My Black Honey
di OshiOshiOshi

09/11/16, ore 18:42

Ciao sono contenta che tu abbia aggionato! Aspettavo da un po' un capitolo su Matsukawa e Momoka e mi ha incuriosito parecchio! Mi piace molto la tua storia, non vedo l'ora di leggere il seguito!

08/11/16, ore 19:18

Sono arrivata al 4° capitolo tra una pausa dal lavoro e un buco libero >.< Che faticaccia la vita.
Gli ultimi due capitoli sono stati un misto tra il divertente da ridere fino a spaccarsi la mascella, perché ammettiamolo Oikawa ubriaco è la fine del mondo con suoi vaneggiamenti da matto (come già non lo fosse)
Piano piano si delimitano i caratteri dei personaggi, e lo stesso Oikawa che ben conosciamo possiamo iniziare a intravedere un lato nascosto, ferito che lo ha portato ad essere superficiale con gli altri.
E ci può stare considerando quanto è pomposo il nostro ragazzo.
Lui è bello, atletico tutto ciò che una ragazza possa desiderare, ma vedono solo quella facciata e nessuno ha mai fatto in modo di andare oltre l'apparenza.
E secondo me in lui c'è molto di più che una faccia patinata (E' l'ho sempre pensato anche nel manga)
Il suo è solo un modo di difendersi e andare avanti nella vita reale, senza doversi legare quasi a nessuno per paura di soffrire.
E poi c'è Kuroo...Ah lui non me racconta giusta!
Non sono riuscita ancora a inquadrare bene, anche se anche lui mi sa che ha un lato oscuro.
Ma Kuroo è Kuroo.
Quel suo lato promiscuo non l'ho ancora capito se l'ho fa apposta per provocare o se è davvero così!

Comunque bravissima sei una delle scrittrici di efp che ho visto negli ultimi anni scrivere qualcosa di davvero intenso, descrittivo da seguire le linea guida dei personaggi creati da altre menti riuscendo ad approfondirli come a leggerli nell'anima senza stravolgerli.

Mi rimetto alla lettura e alla prossima!

07/11/16, ore 16:07

Devo dire che questa storia è scritta davvero bene , i personaggi davvero caratterizzati anche se siamo al terzo capitolo. Non è male scrivere di coppie etero anche se su questo anime è normale che ti partono ship di un certo genere xD Complimenti comunque sei bravissima! Ti farò una recensione più dettagliata con il proseguire della storia :)

06/11/16, ore 21:48

Dopo ore di studio finalmente sono riuscita a leggere il nuovo capitolo!
Finalmente scopriamo come si sono avvicinati Momoka e Mattsun e forse bisogna ringranziare Hanamaki che ha fatto cambiare idea a Mattsukawa.
mi sono immedesimata molto in Momoka per il fatto di sembrare un maschiaccio ( da piccola giocavo solo con i maschi ahahah) e fa sempre piacere a qualsiasi ragazza, maschiaccio o no, di ricevere delle attenzioni da parte di un ragazzo.
Ho una piccola domanda...chi è Juri-san??
Ci sono ancora molte cose del passato di Mattsun che sono rimaste coperte, ed è un personaggio molto interessante vorrei scoprire tutto su di lui e comprendere il perchè è cambiato così tanto rispetto a quando era più piccolo (sappiamo che la madre è morta, ma secondo me c'è anche dell'altro).
Capitolo stupendo come sempre! Continua così!
Un abbraccio virtuale

