My Black Honey
di OshiOshiOshi

08/08/16, ore 19:19

Ok, ammetto che ho aspettato un po' per leggere questo capitolo, ma l'ho fatto e non me ne sono pentita.
Durante la lettura il mio mp3 (sì, ho ancora un mp3!) non ha sbagliato una colonna sonora, quindi diciamo che la storia mi ha preso parecchio (non avevo modo di distrarmi)...

Tornando al capitolo; Penso che le parti narrate al presente stonino un pochino, ma ti do' ragione nel dire che non c'è altro modo per spiegare certi concetti.
Bene punti negativi finiti.

Partiamo dall'inizio.
La chiacchierata magica tra Iwa-chan e Yuki è stupenda. Non so perché ma leggendola ho sentito come se avessi avuto bisogno di sentire quei due parlare tra loro. (Dopotutto sono i due a cui mi sono più affezionata in 'sta storia)

Non so se davvero volevo che Iwaizumi e Nanako facessero pace (sono un po' sadica su ste cose), ma devo dire che mi hai fatto cambiare idea, far pace in quel modo (da gesti stracavallereschi a un 69) trovo sia stata un'idea geniale!

Per un momento ho pensato che Kuro fosse gay, ma non so perché... (davvero non ne ho idea), ma la sua ripartenza con Kagemori mi ha fatta ricredere. Sarà divertente tra lui e Oikawina...
E mi chiedo perché nessuno avesse mai fatto un apprezzamento sul nome di Yuki, è stupendo! Conosco un'altra ragazza con quel nome e lo apprezzo da anni. Davvero delicato.

Il flashback è tanta roba. Davvero. Sembra la trama di uno Yuri per eccellenza (mai letto uno ma boh) e il rapporto di amicizia tra due ragazze così diverse e simili è stupendo quanto quello di Oikawa con Iwa chan. Non so che altro dire se non Prefetto.
Inoltre la sensibilità emotiva di Akai non è da sottovalutare. Non è stupida come sembra mi sa'. Piuttosto direi che è molto empatica, come Yuki.

Povero Makki. Capisco che l'astinenza può essere pesante, ma ripiegare su Oikawa è davvero un gesto degenerativo. Non ho idea di che odore abbia il Mughetto, ma se quella signorina pomposa di Oikawa è stata stuprata per quello penso di non volerne sapere. (Per non dire di Iwaizumi che tradisce il suo migliore amico... vebbe')

Mattsun non si è smentito. Manco un secondo (se non l'attacco di tenerezza che mi è venuto nel sentirlo brontolare per parlare con Hanamaki XD). E Momoka che gli da corda è il top (coppia troppo figa!)

E niente, hai fatto un capitolo strapieno di magia e emozioni (anche se davvero sono surreali ai miei occhi). Soprattutto la scena di Oikawa e Iwaizumi (quella finale). Nello scoprire poi che tra l'appacificamento con Nanako c'è di mezzo lo zampino della moglie gelosa rende il tutto molto più dolce!

Alla fine di questo capitolo ho solo una domanda: Ma qui non dorme mai nessuno?!

