Chrysalis
di Angel Of Fire

23/08/16, ore 23:04

Eh, sì credo proprio che tutte abbiamo pensato la stessa cosa, nel leggere della reazione di Harlock alla vista del volto del capitano Yuris, ma io mi sono detta subito "Seee', ti piacerebbe! Angel non te la fa una roba così scontata!" O no? Mah, con te non si può mai sapere cosa aspettarsi...e a questo punto posso solo avere pazienza fino al prossimo aggiornamento. Non oso pensare quali possano essere i misteriosi "lavoretti" di Yatta, sui quali persino i nostri due belli restano perplessi. Sorvoliamo, va'! I collari mi ricordano quelli di un vecchio film, "Sotto massima sorveglianza", con Rutger Hauer e Mimi Rogers. Può essere? So che in quel film mi davano un'angoscia terribile, e l'ho un po' rivissuta quando Harlock manomette il suo con il congegnetto di Yattaran, del quale lui si fida "abbastanza" ciecamente. Anche Yama aveva una discreta fifacchia a metterci le mani, si è capito, e mi ha fatto ridere la scena di Harlock che si tranquillizza quando dopo aver messo fuori uso il suo collare realizza che deve esserci riuscito anche Yama perché non ha sentito "strane esplosioni o allarmi"!
Bene, capitolo che ci fa capire bene in quale casino si sono messi i nostri e che ci lascia in sospeso con un interrogativo grande come una casa: "Chi è la misteriosa ufficiale?" Come ho già detto, ciò che ho pensato a botta calda sarebbe troppo facile. Non è da te. E in questo periodo da "sagra degli aggiornamenti" (me felice, ma mi sono tenuta questo per ultimo per gustarmelo come si deve) adesso dovrò ricominciare a penare un altro po', mi sa.
A presto, cara, e grazie sempre per questa bella storia che ci stai regalando!
Kiss! ♡ M.

23/08/16, ore 21:13

Ahhhh... non mi puoi lasciare così, con questa terribile curiosità addosso! Come sempre il tuo stile è impeccabile, le descrizioni degli ambienti e delle persone molto dettagliate, l'analisi delle emozioni dei personaggi molto attenta e profonda.
Vedere Harlock, Yama e Yatta nei panni di prigionieri è piuttosto strano, ma mi piace come hai costruito tutta la vicenda.
Ovviamente ora muoio dalla curiosità di leggere il prossimo capitolo, e conoscendoti immagino che, al di là di quello che ci hai fatto intendere con il finale di questa parte, ci saranno dei bei colpi di scena.
Aggiorna presto!!

23/08/16, ore 18:20

Sembra un capitolo quasi di "passaggio" tra avvenimenti più forti, ma la tua narrativa è sempre impeccabile.
Soprassiedo sui "servizietti" di Yattaran, mi congratulo per l'idea che hai avuto, con gli "schiavi" reclutati tra i prigionieri, anche se lo schiavista è davvero un tipo temibile... spero che Harlock sappia dargli la giusta punizione, prima o poi!
Però ci lasci con un interrogativo enorme, perchè nulla destabilizza Harlock, nemmeno un uomo ucciso a sangue freddo... ma la tizia che arriva addirittura a seguire, rischiando di compromettere la missione, deve essere qualcuno che conosce bene e\o che non si aspettava proprio di trovare lì!
E allora ti esorto ad aggiornare presto, che di dita sulle mani ne ho solo dieci e le unghie si rosicchiano troppo in fretta! XD
Bravissima, sai come tenere alta l'attenzione, infarcendo la storia di spunti scientifici plausibilissimi ed originali senza però stancare chi legge!
Un bacione, gioia delle mie commosse pupille!

