My Black Honey
di OshiOshiOshi

09/06/16, ore 16:40

No, io non arrivo a luglio se continui così! Sul serio, io muoio di crepacuore prima e addio sessione estiva! (Potrebbe avere anche i suoi aspetti positivi a pensarci...uhm).
Questo capitolo sul serio mi sta facendo perdere la testa, credo che l'abbia riletto almeno quattro volte per poter cogliere tutte le sfumature, nemmeno fosse un film di Miyazaki. Non ho parole per descriverlo, è fantastico, mi ha tenuto con il fiato sospeso. Inanzitutto mi fa piacere che Yuki si stia riprendendo, ci voleva un po' di coccole perchè inutile mentire, andare dall'estetista a farsi bella (se non si parla di ceretta) è una coccola per una donna, e forse anche per parecchi uomini. Inoltre mi piace anche che ci sia andata con Nanako. Io mi sono proprio immaginata la scena come se fosse l'anime, con Nanako che prima si guarda le unghie e poi cerca di scoprire la trasformazione di Yuki.
Parliamo poi, di Akai che mi piace. Forse può non c'entrare ma mi hanno sempre indispettito i personaggi iper intelligenti, perfetti. Io mi sento di diffidare spesso e volentieri dai geni, simpatizzo sempre per i caratteri più semplici e magari anche più leggeri. Ecco, leggeri, ecco la parola! Chissà perchè scambiano sempre la leggerezza per stupidità. Akai, poi, mi sembra una brava persona che ne ha passate tante ( non voglio essere pessimista, ma credo di sospettare qualcosa riguardo al divorzio dei genitori) ma ciò nonostante cerca di andare avanti, nel bene e nel male, anche con leggerezza.
La leggerezza spesso contraddistingue anche Oikawa-kun che in campo è una persona e fuori ne sembra un altra. Anche vero è che spesso la sua leggerezza lo porta proprio a scontrarsi contro il muro della realtà a velocità molto alta. Però, per quanto leggero sembri, sa quello che vuole fare, sa cosa deve sopportare per arrivare al suo sogno. Io con uno come lui mi sentirei sicura ( e incredibilmente a disagio per quanto è figo, ma questo è un altro paio di maniche).
Kuroo invece, è uno di quei tipi che mi mettono soggezione, forse è perfino più calcolatore di Oikawa ma di certo fuori dal campo è molto più freddo, razionalmente distaccato. Da questo punto di vista credo che sia l'unico a poter tener testa ad Oikawa senza temere il confronto. Sono quei caratteri particolari che difficilmente riescono ad essere subito capiti. Sorvolo il fatto che anche lui sia un manzo di Kobe (ahahaha!).
Piccolo appunto, io dall'inizio ho un vero debole per la Karasuno, saranno pazzi scalmanati e raccattati ma io in loro mi ci rivedo abbastanza bene, per questo ci sono molto affezionata, perà capisco anche Oikawa... comunque quella sconfitta gli brucerà sempre un po'.
Beh! Credo di aver esaurito quello che avevo da dire...ah! Mi ero dimenticato di Iwa-chan! Il suo rapporto Oikawa trascende perfino la fisicità. Il tuo talento oltre allo scrivere dannatamente bene è quello di non ridurre i rapporti ad un fatto meramente fisico ma ogni gesto nasconde un significato profondo. Inoltre, non sono mai stata una vera e propria fan dello yaoi, a essere sincera, per questo apprezzo una storia Het, specialmente se ben scritta e ben caratterizzata come questa. In fondo come racconti tu l'amore vale per tutti, uomini, donne, alieni e fantasmi. Un insegnamento migliore rispetto a quello che le persone in genere possano dire.
Ora sono sicura di aver esaurito quello che avevo da dire...
Complimenti!
Al prossimo capitolo
Tua
Puffin

