My Black Honey
di OshiOshiOshi

26/12/16, ore 23:27

Buonasera :D
In teoria dovevo leggere ieri il capitolo ma con la scuse delle feste non sono riuscita nemmeno una volta a collegarmi al computer e a dedicare mezz'oretta per leggerlo.
Il capitolo è  stato molto leggero da leggere anche se si parlava di tematiche molto importanti, intoltre mi è piaciuto il fatto di tutte le paure e le confessioni che stanno venendo a galla (anche il nostro Issei ha paura di qualcosa in fondo). La reazione di Oikawa l'ho trovata "dolce" (non so che parola usare ahaha) inizialmente lo trovato un po' spaesato, non voleva nemmeno crederci che Yuki avesse tentato il suicidio (vorrei leggere in futuro magari un flashback di quest'avvenimento) ma poi ha preso coraggio è ha cercato risposte.
Il micio in questo capitolo non è comparso molto ma di sicuro combinerà qualcosa in futuro me l'ho sento.
Spero che tu abbia passato un bel Natale, Tanti auguri!! e tanti auguri anche per Capodanno!

Un abbraccio virtuale
_miaoo_

26/12/16, ore 20:22

Buonasera,
Dunque, ho letto il tuo prologo e purtroppo, nella lista di storie e autori che dovevo scegliere mi è capitata la storia che non volevo leggere perché non conosco proprio niente di questo Anime - non che non mi piacciano, né, perché ho visto parecchi di nomi che adesso non remembro - e volevo dirtelo perché non sono una persona falsa che ti dice che Sì, mi è piaciuta tantissimo e ho capito tutto tutto, no, mi dispiace. La storia l'ho comunque apprezzata perché i dialoghi tra Hajime e Nanako - e questa ragazza l'ho sentita accanto a me quindi complimenti per avermela fatta percepire concreta, pur non conoscendola -, mi sono piaciuti molto. Così come quelli in generale, erano molto divertenti. Poi il tuo stile è molto scorrevole, pulito, non vi sono imperfezioni grammaticali, dunque sono lieta di aver trovato almeno una storia priva di parti sgrammaticate, perché altrimenti sarei dovuta stare ad elencarli e non mi andava proprio. Dunque brava, ho letto con velocità perché grazie allo stile e alle parti giuste, mi sono persa nei meandri della trasparenza di quello che capitava di concreto quale lo sport del pallavolo che, a me, proprio non piace e tu l'hai saputo descrivere bene. E anche, poi, per il piccolo segreto che c'è nella famiglia di Nanako, l'ho apprezzato dunqe. Sei stata capace di rendere un po' il prologo saturo di supsense e ansia, per quanto Hajime dovesse poi trovare dopo. Poi non sopporto il personaggio di Touru, perché comprendo l'essere migliori amici, però perlomeno in questa tua storia Het - non so se nella realtà loro stanno assieme, ecco perché ti sto dicendo questo -, lui è stato troppo troppo. Fastidioso. Irritante. E poi s'intrometteva sempre, cosa che in una relazione di un suo migliore amico non dovrebbe proprio farlo, ecco. Nella realtà, una mia amica così, la sbatterei lontano lontano. Questo, almeno, è il mio pensiero.
Riguardo il cosa ho compreso, mi dispiace, ma non ho potuto percepire il fandom, i personaggi - a parte Nanako - dunque non ho capito il contesto generale - perché stessero avendo una partita, perché vivere assieme, perché non apprezzare Nanako in generale - non conoscendo proprio nulla del fandom. Dunque non proseguirò nella lettura.