07/08/16, ore 22:18

Me la vedo la bionda Kess, rintanata nell’hangar dell’Arcadia, più a suo agio col suo Space Wolf che con gli umani, seduta su una scaletta lurida, inguainata in una informe e maschile uniforme di volo.
Tre anni dopo non ha sostituito Kei sull’Arcadia, nemmeno nel cuore dei suoi occupanti, nemmeno in quella di un inatteso Capitano che finalmente confessa a qualcuno il suo rimpianto… Quel qualcuno, Yama, forse è l’eccezione, perché pare proprio tenere alla bella (ma rude) guerriera dello spazio. In quella frase che Harlock gli rivolge “Non commettere il mio stesso errore”, sono contenuti contemporaneamente un’ammonimento, un consiglio e un indicibile concentrato di dolore.
Che magistralmente smorzi, prima e dopo, con il siparietto della miracolosa crema di Meeme e la rissa scatenata appositamente per farsi arrestare.
Brava, non appesantisci mai più di tanto la narrazione, ci fai tremare e sorridere senza stravolgere la coerenza dei personaggi, in un susseguirsi di scene chiaramente descritte che pare di essere lì, nei tetri corridoi di metallo dell’Arcadia, usurati dal tempo eppure sempre integri a causa della maledizione che avvolge l’intera nave, al fianco di uomini che per combattere un Sistema oscuro, decidono di rischiare la vita all’insaputa del resto dell’umanità.
Come sempre ottima introspezione, tutti i personaggi sono IC e credo proprio che molti riferimenti apparentemente innocenti, siano tarli che ci getti lì e che prima o poi ci daranno risposte o ci porranno domande ancora più grandi.
Come sempre il disegno è spettacolare e sai, a guardarlo così, senza sfregio e toppa sull’occhio, Harlock somiglia ad un giovanissimo Rupert Everett… o è solo una mia impressione?

P.S.: Certo che il pivello ha un bel coraggio a baciare a tradimento la bella Kess, eh? E’ pure fortunato, perché lei, anziché menarlo, lo risparmia in toto! Bella scena… chissà se la bionda capitolerà?
Aggiorna presto!

05/08/16, ore 15:34

Ed eccomi qui anch'io! Questo capitolo mi è piaciuto un botto! Intanto...beh, vedi che avevo ragione, tra Kess e Yama qualcosa c'è, (sì okay, dopo tre anni....) ed è comunque qualcosa ancora in stato quasi "embrionale", fra l'altro minacciato sia dall'esito della missione che da quella spada di Damocle che è il "segreto di Yama" (possibile che in tre anni sta cosa non è mai saltata fuori? Non lo sa nessun altro che Yama era della Gaia?) Beh, per ora gli è andata buona, ma bisogna vedere se si può considerarlo un bene...tremo al pensiero di quando Kess lo scoprirà, povero Yamino. (È un bel "ciù"* anche lui, però...)
E che dire di Harlock? Il colloquio con Yama è fantastico. Il nostro musone sembra essersi "ammorbidito", un po'? Ha quasi ammesso col giovanotto che per Kei provava qualcosa di molto più profondo di una semplice attrazione. Ogni tanto gli scappa persino un mezzo sorriso, accidenti, vuole sprecarsi davvero!
E lui in abiti civili, e senza cicatrice e senza benda? No, ma...parliamone! È una roba da infarto! (Come la tua fan-art, del resto!) A proposito della "crema di bellezza" sulla quale Harlock si scandalizza (bellissimo, mi pare di vederlo) mi assocerei a tutte le altre per sapere dove procurarmela visto che mi sa che viaggiamo tutte sulla stessa età! E comunque lui alla fine risulta essere talmente figo che finisce per essere vittima delle attenzioni nientemeno che del disgustoso energumeno della bettola (della quale Harlock e Yama, che non ha niente da invidiare al "fratello maggiore", devono essere gli unici avventori belli e attraenti da tempo immemorabile!) La scazzottata è perfetta e coinvolgente e Yattaran è mitico come sempre: "Party time?" Ahahah!
E adesso? In galera siamo riusciti ad arrivarci. Ma qui...bisogna anche proseguire e alla fine anche uscirne. Possibilmente vivi! Mi sembra che non abbiano un progetto ben definito, figurarsi un eventuale piano B o C...qua mi sa che non gli basterà arrivare alla Z e farsi da capo! Confido che l'autrice sarà "cattivona ma non troppo" (anche noi, ma non sappiamo quanto possiamo fidarci...NdHarlock, Yama e Yattaran)
Grazie per aver aggiornato in tempi brevi, ti adoro! Spero di proseguire presto con questa avventura!
Kiss! Marina
P.S. Un "Ciù" in romagnolo è un allocco...
(Recensione modificata il 06/08/2016 - 11:29 am)