09/06/16, ore 15:05

E io che pensavo che il capitolo finisse con un bel bacio arrgh!!
Buongiorno, stavo aspettando con trepidazione il nuovo capitolo e quando ho visto che avevi aggiornato ho esultato dalla gioia.
Oikawa è il protagonista indiscusso di questo capitolo. Finalmente ha aperto gli occhi, e secondo me il criceto che abita nel suo cranio ha iniziato a lavorare grazie a Kuroo, con qualche aiuto anche di Iwaizumi e Hanamaki. Il micio ha continuato a istigarlo e a mandare frecciattine, e ovviamente l'alzatore si è preocuppato per paura di perdere la sua possibilità con Sadako-chan. Yuki sta ricevendo le tanto desiderate attenzioni del Grande Re grazie agli amici make-up e parrucchiere, e da piccolo cigno color grigio un po' bruttino sta diventando poco a poco un bel cigno dal piumaggio bianco. Ovviamente sta cambiando anche grazie all'influenza di Oikawa. Lei vuole essere vista da Oikawa come una vera ragazza,  anche se ovviamente sa di non arrivare ai livelli di bellezza di Itsuki e delle altre ragazze.
Si sta avvicinando il campo di allenamento a Kanagawa, e non vedo l'ora di vedere come prenderà piega la storia, sappiamo che Oikawa organizza questo campo di allenamento per cambiare totalemente i titolari della squadra. Ma come risponderà Hanagata?
Lo so, mi sto facendo troppi film mentali ma io sono curiosissima e quando una storia mi prende così bene divento impaziente e controllo ogni giorno se la storia viene aggiornata, è più forte di me non restisto!
Capitolo stupendo come sempre,  ci sentiamo in un nuovo aggiornamento!
Un abbraccio virtuale
_miaoo_

09/06/16, ore 01:08

Ecco, E io sono qui a quest'ora a leggere un altro meraviglioso capitolo di questa storia anziché dormire! Vabbe' ne è valsa la pena!
Finalmente Oikawa (dopo sforzi sovrumani da parte di altri è riuscito a decidersi a dare una chance a questa povera ragazza!!! Tra l'altro... ma che carina non l'hai fatta diventare?!
Andare dal paninaro vestiti eleganti è l'idea di appuntamento peggiore che potrei immaginare... Ma dopotutto senza una bella vena ironica questa storia non avrebbe molto senso (sì ne avrebbe ma sarebbe troppo pesante)
L'immagine di Oikawa e Iwachan che si fanno una sega sotto la pancia di una mucca e poi si azzuffano (e così nasce il soprannome di Shittykawa) è la cosa più spassosa che abbia letto finora!!!!
E poi non è vero che Oikawa non può dare nulla a Iwaizumi... gli dà la palla dalla notte dei tempi!
Ahahhaha oddio!
Non vedo l'ora di leggere il resto della storia! Mando un po' d'incoraggiamento a Iwachan e Oikawa (dai, se la meritano), ma soprattutto ad Hanamaki! Poro!
A presto! :)
~Drunk

09/06/16, ore 01:06

Ooook qui torniamo a far riposare un po' i miei ormoni anche se la tua presentazione del capitolo mi ha uccisa XD poco Hajime per me stavolta sigh ç_ç però mi è piaciuto la tanto :3 le allusioni al legami tra Hajime e Tooru e le varie sfumature di quest'ultimo sono la cosa che più ho apprezzato. Si vede che è una facciata, quella di Grande Re, e che dietro c'è molto altro. La parte con Kuroo mi è piaciuta ( e non oso mmaginare tra i due XD e non perché Kuroo sia il secondo che mi faccia sbavare di più, nooooo macchè XD). Mi è piaciuto molto anche Tooru che si rende conto che inconsciamente vuole provare a fidarsi ma è insicuro, e sceglie Sadako. Solo una cosa, visto che dalla prima volta che ho letto il nome l'ho collegata alla protagonista di Kimi ni todoke... adoro come si stanno sviluppando le cose, ma ti prego non farmi venire emboli vari rendendo le cose lentissime lentissime che non si può XD o è una coincidenza il nome? giuro che è la prima cosa a cui penso, anche da come l'hai descritta.
Attendo con ansia il prossimo ^^