06/11/16, ore 13:01

Hola!
Dai, ammettilo che mattsun pare grey, anche se molto più giovane ah ah.
Sempre desideroso di avventure, si è girato un sacco di donne e ora vuole iniziare sta storia degli scopamici con monoka della quale penso si innamorerà. Più leggo più penso abbia preso spunto da 50 sfumature anche se so benissimo che non è vero. E poi un mattsun così tenebroso mi piace un sacco!
Ma ora torniamo a noi. Ovviamente visto che avevi approfondito la storia di tutte le relazioni ovviamente dovevi approfondire anche quella di momoka e mattsun. Okay che non mi aspettavo un capitolo dedicato a ciò, ma devo ammettere che mi è molto piaciuto. Rivedere i ragazzi alle superiori poi mi procura un sacco di nostalgia, ma questi sono dettagli.
Momoka me la immaginavo un sacco così. Sembra quasi una tsundere, violenta fuori ma tenera e insicura dentro, e questa insicurezza esce tutta quando entra in gioco mattsun. E sta cosa mi è piaciuta un sacco
Che poi, quanto sono tenerelli robin e makki! No dai, sono una coppia troppo tenera! Ho inoltre adorato makki che cerca di far ragionare mattsun! Me lo immaginavo molto paterno nei confronti di mattsun, soprattutto dopo il passato orrendo di mattsun. Mi è piaciuto moltissimo.
Anche se questo capitolo può essere tranquillamente saltato l'ho letto con piacere e ho apprezzato molto l'aver approfondito anche loro, sapendo che ci sarà un confronto fra i due nei prossimi capitoli. Mi ha aiutata a mettere meglio in luce il rapporto fra monoka e mattsun.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro!
Al prossimo capitolo!
Baci
Aiko

Mi scuso per non aver recensito subitoil capitolo dopo averlo eltto ma dovevo scappare a studiare (anche se l'ultimo anno di scuola è iniziato solo da due settimane, sono già sommersa di verifiche) però finalmente arriva anche la mia recensione :)
Se gli ultimi capitoli li ho trovati molto intensi, questo capitolo l'ho letto con più leggerezza... o almeno è iniziato in modo leggero dove i ragazzi si punzecchiano e Oikawa viene preso a pallonate.
Inizio a parlare del mio personaggio preferito: il micione. AMO come Kuroo riesca sempre a punzecchiare gli altri personaggi con delle battute un po' maliziose, e finalmente riusciamo a scorgere per poco cosa prova Kuroo per Yuki. Sono contenta che anche il micino Kenma, schietto e insensibile, sia comparso anche solo per qualche messaggio (manca il gufo casinista e siamo a posto).
Iwaizumi mandando quel messaggio ha fatto la scelta giusta, da quello che ho capito vuole che Oikawa si stacchi da lui così che l'alzatore entri nella League e che il suo talento venga riconosciuto.
Finalmente poco a poco riusciamo a sapere qualcosa di più su Mattsukawa e voglio scoprire come lui e Momoka si sono messi insieme! Ci hai raccontato di come si sono incontrati e ora voglio sapere come lei si sia avvicinata a lui (perché Momoka era terrorizzata da Issei).
Per quanto riguarda Yuki avevo sospettato un presunto suicidio, che è confermato dalla cicatrice sul polso (Yuki potrebbe essersi tagliata le vene per il tentato suicidio, fallito dall' intervento dei fratelli o dei genitori), dalla frase "lo aveva già fatto, in passato" e dalla domanda un po' creepy riguardante appunto al suicidio. Questa è una teoria, ma secondo me i problemi tra Oikawa e Yuki nasceranno dalla domanda che la ragazza ha fatto l'alzatore. Nel senso che è strano che persona pensi al suicidio mentre è insieme al suo fidanzato, e di conseguenza Oikawa cercherà di scavare più a fondo nel passato di Yuki, però lei cercherà di tenere nascosto il passato perchè non si sente ancora pronta a parlarne con qualcuno, sopratutto se questo qualcuno è Oikawa.
Questa è la mia fervida immaginazione che parla quindi potrei anche aver fatto un buco nell'acqua con questa teoria.
Spero che si capisca cosa ho scritto perché purtroppo faccio schifo (letteralmente) a spiegare quello che ho in testa, nel mio cervello può avere un senso ma poi quando spiego a qualcuno il mio pensiero, questo mi guarda come per dire: "eh? non ho capito".
Continua così i capitoli sono bellissimi come sempre!!!

