My Black Honey
di OshiOshiOshi

27/03/16, ore 14:44

Ehy ciao, piacere sono Pink sweet, ma puoi chiamarmi Pink-chan se preferisci ;)
Comunque è da un po' di capitoli che seguo la tua fic e onestamente non ho ancora capito perché non abbia ancora recensito...deve trattarsi di quella brutta bestia chiamata prigrizia :/ ti chiedo scusa ^^"

Cooomunque adesso sono qui, e prima di tutto voglio farti stare che sto adorando la tua fan fiction *^* è scritta in modo sublime, i personaggi sono dannatamente IC e le new entro mi piacciono un sacco, soprattutto Sadako-chan così misteriosa u.u
Poi Oiakawa mi fa morire, mi piace molto come personaggio a adoro il modo in cui lo rendi, fai capire il suo essere dio sceso in terra ma anche la forte pressione che si fa da solo.
Poi Iwazumi è troppo tenero :3 e come ogni volta si preoccupi per Bakakawa e la sua Nana mi fa sciogliere il cuore *annuisce convinta* poi le scenette tra i due mi fanno ogni volta morire dal ridere.
Molto apprezzata dalla sottoscritta è anche la figura di Kuroo ehehe lo adoro insieme al mio Bokuto *^* che poi c'è qualcuno che io non adoro?!ahhahh

Comunque davvero, il modo in cui scrivi, lo stile, i termini che usi sono fantastici, non so come fai, io non ci riuscirei mai XD quindi davvero complimenti!

Va beh, ora non sto a commentare tutti e 6 i capitoli perché non finirei più, ma sappi che da oggi mi impegno a recensire u.u è nulla ottimo lavoro!!

Alla prossima
Baci
Pink-chan :)

27/03/16, ore 04:13

Ma che mente contorta per un bambino di 4 anni XD... io a 20 non mi sono mai posta simili imposizioni nobili!
Ahahhaa oddio! ho pianto dal ridere nel leggere il nome di Iwa chan col cuoricino!!!!! Ahahahahhahahahahahah
Non ti smentisci con questo capitolo! E sì anche io sono curiosa di vedere come andrà tra oikawa e sadako! Il nostro Iwa chan farà QUEL passo avanti nella sua vita? O sarà lei a perdere la pazienza?
Complimenti per la storia e...
Bye~ Alla prossima!
~Drunk

27/03/16, ore 01:15

E proprio oggi aggiorni? Tra feels IwaOi e l'invidia per Nanako non so dove sbattere la testa XD il legame tra Iwaizumi e Oikawa lo adoro e lo rendi benissimo. E farebbe una cosa sdolcinata come piazzarci i cuoricini XD E po vabbè... invidio Nanako e hai descritto Iwaizumi in due parole. "Uomo perfetto". Sto iniziando pure io a chiamarla Nana antipatica come Oikawa XD non vedlo l'ora di leggere il seguito :)

17/03/16, ore 00:56

Eccomi di nuovo, ciao! Mi sono accorta ora, con sommo gaudio, di questo nuovo capitolo!
Le cose son sempre tante, vorrei commentare tutto ma non ci riesco! XD
Allora, prima di tutto ho visto nelle note che spesso ti scusi perché i capitoli sono lunghi. Ti volevo rassicurare che, almeno da parte mia, più c'è da leggere meglio è, specialmente in questa storia in cui non vorrei mai che i capitoli finissero. XD
Tornando a noi, cercherò di andare per ordine.
Iwaizumi. Seriamente. Come posso far capire che mi sono innamorata del tuo Iwaizuimi!? Vorrei essere nei panni di Nanako, sinceramente! Come si fa a non amare un Hajime così passionale, potente eppure serio e rispettoso?! Un uomo con la lettera maiuscola! E poi......titanio!!! XD
Come sempre il rapporto di amicizia tra Iwaizumi e Oikawa è reso così profondo e autentico che ormai, lo sai, lo adoro! Anche se sono contenta, e curiosa, di vedere che Tooru sta "imparando" a farsi nuovi amici, vedi Kuroo :)
E parlando di amici.....Mattsun e Makki!! Giuro, quando ho letto la chattina improvvisata e ho visto loro due sono saltata sulla sedia! Che bello vedere che la loro amicizia dura ancora e che bello vedere che Iwaizumi conta ancora molto su di loro! Spero proprio che in futuro possano apparire nuovamente!! (Lo dico egoisticamente da assoluta Makki fangirl!).
Itsuki si fa odiare decisamente, mentre Yuki si fa amare ed è adorabile. Mi sembra già un ottimo punto di partenza per Tooru!
Ora che mi sono rimessa in pari, non vedo l'ora di futuri aggiornamenti. See you next time ;)