~Drunk

06/08/16, ore 16:17

Tu non sai come sono stata felice di leggere questo capitolo, un po' perchè ho potuto godermelo senza affanno dagli studi, un po' perchè mi è piaciuto un sacco. La cosa che ho apprezzato di più e continuerò a fare sempre è la maturità del rapporto tra Nanako e Iwaizumi. Entrambi sanno cosa vogliono e finalmente (anche sotto la spinta di Oikawa) hanno raggiunto un punto di intesa... e che intesa! Iwaizumi è il tipo che non si perde in chiacchiere e dimostra le sue idee e i suoi sentimenti più in azioni che a parole. Nanako alla fine pur essendo una ragazza è un tipo pragmatico, deciso e solo un tipo come lei potrebbe essere all'altezza del caro schiacciatore. Io muoio per quei due... i realtà io muoio per tutti in questa storia dall'enigmatico Kuroo al Nervosetto che in poche righe ha fatto breccia nel mio piccolo cuoricino. Mentre leggevo riuscivo a ritrovarmi spesso e volentieri nel suo giudizio. E poi apprezzo che non sia un gruppo chiuso, ma un gruppo che accetta anche l'arrivo di nuove persone, che possono essere ragazze o nuovi compagni di squadra.
Ora parliamo di Momoka e Suzume! Il loro incontro mi ha fatto ridere e quasi piangere, sul serio! Io mi dispiaccio sempre quando vedo qualcuno che non si merita di soffrire come la piccola Suzume, no no! Spesso mi sono ritrovata a riflettere sul perchè ci debbano essere persone che ti spingono ad odiare prima te stessa e poi gli altri e dopo mille ipotesi filosofiche ho lasciato perdere perchè per me la natura umana rimane incomprensibile.
E ora parliamo di Yuki. Alle fine mi è sempre sembrato che lei e Iwaizumi fossero molto simili per carattere e per modo di agire. Come il dialogo iniziale, credo che entrambi abbiano una certa sintonia forse dettata anche dal fatto che entrambi vogliono un bene dell'anima a quel meraviglioso idiota di Oikawa. E se Iwaizumi alla fine si è impegnato per aprirsi con la persona che ama, forse perchè più prossimo, Yuki ha il suo tempo. In realtà sono fermamente convinta che sia normale, insomma, tutta la storia con Oikawa è avvenuta abbastanza velocemente quindi una leggera reticenza è normale.
Ma, onestamente, come non si fa a supportare quella coppia? Come posso io, parlo personalmente, non augurarmi che Tooru e Yuki affrontino con serenità il viaggio che hanno davanti? Gli forzi di Oikawa e quelli della ragazza sono quasi commoventi per chi è un po' cinica come me.
Detto questo, credo di aver esaurito quello che avevo da dire... o forse no, ma al momento non mi viene in mente nulla.
Ho anche piastricciato con il computer, cancellato e rifatto la recensione perchè oggi è un po' così, un po' così!
Resta comunque il fatto che la tua storia mi ha preso veramente tanto, quindi ti rinnovo i complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un saluto e buone vacanze
Puffin =)

04/08/16, ore 16:38

Buonsalve;
amo come riesci a saltare da una situazione che sa di yaoi a una dimensione che in realtà è palesemente etero. Sto adorando i tuoi personaggi. Yuki ha un passato che non lascia intendere niente di positivo, e salvo il fatto che divide l'appartamento con Oikawa bellissimo, non la invidio.
La storia è sempre più intrigante. I dialogji sono efficaci, e a volte, ti lasciano lì che non vorresti mai smettere di leggere.
Un po' ci rimani male quando arrivi alla fine e boh...
No, dai, tu fai anche aggiornamenti belli succulenti che non ti fanno rimpiangere niente.
Ho poco tempo libero, purtroppo, ma questa storia merita.
EiMei
Sempre lentissima e indietrissimo. :(
Ma sù! sù!