05/08/16, ore 14:15

Devo dire che questo capitolo (bellissimo) è uno dei miei preferiti. Inizio da Yama: non me lo vedo con Kess, lei è troppo dura per uno come lui, ma è un mio parere. Anche perchè in realtà su loro due penso una cosa che però ti diro in pm ;))))))
Harlock in abiti civili è sempre uno schianto, e ho adorato come l'hai descritto, me lo sono visto davanti...morta...mi riprendo: io penso che sotto la benda ci sia una bella cicatrice, ma anche l'idea invece di un occhio cieco e velato ci può stare. E va benissimo in questo contesto ; senti, ma la crema di Miime dov'è che si compra, che ormai c'ho la mia età?????:))))))
Carinissima anche l'idea di come camuffare il DNA, brava la mia Miime!
Che Harlock e Yama si assomiglino non ci piove, alla fine del film in CG sono identici...anche qui ti dirò il mio parere in pm.
Alla fine ci lasci così? Dove saranno finiti? Nel posto in cui volevano andare?
Disegno magnifico, come sempre mi ripeto...spero aggiornerai presto perchè la cosa si sta facendo moooolto interessante.

Complimenti e baci!

Micia

05/08/16, ore 07:03

Nooo!! Non andare in vacanza!!!! Voglio il prossimo capitolo!!!!!!
Questa storia è veramente avvincente. Le tue descrizioni dettagliate delle persone e degli ambienti sono talmente precise e ricche che mi posso immaginare tutto come se fosse un film!
Devo dirti che mi piace il personaggio di Kess: è un personaggio originale e particolare per via del suo carattere e dei suoi modi, talvolta piuttosto spicci e duri. E' forte e determinata, istintiva ed impulsiva, ha tanta rabbia dentro ma anche un gran bisogno di amare ed essere amata.
Lei e Yama insieme mi intrigano parecchio... vediamo come proseguirà il loro rapporto.
Ma intanto i nostri devono tornare dalla difficile missione... Mi chiedo chi incontreranno nella prigione di Minoss, e cosa ci troveranno...
Fantastico il disegno!
Attendo con ansia, perciò posta presto!!!
Baci

05/08/16, ore 01:31

Harlock in questo capitolo ha messo a nudo il proprio cuore, finalmente confessa a Yama l'amore che nutre per Kei! Mi piace questo senso di solidarietà maschile che hai saputo creare tra i due uomini; perciò caro Yama ascolta il capitano, che purtroppo ne sa qualcosa in tema di occasioni perse ( mannaggia a te capitano, mannaggia a te Ufff...)...Interessante e geniale l'idea della crema a cellule epidermiche artificiali di Mime, gli sarei davvero grata se potesse procurami una scorta illimitata di crema filler- makeover by Nibelunghi, anche a me! LOL A parte gli scherzi, solo tu riesci a trovare queste chicche fanta-science ( passami il termine), chapeau! Infine la scazzottata, eh sì! Quella è proprio ad doc per i nostri pirati spaziali, monellacci! L'hai descritta talmente bene e in maniera circostanziata che mi sembrava di essere lì con loro XD...Comunque, ora, sono curiosa di sapere che effetto sortirà nella mission il "restyling" del capitano, beh! Allora, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo...Perciò Ad maiora et splashhhissimo rinfrescante dalla sirena! Ps. capisco che in questo frangente è necessario il camuffamento e sicuramente sarà strafigo anche così ( non ho dubbi), ma lo sguardo guercio del capitano fa trasecolare, sempre!!! LOL Nb: bellissimo il disegno, se me lo permetti, lo salvo nella cartella dedicata alle immagini di H&K ( voglio tenerlo come memento...)
(Recensione modificata il 05/08/2016 - 01:34 am)