un abbraccio virtuale

_miaoo_

Dico sempre che recensiaco quando vado a pc, ma puntualmente me ne scordo. La recensione sta arrivando da cellulare e per questo probabilmente sarà disseminata di errori. Prima di iniziare ho notato anche che efp ha cancellato con gioia l mia al capitolo prima. Me ne sono resa conto solo poco fa. Ma passiamo a noi. Un capitolo davvero bello, mitica la parte dei cavalieri dello zodiaco, l'ho amata troppo. Poi è stato molto bello quando hai descritto di Tooru e Yuki, qui l'ho visto un po' più calmo/dolce. Forse ha paura di spaventare Kagemori-chan? Poi dalla chat dei due gatti (Kenma tesorino ☆), adesso c'è la certezza che kuroo chan sia innamorato. Ma a sto punto seriamente la domanda è chw vuoi fare bel micione? È un triangolo interessante. Una frase bellissima è stata "AND NOW KISS" ma quanto ho riso! XD [mi sta diventando simpatico anche Makki-chan ultimamente :p] Una cosa generale di tutta la storia è come mi piace l'approfondimento su ogni personaggio ☆ e anche le bellissima descrizioni. alla prossima Net

Solo dio sa quanto odio efp quando fa certi scherzi. Comunque... finalmente recensisco un capitolo in tempi relativamente brevi! Che bello!
Non sai quanto sono felice!
Ma ora andiamo con ordine e recensiamo (di nuovo).
Punto uno: yuki. Più vado avanti più penso che lei abbia voluto suicidarsi in passato. E di mezzo c'è suo fratello. O suo fratello si è suicidato e lei ha provato in seguito senza riuscirci (e la cicatrice nascosta dai braccisletti è il ricordo permanente del suo tentativo), oppure suo fratello è morto in ciscostanze misteriose e lei voleva togliersi la vita. Quel "conosceva il modo" riferito al suicidio mi lascia perpressa e riflessiva allo stesso tempo. Insomma tu non metti mai parole a caso e sono quasi sicura che abbia voluto togliersi la vita, come robin del resto, ma per motivi diversi. E pensl che una cosa del genere la debba dire a tooru, per forza.
Punto due: tooru. Ho apprezzato molto i suoi istinti focosi e le sue riflessioni sul volersi masturare scartando con vari perchè la camerata in cui dorme con gli altri. Più che apprezzato mi hanno fatta sorridere molto, poche volte avevo visto un tooru così... non so... animalesco? Sì, direi animalesco. Il suo voler andare oltre con yuki è assolutamente giustificato e voglio vedere come succederà. Comunque la scena del bosco rimane una chicca di quelle che mi porterò sempre con me.
Ho adorayo anche la scena in cui esterna i suoi sentimenti di amicizia profonda nei confronti di iwaizumi a kuroo e compagnia. Ovviamente makki e mattsun non possono astenersi da commenti divertenti ma hey, ho conunque apprezzato il tutto.
Punto tre: kuroo. Finalmente e dico FINALMENTE mi hai confermato il suo andar dietro a yuki. Cioè, era palese, ma hey, chissà cosa gira nella tua testina! Ora sono curiosa di sapere cosa gli farai fare, insomma kuroo non è il tipo da starsene con le mani in mano. Per me metterà i bastoni fra le ruote ai nostri due fidanzatini.