03/08/16, ore 20:59

holaa, ecco un nuovo capitolo ed eccomi qua a recensirlo!
Finalmente si sa quacolsa di più su i due personaggi forse tra i più misteriosi della storia ossia Mattsun e Suzume. L'infanzia di Issei l'ho un po' immaginata come l'hai descritta te, la particolare condizione famigliare che ha cambiato poco a poco il comportamento del centrale rendendolo la persona che è nel presente. Suzume invece ne ha passate davvero tante, anche se abbiamo letto poche righe sulla sua famiglia per lei deve essere stato devastante, per fortuna che è intervenuta Momoka e l'ha aiutata ad andare avanti proprio come una sorella.
La stalla secondo me diventerà la "Capanna dell'amore" me lo sento che succederà ancora qualcos'altro in quel luogo in mezzo a paglia, mucche e vitelli.
Per quanto riguarda Kuroo non riesco a capire se davvero interessato a Yuki, oppure vuole solo far ingelosire Oikawa così che dia più attenzioni a Sadako-chan (Quando hai descritto la situazione del dialogo tra Yuki e Kuroo ho davvero immaginato che Tetsurou fosse un gatto, l'hai descritto talmente bene che ho subito pensato a quanto assomigliasse al mio gatto ahahah).
Mi è piaciuto molto il momento comico tra i ragazzi, ha spezzato un po' la tristezza che c'è stato nell'ultimo capitolo tra discussione e litigi tra Iwaizumi e Nanako.
L'ultima parte è stata quella più dolce in assoluto la piccola Sadako-chan ha preso iniziativa e si è buttata a capofitto sulle labbra di Oikawa prendendo la scusa del bacio della buonanotte (che sinceramente non l'ha nemmeno guardata per tutto il giorno poverina).
Forse grazie alle braccia muscolose del nostro alzatore Yuki riuscirà a dormire senza che nessun incubo la venga trovare?
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!
un abbraccio virtuale

_miaoo_

03/08/16, ore 16:30

L'ho letto stamattina appena sveglia ma dovevo smetterla di gongolare o avrei scritto cose senza senso XD tra le varie piccole chicche tra Iwaizumi e Oikawa (che mi uccidono) e tanto Hajime virile e sexy ( e di nuovo complimenti per il ribadire il suo essere tsundere), mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. Le paure di Kagemori, il fatto di Hajime che sta imparando anche a scendere a compromessi e aprire gli orizzonti (invidia per Nanako e la scena della stalla), Tooru che ha capito che merita fiducia, mi sono piaciuti molto. Menzione speciale a Kuroo che insinua sempre. La cosa che ho adorato maggiormente è stata la scena della lotta con i cuscini ( anche se pensavo che volevo Hajime su Tooru ma ok, va benissimo comunque). Sono contenta anche per come si siamo riappacificati Hajime e Nanako :3 anche se la invidio sempre e comunque
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)

01/08/16, ore 02:35

Ma che bel capitolo lungo e denso!
Le cose da dire son davvero tante!
Bè di sicuro il litigio Hajime-Nanako fa da protagonista, ma direi che prima o poi doveva succedere, insomma hanno caratteri simili per alcune cose, ma per altri aspetti è davvero difficile trovare un incastro. E mi riferisco alla rigidità mentale di Hajime. Insomma, va bene serietà e tutto quello che vuoi, ma seccarti perché la tua ragazza vuole andare a lavorare e non vuole stare in casa a dedicarsi alla tua eventuale prole?! XD Siamo precoci, dai Hajime, ripigliati! XD
No a parte gli scherzi, spero in un confronto tra i due e che tutto vada bene! L'unione fa la forza, coraggio, superate questo scoglio!
Ho poi molto apprezzato gli approfondimenti su Makki e Mattsun. Direi davvero che il titolo del capitolo calza a pennello, anche se in modi diversi, alle situazioni delle varie coppie. Se ami davvero la tua ragazza, le difficoltà non diventano problemi, le stranezze diventano ricchezza. Hajime lo deve ancora capire (o imparare XD ) mentre Tooru e Yuki lo stanno scoprendo insieme, passo dopo passo nel venirsi incontro nelle loro difficoltà (e con soluzioni originali, insomma, una scrive bigliettini coccolosi e l'altro propone il pavimento della palestra come scenario per una pomiciata XD ammetto che non ci avrei mai pensato! XD ). E lo stesso concetto è applicabile per Makki, al 1000% direi, visto che sta con una ragazza che è un concentrato di assurdità (io adoro lei e i suoi unicorni) eppure sembra proprio adorarla e amarla per queste stramberie. E Mattsun, bè, su di lui aleggia ancora il mistero, ma non ha esitato a dire di amare la sua fidanzata davanti a tutti e penso sia ragionevole credere che sia lei che lui, dato l'incontro così particolare, abbiano proprio dimostrato cosa significhi superare le difficoltà per stare con l'altro.
Perdonami se ho scritto roba incomprensibile, ma guarda l'ora, non son messa bene XD
Faccio il tifo per i capitoli lunghi e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
See you next time! ;)