03/08/16, ore 11:34

Ecchime qui, con vergognoso ritardo...
Con un titolo così allegro, alla luce dei passati capitoli, sapevo di non dovermi aspettare il Carnevale di Rio... di certo non avevo previsto un salto temporale di tale portata!
La povera Kei ha lasciato un vuoto davvero incolmabile, a quanto pare, anche nel testone in comando, e anche se la grintosa Kess ormai si è stabilita sull'Arcadia, non l'ha di certo sostituita.
Come sempre i tuoi personaggi sono profondamente umani, veri, dal carattere forte che è necessario per chi segue questo duro tipo di vita.
La scrittura è sempre scorrevole e si arriva a fine capitolo con il rimpianto che sia finito così presto, tanta è la voglia di capire, andare oltre per vedere cosa accadrà ai nostri protagonisti.
L'attenzione ai dettagli tecnico-scientifici è sempre ammirevole, la apprezzo molto, come apprezzo le citazioni, anche quelle più velate, alle grandi serie di fantascienza che tanto amiamo.
Che dire infine?
Solo una cosa: aggiorna presto, che la situazione che hai creato mi mette ansia e ho paura per quello cui potrebbero andare incontro i pirati dell'Arcadia!
Ci si legge! ;*

28/07/16, ore 14:57

Capitolo molto introspettivo per quanto riguarda il capitano, ma anche Yama. Molto bello quando lui pensa di essere solo contro la Gaia: anche se, capitano, non sei solo, il tuo equipaggio è con te e ti seguirà sempre. Dopo 3 anni hai ancora del rimorso, e del resto un po' te lo sei cercato...ma l'universo è grande, ci sono tante donne che ti attendono!!;))) (lo so, mi vuoi morta!;))))))
Veniamo a Kess: accidenti, è diventata tremenda, un maschiaccio, e meno male che Harlock la stima, altrimenti non le avrebbe permesso di rispondergli così...va bene che sono pirati, però la ragazza ha la lingua lunga, acc...!!!
Trovo l'idea della "Morte Nera" splendida, ma soprattutto l'idea di farli passare per prigionieri...già mi immagino le avventure a cui andranno incontro, bella trovata che sicuramente saprai sviluppare con la solita maestria.

Brava, storia intrigante e originale, aggiorna appena puoi...

baci

Micia

27/07/16, ore 00:25

Un capitolo molto intenso, carico tensione emotiva, passione e sentimento... Troviamo Yattaran che, momentaneamente, sostituisce Harlock (perché fuori in missione segreta); ora, essendo lui il capitano dell'Arcadia, è in tensione per le responsabilità legate al comando della nave... Per contro invece, la truppa, in assenza del "gatto- capitano", come i "topi" ballano ( perdonami le metafore..)...Però al rientro della sua missione ( con sommo sollievo di Yatteran XD)..., Harlock deve, purtroppo, fare i conti con la realtà e, in occasione dell' anniversario della scomparsa della sua Kei, si abbandona ai ricordi dolorosi del passato...Ma c'è quella peperina (forte) di Kess a destarlo dai suoi ricordi;...sai, sono curiosissima di sapere quali piani ha il capitano in serbo per lei..Mi è piaciuto molto anche come hai descritto, in questo capitolo, Mime, sì, è proprio lei premurosa e gentile con tutti...Chapeau! Ad maiora! Spashhhh rinfrescante dalla sirenaaaaa <3