...e Buon Natale, come parole finali quindi spero che la mia recensione sotto l'albero non sia risultata troppo dura. Non volevo assolutamente, ma quando mi ritrovo in un contesto che non conosco, tendo un po' a ritrarmi dato che la lettura in teoria dovrebbe essere più piacevole.
Au revoir

21/12/16, ore 10:10

Anche se ancora in fase di pubblicazione, ritengo che il lavoro dell'autrice sia solido e sofisticato. Apprezzabile è il modo di trattare le tematiche delicate, interessante è l'approfondimento psicologico dei personaggi e la completezza del carattere degli OC. Reputo inoltre essenziale anche il modo in cui l'autrice si pone con i propri lettori.
La forma è scorrevole, non appesantita dalle descrizioni. Rende piacevole la lettura che potrebbe essere paragonata in bravura a molti scrittori oggi presenti sul mercato.
Per tali motivi ritengo che Ma Black Honey meriti di essere inserita nelle storie scelte come esempio e come riconoscimento per il lavoro di Oishi Oishi Oishi.
Spero di cuore di essere stata convincente è di aver espresso correttamente il mio amore per questa storia.
Puffin

20/12/16, ore 17:16

Mi scuso per aver tardato così tanto a recensire. Come succede per gli scrittori anche quelli che recensiscono a volte hanno momenti in cui sono giù, anche se è loro dovere far sapere all'autore che cosa pensando. Personalmente parlando, dico che Matsun è uno dei personaggi con il miglior approfondimento psicologico. In generale tutti i tuoi personaggi sono analizzati in modo profondo e questo un bene poiché è sinonimo di sensibilità. Inoltre come tu tratti le relazioni è un qualcosa che mi manda in estasi. Schema generale di una storia :si conoscono, si innamorano si mettono insieme, fine. Invece tranne per Oikawa, tutte le relazioni sono presentate in media res, quando sono consolidate ma devono evolversi. In fondo è un principio che è notissimo in chimica:non esiste un equilibrio statico ma è dinamico, un continuo rompersi è ricostruirsi. Comunque sia...A me Momoka sta troppo simpatica. Sul serio,ogni tuo OC mi diviene caro ad ogni capitolo di più,se fosse per me inviterei un bel pandoro con nutella annessa a tutti. Ti faccio i complimenti per un altro capitolo strepitoso 😄 è mi scuso per non aver recensito subito. Alla prossima Puffin

15/11/16, ore 22:57

Ultimo capitolo! (per ora)
E' sempre interessante scoprire il passato dei personaggi, li rende ancora più introspettivi e profondi.
Si scoprono molte mille sfaccettature!
Una curiosità prima che mi dimentichi.
Quando Oi-chan mette al polso di Yuki il braccialetto, non si accorge delle cicatrici?
Mi è venuto in mente solo ora.
Comunque Momoka non la facevo così tanto maschiaccio e così tanto attratta da uomini a cui piacciono un certo tipo di relazione.
Ma i gusti sono gusti e come a Oi-chan mette a disagio il sesso orale (magari forse Yuki riuscirà a superare il muro di disagio di Oikawa) a Matsukawa piace essere il tipo "dominante" in una relazione.
Molto secondo me dipende da come è stato cresciuto e il tipo di relazionarsi con gli altri in questo modo dipende anche da questo.
Sono tutte supposizioni.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/11/2016 - 10:58 pm)

Ok hai ragione, le descrizioni di Oikawa sono della serie "sono pronto per te saltami addosso" senza tanti convenevoli.
Ma lui è Oikawa e anche nell'anime ti viene voglia di saltargli addosso.
E anche a Kuroo ma lui è un altra storia, una storia che non è stata ancora raccontata :D
Yuki è davvero dolcissima nella sua inesperienza che compensa con quella fin troppo evidente di Oikawa.
Però...anche lui ha un lato del sesso che non gli è convenzionale!
Questo mi ha fatto abbastanza ridere per il contesto facendolo sembrare un cucciolotto.
Iwa chan è il suo gesto; che dire è un passo molto difficile ma ha capito che è possibile che un giorno non possano più proseguire insieme il cammino che Oikawa li vede insieme nel mondo della pallavolo ed è anche la sensazione di mettersi in gioco e provare a se stesso che può riuscire ed essere un giocatore eccezionale senza Oikawa alle spalle.
Ho l'impressione che ne vedremo delle belle con la presenza di Ushijima.
Kuroo. Aprici il mondo su di lui che non sia fatto solo di provocazioni a destra e sinistra.
Lui sta nascondendo qualcosa o tutto. Qualcosa di davvero importante e fra un pò non ci dormo la notte per sondare ogni possibile soluzione.