09/06/16, ore 00:27

Oh mio Dio oh mio Dio. Non saprei dire quale parte di questo capitolo mi ha entusiasmato di più! Come sempre hai il dono di fare amare qualcuno che prima ci lasciava l'amaro in bocca. Insomma... Suzume l'ho rivalutata a pieno e nel suo essere ingenua, per quanto assurdo, mi ci sono piacevolmente rispecchiata! Il primo incontro con Makki è stato qualcosa di sorprendente e unico! L'idea di un terremoto... mai pensato! Yuki che tenta di migliorarsi è qualcosa di sensazionale, come Nanako che le è sempre affianco ma più di ogni cosa... TA TA TAAAA la litigata fra Kuroo e Oikawa tipo mi lasciava senza fiato di riga in riga! Capisco a pieno le reazioni di Kuroo e quando ha detto che magari ci proverebbe più avanti è stato un vero colpo! Un po' Shittykawa se lo merita, deve iniziare ad essere più sincero con sé stesso! Anche se ha fatto dei buon miglioramenti! Come sempre ennesima capitolo che mi fa innamorare! La tua storia è quella che attendo con più desiderio fra tutte! Davvero, complimenti! Con una Het sei riuscita a fare centro! Lo ammetto... sono una un po' ripugnante per certe coppie in questo fandom! Ma tu sei quella magnifica eccezione che conferma la regola! Per me ovvio! Grazie ancora per tutto l'impegno che metti in questa storia! Aspetto paziente il prossimo capitolo! Un abbraccio, Girei ♡

06/06/16, ore 00:29

Hey ciao!
Ho iniziato a seguire questa storia ieri sera^^. Devo dire che, seppur io preferisca di gran lunga la nekoma e tutti i suoi gattini, mi sono appassionata molto.
devo dire che è stato interessante il fatto di vederli fidanzati subito e non star descrivere tutta la storia^^.
Fra le due oc io preferisco(mi dispiace se l'altra rappresenta una tua amica o qualcosa del genere e mi scuso in anticipo) Nanako.
Poi anche se è stato trattato solo di lato trovo interessante anche il personaggio di Itsuki che non mi è per nulla antipatica ma un poco mi fa tenerezza e pena xD.
Sono inoltre molto felice ci sia Kuroo *_* (MY FAVOURITE ♡♡♡♡♡♡♡♡), Ed i pezzi con lui e le sue battute sono geniali xD....ma non sono riuscita a capire se ha la ragazza o.O...scusa se non ho commentato ogni capitolo ma sono pigra. una delle sono contenta anche perche è het xD....e cene sono davvero poche.
Aggiorna presto★☆

kioccolat
(Recensione modificata il 06/06/2016 - 12:35 am)

01/06/16, ore 22:53

Come sempre sono qui a recensire. Non mi stancherei mai di leggere la tua storia, te l'ho già detto, ed ogni volta che finisco un capitolo faccio il conto alla rovescia per il prossimo che arriverà. Non sono normale, lo so.
Vedo che mano a mano, la relazione tra Yuki e Oikawa si sta evolvendo. Quanto sono preziosi! Peccato che siano anche tardi per quanto riguarda le relazioni sentimentali. Iwa-chan che si preoccupa per il suo Tooru è stupendo, e la litigata tra Hajime e Miyabi nel capitolo è azzeccatissima. Inoltre, l'hai resa magnificamente, che dire? I litigi ci sono per ogni coppia e si sa, l'amore non è bello se non è litigarello.
Detto questo, spero che i nostri due idioti( Yuki e Oikawa, obv) facciano in fretta a capire di essere cotti. A presto c:

01/06/16, ore 21:34

ciao oshi! io continuo a recensire i tuoi capitoli sebbene ormai non è più una novità il fatto che amo questa storia :) questo capitolo l'ho letto in classe durante una lezione piuttosto noiosa di italiano e quando sono arrivata alla conversazione tra hanagata e il caro hajime avrei fatto qualsiasi cosa per andare lì e prendere a botte quel ragazzaccio (inutile dire che abbia fatto certe smorfie leggendo quella parte guadagnandomi un paio di occhiate strane dalla prof). e poi un inevitabile scontro causato da troppi sentimenti imbottigliati da parte di tutti e due i componenti della coppia felice ma come dice nanako non sarà l'ultima volta che litigheranno ed è così carina quando accetta iwaizumi anche dopo che lui ha perso le staffe. mi sono anche divertita un sacco a leggere le conversazioni con makki e matsu perché sono davvero divertenti.
insomma, anche per questa recensione ho finito, ottimo lavoro come sempre, a presto!
fede :)

01/06/16, ore 16:23

Eccomi qua! Ultimamente arrivo sempre in ritardo a commentare, scusa ho mille impegni! >_<
Bene, passando alle cose interessanti: bel capitolo (come tutti quelli che hai scritto finora!)
Hanagata maledetto vuole morire! Seriamente, è molto meschino, provocare Hajime per colpire Oikawa e far decadere tutto quello che hanno costruito insieme con sforzo e fatica, tutto per cosa? La sua inutile gloria personale? Mi piace molto il fatto che tu abbia sottolineato le paure di Hajime, il fatto che nonostante tutti i suoi sforzi il suo migliore amico sarà sempre un passo avanti per naturale bravura e forse le loro strade e si dovranno separare. Sono pensieri realistici, che una persona si pone davvero nella sua vita. E adoro il fatto che Oikawa è consapevole delle debolezze di Hajime ma lo sprona a combatterle. Lo scatto di Hajime conto Oikawa, il pugno che gli tira, fa parte del suo carattere. Purtroppo è una pecca, l'ira è una bella pecca, ma Hajime è umano e ha difetti come tutti, li riconosce e ci lavora sopra (poi è di titanio, quindi va bene XD ). Poi Nanako, degna compare di Hajime, fa bene a rinquartarlo con quello schiaffo e poi non gli tiene il muso come una bambina. È matura e appena lui gli chiede scusa riesce subito a cogliere la cosa più importante, che lui vede lei soltanto e il loro futuro.
Per quanto riguarda Oikawa e Yuki, adorabili! Ogni volta che parlano si vede proprio che stanno a loro agio e sono molto contenta che Oikawa si emozioni a stare con lei. Adoro le descrizioni del carattere di Tooru come una selva intricata piena di spine, pronte a trafiggere per proteggersi. Ma a quanto pare la selva spinosa sta concedendo, tra una puntura e l'altra, un sentiero per la piccola esploratrice. Ed è giusto così, il loro rapporto è tutto un conoscersi a piccoli passi, penso sia il suo bello. Non vedo l'ora di altri momenti Tooru-Yuki.
Alla prossima! :D

30/05/16, ore 18:25

AAAWWWW! Ma che carini!!! Questo capitolo era un misto di violenza e dolcezza che non saprei come definirlo! (Anche se se Iwaizumi avesse spaccato sul serio la faccia dello stronzo(non Oikawa) gli avrei dato più ragione che mai! Ma anche io sono una testa calda...)
Evviva le parash di tutti su quei 27 (non esattamente confermati) centimetri! Ahaha!
Gusari è un idolo! La adoro anche io! Io sono un'insensibile del cazzo, ma devo dire che anche tu hai una certa sensibilità sui rapporti tra i personaggi! (Credimi, non è da tutti)
E in un certo senso mi ha fatto "piacere" sapere che viene trattata la carriera sportiva dei due ragazzi, soprattutto non sempre in maniera positiva.
La scena più cucciola però è pensare che Hajime vorrebbe andare alla League con Oikawa e che sugli spalti si spetta la sua Nanako! E che lo vuole anche lei! Che bello! (Che sogno assurdo, mi viene quasi da pensare, ma sono loro)
Per ora spero di avere detto tutto!
~Drunk