21/07/16, ore 20:15

Buonciao!
Tutto bene :3 ?
Mi sono iscritta ed approdata da poco sul fandom di Haikyuu ma questa storia mi ha preso e l'ho notata per vari motivi.
Il primo che mi ha invogliato ad aprirla è che è qualcun'altro si cimenta nelle het ♡
un secondo è di tooru che ha a che fre con la coinquilina. Ma andiamo con ordine.
È scritta tutta molto bene e la 'gelosia' di Oikawa ce la vedo benissimo xD... povero, povero Oi-chan. Il suo amichetto è stato colpito dal virus dell'amore xD
Non mi aspettavo però che scegliessero pure Hajime per una scuola sportiva. Caro hai fatto progressi!
Nanako. L'ho adorata subito! Non so perché, forse perché in alcune azioni che hai descritto mi rivedo un po' in lei *stalkerare più o meno, ai tempi della scuola*. Poi...hm...non so. Mi sta simpatica °^° e con hajime ce la vedo moltissimo.
Yuki invece! Adorata Yuki (che significa neve mi pare) che carina. Mi sembra la coinquilina (im)perfetta per Tooru xD!
Mi piace come è stata descritta ed anche il suo carattere. La immagino benissimo. Piccola, accanto ad oikawa altissimo....che vanno a spasso insieme. Oddio xD
Il loro fidanzamento poi è stato qualcosa di bellissimo xD...praticamente ha fatto tutto tooru ♡♡
Chissà che farà-se farà- ora Kuroo.

Mi piace. Continua così. Bye bye!

FriNet

12/07/16, ore 21:44

Che frase romantica sarebbe quella degli unicorni??? Ahaha!
Hai ragione: il capitolo è troppo lungo per essere recensito tutto in un giorno solo... Vabbe' scriviamo i punti principali.

Innanzitutto prenderei a calci Iwaizumi solo per aver pensato che se sua madre non avesse lavorato sarebbe stata un poco con lui o lo avrebbe cresciuto (La mia non lavorava e non lavora tutt'ora ma l'ultima cosa che ha fatto è stato cagarsi i figli e li rifilava lo stesso in giro... Avercelo avuto Oikawa!)... Quindi fanculo Iwachan! Ti amo, ma fanculo! XD

Che poi che cazzo vuoi figli a 23 / 24 anni?! Falla lavorare una decina d'anni, Nanako, e poi vedi che quando ha un figlio sta a casa lo stesso... Che poi alla faccia del non so parlare con lei...

L'approfondimento di Takahiro e Matsukawa e delle loro fidanzate ci sta alla perfezione! Momoka e Robin sono talmente opposte che calzano a pennello la situazione e nonostante siano personaggi secondari (per di più aggiunti) hanno una personalità appariscente! Complimenti!

Poi, Hanamaki è sempre più sfigato!!! Ma letteralmente!!! XD ahah poro, davvero. Beh, Matsukawa invece... tanta roba! <3 ;)

Kagemori è un angioletto! Non si merita Oikawa! Tra l'altro, ho paura per lei nel caso lui decidesse di farsela... Nel senso, non è che mi sembra molto di "dimensioni" compatibili a Oinkawa, ma è vero che le ragazze si dilatano (ok, cambio argomento)

Certo che Oikawa è anche lui uno sfigato, cioé; farsi abbindolare a preferire le ragazzine Moe da uno psicopatico perché la patata l'ha lasciato e quindi diventare da cane morto di figa a pedofilo in poco, e poi fidanzarsi pure con il soggetto perfetto in questione... A dir poco da fesso... (meglio per Yuki, dai)

Stavo per provare compassione per Itsuki, anche io ho avuto gravi problemi alle orecchie, ma non si perdona il fatto che non si fidasse di lui. No no.