14/11/16, ore 22:43

No Title è perfetto per un capitolo come questo, perché ha certe tematiche a volte non si ha un titolo adatto da dargli.
Ho quasi pianto per questo capitolo e per Akai e il suo spaventoso passato.
Le persone in generale non si meritano che capiti qualcosa di brutto ma eppure il mondo è pieno di "male" nascosto persino nelle persone che dovrebbero restarci accanto.
Mi piange il cuore per lei, e spero che inizi a trovare un pò di felicità e a essere di nuovo libera

14/11/16, ore 12:36

Buon giorno e buon lunedì :)
Iniziamo a scoprire i lati più oscuri di alcuni personaggi e si parla di tematiche che purtroppo mi son fin troppo familiari. Spesso le persone tendono a abissare certi segreti per paura che la gente non possa capire.
Per esperienza ho imparato che la cosa migliore è imparare a parlare e confrontarsi anche se c'è il rischio di essere etichettati che è una cosa sbagliata.
Capisco Yuki e immagino che abbia provato a tagliarsi le vene per sudicio, capisco anche Akai e il suo mal vivere entrambe soffocate dal passato.
E poi c'è Kuroo che ancora non si è rivelato ma anche lui ha il suo bel bagaglio di esperienze negative.
Approfondire certi temi non è un male la scrittura aiuta spesso ad affrontarli in una maniera diversa certe situazioni.
Sto sempre più legando con questi personaggi che sembrano far quasi parte di una realtà quotidiana per nulla sconosciuta.
Ormai ho finito anche le parole per dirti quanto sei brava.

13/11/16, ore 22:54

Oh si le tue parole mi aiutano tanto a distaccarmi da questo periodo che reputo pesante a livello emotivo e di stress.
Sapere che c'è qualcuno che ancora riesce a metterci tanto sentimento a scrivere per mettere sulla carta emozioni e storie che prendono forma nell'immaginazione come se fosse qualcosa di reale e di per se prezioso.
Non tutti lo sanno fare al giorno di oggi presi troppo da se stessi o da cose futili.
Ed è per questo che forse il mondo va in rovina.
Ok sto vaneggiando.
Devo dire che questo capitolo, la prima parte è stata divertente con quei discorsi "da maschi".
Ok sono Giapponesi ma credo che nell'intimo delle proprie case e tra amici parlino anche di queste cose.
E il riservo e l'educazione pubblica che li rendono più educati e riservati.
Comunque Oi-chan è proprio il tipo da discorsi sul sesso e filmetti porno con i suoi amici.
Non è stato ne volgare ne pudico.
Il giusto con battute che ti fanno anche ridere.
Per quanto riguarda Iwa-chan e Nanako c'è un grosso problema in atto, del quale secondo me Iwa-chan si sta facendo mille pare mentali. Una donna ha bisogno della sua indipendenza e se si vuole creare un futuro con una persona secondo me ci deve essere il 50 e 50 da entrambe le parti.
Nel senso che se decidi di voler un figlio, sia madre che padre devono fare in modo di esserci entrambi per il loro figlio, conciliando lavoro e casa.
E' una cosa difficile ma non impossibile!
E Yuki è davvero dolce con Oikawa, lui sa davvero seguire i suoi ritmi senza sforzarla in qualsiasi modo, anzi è la stessa Yuki che finalmente ha abbattuto i suoi rovi.
E persino Oikawa ha capito che l'ama ma forse è ancora un pò presto per mettere a voce certi sentimenti.