Punto quattro (e più lungo): mattsun. Ormai penso di essermi fatta delle idee sul suo passato: sua madre si è suicidata, questo è sicuro. In seguito deve essere stato adottato dalla don a che lo accompagnava a scuola da bambino in un flashback, e deve essere anche abbastanza ricca, visto che lui continua a fare regali a momoka. Ora devo vedere dove mettere il padre, ma per adesso la mia idea rimane questa. Magari fraintendo tutto, non posso saperlo (e dubito che tu me lo dirai mai prima del dovuto) e siceramente non vedo l'ora di scoprire se ho ragione o no.
Fatto sta che secondo me la morte di sua madre lo ha scosso nel profondo fino a farlo diventare la persona che è oggi. Per me è lei la causa dei demoni di mattsun, demoni che cerca di combattere da solo senza farsi aiutare da nessuno. In fondo è la sua battaglia e deve elaborare una strategia per abbattere quei demoni difficili da sconfiggere. Ho amato particolarmente la frase "ci sono demoni che sono facili da abbattere mentre per altri devi elaborare una strategia". Riassume il suo stato emotivo. A mio parere il demone più difficile da abbattere rimane la morte della mamma ed il profondo senso di abbandono che deve aver provato. Mi ci rispecchio in lui: anche io da bambina sono stata abbandonata da mio padre, ci ho messo un po' per superarlo, ma ti posso assicurare che è la parte più difficile convincersi delle ragioni della scelta di un genitore.
Comunque torniamo a noi. Secondo me è a causa di questi demoni che lui non riesce a dire ti amo a momoka. Insomma la persona chd più amava da bambino è morta, per me lui ha paura di perdere anche lei. Ha paura che esternando questi sentimenti possa anche mostrarsi più debole ai suoi occhi, mettendo un po' in discussione la sua posizione di "dominatore" della coppia.
E ammettiamolo, lui somiglia a grey. Davvero.
Punto cinque (penso): momoka. Niente da dire nemmeno su di lei, l'unica cosa che mi preoccupa è il come comunicherà il suo trasferimento a tokyo, sempre se non lo ha già fatto. Vedremo.
Punto sei: robbe. In particolare la scena in cui iwaizumi manda un messaggio ad ushi. Ho capito che è statofattl in buona fede ma non posso fare a meno dall'immaginarmi le peggiori cose. Magari mi sbaglio.
E ushi ha risposto con un sorriso. UN. SORRISO. Gesù dopo questa posso morire malissimo, insomma ushijima manco sa che cosa vuol dire la parola sorriso.
In breve devo dire che ho apprezzato moltissimo questo capitolo. Ricco come sempre, mi ha chiarito alcuni dubbi, mentre me ne ha instaurato degli altri. La tua scrittura come sempre rimane sublime ed attendo con ansia il prossimo capitolo. Mi spiace solo non aver parlato di robin, makki, nanako e iwa, ma penso che i veri protagonisti di questo capitolo siano stati mattsun, yuki e tooru (forse).
Ora, posso concludere questa recensione chilometrica e scusarmi per tutte le parole inconprensibili che troverai a causa dei miei errori di battitura. È da trentacinque minuti che scrivo, sommati agli altri venti della recensione che non ha mandato per non so quale motivo eh eh (che brutts vita).
Detto questo... alla prossima!
Baci.
Aiko
(Recensione modificata il 23/09/2016 - 07:36 pm)
Ps: mi diresti il nome completo del capitolo? Purtoppo non mi appare tutto (che schifo di vita)
(Recensione modificata il 23/09/2016 - 07:44 pm)