Come al solito quei quattro assieme sono la fine del mondo! (Anche se quei tic tac di Iwaizumi non sapevo se mi facevano più ridere o incazzare, che palle! XD)

Beh, bel capitolo! Per fortuna non hai messo troppi bla bla poetici! (non fraintendere, ci stanno benissimo, ma io sono una sega e non li capisco- ho la sensibilità di Kuro per certe cose)

Ti perdono pienamente per il ritardo anche perché io sono la prima a non aggiornare mai! Anzi, hai scritto un botto in poco tempo!!!

~Drunk

11/07/16, ore 21:26

Buonsalve! Lo so, avrei dovuto recensire prima, ma essendo all'estero non ho internet sempre ah ah Comunque: a parte la lunghezza del capitolo che potrebbe essere paragonato ad un capitolo di A tale of crowns and demons, devo dire che l'ho adorato dall'inizio alla fine. Davvero. Si è vista della difficoltà in una delle coppie alla base di questa storia, con un hajime molto tradizionalista (come del resto mi aspettavo, visto il suo carattere direi che questa sfumatura tradizionale ci sta alla perfezione) e una nanako molto propensa al moderno occidente. Due persone completamente diverse, con obiettivi prsrcamenre opposti, ma allo stesso tempo simili per quanto riguarda il carattere. Mi chiedo tanto come caspiterina farai a trovare un punto di incontro ah ah Seconda coppia protagonista: yuki e tooru. Direi che le insicurezze di tooru sono più che lecite vista la relazione precedente finita in tragedia. Ho adorato yuki che, nonostante ciò, ha deciso di aiutare il suo Oi-chan. Quella ragazzina è sempre più adorabile. Parlando di adorabilitá (?) non posso assolutente non citare Robin e makki, che sono la tenerezza assoluta e pura. A loro si contrappongono momoka (penso, ora non ricordo bene il nome scusa) e mattsun che sono il diretto opposto di makki e Robin. O almeno io la penso così. Ho adorato inoltre i flashback a casa di mattsun che sono comici oltre ogni misura. Quando li metri tutti insieme non posso fare a meno di ridere, sono stupendi ahahaha Bel capitolo, davvero. Ora voglio vedere come si evolverà la situazione fra IWA e nanako Alla prossima!

11/07/16, ore 17:06

Buonsalve!
Non mi facevo viva da troppo! Sto sempre leggendo anche se ho moltissimi impegni ultimamente. Qui parliamo di Hanagata. Antipatico! No, giù le mani da Nanako e da tutti gli altri! Mi fa davvero paura! Oikawa ha meno tatto di un elefante in cristalleria ma noto con piacere che poi si riprende  e in qualche modo lui e Sadako fanno pace. Nanako morde e Yuki ha più pazienza di un martire. La storia mi piace molte e mi sta emozionando anche se lo yaoi mi manca un po’. La IwaOi è una coppia bellissima, e amo che tu non sminuisca questo legame pur parlando solo della loro amicizia. SOLO per modo di dire. Abbraccio.
EiMei

