Recensioni per
Chrysalis
di Angel Of Fire

Questa storia ha ottenuto 125 recensioni.
Positive : 125
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/04/17, ore 14:02

Sono felicissima che finalmente hai aggiornato!!
La situazione è bella intricata. La notizia che all'inizio del capitolo Yatta dà al Capitano è piuttosto inquietante. Ed abbiamo la conferma del pericolo che incombe nelle parole di Kei. Lei sa perfettamente che Emrys non si fermerà finchè non l'avrà ritrovata, ed è anche consapevole di essere un pericolo per l'Arcadia.
Il confronto tra lei e Harlock è duro e nessuno dei due si risparmia, anche se è lui stavolta che cerca di attenuare i toni, mentre lei non è più disposta a cedere e a mostrarsi debole nei suoi confronti. E' una Kei nuova quella che troviamo in questo capitolo, ma il potere che Emrys ha su di lei mi preoccupa non poco. E ora, lei e Harlock partiranno insieme... mi incuriosisce molto questa loro prossima "convivenza". Staremo a vedere...
A presto
Un abbraccio
MArta

Recensore Master
19/04/17, ore 09:36

Sono contenta che hai ripreso la fic, bene! Mi è piaciuta la scena iniziale tra Yama e Kess, e quella cicatrice che lui scopre... non sarà un taglio cesareo? Kess ha un figlio che le è stato tolto? Sai che io devo sempre pensare a cosa c'è sotto, ihihihih!!!! E Harlock sembra quasi "invidiare" i due giovani, per lui pensare di essere legato a una donna, come sta facendo Yama, sembra ancora impensabile. Ah, capitano, il solito testone...
Ho adorato Kei per come gliele ha cantate: ben fatto, alla fine forse lui si è svegliato e ha capito di aver sbagliato e di amarla. Conoscendoti sicuramente Kei cambierà idea e tornerà da Harlock, ma per ora sembra intenzionato a fare la donna di Emrys e l'ufficiale della Gaia. Harlock riuscirà a convincerla? E che piani ha Emrys sulla Terra????
E adesso partiranno insieme... cosa vorrà fare Harlock? Riconcquistarla o ha in mente anche altro? Non mi da' di fuga romantica, ma magari sbaglio...

Brava cara, mi lasci sempre con tanti interrogativi interessanti in sospeso... spero che riuscirai ad aggiornare presto, sai che sono curiosaaaa!!!

Un abbraccio

Micia

Recensore Veterano
18/04/17, ore 23:20

Chiedo venia, perché è da illo tempore che non recensisco...Ma veniamo a noi, mi piace come hai delineato il profilo emotivo di kei, una donna ferita nell'intimo, ormai allo sbando e in conflitto con se stessa e di come Harlock, consapevole del disagio emotivo del sua compagna, cerca di fargli capire il perché di alcune sue scelte e delle conseguenze, ahimè, disastrose...Intanto la vita dell'Arcadia e del suo equipaggio continua orbitare nell'infinito mare delle stelle...Ad maiora et supersplash dalla sirena! Ps Splendido omaggio!
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 11:21 pm)