23/09/16, ore 15:07

Ok. calmiamoci. allora.
Ho amato la parte tra Yuki e Tooru. Mi piace che si stia lasciando andare pur rispettandola, le fa percepire tutto senza forzarla. Bravo, Oikawa.
Poi la parte dei Cavalieri dello Zodiaco. Oddio. Mi sono immaginata Iwaizumi e Oikawa come Ikki e Shun e volevo morire XD sono i due che più adoro in quella serie, btw.
Però una cosa.
IWAIZUMI HAJIME, CHE DIAVOLO MI COMBINI?????? PER QUALE RECONDITO MOTIVO HAI FATTO UNA COSA DEL GENERE CON IL CELLULARE DI OIKAWA????
Ok calma. Ho amato il contrasto interiore di Iwaizumi, e capisco perchè lo abbia fatto, ma... ç_ç il mio cuoricino piange. Spero davvero che vincano, non voglio che si separino.
E poi Hanamaki e Momoka, che belli che sono :) così come Nanako che appoggia Iwaizumi (benedetta ragazza, sei fortunata).
Ma la cosa che più ho amato, davvero, sono state le frasi di Oikawa in tutto il capitolo, giuro. Soprattutto, perchè Oikawa le direbbe davvero. E lo dico da NON fan di Oikawa.
Hai descritto alla perfezione il lato di lui che più apprezzo, quello serio e maturo come giocatore di pallavolo, che vive e respira pallavolo, ma che allo stesso tempo ha un cuore e un'anima, che sa trarre forza dalle sconfitte e che non scende a patti per vincere. Lo stesso Re orgoglioso e pieno di sè, che però non si accontenta di stare in vetta con chiunque, ma solo con chi vuole lui e con chi lui apprezza. Ho sempre apprezzato il lato di Oikawa che si sfinisce, rischiando la salute, per il proprio desiderio di vittoria senza però "vendersi" al miglior offerente dimenticando sè stesso e i propri principi.
La risposta di Ushiwaka, beh... spero gongoli finchè può ;) please non dividere le due anime genelle ç_ç mi si spezza il cuore al solo pensiero ç_ç
Complimenti ancora e attendo il prossimo capitolo con ansia :)

09/09/16, ore 17:44

Chiedo venia per il ritardo nella recensione. Allora.
Ho adorato la parte in cui Tooru riflette sul tifo delle ragazze. Ha iniziato a capire e mi fa piacere.
Poi ho AMATO ALL'INFINITO E OLTRE la parte in cui parla del disprezzo per ushiwaka. giuro che l'ho avvertito anche dallo schermo, l'astio XD
Ma la parte che ho preferito è quella con Takahiro e Suzume. Povera, ha subito un trauma assurdo ç_ç ma una cosa non ho capito. Mi sembrava di aver capito che il tizio nei ricordi di Suzume non arriva fino in fondo, ma da una frase lei sembra dire il contrario.
Spero di no, povera piccolina ç_ç Takahiro ha capito e mi piace.
Sono curiosa di vedere i vari sviluppi.
Continua così.
P.S: per una serie di cose sei schizzata in vetta per me, come classifica delle autrici che preferisco in assoluto :) continua per la tua strada e scrivi ciò che preferisci. I pochi fan fedeli ti seguiranno, non hai necessità di compiacerli con cose che non apprezzi.
Ti apprezzo tantissimo proprio perché fai valere le tue idee e sei sincera, e soprattutto non valuti le cose solo dal punto di vista della fangirl, ma sei oggettiva :)