17/03/16, ore 00:28

Rieccomi con la mia recensione, non sono scomparsa! Continuo assolutamente a seguire la tua storia e, bé.... come non seguirti con un capitolo così?!
Non so nemmeno da che parte iniziare a parlare, solo il titolo merita tipo 1000 punti e la lode. XD
Iwaizumi e Nanako sono davvero belli e innamorati, una gran coppia!
Ma qui la scena se la rubano tutta Kuroo e Oikawa!! Devo dirti che per me i tuoi personaggi sono tutti assolutamente IC. Il modo in cui descrivi Kuroo è davvero una pura droga, un vero micione ambiguo e provocatorio. Mentre Oikawa è perfetto, col suo lato infantile che si presenta sempre nel raccogliere e vincere ogni sfida, anche la più assurda. Trovo fantastico il modo in cui Kuroo stuzzica Oikawa per conoscere il suo carattere: è proprio vero, "Le persone sono quello che appaiono. Le persone sono anche molto altro." :)
E poi l'ubriacatura di Oikawa! Finalmente un Tooru che perde un po' di facciata e ci fa vedere quello che tiene dentro. Mentre leggevo questa parte sono rimasta colpita da come tu sia riuscita, almeno per me, a bilanciare le sensazioni di comicità ma anche di tristezza che derivano da una situazione simile: insomma, Tooru è buffo fuori dalla sua perfezione, però mi sono davvero messa nei panni di Iwaizumi e ho provato quell'amara sensazione di preoccupazione e tristezza nel dover stare dietro a un amico delirante. Specialmente alla fine, il modo in cui Hajime si prende cura di Oikawa è proprio come hai scritto tu, "come fosse suo fratello di carne". E il tuo Hajime, lo devo proprio dire, è davvero una roccia, lo adoro e adoro come riesci a sottolineare il profondo rapporto di amicizia che lega loro due.
Yuki è adorabile, francamente non vedo l'ora di vedere come andrà avanti con Oikawa, dal momento che si è "costruita" questa particolare realtà in cui Tooru è il suo "fantasma".
Insomma, per me, questo è il miglior capitolo della storia! Complimenti! A presto! :D

15/03/16, ore 18:28

heyy rieccomi, sappi che soffro molto nel dirlo ma nanako e iwa-chan stanno diventando una delle mie ship preferite (cosa mi sta accadendo lol) e yuki è interessantissima come personaggio e niente, la storia è appassionante e aspetto di sapere come continua!

14/03/16, ore 15:54

hey hey heyy comincio dicendo che questa storia mi sta piacendo e affascinando un sacco! adoro i personaggi e il modo in cui li descrivi quindi aspetto un aggiornamento presto e continua così! :)
Fe

14/03/16, ore 14:34

Buonsalve e rieccomi qua a recensire (e questa volta ho beccato il capitolo giusto ah ah 💖)
Cooooooomunque, tralasciamo la mia idiozia e concentriamoci su questo piccolo capolavoro
Dunque: come sempre è scritto bene, da quel punto di vista non ci piove, e devo dire che la mia parte preferita é quel "piccolo" bacetto (piccolo per dire neh) che i due baldi (?) Protagonisti si sono scambiati in terrazza  (o almeno penso fosse una terrazza, sai l'ho letto ieri a mezzanotte😅)
Ora, la tizia nuova la sto praticamente odiando, penso che makki  e mattsun  (?) Siano la cosa più idiota di questo mondo (in senso buono ovviamente, non sai le risate soffocate che ci ho piantato a leggere la conversazione telefonica 😂😂)
Ora, finalmente arriva la domanda cruciale e più idiota di questa recensione: non c'è davvero la possibilità che iwa e Tooru si mettano insieme vero? Rileggendo i primi capitoli ho troppo visto una sfumatura assurda di iwaoi, ti prego, dimmi che in questo caso siano entrambi etero! (Non dovrei nemmeno farla sta domanda, ma sai, io sono dura di comprendonio)
Detto questo, ti ripeto, continua così che stai facendo un ottimo lavoro e... alla prossima 💪💪

13/03/16, ore 22:07

Con i tuoi capitoli rendi migliori le mie serate. Grazie!
Passiamo a commentare questa nuova parte della storia che,come sempre,è descritta benissimo. Questa Itsuki si fa odiare da sè,e il rapporto tra Iwa-chan e Oi-cha(rido) mi fa andare sempre in brodo di giuggiole.
Non vedo l'ora che si faccia un po' più luce(?) sulla storia di Yuki,personalmente la sto amando,e spero che succeda presto qualcosa tra lei ed Oikawa. Insomma,sono la SHIP