Recensore Master
20/03/17, ore 23:41

In ritardo, alla buon'ora, ma ci sono!
Scusami, ma ormai entrare su efp per me è un evento non dico raro, ma quasi. E dato che non pubblico, per il momento, vengo a dare un'occhiata al fandom... per fortuna ci sei te con i tuoi meravigliosi scritti e non posso fare a meno di scriverci su due parole.
Dunque dunque...
All'inizio mi aspettavo mirabolanti magie aliene, tu, invece, in maniera del tutto razionale ci presenti qualcosa di meno spettacolare, ma ben più realistico. Bella la panoramica che fai della vita dell'Arcadia, come a far ricordare a Kei la quotidianità di quella che può essere considerata "casa".
Il momento del risveglio, così rassicurante, svanisce presto, con il destarsi delle due identità della donna, ma anche qui è stato bello l'avvicinarsi del Capitano alla sua donna: "Harlock si sedette sul pavimento accanto a lei, avrebbe voluto sfiorarle il viso con una carezza, farle sentire il suo calore. Moriva dal desiderio si sentirla vicina, ma sapeva che lei non lo avrebbe gradito. Non riusciva ancora a fidarsi di lui. I suoi ricordi erano ancora confusi, sovrapposti, contrastati, aveva solo bisogno di stare tranquilla. Stava rischiando seriamente di impazzire. Allora le posò delicatamente una mano su una spalla, per cercare un contatto, per farle capire che era dalla sua parte e che voleva solo proteggerla.
Kei per un istante tentò di opporsi, ma infine cedette a quel bisogno di pace e tranquillità che Harlock le trasmetteva. Posò la testa sul suo petto e si lasciò stringere, il sostegno di quell’uomo era l’unica certezza che avesse in quel momento e decise di abbandonarsi a lui, accettare il conforto che le stava offrendo. Chiuse gli occhi e lasciò che nella sua mente, finalmente, tutti i ricordi prendessero il giusto posto."
Inutile dire che è un passaggio che ho amato molto, quasi che fossi seduta anche io in quel pavimento di metallo freddo con loro... anche se la tenerezza non dura più di tanto, dato che si avvera quanto temuto da Harlock.
E l'ironia di cui hai permeato la vicenda è devastante, perchè il nostro Capitano si rende conto di non averle dato tutto di sè, a differenza di quanto aveva fatto il nemico, che le aveva detto di amarla al punto di volerla sposare... che sia per un interesse a noi oscuro o meno, ancora noi non lo sappiamo, ma rendi sottile il confine tra chi si è comportato meglio con Kei e i suoi sentimenti . Brava, bel modo di spiazzare il protagonista e noi con lui!
E fa male sapere che potrebbe avere ragione in questo frangente!
Naturalmente spero di no e che se la tenga ben stretta, spaccandoci il cuore d'amore e non di tristezza...
Sempre bravissima, ci fai passare in rassegna tutta una serie di sentimenti ed emozioni, è sempre un piacere leggerti!
Ci si legge!

Recensore Master
04/03/17, ore 20:07

Eccomi! Ne approfitto del wifi from London e di 10 minuti di calma per recensire...perdona la brevita'.
Kei mi ha fatto tenerezza, la mia Meeme l'ha "recuperata" ma la poverina e' talmente confusa da non capire piu'nulla.. e Harlock , adesso che la vede cosi', si rende conto di quanto ha sbagliato con lei. Solo adesso che forse l'ha persa capisce cosa prova....perche'temo che la ripresa di Kei sara' lunga, e Emrys non stara' con le mani in mano....

Molto bello il disegno di Briz, lui e' figo e lei e' proprio Kess!

Bel capitolo, cara, solo che adesso ci lasci con l'attesa e il fiato sospeso....

Kisses from London!


Micia

Recensore Master
03/03/17, ore 07:51

Che dire?... qua le cose si complicano ancora. Apparentemente il risveglio di Kei è andato meglio del previsto, ma le conseguenze già cominciano a farsi sentire e non promettono nulla di buono. Due diverse persone che convivono in un unico corpo, è questo che in pratica si trova a vivere la nostra piratessa (o ex piratessa ormai). Il punto è: che vita sceglierà ora di vivere? Quale delle due personalità prevarrà? Yuris o Kei? E quali sono le intenzioni di Emrys? Come Harlock, sono convinta che si nasconda qualcosa dietro il comportamento del Generale Supremo.
Come sempre hai fatto trasparire benissimo attraverso le tue parole le emozioni dei protagonisti. La preoccupazione di Harlock, il suo desiderio di stare vicino a Kei ma la sua paura di farlo, nel timore di compiere un passo falso e mandarla ancora più in confusione. E poi, l'angoscia di Kei, il suo dibattersi tra due distinte personalità, due vite...
Per finire, BELLISSIMO il disegno di Briz65. Io adoro Yama e mi piace molto coma ha raffigurato lui e Kess!
Al prossimo capitolo
Un baciotto
Marta

