Miasma
di neverenough

04/07/16, ore 20:31

Salve! :3 scusa, ho trovato il tempo di leggere e lasciarti un commento solo ora ^^''

Sai cosa ne penso della coppia Shizuo-Vorona, quindi eviterò di sottolineare quanto abbia insultato Shizuo per essere andato da lei u.u in compenso ho apprezzato molto il nuovo incubo, non solo per il quasi bacio, ma anche per il modo in cui l'hai descritto (ormai penso di aver iniziato a sentire io stessa il tanfo che continui a descrivere X3)

...ma non puoi interrompere così D: fai sembrare che sia Shinra a chiamare Shizuo per avvertirlo che Izaya è morto davvero T.T (non farlo, ti pregoooo ;_; voglio vedere Iza vivo! pleaseeee ;_; ti offro anche i pasticcini se lo fai risvegliare entro la fine della storia (?) >_<)

Il flashback è stato totalmente inaspettato! Non credevo che riuscissero ad avere una conversazione seria, e soprattutto che Izaya potesse essere così umano per una volta (e non il solito bastardo egoista manipolatore u.u), anche se avrebbe potuto essere meno generico e dare qualche indizio in più a quello stupidotto di Shizuo (e anche ai lettori, grazie :3)

Oks, non so che altro dirti se non che aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo *^* continuo così! ^w^
...ora torno a fangirlare sulla scena delle sigarette \(>/////<)/

Alla prossima! *^* <3

25/06/16, ore 00:09

Oh, quindi è andata così... Sai, forse /è/ un po' OOC il fatto che stia così male, però rimane sempre vero che Shizuo non voglia ferire le persone, e provi una discreta quantità di odio verso sè stesso. Ceerto, poi io vorrei che tornasse a stare bene ;__; è brutto vederlo ridotto così, proprio come è brutto vedere Izaya torturato e abusato; sono due personaggi estremamente forti (nel senso di potenti), e sono ridotti allo stremo.
Aaaaah, Namie, luce dei miei occhi <3 la adoro, è una tale stronza, ma con un sacco di classe (tranquilla, io insulto sempre i miei personaggi preferiti XD) (tranne Celty. Celty è il mio tessssssoro). E Izaya ha fiuto, ovviamente, ma questo non gli è bastato :( c'è da dire che non si fa problemi a mettersi in pericolo, di solito, ma stavolta ha sbagliato a valutare quel malato.
Prenditi il tempo che serve, quando la vita reale chiama, bisogna rispondere! <3 un bacione, a presto!

24/06/16, ore 01:17

Buonasera, sono sempre io a disturbarti~ x3
Ooooh colpo di scena! ** non mi aspettavo che Shizuo si autopugnalasse per riprendere il controllo :3 è stata una mossa davvero astuta :3
Gh, Shinra non darci queste brutte notizie ;^; (anche se in realtà sapevamo già tutto, quindi l'unico ad esserci rimasto male sarà stato Shizu-chan ^^")
Ho amato la parte finale ** Izaya sembra così preoccupato per colui che dice di odiare~ ** e fortuna che c'è Namie che lo costringe a parlare, altrimenti so che quella pulce ci lascerebbe all'oscuro di tutto X3

Sono curiosa di scoprire in che modo Shiki interverrà :3 (yeeee, un'altra curiosità che di va a sommare all'elenco di quelle già create xD immagino che fino a che la storia non sarà conclusa ce ne saranno sempre xD in ogni caso adesso quella che mi rode di più è il motivo per cui Kuromo ce l'abbia tanto con Shizuo...oltre a come abbia fatto a capire che Iza poteva essere il suo punto debole più grande ^^")

Scusa se la recensione non è un granché ^^" in ogni caso continua così (con i tuoi tempi u.u), questa storia mi coinvolge sempre di più ad ogni capitolo *^*
Alla prossima! ^w^)/

23/06/16, ore 20:11

Grande questa storia si sta facendo sempre più interessante spero presto di scoprire come andrà a finire quando ho visto che hai aggiornato nn ci potevo credere pensavo che era una di quelle tante storie rimaste incomplete nn sai che fitta al cuore . Continua cosi😘😘😘

18/06/16, ore 17:17

Capitolo decisamente angst!!! Interessante cmq l'argomento, non avrei mai creduto che la spiegazione sarebbe stata questa! Ma la parte finale mi ha lasciato l'amaro in bocca... Spero di cuore siano solo allucinazioni!!! Alla prossima, un abbraccio!

12/06/16, ore 23:14

Oooh, quindi è da qui che viene il titolo! Ho capito, ho cercato un po' in giro e sembra un'argomento interessante, hai fatto bene ad approfondirlo! Diciamo che è una specie di PTSD (?)
Bello, mi piace il conflitto in atto, il fatto che Shizuo si senta colpevole nonostante /chi/ sia la vittima , perchè dopotutto riconosce che Izaya è una persona e non si meritava di vivere tutto questo, soprattutto per colpa sua (indirettamente). E adesso ha pure le allucinazioni, anche se sembra che Shizuo si trovi davanti al corpo di Izaya o-o cioè non so se ho capito male io ho le cose si stanno mettendo peggio di quel che sembra! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!

