Chrysalis
di Angel Of Fire

04/07/16, ore 15:50

Il prezzo della libertà,...inizio questo commento con il citare il titolo del capitolo. Sì, ... a volte un uomo per tener fede ai proprio principi è costretto a decidere di lasciare tutto e salpare...verso nuovi lidi ( nel senso ampio del termine...) e Harlock è uno di questi uomini che non riesce a restare fermo,... perciò riparte con il suo bagaglio di dolore...Saluta la bara vuota di Kei con lacrime mute, ma...deve ripartire, da dove era rimasto e andare oltre... Mi piace pensare che le persone che amiamo, quando muoiono, restano con noi perché ci lasciano in eredità il loro ricordo,... inciso nel profondo della memoria del cuore di ogni persona;...e questa eredità kei l'ha lasciata ad Harlock, ma anche al resto dell'equipaggio...Chapeup! Perché hai saputo descrivere in maniera eccellente tutte queste emozioni...Ad maiora e supersplash dalla sirena!

02/07/16, ore 15:12

Iniziamo dal capitano: molto cupo e triste, come è giusto che sia, ma anche molto duro con Kess e con se stesso. Che pianga un po' sul latte versato, come si dice, non può che fargli bene, anche se la colpa della morte di Yuki non credo sia tutta sua: in fondo lei faceva parte dell'equipaggio, era un pirata e una guerriera, e ha rischiato come tutti gli altri. Certo, essendone il capo, Harlock si sente responsabile, soprattutto ora che si rende conto che la loro storia non era solo di sesso, ma che in fondo alla sua anima nera c'era anche del sentimento per la bellissima guerriera. La scena in cui lui chiude la sua stanza, sigillandola come una tomba, mi è piaciuta tabtissimo, molto bella e triste, come piace a me!:)))))
Veniamo a Kess: come scrivi tu anche io non sopporto i personaggi stereotipati, e lei devo dire che non lo è per niente, quindi incontra i miei gusti. E mi piace come sfida Harlock, questi scontri tra loro spero siano il preludio in realtà a una solida collaborazione, e che Kess diventi parte dell'equipaggio dell'Arcadia. E che magari si innamori di Harlock e lui di lei...corro troppo, vero???;))))))

Spero in una fanart...baci e alla prossima!
Micia
(Recensione modificata il 02/07/2016 - 04:17 pm)

01/07/16, ore 19:24

Capitolo troppo breve, ma ugualmente stupendo; abbiamo da un lato un equipaggio orfano della sua guerriera ed una guerriera orfana della sua gente, ma non è per nulla scontato che le due cose possano integrarsi: se Harlock pian piano si sta rendendo conto che quello che aveva costruito con Kei era qualcosa di profondo (e le sue azioni, la sua visita alla cabina di lei, davvero struggente, sembrano dimostrarlo) non credo che riuscirà mai a sostituirla. So che abbiamo la stessa visione di un Harlock fedele ed esclusivista, mi pare di leggerla anche in questo Capitano tormentato da un profondo dolore che arriva a fare di quel piccolo ambiente, permeato dalla presenza di lei, quasi un tempio consacrato al suo ricordo.
Se Kess (che mi ricorda molto un'altro pilota del Galactica), ha deciso di restare è solo per portare a termine la sua vendetta, non credo che i suoi sentimenti cambieranno in favore del Capitano, è troppo fedele a se stessa e alle sue idee per mutare la sua opinione su quello che considera un traditore... e a tale proposito credo che anche il giovane Yama farebbe bene ad essere più sincero con lei! La vedo dura per lui...
Per adesso si accontenta di starle vicino, ma credo imparerà che perdere la fiducia di una donna di quel calibro può essere pericoloso!
Come sempre ottima introspezione e lo svolgimento degli eventi rende avvincente la storia che si legge con estremo piacere, tanto da volerne sapere sempre di più e al più presto!
Bravissima, sei sempre la migliore del fandom!
(Abbiamo la spereanza di un disegnino? XD)
Ci si legge presto, un bacione!

01/07/16, ore 18:08

Ebbene... porca paletta, è finito in un attimo sto capitolo! Sic! Questa storia mi sta facendo morire (in senso buono). Io Kess non la vedo affatto simile a Kei, e poi odia il Capitano. Va be che dall'odio all'amore a volte il passo è breve, ma non mi sembra il taglio di questa storia. Direi che a Kess piace Yama, (e non posso che concordare!) ma quando scoprirà che è anche lui un ex della Gaia...prevedo "uccelli per diabetici" come dicevo da adolescente.
Sei sempre bravissima, Angel, sai tenermi lì in un modo...e pensare che avevo una mezza voglia di pubblicare anch'io una storiellina, ma (a parte che se non mi aiutano i miei figli io non so proprio fare) quando leggo cose come le tue mi vien voglia di lasciar perdere. Meglio restare lettrice. Un bacione e...resto in attesa che i TUOI figli, ti lascino tempo per i tuoi diletti e per noi che ti seguiamo trepidante! M.