08/09/16, ore 11:28

Eeeeeeee buonsalve!
Okay non mi faccio ssntire da tempo immemore ma con allenamenti e compiti non ho mai tempo di leggere niente.
Allora: come avevo fatto un'altra volta recensirò due capitoli in questa recensione
Dell'altro capitolo finalmente avevamo assistito alla riconciliazione dei nostri due piccioncini preferiti (una riconciliazione focosa direi) e non posso che essere contenta perchè non riesco ad immaginarmi nanako e hajime per troppo tempo separati.
Kuroo che gira sempre il coltello nella ferita rimane fantastico, continuando a insistere sulla storia del threesome e sulla storia di tooru e iwaizumi marito e moglie. E poi cerca di mettere i bastoni fra le ruote nella relazione di yuki e tooru... ormai è troppo evidente che le vada dietro. A proposito di yuki: ho adorato il modo in cui si è rivolta a tooru quando quest'ultimo li ha beccati parlare. Insomma, ha messo in chiaro coraggio e risolutezza una cosa fondamentale: lei non è itsuki. Lei non è una stronza ssnza cuore che vuole esibirlo come un trofeo. Lei vuole a tutti i costi stare con lui, difatti si sta inpegnando a capire di più la pallavolo, cerca di stargli dietro e anche le riflessioni su "che cosa farei se oi-chan mi lasciasse" fanno capire quanto lei ci tenga veramente che fra loro due le cose vadano bene ed è una cosa che me la fa adorare e allo stesso tempo che mi fa immedesimare in lei. Poi il bacio alla fine rimane una chicca
Passiamo a questo capitolo, dove non ho capito se il no title è voluto o no. Comunque: kuroo inizia subito con il botto! Che belle cose che vedo! Kuroo che alza a oikawa è una cosa tanto bella!
Tuttavia non è su questo che mi voglio concentrare ma su robin: insomma... ci sono rimasta, okay? Davvero, non me lo asettavo, anche se da te ormai dovrei aspettarmi di tutto. Mi ha sconvolta la storia di robin: prima è stata violentata e poi si ritrova la madre morta in casa. Ora capisco perchè momoka l'aveva trovata sul punto di suicidarsi quando si erano conosciute. E ora capisco perché era così restia a concedersi a makki. Tuttavia concordo con mattsun per quanto riguarda il coraggio che ha avuto a rivelare queste ombre della sua vita. Questo capitolo è all'insegna del coraggio: prima Ai che rivela a tutti il suo disagio e il perchè odia san Valentino, poi robin che è stata coraggiosissima nel rivelare i suoi disagi al suo fidanzato. Ora la mia domanda è: quando vorrai raccontare la storia di mattsun? Anche ss un paio di teorie su come sia andata la sua vita le ho (e poi, ammettiamolo, somiglia a christian grey (?) per certi aspetti) sono davvero curiosa di conoscere cosa gli sia successo, anche se penso che colei che ha passato l'infanzia peggiore sia stata robin.
Aspetto il prossimo capitolo e come sempre ti faccio i complimenti per la scrittura! A e, dimenticavo, mi è piaciuto tantissimo il riferimento a ushiwaka e al suo voler avere a tutti i costi l'amicizia di tooru su facebook.
A preso!!
(E ps, scommetto che la famosa scommessa la vincerà makki, io faccio il tifo per lui eh eh)

06/09/16, ore 16:54

Questa probabilmente è la recensione più difficile che mi accingo a scrivere, forse perché ciò che hai scritto mi ha trasmesso angoscia così come è avvenuto nei protagonisti.
Vero é che quando succedono queste cose che si parli di finzione o fatti di cronaca reale si rimane sempre un po' senza parole e (io mi dico anche per fortuna, perchè se ci abituassimo a certi eventi saremmo sul serio una specie infima indegna) per me è meglio così. A volte le parole sono superflue.
In sintesi io non saprei giudicare se la violenza subita da Akai sia verosimile oppure no, se quei sentimenti siano gli stessi che molte ragazze provano ma posso affermare con ragionevole certezza che hai trattato l'argomento di petto senza la presunzione di soffermarsi sui dettagli troppo umilianti e senza la leggerezza di chi vuole solo dare una notizia senza guardala nemmeno in faccia.
E poi Hanamaki è stato un esempio da seguire, deciso ma senza predominare, quel tipo che sembra quasi un teppistello presuntuoso è in realtà un uomo (perché gli uomini non sono i fighi, non sono quelli che si atteggiano ad eroi e dicono:" tu sei la mia donna e ti devo proteggere" no, sono quelle persone che sanno i loro sentimenti e cercano di comprendere quegli degli altri, che capiscono che razionalizzano ma che hanno anche rimorsi e rimpianti).
Inoltre, mia cara Oshi sai bene quando far ridere e quando far piangere, cosa che io reputo una giusta dote per una scrittrice.
Termino qui la mia recensione, perchè sarebbe un ripetersi di complimenti. Tanto ormai devi essere a conoscenza del fatto che tu sia una delle mie autrici preferite qui su EFP.
Ci vediamo al prossimo capitolo
​Puffin