11/06/16, ore 11:41

Buongiorno! ^^ ...almeno, era buono finché non sono arrivata a leggere la conclusione di questo capitolo...tu mi vuoi male per lasciarmi così in sospeso per altri 10 giorni! T_T
In ogni caso questo capitolo è uno di quelli che mi sono piaciuti di più finora :3 e per piaciuto intendo dire che mi ha uccisa dentro, ma sono masochista (?) e quindi lo apprezzo molto X3
Finalmente Shizuo è crollato totalmente! Per quanto lo ami ero curiosa di vedere quanto sarebbe caduto in basso tra le spire della disperazione prima di cominciare ad uscirne, affrontando i suoi problemi (bravo Shinra, che ti prendi cura di lui e lo costringi a parlare -anche se indirettamente- con uno psicologo! :3). E devo dire che mi hai sorpresa u.u non credevo che sarebbe arrivato ad avere queste allucinazioni reali (?), e la cosa mi affascina molto. Ho tenuto il fiato sospeso per tutto il tempo in cui hai descritto il suo incubo (sembrava reale anche a me, per quanto l'hai reso dettagliatamente **) e durante la comparsa degli "spettri" di Izaya (sono anche irritanti quanto Iza stesso x3).
In ogni caso...è già questa la terza fase? Vedere e sentire la presenza di Izaya come fosse reale?...o fa ancora parte della seconda e dobbiamo prepararci psicologicamente al peggio? D:
E niente, avrei tanto da dire sulla scena finale, ma sarebbero perlopiù imprecazioni e grida senza senso, quindi mi limiterò a riassumerle con una sola parola: PERCHÉ?! T^T (ora torno a piangere nell'angolo ripetendo per qualche migliaio di volte "i miei patatini ;_;")

Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo (che siano 7 o 10 o 15 giorni non ha importanza, prenditi il tempo che ti serve **) per sapere quanti danni ha provocato quella lama a Izaya, e quella lacrima al cuore di Shizuo...
Alla prossima! :3

05/06/16, ore 09:24

Buongiorno! ^^ finalmente (?) un capitolo leggero che riesco a leggere prima di colazione senza rischiare di farmi passare l'appetito xD
Ooooh, quindi era Mikage la ragazza misteriosa che ha fermato Shizuo! Ammetto che l'idea non mi era neanche passata dall'anticamera del cervello ^^"
...come sarebbe a dire che sono stati insieme?! O.O quindi Izaya ha anche avuto qualche relazione nella sua vita?! X3 ...ti dirò che coppia non mi dispiace, anche se difficilmente vedo bene Iza con qualcuno per via del suo carattere xD ma è stato adorabile quando hanno fatto l'amore (cucciolo <3) *^*
Ora resta da svelare il mistero della donna castana UwU ...azzarderei a dire la signora che regalava il latte a Shizuo e Kasuka quando erano piccoli (?), ma anche se fosse lei non riuscirei comunque a immaginare il motivo per cui Izaya la stesse cercando xD quindi aspetterò il prossimo capitolo per togliermi questo dubbio :3
Alla prossima! (*^*)/

04/06/16, ore 15:02

Oooh, Mikage! Adoro quella ragazza <3 lei in coppia con Izaya mi piacciono, anche se immaginarli insieme è strano, forse perché non so molto di Mikage (dovrei recuperare la maggior parte delle novel, cavolo). Ma loro hanno avuto ufficialmente una storia o ti lasciano il dubbio anche nella novel? Perché io avevo capito che Mikage aveva avuto una cotta per lui, ma non sapevo se Izaya avesse mai ricambiato.
Adesso aspetto solo che Namie lo venga a cercare, ahah (non è comparsa già, no? Me smemorata) adoro quella donna.
Mi piace come Shizuo stia, suo malgrado, ricostruendo i dettagli della vita di Izaya, stia imparando a conoscerlo in modo indiretto, cosa che forse non avrebbe potuto mai fare se a Izaya non fosse accaduto questo fatto orribile.
Sono curiosa di sapere chi sia questa donna misteriosa >0<

28/05/16, ore 14:12

A me è piaciuto il capitolo, è stata una scena dolce quella del bagno, priva di malizia, ovviamente (sarebbe stata decisamente di cattivo gusto XD) e perciò davvero molto bella. Comincio ad avere paura che Izaya possa veramente non svegliarsi più, anche se io ci spero :( forse è Shizuo che pensa troppo in negativo. Vedo che hai introdotto un nuovo personaggio, che ovviamente deve essere collegato al piano di quello stronzo!
Mi è piaciuto anche il discorso di Izaya, sui punti deboli: l'ho trovato un ragionamento molto azzeccato per lui, peccato che gli si sia ritorto contro :/
Ti faccio i miei auguri per la storia e per gli altri impegni, ce la puoi fare! :D alla prossima!
Amberle