30/05/16, ore 17:28

Mi sa che di questo passo alla fine (?) della tua storia non ci arrivo viva XD giuro. Prima le frecciatine di Oikawa a sfondo sessuale, e stavo morendo. Poi l'incontro Hajime-Hanagata ( che mi ricorda l'omonimo di Slam Dunk in tutto ma ok) e poi un Hajime irruento e passionale. Cavolo. Mi è piaciuto molto che Nanako fosse anche spaventata, naturalmente... ma con un maschione come lui, se lo conosci abbastanza bene, non puoi farti problemi se ti salta addosso eh XD è stata una scena che mi è piaciuta molto, anche perché poi si vede la fiducia reciproca tra i due... ma Nanako si fa un po' troppi problemi XD Hanagata comunque deve crepare male U_U e poi la parte Hajime- Tooru ancora. Quando vogliono condividere anche il futuro. I feels proprio. Mi è piaciuto particolarmente Hajime, che ha il desiderio di stargli accanto, sa di valere ma anche di non essere al livello di Tooru, e non solo per l'altezza. Madò. Continua così *_*

30/05/16, ore 16:33

Matsukawa e Hanamaki mi fanno troppo morire. Ogni volta che leggo le loro conversazioni mi piego in due dalle risate o rotolo giù dalla sedia. Soprattuto quando parlano di Oikawa. Sono dei buoni amici, quel gruppo di amici che non potrebbe essere sciolto da nulla. Qualcosa di prezioso, devo dire. E anche Iwaizumi è molto  prezioso per me. Certo, l'Ira non è un difetto da sottovalutare, anzi, forse è quello più pericoloso, ma sarebbe riduttivo e poco rispettoso pensare a lui come una sorta di iracondo schiacciatore. Iwaizumi è molto di più di quello che sembra e non è meno complicato di Oikawa, ha la testa sulle spalle, è un tipo leale, sincero, ma anche lui ha le sue debolezze (chi non ne ha?).
E poi, a ricordarti che a questo mondo la perfezione non è concessa ci sono quelle grandi facce da Merlo alla Hanagata che si credono onnipresenti e onniscienti e che vorrei investire con la macchina che non ho. Se provo un briciolo di compassione nei confronti di Itsuki, il mio odio per Hanagata raggiunge l'ordine del dieci alla nona. Ma guarda un po' che tipo.
Sono convinta che l'unica ragazza che può stare con Iwaizumi sia Nanako, forte di carattere e di animo ma anche lei con le sue sfaccettature. Non è bidimensionale, non scade nell'innamorata sognante o in quella ipercinica. Lei ama Iwaizumi, sa di essere ricambiata e sa che la vita offrirà loro delle prove da superare. Certo, come ogni ragazza si fa problemi nell'intimità ma quando c'è l'amore, piano piano, anche quell'aspetto diviene importante e viene perfezionato.
E ora arriviamo a Yuki, alla quale posso dire di essermi affezionata. Ho notato che ha cominciato a mangiare di più  e che quindi sembra che voglia prendersi cura di se stessa ! La cosa mi fa immensamente felice, perchè se lo merita. I suoi discorsi con Oikawa sono quasi sempre surreali nel senso che sembrano svolgersi in un posto lontano dalle leggi dello spazio tempo, una dimensione tutta lora. Mi piace un sacco il fatto che comunque nel suo rapporto con Oikawa non si predilige un solo aspetto, magari quello più intellettuale con il confronto dei caratteri, ma anche qualcosa di più concreto, come Tooru che si perde nel contemplare i capelli lunghi di Yuki oppure coem la ragazza osserva lo sguardo di Oikawa. Sembra che ci sia qualcosa di tangibile ma ancora difficile da afferrare.
Per quanto riguarda invece il rapporto Iwaizumi Oikawa, è un rapporto molto bello, si capiscono, vanno al di là dei luoghi comuni ma non nascondo dubbi e insicurezze. Potremmo quasi dire che sono una squadra, anzi, che sono talmente legati che sembrano far parte di uno stesso corpo ( olèè! Stasera sono in vena di filosofia! XD).
La storia mi piace sempre di più e come sempre aspetto gli aggiornamenti.
Un salutone
Puffin =)