01/07/16, ore 12:57

Devo dirlo: QUESTA STORIA E' FANTASTICA. Ti sei superata. Nella forma e nel contenuto. Scritta benissimo, con l'introspezione dei personaggi al primo posto. La storia si sviluppa seguendo i pensieri e le emozioni dei vari protagonisti, come fosse narrata attraverso i loro occhi, i loro cuori. Mi piace come racconti il Capitano, Yama, e tutti gli altri personaggi, compresa la new entry Kess. Non so perché, ma questa giovane pilota mi ricorda Kei, forse per via del suo carattere forte, del suo coraggio, con quel latente bisogno di tenerezza e sostegno che solo con Yama è lievemente emerso. Vedremo come svilupperai questo interessante personaggio...
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo...
A presto
Un abbraccio
Marta

22/06/16, ore 16:07

E' un capitolo molto articolato, che ci mette di fronte alla realtà dei personaggi presenti, come sempre molto ben scritto e fluido da leggere.
Ma c'è una singola frase che mi fa temere per lo svolgimento futuro di Harlock nella storia, poche parole che riassumono un dolore grande quanto l'universo:
"Harlock non ci lasciò nulla di materiale, come era prevedibile, ma in quella capsula ci avrebbe sigillato per sempre la sua capacità di amare."
E' il perfetto riassunto di uno stato d'animo oppresso dagli eventi, che fa ancora più male esaminare perchè fino all'ultimo avevo personalmente sperato che mettesse in quella capsula qualcosa di tangibile.
Ma Harlock ci priva anche di un gesto che sarebbe naturale per gli altri: lui non ha mai basato quel rapporto su qualcosa di certo e anche qui non rende materiale quel qualcosa che era riuscito a creare e di cui non si era nemmeno reso conto, se non quando è stato troppo tardi.
Mi piace come hai reso il rapporto tra gli altri, con Yama che si stupisce di una Kess che disprezza Harlock e della stessa guerriera che da' una certa confidenza a Yama senza sapere che anche lui ha tradito la Gaia...
Credo proprio che le cose si complicheranno un bel po', dal punto di vista relazionale, e non solo!
Non mi resta che aspettare in trepidante attesa il continuo di questa storia che promette già bene!
Ci si legge presto! ;*
(Recensione modificata il 22/06/2016 - 04:08 pm)

12/06/16, ore 22:05

Eccoti, finalmente! E...ribadisco che non credo che Kei sia morta: non c'è un cadavere. E quando non c'è un corpo da seppellire (o da affidare allo spazio profondo, in questo caso) io sono come San Tommaso, oltre che una inguaribile romantica e ottimista. Comunque, la scena dell'addio a Kei è sullo straziante. Mi sembrava di essere lì a piangere con loro...Ma nel frattempo vediamo cosa succede con questa Kess che è un personaggio davvero sui generis. Mi sembra che Yama ne sia rimasto abbastanza colpito e mi par di capire che lei e il Governatore avranno ancora molto a che fare con i nostri piratoni. Bentornata e...aspetto trepidante. Adesso anch'io so cosa si prova ad attendere... bacioni! M.
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 10:38 am)
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 10:40 am)

12/06/16, ore 17:47

Mi sorge spontanea una domanda: chi sarà mai Rhidian?
Capitolo interessante, dove ci hai raccontato un po' di Karell e Kess. Per ora se ne sono andati, ma ho la sensazione che il loro destino si incrocerà ancora con quello di Harlock e dei suoi pirati.
Struggente l'addio a Kei. Il lancio di quella capsula vuota nello spazio mi ha commossa.
Sono curiosa di capire come porterai avanti questa particolar storia
Al prossimo capitolo
Baci
MArta

12/06/16, ore 09:52

Per prima cosa: bentornata, attendevo il tuo aggiornamento!:))))
Toccante la cerimonia per Yuki, bellissima l'idea che ognuno abbia lasciato un suo dono personale in ricordo della donna scomparsa, che era cara e benvoluta da tutti. Harlock pensavo lasciasse un fiore, ma anche così, senza nulla, va bene...il suo dolore e rimorso è palese e tangibile, tanto che anche il governatore di Phyton se n'è accorto.
Kess è un personaggio strano, che apprezzo, ma che secondo me nasconde qualcosa di grosso...non sono convinta che sia veramente chi dice di essere, magari sbaglio clamorosamente, ma non so...mumble mumble....!
Yama è attratto da lei, sì, anche se non ha dimenticato la bionda pirata...e le sue domande su cosa ne pensa Kess di Harlock, dal punto di vista uomo-donna , sono state divertenti (almeno per me). Caro Yama, sei un gran bel ragazzo, ma davanti al captain scompari, mi spiace!!:))))))
E adesso???? Ci lasci così....col fiato sospeso????

Baci e alla prossima (spero presto...).