Recensore Master
02/03/17, ore 18:03

Intanto, perdona il pistolotto stralungo che mi appresto a scrivere! :))
Adesso comincio dal capitolo. Che tanto mi tocca scrivere sempre le stesse cose: è scritto bene, è coinvolgente, è commovente, Harlock è uno strafigo quando fa il dolce, roba da saltargli addosso, Kei che cacchio te ne fai di uno come Emrys, e...è troppo corto! (Il capitolo, non Emrys!)
Dai, vabbè, scusa la botta di sclero, e cerca di capire che sono tanticchia frastornata. Senza scherzi: temevo che il "risveglio" dei ricordi di Kei sarebbe stato più traumatico, invece lei è quasi da subito consapevole di essere ormai divisa in due. Così come entrambi si rendono conto che Harlock le ha dato poco o niente di se stesso, mentre Emrys ha fatto cose ben più "importanti" che portarsela a letto: le rose vere, l'anello, la richiesta di matrimonio. E sapere che Harlock l'ha praticamente abbandonata, le ha fatto credere che ora l'ha salvata solo per placare i propri rimorsi.
L'ultima parte riguardo l'introspezione di Harlock è davvero molto bella. Lui, che "non aveva mai dovuto combattere per una donna". Lui, che si rende conto di quanto Kei lo abbia amato per tutti quegli anni, e non se ne era mai accorto. Cioè, diciamo che non VOLEVA accorgersene, era più facile pensare che anche per lei fosse solo una relazione basata sul sesso. E comunque il fatto che non l'ha mai baciata continua a "rimbalzarmi" nei pensieri. Deve saltare fuori qualcosa in questo senso... (la mia anima da romanticona iperglicemica che si fa sempre sentire...)
Beh, il nostro Capiten sembra deciso a fare il possibile per riprendersela, comunque, proprio in virtù del fatto che il suo antagonista non è uno qualunque, ma il capo supremo dei suoi nemici storici.
Temo ci aspettino tempi duri, piratoni miei. Quindi Kei, Harlock, Kess e Yama, preparatevi. Ma non preoccupatevi, la zia Briz è qui a fare il tifo per voi. Nel caso di Yama e Kess, potrei anche essere la mamma...sob!
E veniamo a noi, ora. Nel senso ME e TE.
Chiariamo subito: se c'è una persona stra felice e commossissima, per usare le tue parole, quella sono io. Perchè se io questo disegno l'ho fatto dal cuore, è perchè i tuoi personaggi, il mio cuore, se lo sono preso ormai da mo'! Sì, bè, Yama lo sappiamo che è il mio punto debole già di suo, prima o poi DOVEVO provarci, con lui. Nel senso di disegnarlo, cosa avete capito, ho già specificato che potrebbe essere mio figlio! E pensa che mi ero allegramente dormita il fatto che in questa storia lui ha la cicatrice! Per fortuna era una cosa che ho potuto aggiungere a disegno quasi finito! Poi, avrai notato che il colore del suo occhio vira sul verde. Perchè io faccio parte di quella schiera, insieme a MiciaSissi: Yamino, per me, gli occhi verdi c'ha!
Kess è stata più difficile, perchè non era detto che come la vedevo io piacesse anche a te. Ma il fatto che mi dici che ci ho preso, sia come aspetto fisico, che nell'espressione e nelle emozioni che esprime... mi riempie davvero di gioia! Ma ciò significa solo che TU per prima, l'hai resa dannatamente bene, nella tua storia, se io l'ho disegnata come la vedi anche tu! Kess è tua, ma io le voglio bene. E spero che nella storia avrà anche lei la sua parte di felicità (possibilmente con Yama, se no guai a te!) E poi, scusa, ma sentirmi dire certe cose da te, che hai fatto l'Artistico, hai continuato a studiare, fai la ritrattista... che cavolo, io vado a istinto, sono una somara che ha studiato poco e niente, sono solo una pseudo-casalinga, magari non disperata, ma mi alzi un metro da terra, così! Forse avrò anche bisogno di un Pampers...
E' ovvio che puoi pubblicare il disegno sul profilo Fb che mi hai detto, e io lo metterò su DeviantArt, creditando Kess e questa storia.
E sia chiaro che non ho fatto questo disegno per avere ricompense, a me basterà che tu continui Chrisalys. Non me ne frega una ceppa se ci metti dieci anni! Cioè, dai, magari dieci proprio no, che io son vècia! Te l'ho già detto, questa è una delle storie migliori che ho letto e sto leggendo, e spero proprio che la real life ti lasci un po' di tempo da dedicarle.
Altre cose (belle) da dirti ne avrei, ma credo che lo farò privatamente visto che c'entrano relativamente con questa sede. Sappi solo che, semplicemente, sono IO che ringrazio TE! Non c'è altro modo che questo.
GRAZIE! ❤❤❤😍😍😍 Ti abbraccio!