27/07/16, ore 00:01

Ebbene sì, anch'io spero proprio di non dover attendere di nuovo così tanto per il prossimo aggiornamento! Ah, ah! Io che Thanatos ricordava la Morte Nera lo avevo capito immediatamente, senza leggere la nota! Ottima ispirazione! Allora, Kess è proprio un po' "energumena", però spero che in futuro un lieve lato, come dire, femminile, salti fuori. Yama è sempre il mio tesoro, lo adorero' sempre, soprattutto perché domenica con mia figlia mi sono riguardata il film dopo due anni e mezzo e ci siamo un po' lustrate gli occhi. Tra lui e il capitano riescono ad alzare loro due da soli il livello di figaggine sull'astronave (come dici tu) più figa dell'universo creato. Tornando alla tua storia, che come sempre è scritta molto bene...cavoli come si sente la mancanza di Kei! Non mi sembra nemmeno più l'Arcadia! E se la sento io,dopo tre anni (bel salto, accidenti) immaginiamoci il nostro bel tenebroso. Yattaran al comando è fantastico, sente il peso del ruolo. E Kess? Buona buona (beh, mica tanto) a obbedire agli ordini? Mmmm, mumble mumble...ci credo poco. Quanto al piano per "infiltrarsi"... Orca paletta! Un po' più pericoloso, no? Speriamo bene. Non vedo l'ora di leggerti! Kiss! M.
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 12:04 am)
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 08:51 am)

26/07/16, ore 23:23

Sono davvero curiosissima! Non riesco proprio ad immaginare i futuri sviluppi di questa storia. Sono sicura che ci saranno diversi colpi di scena. Ed il personaggio di Kess secondo me riserverà delle sorprese.
Mi piace moltissimo come fai interagire tra loro i personaggi e le loro riflessioni che fanno da sfondo a tutto il racconto. In particolare quelle di Yama e del Capitano. Mi intriga l'atmosfera che hai creato, molto vicina a quella del film e di Endless Odissey, e forse ancora più cupa.
Molto d'effetto l'inizio di questo capitolo, con la scena del poker tra i pirati.
Le rivelazioni finali del Capitano mi lasciano sulle spine...
Spero che aggiornerai presto!
Baci

05/07/16, ore 22:29

Sono rimasta un pò indietro con le recensioni, ma non con la lettura! ( XD eheheheh ). L'aria che si respira sull'Arcadia in assenza di Kei è pesante, piena di sofferenza, e sei stata veramente molto brava a farla percepire in questo modo, ricreando le giuste atmosfere. La vera perla del capitolo è senza dubbio la scena del funerale della giovane piratessa, dove i suoi compagni di viaggio le regalano un ultimo, personale messaggio di affetto, un ricordo inossidabile come quello che lei ha lasciato loro. Il cuore di Harlock rimane chiuso nella capsula in memoria di quel sentimento soppresso per troppo tempo. Con lei se n'è andato anche il suo amore, tutto l'amore che possedeva e che non era nemmeno sicuro di riuscire a provare più per qualcuno. Psicanalizzare il nostro amato e misterioso capitano non è mai lavoro facile, ma continua veramente così; il personaggio è perfettamente inserito nel contesto, peraltro mai banale, così come tutti gli altri. Continuo ad apprezzare la figura di Kess e il suo rapporto con Yama, l'unico con cui si trova davvero in sintonia. Ci sono molti punti da svelare, per esempio il travagliato passato di Kess e la sua apparente ostilità verso la vita stessa, fino ad ora profondamente spietata per lei e la sua gente. Sono sicura che non deluderai le aspettative di tutti noi lettori affezionati ( ormai ci hai abituato veramente troppo bene XD). Buon lavoro e, come sempre, un grande abbraccione!!
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 10:36 pm)

04/07/16, ore 16:12

A volte capita di convivere con la solitudine, ma la solitudine, secondo me, per Harlock fa parte del suo stesso essere...In questo capitolo si inizia a modellare, in maniera più completa, la personalità e la storia del nuovo personaggio femminile. Emerge, perciò, il personaggio di Kess, una donna in cerca di vendetta, con le sue riflessioni tormentate...Sono molto curiosa di conoscere i nuovi sviluppi di questa nuova figura...Chapeau, come sempre! et...ad maiora...Splashhhhh, visto la canicola,... rifrescate! Ps: fortissimo l'angolo della cattivona! Diabolico! LOL