11/07/16, ore 11:05

Sebbene debba studiare farmacologia (dato che l'esame è giovedì e che non so praticamente nulla), ho deciso, dopo la quinta (o sesta) rilettura del capitolo di recensire e quindi di mettermi il cuore in pace.
Ora, vorrei concentrare la mia attenzione su Mattsun che è veramente un  personaggio complesso. Sono troppo curiosa di sapere di più, ogni volta che leggo di lui mi rimane la smania di conoscerlo meglio, di sapere che cosa nasconde, perchè diciamocelo è un tipo un po' particolare. Però voglio dire non lo reputo un deliquente di bassofondo, figurarsi. Mi sembra una persona comunque matura e con gli amici leale (il che dice molto =) ).
Inoltre, voglio dirti che mi sono troppo affezionata a Makki e a Robin. Mi piacciono troppo come coppia, soprattutto Makki che sembra essere in un modo ma in realtà è tutt'altro. Credo di dirlo ogni volta che recensisco, ma adoro il fatto che i personaggi della tua fan fiction prendano un corpo, non siano bidimensionali. Ho letto storie (in generale) da far accapponare la pelle per piattezza dei personaggi o dei dialoghi. Ecco! I dialoghi per me sono fondamentali! Per quanto il capitolo possa essere lungo (cosa che comunque apprezzo), diventa pesante da gestire se non ci sono dialoghi; hai la capacità di creare uno scambio di battute mai noioso, sempre avvincente e coinvolgente, ti fa venir voglia di prendere parte alla discussione come se avessi davanti i personaggi ( e se io mi trovassi davanti Oikawa o Kuroo o anche Makki, brillerei per i miei balbettii sconnessi pieni di non significato XD).
Ora parlando di Iwaizumi, sono certa che la sua visione un po' antica del rapporto uomo donna sia dovuta al fatto, come Oikawa ha fatto notare a Yuki, che abbia vissuto un'infanzia in cui la presenza dei genitori era quasi assente quindi in parte riesco anche a giustificarlo. Tuttavia sono d'accordo anche con Nanako e con il desiderio di poter lavorare. Il vero problema, almeno secondo me, per una donna, sta nel decidere: puoi essere una casalinga che bada alla casa, una lavoratrice in carriera o tutte e due, perchè limitarsi? Basta che si sia coscienti della scelta fatta. Io credo che Nanako questo lo sappia e penso anche che in un futuro abbastanza lontano, voglia anche dei figli.
Quindi, in sintesi, spero che quei due alla fine chiariscano (tengo tanto anche a loro, se si lasciano, sul serio non saprei come prenderla T.T)
E alla fine siamo arrivate a Yuki! Finalmente un po' di felicità per questa ragazza e per il nostro caro Grande Re! Se lo meritano sul serio, specie Tooru che per quanto mascheri tutta la sua sensibilità con le sue battutine, aveva veramente il cuore a pezzi. Eppure, così come gli esami all'università, non bisogna abbatersi quando vanno male, ma riprovarci sempre e imparare dai propri errori! E la scena della palestra l'ho adorata. Mi piace un sacco che molti dei loro momenti romantici siano legati alla pallavolo (una delle cose che Tooru ama , oltre a Iwa-chan, ovviamente XD).
In conclusione, dopo aver fatto uno sproloquio (spero sensato), devo dire che sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo.
Sei magnifica come sempre
un abbraccio
Puffin

