due il rapporto diventi sempre più solido e speciale. Immaginarmi Touro con un personaggio simile è bello quanto contorto, di sicuro lui non è poi così superficiale come può sembrare ma di certo non penso che Yuki rientri nei suoi canoni di bellezza. Ma Touro è Touro e riesce a tirare il meglio fuori dalle persone, un po' mi detesto per non riuscirlo a capire fino in fondo. Quando devo parlare di lui non so mai cosa dire... non a caso per lui ho avuto un amore-odio profondo. Se lo riesco ad amare del tutto è solo grazie alle storie come la tua che mi permettono di capirlo e apprezzarlo in tutto quello che può dare ad una persona cara. Vorrei tanto essere Oikawa Touro. Del resto... per quanto riguarda Itsuki, non penso di odiarla, provo solo delle gran indifferenza e pena. Sinceramente non concepisco ancora come si sia innamorato di lei e di che cosa si sia innamorato! Ma penso che i nodi verranno al pettine. Su Hajime non so neanche che dire, è perfetto ed ho sempre avuto un debole per i personaggi un po' come lui. Adoro Kuroo... mi fa morire, mi fanno morire i suoi discorsi e mi fa morire il fatto che per lo più nessuno li capisca. Gatto perverso. Adoro i tratti in cui ti soffermi sull'infanzia dei nostri bimbi, riesci a fare amare al lettore il loro legame a prescindere di quale siano i loro rapporti. Penso che questo FlashBack sia quello che mi è piaciuto si più. Mi sono quasi messa a piangere nella fiumana dei pensieri di Oikawa dopo aver visto gli occhi di Nanako. Le emozioni sono arrivate dritte al cuore. Adoro anche i pezzi di chat, rendono il tutto più divertente. Mi chiedo come proseguirà adesso il rapporto tra Nana-Antipatica e Shittykawa... le acque non si appianeranno mai del tutto ma mi si è stretto il cuore leggendo: -Guarda sempre il mio Iwa-chan come ti ho vista fare stamattina. Promettimelo, Nanako. - Fa che lui non senta mai quello che sto provando io.
Penso sia l'ennesima dimostrazione di quanto sia importante Hajime per Touro. Scusami per gli sbalzi di argomenti ad altri ma scrivendo dal telefono è difficile tenere tutto sott'occhio. Comunque penso mi fermerò qui. Non faccio commenti sulla grammatica o stesura perché è impeccabile. Davvero, questa storia è stata una totale rivelazione. Una bellissima rivelazione. Ti ringrazio, non vedo l'ora che aggiorni! Un bacio, Girei ♡

06/04/16, ore 18:52

Eccomi qui!
Capitolo stupendo *^* davvero abbiamo un sacco di svolte.
Finalmente quei due si decidono a farlo hahaha non mi giudicare, è che mi sembrava un po' strano che Iwazuimi riuscisse a controllarsi ancora per molto xD ma anche Nanaki, in fondo sono fatti di carne u.u
Comunque ho ADORATO come l'hai reso.
Le emozioni sono stupende, la profonda dolcezza e quella fiducia che deve esserci in un rapporto, l'imbarazzo iniziale e l'amore tra i due amanti.
La scena in cui Nanako chiama Hajime per nome poi l'ho trovata stupenda, noi occidentali non abbiamo questa concezione, ma tu l'hai resa benissimo, hai fatto capire le emozioni del momento e davvero mi è venuto un brivido *^*
Poi la parte di Oikawa.
Il nostro amato Oikawa finalmente matura un po' riesce a guardare in faccia la realtà e affrontarla.
Mi piace molto la descrizione della sua infanzia, che mi sembra davvero possibile. Ce lo vedo un sacco la principessa Toorou che si fa vendicare dal principe Hajime, che poi diamo una medaglia a quel bambino, fossero tutti come lui xD
Comunque stavo dicendo, Oikawa guarda in faccia la realtà, capisce cos'è l'amore, com'è una ragazza innamorata, ovviamente non è l'immagine di Itsuki.
È stata stupenda la scena finale con Nana e Oikawa che intrecciano le mani (che per altro le batture di Kuroo mi fanno sempre morire xD).
Mi ha incuriosito tantissimo anche come Oikawa sia carnefice e vittima insieme e che nel profondo vuole aiutare Sadako-chan, che per altro sono curiossima di scoprire di più su questo personaggio *_*
Quindi davvero un ottimo lavoro, come al solito.