28/08/16, ore 19:00

Non so, mi viene solo una parola con cui cominciare: emozionante.
Questo capitolo mi ha davvero colto impreparata, nonostante tutte le "avvertenze" riguardo a Suzume e a Issei. Mi hai lascito un segno, soprattutto con l'ultimo dialogo, con i gesti di Matsukawa che sono estremamente espansivi per come ci hai abituate. Sotto un certo punto di vista quasi mi ci sono ritrovata, essendo per me un'impresa riuscire a confortare le persone con abbracci e parole dolci, tendo sempre ad andare sull'ironico, dato che sono un po' "recidiva" quando si tratta di contatto fisico.
La volontà di Robin che cerca di fare quello che per lei è un passo enorme, mi ha lasciata con il sorriso (che si è spento poco dopo con il racconto della sua macabra esperienza). Ora abbiamo scoperto qual era il suo vero tormento e nel leggerlo mi è venuto spontaneo immaginare la confusione nei pensieri di Takahiro, insomma, dopo tempo passato a pensare ad una serie di motivazioni legate solo alla propria persona, è sconelgente venire a sapere di certe problematiche, profonde e quasi impossibili da sradicare.
I veri protagonisti in questo momento non sono stati Oikawa e Yuri o Nanako e Hajime, e questo passaggio non è pesato per nulla, anzi, sapersi destreggiare con questo gran numero di personaggi immagino non sia per nulla semplice. Il rapporto di fiducia che esiste tra Hanamaki e Matsukawa mi ha intenerita, saperli confidenti e amici d'infanzia è stato un "dettaglio" importante che, spero, continuerà a rivelarsi in futuro.
Faccio seriamente fatica ad esprimermi sul contenuto emotivo e sul linguaggio connotativo del capitolo, mi hai lasciata praticamente senza parole, sinceramente.
Ho adorato il linguaggio specifico della psicologia, e studiandola posso dire senza troppi giri di parole, di apprezzare moltissimo queste piccolezze (se non sbaglio, mi pare di averlo letto su FB, anche tu hai studiato psicologia, giusto?).
Concludo dicendo che Oikawa disturbato anche solo dall'immagine di Ushijima su uno schermo mi ha fatta ridere, anche se sappiamo che per il nostro alzatore la situazione non è delle più simpatiche. La confessione di Amane mi ha dato l'impressione di una liberazione vera e propria, di un personaggio che si sente a cuor leggero.
Non smetterò di farti i miei più sinceri complimenti perché apprezzo questa storia come un romanzo che si lascia divorare pagina dopo pagina.

28/08/16, ore 18:43

ciaoo, sono felice che tu abbia aggiornato la storia :D
Che dire questo capitolo si è soffermato maggiormente sui personaggi secondari della storia e mi fa piacere, perché così possiamo scoprire di più su questi personaggi. La storia di Akai è davvero drammatica ed è stata davvero coraggiosa a parlarne con Hanamaki! Questi due personaggi secondo me sono perfetti per stare insieme. Sono curiosa come cercherà Mattsun ad intraprendere un discorso su questo delicato argomento con Akai (e ovviamente sale sempre la curiosità sull'infanzia di Mattsukawa).
Ovviamente non posso non lasciare un commento sul micio della storia... sono ancora perplessa non riesco a capire che intenzioni abbia Kuroo, prova davvero qualcosa per Yuki oppure lo fa apposta a istigare Oikawa così che l'alzatore comprenda un qualcosa di Yuki che, sia per noi lettori che per lui, è ancora nascosta??
Mi piacerebbe leggere un confronto diretto tra Oikawa e Ushiwaka perché sono due persone totalmente diverse come l'acqua e il fuoco, sappiamo che Oikawa lo odia però secondo me è anche geloso di Ushijima perché lui gioca nella League mentre l' alzatore no.
Dopo questa recensione posso tornare a crogiolarmi nella vasca da bagno con dentro il ghiaccio, fa troppo caldo oggi!!
Capitolo fantastico come sempre e alla prossima!!
Un abbraccio virtuale