11/07/16, ore 05:42

Oshi-chan (?) Scusa se non ho recensito gli scorsi capitoli T.T non so cosa mi sia preso, ma è stato un periodo un po' "no'.
Comunque adesso sono ritornata più agguerita di prima! *^*
Faccio un attimo un passo indietro: grazie a Dio Yuki e Oikawa ce l'hanno fatta, quando ho letto la scena finale dello scorso capitolo mi stavo sciogliendo *_* era descritta benissimo.
Comunque secondo se una storia è scritta bene ti resta, nel senso che continui a fangirlare/delirare su essa.
Io questo capitolo l'ho letto ieri alle 22:30 circa, ora sono le 5:30 (mia nonna e "facciamo piano quando andiamo in bagno così non sveglio nessuno" non vanno d'accordo xD) e davvero,ho continuato a pensare a Iwaizumi e Nanako.
Ti giuro è stato terribile (nel senso buono) perché non risicivo più a togliermeli dalla testa e vederli litigare è stato orribile e devono assolutamente risolvere! T.T
Comunque Iwaizumi tradizionalista ce lo vedo, anche se secondo la sua visione è davvero troppo antica, ma dobbiamo tenere conto che sono in Giappone e quindi tu sei stata molto brava a rispettare e a tenere conto di una mentalità così diversa dalla nostra *fa un appaluso*
Contando che poi gli vengono i dubbi esistenziali e il povero Iwa-chan ha vissuto un'infanzia senza mamma (quasi) ci sta che faccia questi pensieri, anche se effettivamente vede troppo in là xD quindi io appoggio Nanako come popolo! XD
Che poi, tra parentesi, spero che Hanagata muori male :) ahahahah
Oikawa e Yuki sono super kawaii sopratutto quando lei gli scrive i bigliettini per farlo ri-abituare alle coccole *^* che tenera!
Anche la scena nella palestra mi è piaciuta troppissimo *^* senza contare la tenerezza che mi ha fatto Yuki quando si è messa a piangere, per lei hai significato moltissimo quel "sei bellissima" perché è come se fosse la svolta dal suo passato.
Poi ho trovato i flashback davvero interessanti *^*
In quello ragazzi all'inizio provavo un sacco di pena per Oi-chan e Iwaizumi era tenerissimo *_*
Poi sono scoppiata a ridere ahahah mi fanno morire quei 4 (perché rido mentre loro vedono un porno non chiederlo). Che poi sei riusicita a rendere una cosa del genere per niente...come dire, sporca (?) Boh comunque bravissima!
La figura che più mi ha colpito in questi flashback però è stata Matsukawa! Non riesco ancora ad inquadrarlo perfettamente, anche se mi sembra un sadico xD però non so, vorrei leggere di più su lui e Momoka per capirci qualcosa in più xD
Che poi il fatto che Itsuki avesse un problema alle orecchie non me la fa odiare di meno u.u già, odio. Dovevi fidarti!
La scena del bacio con Suzume è stata molto bella, la sbadataggine di quella ragazza mi fa morire ahahah anche se, anche qui, chi mi è rimasto più in mente è stato Mattsun.
Comunque tornando a Nanako e Iwaizumi devono assolutamente chiarire.
Oddio ora sono troppo curiosa! >. <

Bravissima come al solito!
Alla prossima
Pink Sweet

P.S forse mi sono persa dei pezzi xD ma chi è Ai?
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 05:43 am)

11/07/16, ore 02:11

Eccomi di nuovo u.u
Metto in evidenza l'orario al quale recensisco e sottolineo che potrei perder mi qualche dettaglio mentre scrivo perché sono attaccata dal sonno. Aspettare domattina però sarebbe stato un colpo troppo potente.
Allora, quel gran numero di parole, come hai scritto all'inizio, è stato strettamente necessario per descrivere queste situazioni. Mi piace definirle come totalmente realistiche e lontane dallo stereotipo: tutte le reazioni dei personaggi sono decisamente naturali e uniche. Sei riuscita a dare vita a Oikawa, Iwaizumi, Hanamaki e Matsukawa in maniera invidiabile, davvero.
Il tuo stile è impeccabile e i riferimenti alla tradizione e alla cultura giapponese sono accurati e comunque non troppo elaborati (come ritengo sia giusto per una fan fiction).
Ora passiamo ai personaggi:
Iwaizumi e Nanako stanno vivendo un momento buio, necessario per una relazione stabile e salda. Ovviamente non sarà cosa semplice risolvere questa mancata coesione tra gli ideali di una e dell'altro, è qualcosa mi convince della fatto che ci vorrà non poco tempo perché la situazione si aggiusti. Vedere Hajime così convinto riguardo ad un ipotetico futuro è quasi spaventoso, la metafora del lupo Alfa che avevi utilizzato qualche capitolo addietro si sposa perfettamente anche con questo caso. Lui necessita di avere conferme da Nanako anche se questa peculiarità viene esplicitata solo in caso estremi come questi.
Oikawa e Yuki sono perfetti. Non ho altri aggettivi per descriverli. Sadako che tenta un approccio "audace" nei confronti di Tooru, il quale si rivela invece titubante, è una realtà che nessuno si sarebbe mai aspettato all'inizio della storia. Tanti complimenti perché sei riuscita a "ribaltare" la situazione con una genuinità incredibile. La nostra Kagemori sta imparando a lasciarsi andare all'istinto, mentre Oikawa tenta di lavorare su se stesso rendendosi conto di quanto quel rapporto sia vitale per lui. Poi sono così dannatamenfe dolci che mi fanno salire il diabete!
Takahiro e Robin sono un incastro eccellente. Akai è così preziosa che è naturale desiderare che qualcuno la protegga, e sono ancora in attesa di scoprire qualcosa sulla sua storia (che possa aver avuto problemi di abusi? Ci credo fermamente ma potrebbe non essere così >.>). Il nostro pallavolista tinto è decisamente enigmatico e talvolta chiuso, questa relazione sicuramente lo migliorerà.
Kuroo rimane ancora in ombra anche se non manca con i suoi commenti dal tono apparentemente sarcastico. Sono ansiosa di capire come interagirà con gli altri durante questo ritiro.
Ora che si è aperto un varco sul passato di Iwaizumi è necessario che entri in scena la nonna a lavorare come narratrice.
Il passato di tutti quanti è fondamentale per capire la psicologia dei personaggi, e in questo caso in modo particolare.
I numerosi intrecci che stai creando sono perfettamente lavorati e sono veramente ansiosa, scoprire come hai lavorato con tutti i pg si rivela sempre più interessante e diverso.
Poi il tuo modo di scrivere rende tutto molto chiaro e mai noioso: il linguaggio è forbito, la punteggiatura crea pause che mentalmente vengono recitate perfettamente, le metafore sono profonde e talvolta simpatiche, il sorriso si alterna ad ansia e tristezza durante la lettura.
Il fandom ha bisogno di più storie come questa, e sarò sempre contenta di lasciare un'impressione riguardo questo gioiellino di fanfiction!
Alla prossima >_•