13/11/16, ore 20:48

Hola!
Sono riuscita a continuare solo ora per vari impegni (il weekend a volte è peggio della settimana lavorativa)
Finalmente arriviamo ad un punto di svolta nella storia oltre a vedere i vari personaggi di contorno delimitarsi nelle loro storie in modo da rendere la trama ancora più interessante.
Ma parliamo di Oi-chan.
Ormai è completamente perso per la sua Yuki tanto da far pensieri sconci durante il sonno.
E direi che chi non li farebbe dopo quell'incontro notturno al chiaro delle candele?
Ma ancora di più è stata la dolcezza della loro unione e del fatto Oikawa abbia ammesso di provare qualcosa per Yuki.
Yuki finalmente è sbocciata in una donna e sicuramente avrà molte cose nuove da sperimentare in questo campo.

Grazie ancora per scrivere questa meravigliosa storia

11/11/16, ore 23:43

Qualcuno inizia ad essere un pochino ma molto geloso.
E riuscirebbe a menare le mani anche se non lo sa fare per marchiare il territorio.
Kuroo come al solito è Kuroo.
Perspicace e provocatore.
Oi-chan che è sul punto di cottura con Yuki.
E Yuki che inizia a sbocciare come un fiore.
Sono curiosa di conoscere la storia del fratello gemello e so già che mi farà piangere come una fontana

11/11/16, ore 12:41

Ok mi è quasi scappata la lacrima a questo capitolo.
È ogni tanto Oikawa usa la sua bella testolina per essere un vero leader e non fare il portinaio ascoltando conversazioni altrui dai bagni.
E con quel commento a Yuki 'lei dovrebbe apprezzare quello che faccio' ha appena fatto secondo me una mezza dichiarazione alla piccoletta u.u
Perché alla fine Yuki lo apprezza in tutte le sue sfaccettature

11/11/16, ore 00:03

Sono ufficialmente innamorata di questa storia.
E di Oikawa
È Yuki
Di Oikawa & Yuki
Di tutti.
Tranne Itsuki che ho la netta sensazione che metterà in mezzo il suo zampino.
Sto esaurendo le parole.
Sei davvero bravissima

10/11/16, ore 23:14

Altro giro...altra recensione!
Oikawa sa davvero essere stronzo a mille...povera Yuki così dolce e calma da cadere sotto i suoi assurdi giochi che farebbero male a chiunque.
Mi si è serrata la gola, forse perchè mi ritrovo tanto in lei.
C'è da ammettere che almeno lui capisce l'errore e torna indietro sui suoi passi.
Itsuki lo ha decisamente rovinato.
Ho come la sensazione che il clima in palestra diventerà campo di scontri che non riguardano solo la pallavolo >.<
Ah comunque...piccolo particolare che mi è venuto in mente!
Oi chan ha già incontrato Yuki nei primi capitoli di sfuggita! Era lei vero?

Se è così è davvero destino!!!

09/11/16, ore 22:40

Finito un altro capitolo di questa bellissima storia.
Iniziamo finalmente a intravedere il lato umano di Oikawa che inizia ad ammettere a se stesso che manca qualcosa nella sua vita.
Un qualcosa che si chiama amore e che vede nella prima volta nel suo migliore amico e Nanako.
Lo fa riflettere e finalmente si rende conto che Itzumi non era solo un vago sentimento che non si può neppure lontanamente chiamare amore.
Forse si, provava qualcosa per quella scopa rigida (scusami l'eufemismo) ma in fin dei conti a lei non importava nulla di lui se non come un trofeo da esibire.
E iwa-chan è proprio dolce con la sua Nana e in fin dei conti ogni storia che si rispetti sfocia in rapporti intimi quindi in una storia è più che normale che si scriva di esso.
Ancora complimenti non smetterò mai di farteli :D