10/03/16, ore 22:05

Questa fanfiction è come una droga: ne vuoi di più,di più,di più. Davvero,se c'è una cosa che amo nelle storie è la caratterizzazione dei personaggi e a te,cara mia,sta uscendo benissimo! Poi Tooru sbronzo è un must in tutte le IwaOi,e *sigh* grazie per questo piccolo momento Shonen-ai!
Continuo ad amare Yuki,e questa Itsuki può anche morire. Come si può lasciare Oikawa? È così complessanti e bellissimo che boh,questa è matta.
Bye bye❤️

09/03/16, ore 00:59

Allora. Per quanto io ami la Iwaoi a morte... sappi che stai realizzando il mio sogno erotico haikyuu XD Iwaizumi è la mia crush. E quello che pensa la sua ragazza lo penso anche io. Solo che io, in quanto fidanzata, una capatina nel letto di Hajime ce la farei eccome :p complimenti davvero :)

08/03/16, ore 05:36

Allora.
Ciao senpai, in questo momento ti scrive una povera ventiduenne, alle cinque del mattino con il cuore a p e z z i; non sono scoppiata a piangere alla fine del capitolo per amor proprio e non farmi arrestare. Btw, da dove posso cominciare? Ah sì, ammetto di avere avuto un'impressione totalmente errata su Nanako, non che ora stia impazzendo per lei, ma comunque sto scoprendo una persona con molti altarini e dolcezza. Ama davvero Hajime ed è una cosa che io adoro tantissimo, tutta la sua timidezza e riservatezza non può che farmi tenerezza. È una ragazza in gamba, l'unica che potrebbe stare accanto a quella persona d'ora che è Iwaizumi. Ad ogni capitolo me ne innamorò sempre di più, com'è possibile? Ha una nobiltà d'animo da fare invidia, un cuore d'oro e tanta pazienza. Il suo rapporto con Oikawa è rappresentato egregiamente, mi sembra di vedere loro due nella stessa serie animata per quanto tu li descriva IC! E sai, quanto io ami Tooru, fidati dei miei commenti a riguardo. ;)
Ciò che più apprezzo di questa storia è il realismo che trasuda da ogni dove. Ok, sono ragazzi giapponesi con tutte le loro regole e i loro tabù, ma ciò non vuol dire che non siano /umani/; che male c'è nel provare delle pulsioni sessuali per il proprio fidanzato? Perché trattenersi, quando la persona davanti a te, ti ama e ti rispetta, soprattutto? Ed ecco che entra in gioco la tradizione orientale, tutto assume una sfumatura rosea e delicata. L'universo femminile è troppo ampio per poterci scrivere due righe sopra, dopotutto. Sai chi adoro tantissimo, parlando di personaggi belli? Sadako - chan~; davvero. È un soggetto così delicato che mi scioglie il cuore ogni volta... Ho un debole, ti dirò, per le persone con evidenti problemi sociali e interpersonali. Questa ragazza ha subito dei traumi in passato, oltre ad avere tentato alcune azioni che non voglio scrivere ancora, per deduzione personale. Ho una mia teoria su di lei, anche perché in ogni capitolo esce fuori la sua vera 'personalità'. Sono sicura che Nanako può esserle d'aiuto, questo che hai preannunciato qui, non è altro che un'anteprima del rapporto che si svilupperà fra le due donne. Lei è molto introversa, non teme il giudizio altrui però, fa attenzione a non sentirsi quel peso, quella cosa di 'troppo'. Come una nota stonata in una melodia, la stessa delicatezza ed eleganza trasuda da ogni dove.
Le descrizioni sono sempre molto accurate, anche per questo si riesce a leggere con facilità e ad intuire certe cose, non che tu sia prevedibile, anzi. Penso che questa storia mi lasci sempre più con un grande 'wtf', per come sta venendo articolata benissimo.
Ed inoltre, devi dirlo... Odio Itsuki. Non la conosco, non so se la vedremo nella storia, ma ho come il presentimento che sia una persona orgogliosa e molto cattiva; la sua gelosia se dovesse accadere eventualmente, qualcosa fra i due protagonisti, non verrà lasciata fine a se se stessa. Soprattutto se è il tipo che mi sono inquadrata nella mente, sai? Ho questo sospetto fin dall'inizio, questo capitolo alimenta solo le mie preoccupazioni!
Vedere Tooru ridotto ad uno straccio... Mi ha spezzato il cuore, non per modo di dire. Ho sentito distintamente qualcosa incrinarsi dentro di me, perché per quanto faccia l'orgoglioso e lo spavaldo, è una persona che sa Amare. Quando lo fa, dona tutto se stesso, non si impone limiti, nonostante abbia una visione molto narcisista del suo Ego.
Per averlo distrutto così è andata giù pesante, tanto da scatenare in me istinti omicidi :).
Non sopporto le persone così, figurati se feriscono chi non ha colpe! Perché ok, io amo Oikawa, ma è il discorso ad avermi irritato. Lui si è sempre fatto un culo così, per anni e anni, per raggiungere i suoi scopi. La pallavolo è come un'amante per loro, non possono metterla da parte, hanno lo stesso valore di un ragazza; spesso, i giocatori agonistici che amano /davvero/, ciò che fanno, nutrono una sorta di ammirazione per lo sport che praticano, ed è stupido paragonarsi a ciò per un capriccio del cavolo. Per questo, ho anche iniziato a sospettare che accadano casini con il proseguire della storia. Sai? Che poi, vedo sempre più affini Yuki e Oikawa, sono la rappresentazione stessa del sole e della luna: le due facce della stessa medaglia, potrebbero essere complementari, amarsi tanto e distruggersi, così come essere felice dopo molte sofferenza. Hai presente lo ying e lo yang? Ecco, me li ricordano tantissimo. Tooru è la parte bianca, l'alba che può far risplendere la coinquilina, lei il suo lato più oscuro, il tramonto che saluterà il giorno per dare il bevenvenuto all notte ed un'unica unione.
È circondato da persone meravigliose. L'amore che lo stesso migliore amico prova per lui, è stato un colpo al cuore, un coltello che mi ha trafitto con i loro commenti finale.
Hajime è l'unico che conosce tutti i suoi lati, la sua colonna portante ed il sostegno che non lo fa crollare, una sorta di dipendenza buona. Non malata, come succede spesso con i rapporti lunghi e duraturi; non è forse questa la meraviglia dell'amicizia?
Davvero Manu, questo capitolo ci ha dato modo di conoscere i personaggi sotto un'altra luce, ed apprendere tante sfumature a noi sconosciute, prima.
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento e ps: non ci dispiaciuto affatto i capitoli così lunghi. 8)
Un abbraccio fortissimo ♡