30/05/16, ore 15:24

Buonsalve!
Mi scuso in anticipo di non aver recensito il capitolo precedente, ma fra verifiche, interrogazioni e tutto (mannaggia allo scientifico) mi sono persa la pubblicazione, quindi farò una piccola recensione generale.
Partendo dal fatto che nel capitolo precedente mi sono davvero presa un colpo assurdo nella scena dell'incubo (che poi... che cosa stringeva in mano il fratello di yuki?), ho apprezzato tantissimo il fatto che Tooru si è svegliato nel cuore della notte per vedere come stava yuki, che tenerello ah ah
Come sempre le piccole frecciatine di gelosia di Tooru non passano inosservate, e come sempre mi chiedo cosa abbia in quella testolina bacata da non capire che è innamorato di yuki, insomma, persino Iwa-chan glielo ha fatto notare ah ah (apprezzo molto la piccola discussione via telefono che ho tipo screenshottato perché è un qualcosa di veramente, veramente veramente esilarante ahahahaha)
Continuando.... non so se l'ho letto in questo capitolo o in quello precedente (visto che c'ero ho fatto una lettura generale del tutto) ma finalmente si è capito almeno cosa è successo fra quella zoccol... ehm... *Piccolo colpo di tosse* figlia di buona madre di itsuki (?) E Tooru.
Sinceramente me lo aspettavo, anche se non riesco comprendere il mollare un ragazzo perché ha i propri impegni, per quanto esasperati siano. In un certo senso posso paragonarmi a tooru, io sono piena, ma proprio piena di impegni, tutti legati alla pallavolo, e fra allenamenti e partita non ho assolutamente tempo libero. Nonostante ciò il mio fidanzato non ha mai avuto l'intenzione di lasciarmi, anzi, mi sostiene e mi viene anche a vedere quando può, cosa che farebbero tutte le persone che tengono a qualcuno, cosa che invece itsuki non ha avuto nessuna intenzione di fare, dato che nemmeno ad una partita é andato a vederlo. Ora, o sta meretrice di alto borgo pensava solamente a farsi sbattere a destra e a manca da tooru oppure ci stava solamente per frequentare bella figura con tutte le fans di Oikawa, cosa assolutamente inaccettabile, visto che Oikawa citeneva molto a lei. Ecco uno dei perché la odio. Non puoi, dico io, non puoi pretendere che il tuo fidanzato ti stia ventiquattro ore su ventiquattro attaccato addosso. Lui non è una tua proprietà e come tutte le persone normali ha la propria vita, i propri amici e le proprie passioni. Okay che la passione morbosa che oikawa ha per la pallavolo è un pochetto eccessiva, ma se ci tieni davvero lui la accetti, e cerchi di sopportare quella situazione.
Passando ad altro che non sia questa "bravissima persona" che odio altamente, devo dire che sto apprezzando molto anche il fatto che nanako e yuki stiano diventando amiche. Già da quando nanako decide di confidarsi a yuki per la storia di hanagata (poi ci arriverò anche a lui), mi é sembrato che fosse il principio di una grande e duratura amicizia, forse mi sto sbagliando, ma spero vivamente che non sia così.
Adesso arriviamo al punto clou (?) Di questa recensione: hanagata. Quel grande ma grande cestino che metterei al rogo immediatamente. Si può sapere cosa diamine vuole? Vivi e lascia vivere, conosci questo detto? Se non sei adatto per il ruolo di capitano, meglio che ti metta da parte. Perché tu per il ruolo da capitano non sei adatto, lasciatelo dire. Te lo hanno detto tutti.
Non puoi, dico io,non puoi andare a minacciare una matricola, per quanto pericolosa essa sia! Fatti da parte con dignità e lascia spazio agli altri! Ma evidentemente sei troppo stupido per capirlo.
Che poi ha fatto incazzare come una belva Iwaizumi! Te lo giuro che mi ha messo una paura addosso che non immagini. Vederlo in quello stato... ero tipo: qua succede un casino. Spero vivamente che questa storia sia conclusa qui (anche se so benissimo che non é assolutamente così) perché non penso di riuscire a sopportare ancora la trasformazione di iwa in una belva! Almeno non farmelo espellere dalla scuola, ti prego!
Periodo resto.... ottimo capitolo come sempre, a dispetto delle altre volte non ho notato errori di distrazione (forse uno, ma cosucce da niente) e aspetto con ansia il prossimo capitolo
Sciauuu
Ps: ho dimenticato di accennare del "noi" finale di iwa e nanako... ma quanto sono tenerelli? Troppo ah ah
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 06:05 pm)