27/08/16, ore 13:38

Finalmente recensisco! Dopo aver riletto il capitolo finalmente ci sono.
Nanako e Hajime sono una coppia decisamente salda e in grado di lavorare sui "compromessi". La frase di Hajime "Non ho cambiato idea su quello che penso sia più giusto per un figlio, però, non posso essere meno forte, coraggioso e orgoglioso della mia fidanzata. Stavolta, tocca a me accettare la sfida senza bisogno di spiegazione alcuna. Laureati e fa il lavoro che ti piace; io farò il tifo per te." mi ha dato una sensazione di sollevamento, e credo prorpio che per Nanako sia stata un vero e proprio punto fermo (come mi spiegavi nella scorsa risposta). Riescono a parlare con naturallezza, ma ormai lo abbiamo capito che sono fatti l'una per l'altro e ogni battuta lo conferma nuovamente.
Yuki e Oikawa riescono a leggesi senza difficoltà, anche se mi sembra che Sadako-chan abbia le redini in mano in questo momento. In più, grazie all'appoggio di Iwaizumi e del forum moe, credo proprio che Tooru verrà colto di sorpresa in modo letterale, perché Kagemori ha ancora tanto da mostrarci. Le sue insicurezze riflettono limpidamente quelle di tante ragazze, e fin'ora è il personaggio che ho amato di più per la sua umanità.
Il fatto che Issei e Takahiro siano amici d'infanzia mi ha fatta sorridere, perché significa che Matsukawa aveva l'appoggio di qualcuno che non fosse solo la signora Juri. I traumi infantili sono quelli peggiori che ci si porta dietro per la maggior parte della vita e spesso non ci si rende conto di quanto sia importante avere un coetaneo che affronta il nostro stesso periodo di vita insieme a noi. I bambini che non riescono ad inserirsi sono i più preoccupanti, in particolare se dietro di loro non c'è nemmeno una famiglia che può assisterli (come in questo caso).
Momoka è riuscita creare un legame profondo in poco tempo con Suzume e questo accade raramente. Certo, il fatto di aver salvato Robin da un suicidio non è un dettaglio indifferente, e per ricompensarla, anche se non sempre in modo cosciente, Suzume la aiuta ad aprirsi verso il mondo da una prospettiva diversa del "sembro un maschio". Cambiare punto di vista è necessario nei momenti di difficoltà, perché spesso si trova una soluzione e anche qui mi piacerebbe riprendere la frase utilizzata dalla signora Juri "Non bloccarti con domande alle quali non potrai mai trovare una risposta da solo" (una frase proprio perfetta, credo di adorarla, anzi, togli il "credo").
Kuroo continua ad acanzare, anche se in modo ambiguo, senza che il lettore (almeno io D:) non riesca a capirne le vere intenzioni, e amo questo comportamento. La tua idea di Tetsurou (abbastanza lontana dalla mia) mi è piaciuta veramente molto, e sono sicura che sarà così anche in futuro. Il suo modo di avvicinarsi a Yuki non è per nulla rassicurante e Oikawa non la prende per niente bene (Tooru geloso è troppo, troppo e basta), per cui mi piacerebbe scoprire se aspetterà un altro passo del gatto o se si farà avanti per primo. In più Sadako-chan deve trovare il modo di "controllare la situazione", anche se per le sue condizioni non sembra per niente semplice. Per chi è rimasto lontano dalle persone per troppo tempo risulta veramente complesso riprendere con i rapporti, specie se questi non sono chiari.
Per finire dico che la leggenda del lago e l'immagine di Oikawa e Iwa-chan investigatori mi ha fatta ridere; dai, Tooru con il taccuino e la penna in mano sulle rive e Hajime con le mani sui fianchi intento a scrutare l'acqua mi ha fatta ridere.
Alla prossima! (sperando di non impiegare un'infinità per riuscire a recensire D:)