11/07/16, ore 01:22

OH MIO DIO. OH MIO ODIO.
Tu non hai idea di come mi ha ridotto questo capitolo.
Le battute di Oikawa su Iwiazumi mi hanno ammazzata. Giuro. Stai giocando con il mio cuoricino ç_ç Iwaizumi e Nanako che litigano. Mi spiace, che casino. Iwaizumi così tradizionalista ci sta da dio *^* e good job, ricordiamo che Iwaizumi è uno tsundere fatto e finito ^^ A TUTTI. Spero che facciano pace anche se invidio Nanako sempre di più.
Sono divisa tra le frasi homo di Oikawa ( non ci riesco a non pensare male, dio santo) e l'invidia per Nanako per stare con uno come Iwaizumi *ç* quanta invidia.

10/07/16, ore 23:12

oh mamma è successo un casino ahaha,
parto col presupposto che io sto dalla parte di Nanako, perché ha faticato tanto per raggiungere il suo sogno e Iwaizumi dovrebbe aiutarla e spronarla non ostacolarla. Robin come l'hai descritta l'ho immaginata come una persona ingenua, pura che vive tra le nuvole ed è stato troppo carino il modo in cui Hanamakki  ha cercato di strapparle il bacio della scommessa. Matsukawa è un ragazzo misterioso però al tempo stesso è affascinante, nel modo in cui parla e anche nel comportamento mi sembra molto più maturo di un normale ragazzo di università o di un liceale, e sono curiosa di sapere come è iniziata la storia tra lui e Momoka, perché nel  flasback lei mi sembrava terrorizzata da lui. L'unica coppia che va liscia come l'olio sono Oikawa e Yuki, lei cerca di avere un contatto che lui inizialmente respinge, ma pensando a quello che succede all'amico d'infanzia, decide di non voler rimanere legato al passato ma di voler voltare pagina. Questa è una nota molto positiva, perché a me stufano un po' le persone che si fanno mille paranoie o comunque che promettono di cambiare ma che essenzialmente non ci provano nemmeno, e tengono questa indecisione per molti capitoli.
Ovviamente aprezzo sempre che i capitoli siano belli lunghi e corposi, mi sembra di dire sempre le stesse cose ma va beh ahaha.
Un abbraccio virtuale

_miaoo_