Ci si sente al prossimo capitolo!
Pink-chan :)

06/04/16, ore 17:47

Capitolo bellissimo e scritto magnificamente (as always). Il lato 'debole' di Tooru mi piace tantissimo ed il fatto che Nana Antipatica sia disposta ad aiutare Oikawa me la fa diventare un po' più interessante come personaggio, chissà, forse riuscirò a farmela stare simpatica (forse). Aspetto come sempre il prossimo capitolo con ansia, sperando che Yuki Kagemori si decida a fare un passo in più!

06/04/16, ore 00:49

Tu mi vuoi morta. Sappilo. Leggo il capitolo e mi trovo una scena erotica. Con Iwaizumi. Maledetta :p l'ho detto che realizzi il mio sogno erotico XD lo voglio pure io Iwaizumi nel mio letto ç_ç comunque l'ho amata tanto quella parte ( e invidia alle stelle per Nana antipatica). La scenetta del passato di Iwa e Tooru è dolcissima *^* e quando dice che non vuole perdere né lui né lei è stata una cosa troppo bella e tanto da Haijime Iwaizumi. Davvero. Complimenti ancora e attendo con ansia il seguito. P.S.: mi mangiavo le mani mentre Iwaizumi parlava dei "problemi" di boxer o meno e soprattutto... taglia XL. Tu mi uccidi, sappilo XD

30/03/16, ore 18:20

Ciao, eccomi qui!!! :D
Finalmente il nuovo capitolo, sono davvero esaltata!!!
L'ho letto, ti dico la verità, due volte!! Ormai non ha nemmeno più senso che ti dica quale capitolo preferisco, non c'è ne è uno migliore rispetto ad un altro, sono tutti bellissimi! Anche se, sinceramente, questo capitolo è davvero, davvero molto bello!
Amo la tua scrittura, riesci sempre a farmi capire anche argomenti delicati con discorsi semplici ma scritti con parole super efficaci! Insomma usi le parole, le metafore che sono perfette per descrivere ogni situazione, ma come fai?! Io non ci riuscirei neanche volendo! XD
Comunque, passiamo al capitolo :)
Prima di tutto, adoro la comicità che usi, ogni volta muoio dalle risate, specialmente a certe uscite del nostro Grande Re, come quando all'inizio del capitolo dice "Quel sempliciotto del setter pensava che il nostro attacco sarebbe saltato, sbilanciandoti, e invece gli ho dimostrato quanto sei mitico, perché lavori con un alzatore eccezionale! Ringraziami Iwa-chan. Dimmi che mi vuoi bene." Giuro, ci può essere un Oikawa più azzeccato di così? XD
Davvero secondo me rendi Oikawa perfettamente nel suo carattere, avverto che usi una cura davvero particolare per descrivere questo personaggio, percepisco che lo ami molto e che lo hai ben studiato! In particolare ho trovato perfetto il suo atteggiamento in campo, da vero capitano, e il racconto di lui da piccolo, fragile quasi come una bambina, osservatore di quanto gli stavano attorno. E la nascita di quel rovo di spine. Perfetta.
Potrei spendere anche ore a dirti che riesci a descrivere il rapporto tra Oikawa e Iwa-chan perfettamente in tutta la sua complessità e bellezza. Accidenti, una vera, profonda e solida amicizia!!! (e per risparmiarti dal mio noioso entusiasmo, sai già che adoro il tuo Iwaizumi, quante volte te lo dico? Tipo ad ogni capitolo? XD).
Per quanto riguarda le protagoniste, amo molto Nanako. Mi piace, è una gran lavoratrice che si impegna e non da mai per scontata la presenza di Iwaizumi al suo fianco. La trovo umile e...decisamente fortunata! (no sul serio, io ritorno sul titanio di qualche capitolo fa! XD ).
Mentre Yuki è adorabile (Itsuki no. Itsuki è una brutta persona). Ho veramente apprezzato molto il modo in cui li hai fatti interagire, sembra semplice ma non lo è per niente. E anche se Oikawa le risponde male, trovo che sia davvero adeguato al suo carattere in quel momento. Non vedo l'ora che si avvicinino di più per vedere cosa faranno, cosa si diranno, perché sono due personaggi davvero pieni di sorprese!
Quindi, come mio solito, concludo incoraggiandoti per il prossimo capitolo! Io lo attendo! See you next time! :D

28/03/16, ore 16:44

Sto iniziando a shippare malamente Yuki e Oikawa,e il ritmo lento mi sta uccidendo. Mi sono finalmente rassegnata all'idea che in questo universo l'IwaOi sia etero e niente,è preoccupante.
Odio Itsuki ogni capitolo di più,ma non credo ci sia il bisogno di specificare anche il perché. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento,questa ff mi sta prendendo troppo!