08/03/16, ore 00:18

Ma... povero Oikawa! Itsuki è proprio una zoccola! Cazzo, odio quel personaggio (Oikawa) eppure, a causa tua, a momenti mi piace più di Iwaizumi! Ad ogni modo, come sempre riesci a stupirmi! L'immagine l'ho riconosciuta subito e devo dire che anche io me la sono risa a lungo per quella.
COoomunque, solita roba: Grande! W le storie etero! Continua così!!!
^^
~Drunk

07/03/16, ore 22:38

Allora, rifaccio perché da brava furba che sono ho recensito il capitolo sbagliato (sono proprio  un'idiota)
Coooomunque, buonsalve! Spulciando alla ricerca di qualche Het  (che poi nel fandom di haikyuu sono davvero tante...) ho trovato questa storia, che mi ha subito intrigata. L'ho letta e che dire... mi piace. Sul serio, mi piace davvero tanto.
Già il fatto che tu abbia pubblicato una Het scritta bene all'interno di questi fandom, ti fa guadagnare dei butti sulla scala stima, anche se ho fatto un po' di fatica a capire dal punto di vista di che personaggio stavi parlando  (problemi di comprendonio miei, tranquilla), per il resto... mi sono innamorata di Tooru che fa lo stronzo, è una cosa troppo tenera ah ah
Detto questo... niente, aspetto il prossimo capitolo, e mi raccomando continua così💪💪

07/03/16, ore 20:49

Ciao, ho letto gli altri capitoli di questa storia e devo dire che mi piace moltissimo ^-^, anche io sono una fan dello yaoi ed è molto per me leggere su una coppia het(cosa impensabile per me), però mi piace il fatto che non ti concentri solo sulla coppia ma estendi la visuale dei lettori in modo che possano capire anche ciò che accade attorno a loro(comunque dopo questo capitolo spero che ci sia un pò di Oikuroo, che shippo particolarmente è.é, però non pretendo niente).
Tornando al testo, è affascinante osservare il fatto che affronta tematiche delicate e presenti nelle persone, inoltre è scritto in modo impeccabile e non mi pare di aver riscontrato errori di alcun tipo(su cui sono pignola hehe).
Infine(ci sono arrivata) ti faccio i miei complimenti, anche perchè è la prima coppia het che affronti, come mi sembra di aver letto, e ne stai scrivendo bene, continuerò a seguire questa storia stanne certa *^*♡