Micia

06/06/16, ore 14:01

E dopo la tempesta....la tensione ovviamente non si placa all'interno dell'equipaggio, pronto a ricordare per sempre la fine della coraggiosa Yuki Kei. In particolare, Yama, da te sviluppato in modo egregio (non mi è mai piaciuto a tal punto prima d'ora), sfida l'apparente freddezza di Harlock e riesce finalmente a fargli esprimere apertamente di aver commesso un errore davanti a tutti. Entrambi hanno amato la loro indimenticabile compagna di viaggio, seppure in modo diverso, dati i loro temperamenti differenti, ed ora è inaspettatamente il più giovane e inesperto a prendere posizione contro l'integerrimo leader dell'Arcadia. Harlock mi aveva scioccata, la sua decisione nel fare interrompere la ricerca della ragazza è stato un punto su cui mi sono molto soffermata, incredula. Tuttavia, il suo tentativo di non mettere altri sottoposti in pericolo e la sua autocommiserazione interiore, senza filtri davanti all'anima di Toshiro, ne lasciano intendere ancora una volta la profonda sensibilità psicologica. Anche io ho apprezzato moltissimo la presentazione di Kess, attendo di vedere come agirà nel prossimo capitolo! Insuperabile il disegno, come sempre!! Alla prossima, un abbraccione! :)

06/06/16, ore 09:26

Mi aggiungo a tutte le altre recensioni, io che sono arrivata da poco e ho sempre letto storie complete, ora sono qui, insieme a tutte le altre, a elemosinare un aggiornamento a questa bellissima storia, cupa che di più non si può. Vedo che non hai risposto nemmeno alle altre quindi spero che vada tutto bene e sia solo un periodo di "vita reale" molto intenso. Ma anch'io muoio dalla voglia di leggere i nuovi sviluppi, le evoluzioni con i nuovi personaggi che mi intrigano non poco, e anche quelle della vicenda. Non posso assolutamente credere che Kei sia davvero morta, soprattutto ora che "Sua Gelidità" il Capitano sembrava (ma giusto "sembrava") aver capito qualcosa di sentimenti. Ha proprio ragione Meeme, non si conosce il valore di qualcosa finchè non lo perdiamo. E lui ha dato Kei troppo per scontata. Ah, Signore, dàmmi la pazienza, con quest'uomo, perchè se mi dai la forza, finisco per fare un macello! Per quel che riguarda Yama, che io amo e adoro sempre in tutte le salse, in barba a chi lo odia, qui lo hai reso dannatamente bene. Mi è piaciuto un sacco addolorato e incazzato nero contro il nostro capitano, che in questa storia mi sembra più stronzo del solito. E non so se riesce a salvarsi con la figaggine. Sei sempre brava, Angel, ti prego aspetto aggiornamenti! Bacioni! M.
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 10:20 am)

06/06/16, ore 00:46

Qui la storia si infittisce di mistero e di dolore...Eh, sì, capitano sei stato proprio uno stupido! Non si può piangere sul latte versato, la tua kei, purtroppo, non c'è più! E' volta via, dissolta sulle ali infuocate di Ikarus;...perciò medita, medita...Sicuramente il personaggio di Kei Yuki mi mancherà moltissimo, ma, comunque, anche Kess, la new entry, mi piace!..Mi sembra abbastanza tosta e ha tutti i requisiti per diventare una "piratessa" doc! Ad maiora et splashhhh da Oliva...Ps. Chapeau per il disegno è favolosoooo!!!

06/06/16, ore 00:24

Argh! No, Yuki Kei non deve morire!...Mamma che colpo di scena! Mi hai lasciata interdetta! Onestamente, non avrei mai pensato che kei uscisse di scena...Però paradossalmente la cosa, sì, mi sorprende, ma al contempo anche mi incuriosiscono le incognite che, a causa della dipartita di Kei, avverranno sullo sviluppo della storia... Ad maiora..et spalsh dalla sirenaaaaa <3

06/06/16, ore 00:11

Qui, in questo capitolo, la tensione cresce fino ad arrivare alla stelle! Harlock geloso del suo pupillo! Beh, capitano Kei ha fatto bene a farti credere che abbia conosciuto biblicamente il bel Yama ( alternativa allettante, direi..), ma Kei è una persona corretta e troppo rispettosa e non riesce a mentire all'uomo che tanto ama ( Irita docet..);...perciò per il momento sembra che soffi vento di bonaccia sulla "liaison dangereuse ...a trois", ma quanto durerà?!...Sono veramente curiosa su come si dipanerà la trama di questa splendida avventura...Allora, ad maiora! Et splash da Oliva...Ps: Chapeau per i disegni e la scelta grafica!

05/06/16, ore 23:24

Eccoci al secondo capitolo...Hai descritto molto bene la situazione complessa molto attinente alla figura dei personaggi, ovvero Harlock, Kei e Yama;  a volte alcune  relazioni  possono far insorgere complicazioni al cuore, con il risultato di allontanare per sempre l'amore...Eh, sì!... Quando ci sono di mezzo i sentimenti la posta in gioco è sempre alta...Secondo me, il chiodo scaccia chiodo non sortisce mai un buon effetto e, Kei da donna intelligente qual è,  ne è conscia,...  inoltre Yama non merita di essere una seconda scelta...Kei è una donna forte, sicuramente saprà trovare una soluzione per i suoi "affari di cuore"...  Anche il cliffhanger  di questo capitolo è da chapeau!...Ci vediamo al terzo, allora   Ad maiora...et Splash!!! XD
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 11:26 pm)