Nuovo recensore
18/02/17, ore 00:09

In questi ultimi capitoli ci fai capire cosa è davvero successo a Kei. Non è una bella scoperta per il capitano, anche se naturalmente è felice che non sia morta.
Però le cose sull'Arcadia si stanno complicando tanto, compresa la storia tra Yama e Kess perchè non credo che sia una cosa occasionale.
E la tua nota finale mi fa pensare che le cose siano tutte collegate tra di loro. Aspetto il tuo aggiornamento, brava!

Recensore Master
16/02/17, ore 22:04

Mi aspettavo che Kess non nutrisse sentimenti benevoli verso la kei assoggettata alla Gaia, lei odia anche Harlock, in fondo, per la sua vecchia appartenenza alle forze militari terrestri. E adesso che sta costruendo questo legame profondo con Yama, che in merito con lei non è stato proprio sincero, vedo ombre di nuvoloni che si addensano all'orizzonte... Perchè tu sei sempre attenta ai particolari, a volte che li fai intuire con maesrtia e poi ce ne fai dimenticare, ma il passato è sempre in agguato per tutti in questa tua superba storia.
Per Harlock stesso, che le confessa di andare contro i suoi interessi, se Kei dovesse ricordare il loro sofferto passato insieme.
Per Yama, col suo segreto di cui accennavo prima.
Per Kei, che comincia, forse, a tentennare...
Per la stessa Kess, che non riesce a dimenticare e sarebbe capace di farsi condizionare da esso, pur di avere la sua vendetta.
Però anche io avevo capito, come Harlock, che l'aliena sarebbe stata capace di risolvere i problemi creati dal Dominus... adesso cosa accadrà?
Ho paura che il cattivone che hai creato sia il più temibile incontrato sino ad ora e che anche Meeme ne sia in qualche modo intimidita.
Non posso che pregarti di continuarla, vorrei davvero sapere come si svilupperà questa vicenda!
Questo racconto, secondo il mio umilissimo parere è quanto di meglio abbia mai letto qui. Sono sincera e lo sai!
Aggiorna prestissimo *piagnucola in astinenza, in un angolino a far cerchietti col dito sul pavimento*.

Recensore Master
02/02/17, ore 11:50

Eccomi qui! Di certo la diplomazia non è una dote che ha Kess: è andata giù pesante, senza capire che se Harlock fa così è perchè per lui Kei è qualcuno di importante... il capitano è stato fin troppo bravo, a farsi trattare così! Io un calcione glielo avrei dato, anche se Kess mi piace... ma povero Harlock, mi ha fatto un po' tenerezza (anche se se lo merita di soffrire, tiè!).
Questa cosa che Harlock vuole far fare a Miime sembra molto pericolosa... e Kei ricorderà tutto? Ha capito qualcosa, ma la vedo difficile risolvere il tutto velocemnete... che cosa succederà alla bionda ex pirata? Chissà cosa ci riserverai....;))))
Bellissima la scena finale con Kess e Yama: quando gli ha tirato un pugno, prima di portarselo a letto, mi ha ricordato il corteggiamento dei Klingon... tu che sei fan di Star Trek mi capisci!
Sono una bella coppia, speriamo duri... Kess sarebbe capace di farlo fuori, ihihih!!!