28/05/16, ore 11:10

Aaaargh povero piccolo Izaya ;_; devo ammettere che leggere delle sue condizioni mi ha fatto stare male, molto più del previsto (nonostante mi aspettassi fosse in pessime condizioni T_T)...ispira così tanto bisogno di protezione ;^;<3
Shinra deve essere fatto santo subito, si sta prendendo cura di TUTTI (eccetto che sé stesso) ed è sempre così diretto che Shizuo dovrà dargli ascolto u.u ...e il pacco che stava aspettando avrà importanza nella storia? Starà tramando qualcosa per salvare la situazione?? Lo spero tanto T^T

...ecco, ora parliamo del caro Shizu-chan è.é stai finalmente iniziando a capire che devi fare qualcosa per i tuoi problemi? Spero che decida davvero di farsi vedere da qualcuno e che smetta di scappare da Izaya e da ciò che gli è successo >.>
E ora è pura entrata in scena un'altra donna o.o (che sia la stessa di cui parla Kuromo alla fine del flashback??? Se fosse lei potrebbe causare altri problemi D: ...come se non ce ne fossero giá abbastanza ^^")

A proposito, il flashback è stato traumatico T.T vedere Izaya che suggerisce a Kuromo la strategia che poi gli si rivolterà contro...questa è malvagità allo stato puro u.u e ha pure chiesto di avere un ruolo importante >> ...in pratica Izaya ha avuto il ruolo di stratega, oltre che di vittima T.T ...direi quasi che è tutto parte del suo piano se non avessi letto ciò che pensava e provava durante i mesi di prigionia ;_; (...ora non dirmi che è davvero così perché potrei cominciare a urlare insulti contro Izaya, per poi piangere prendendo a pugni il muro ;^;)

Ah, complimenti come al solito per lo stile, non deludi mai *^*
Buona fortuna con la stesura del quindicesimo capitolo e alla prossima! :D

23/05/16, ore 14:17

Poveri ragazzi, Izaya è davvero malconcio ma anche Shizuo non scherza!!! E poi la parte finale... Che diavolo sta succedendo??? Donna questa attesa mi sta uccidendo xD
Spero che la situazione si normalizzi in qlc modo! E poi sono curiosa di sapere come si risveglierà Izaya... Cosa sarà diventato dopo questa brutta esperienza? Mistero!!!

18/05/16, ore 09:25

Waaaa, avevi ragione, è stato davvero un capitolo duro da reggere ;___; allora, prima l'introspezione di Izaya che desidera la morte, mi ha fatto una tristezza assurda pensando al personaggio che è, e a come quel bastardo lo ha ridotto *scappa nell'angolino*
Poi Shizuo, che non riesce ad avere un momento di pace nonostante si sia lasciato andare con Vorona! Izaya svegliati, prima che Shizuo venga consumato dai sensi di colpa.
Nnngh quel cliffhanger non lascia sperare in nulla di buono, dannazione XD spero che la situazione di Izaya non sia peggiorata ancora ;__;
Buona fortuna con tutti gli impegni! Alla prossima <3

17/05/16, ore 13:22

Izaya. La parte di Izaya mi ha uccisa dentro. Poverino, mi fa così pena ;^; e ogni volta che lo descrivi aggiungi quei dettagli in più che fanno stringere il cuore e inorridire (ti ho già detto che le tue descrizioni sono troppo accurate e realistiche?! *^*)

E dopo poco meno di un capitolo dopo aver forse trovato la pace, anche Shizuo ha ceduto di nuovo T.T ma penso che dopo un incubo del genere chiunque sarebbe stato male...torna da Izaya e stai al suo fianco, please!!!

Cosa hanno detto a Shinra? Cioè, ci siamo resi tutti conto che le cose non stanno andando proprio benissimo (ma proprio per niente), ma stai forse dicendo che peggioreranno ulteriormente?! ...Temo per ciò che scriverai nel prossimo capitolo, ma non vedo l'ora di leggerlo! :D

13/05/16, ore 19:19

Buonasera! :3 ho scoperto questa storia solo oggi (dannazione a me T.T) ma è talmente intrigante, coinvolgente e ben scritta che l'ho letta tutta d'un fiato **
Adoro lo stile di questa ff, in particolare mi hai fatto amare i frequenti salti temporali (che normalmente detesto perché rendono poco scorrevole la lettura, mentre tu riesci ad armonizzare il tutto, mantenendo uno stile leggero e ricco di informazioni *^*)
Questo capitolo in particolare mi è piaciuto tantissimo *^* sia perché finalmente c'è stato un momento di pausa dall'angst e dai sensi di colpa (...descrivi troppo bene i pensieri e le sensazioni T^T), sia perché sono tutti così adorabili ** Mairu ha espresso il pensiero di tutto il fandom, ma Shizuo è troppo convinto che sia odio quello che prova, e quindi come sempre non si concluderà niente XD
Ci sono rimasta male quando ho letto dell'appuntamento con Vorona (spero non succeda niente >> non sopporto proprio questa coppia, sorry ^^")...e niente, spero che Izaya si svegli e li interrompa sul più bello X3

Sono curiosa di sapere come continuerai questa ff *^* a presto! :D