30/05/16, ore 13:48

Ciao, finalmente ho avuto il coraggio di scriverti una recensione.
In questo momento sono in un bar di vecchietti e in teoria dovrei tirare fuori dalla borsa il libro di Diritto, ma quando ho visto che avevi aggiornato la storia mi sono fiondata sul telefono a leggere il capitolo. È da tanto che volevo scrivere un commento sulla tua storia ma non sapevo cosa scrivere e avevo paura di non esprimere al meglio quello che penso realmente (ovviamente tutte cose positive). La trama è molto bella e mi sono innamorata subito della tua scrittura, anche se sono capitoli lunghi non mi annoio durante la lettura e il testo è molto scorrevole e mai banale. I personaggi sono ben caratterizzati soprattutto Oikawa e Iwaizumi, secondo me hai centrato in pieno il loro carattere e il modo in cui interagiscono tra di loro come una coppietta di sposini ahaha. Mi è piaciuto il fatto che hai introdotto nella storia uno dei miei personaggi preferiti (il micione della Nekoma ahaha) e spero che ci sarà spazio anche per altri personaggi che conosciamo, magari quelli che anche loro erano al terzo anno di liceo (riferimenti puramente casuali al gufo e ai corvi ahaha). Per quanto riguarda il capitolo la parte migliore è stata quando Oikawa e Ieaizumi si sono riappacificati dopo il pugno che Iwaizumi ha tirato a Oikawa. Questa parte, non so il perché, mi ha ricordato tantissimo l'episodio di quando Iwaizumi, dirante la scuola media, cerca di far capire a Oikawa che non bisogna lottare da soli ma bisogna unire le forze. Per quanto riguarda le ragazze Yuki mi piace molto, la vedo come un piccolo scricciolo da proteggere dal suo passato, invece Nanako anche se sembra fragile riesce a trovare il coraggio di andare avanti e non mi aspettavo che Oikawa accettasse Nanako come la ragazza del suo migliore amico.
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo e vedere come se la caveranno i ragazzi contro quel cavernicolo di alzatore titolare. Scusami se ho scritto tanto e spero che aggiornerai presto.
Un abbraccio virtuale :)
_miaoo_

(Recensione modificata il 30/05/2016 - 01:52 pm)

30/05/16, ore 10:26

Ciao Oshi! Come sempre i tuoi aggiornamenti sono quelli che aspetto con più desiderio, e come al solito mai mi deludono. Hajime penso che sia uno dei miei personaggi preferiti e tu lo rispecchi così bene. Mi sono immaginata la sfuriata di Hajime... soprattutto dopo l'incontro di Hanagata, ma che mettesse le mani addosso a Tooru proprio no, ma come cosa ci stava anche se non lo giustifico, ma è l'indelo di Hajime quella. Come sempre ho adorato i dibattiti tra Yuki e Tooru! Quanto quel Re ha detto il suo vecchio ideale di ragazza mi sono detta: ma non hai ancora imparato? Ma chiaramente poi spiega la verità. Quanto è bravo Shittykawa! Ogni capitolo è un tocco al cuore! Ogni volta che finisco un capitolo il mio cuore reclama il seguito e anche se impazientemente .. aspettare ne varrá sempre la pena se produrrai capitoli così travolgenti come questi undici!! Ancora complimenti e alla prossima!