Brava cara, spero in una fanart... magari Kess e Yama...
baci

Micia

Recensore Master
02/02/17, ore 09:50

Interessante la teoria dei magnetizzatori e del fluido vitale. È evidentente che tu ami molto il personaggio di Emrys, del resto è una tua creatura, sarebbe strano il contrario. E creare un cattivo (?) intrigante è sicuramente più difficile che dare vita a un buono.
Sono bellissimi tutti i confronti di questo capitolo. Harlock che affronta i tre "ribelli" nel corridoio è una scena bellissima, me la sono proprio gustata, come essere lì, senza sapermi decidere da che parte stare... anche se la solita Kess mi pare un po' drastica, ma è da LEI, del resto.
Harlock e Kei mi coinvolgono sempre, soprattutto in questo contesto. Lei ha il sospetto che fra loro due ci sia stato qualcosa, quasi lo "sente", anche se lui, giustamente glissa pensando che Kei deve scoprirlo da sola. Ma lei è già propensa al sì. E quando (e se) conoscerà i risvolti della loro storia passata, non oso pensare.
Appunto, SE. Le rivelazioni di Meeme non fanno sperare in molto di buono e persino Harlock si sente un po' sopraffatto da questa situazione.
E veniamo ai miei due beniamini, Yama e Kess. Oh, Kess, hai fatto bene, ragazzaccia! L'era ora! Nei tuoi panni (e trent'anni di meno, sigh!) avrei fatto così anch'io, eheheh! Sarai anche un maschiaccio con i modi di un carrettiere, ma Yamuccio ha capitolato su tutta la linea! Anche se mi ha fatto tremare il momento in cui, mentre bacia Kess, pensa a quando ha baciato Kei, tre anni prima... E non ho dimenticato nemmeno che anche Yama ha un passato. E lei ci si interroga pure. Temo che questo momento di intimità e passione tra di loro, sia destinato a finire e in modo per niente indolore.
E della "somiglianza" tra Harlock e Yama, vogliamo parlarne? Ah, ops! E cos'è la storia della cicatrice al basso ventre di Kess? Non mi pare se ne fosse mai accennato prima, se la memoria non mi tradisce...
No, ma così...giusto per non avere troppa carne al fuoco...
Hanf! Ansia! Chissà quanto me li farai tribolare, tutti quanti...
E va beh! Che vuoi che ti dica? Aspettiamo trepidanti!
A presto!
P.S. Ho visto gli altri tuoi lavori, anche l'ultimo. Me li tengo lì, tra le ricordate, in attesa di vedere il film, che non so quando sarà, prima di leggerle. Ma prima o poi...mi farò viva anche lì! Non per niente, sei tra i miei autori preferiti! Kiss!
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 11:08 am)
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 11:47 am)

Recensore Master
01/02/17, ore 22:00

Molto molto interessante la teoria a cui ti sei ispirata per creare Emrys... sicuramente un cattivo particolare e diverso dai soliti. Mi piace molto l'atmosfera che hai creato in questa tua fanfic, il taglio personale che le hai dato. Hai reinterpretato i personaggi dando loro una versione un po' più dark, diciamo così, che rende il tutto ancora più intrigante.
In questo capitolo abbiamo una serie di confronti diretti dagli esiti diversi. Prima, Harlock che viene affrontato da Yama, Kess e Yatta. Poi, lui e Kei, nella cabina di lei. Poi ancora Harlock/Meeme ( e quello che rivela la nostra nibelunga mi inquieta non poco). E ancora, Yama e Kess (grande Kess, hai tutto il mio sostegno! E' così che si fa!).
E ora... attendiamo...
Aggiorna presto
Un abbraccio
Marta

Nuovo recensore
21/01/17, ore 22:53

Che situazione complicata che hai creato!
E non so perchè, ho il presentimento che ancora non abbiamo visto nulla!
Sai scrivere bene e sai intrecciare bene una vicenda, sembra di stare a vedere un film che tiene alta l'attenzione... se facessero un seguito in computergrafica questa storia sarebbe tanto avvincente!
Chssà, magari un giorno...

Nuovo recensore
21/01/17, ore 22:35

Ma te fai rabbrividire anche me!
Che ti stai pensando?
é un clone? é lei?Certo che riesci davvero a sorprendere chi legge!
Prima Harlock in missionecontro un pericolo mortale, adesso ci fai trovare quella che sembra la sua amata (perchè io ci credo che l'abbia amata sul serio, nonostante lo negasse) dalla parte del nemico... che colpo di scena!
Devo correre a leggere subito il prossimo!
Brava! Bellisssimo!

Nuovo recensore
21/01/17, ore 22:29
Cap. 10:

Sai che hai una fantasia davvero invidiabile?
Crei con disinvoltura personaggi e li gestisci con naturalezza assieme a quelli già esistenti: sei davvero brava! Non so quante volte l'ho già scritto, però mi sa che non sarà l'ultima.
Perchè sembra di essere davvero nella naturale ambientazione del film... mi vedo la stessa atmosfera, lo stesso Capitano dai pensieri impenetrabili e cupo anche quando è in missione.
Meno male che i fedelissimi lo seguono con fiducia, ho meno paura per lui quando si addentra in territorio nemico mettendo a rischio la vita.
Ma non credo che lo farai morire, non anche lui!
Sono fiduciosa come Yattaran, eh!