Chrysalis
di Angel Of Fire

11/01/17, ore 18:21

In questo capitolo hai saputo sapientemente mescolare azione e suspence...Già, nel leggerlo avevo l'adrenalina a mille! Mi è piaciuta moltissimo anche la parte più intimista, dove descrivi il travaglio interiore di Yama, che lotta con i suoi sentimenti... Infine dolcissima anche la descrizione e l'immagine di Mime...Ora, la domanda mi sorge spontanea: Cosa succederà, quando la bella Yuris si risveglierà? ..Corro a leggere il seguente capitolo ( ho che fortuna è già bello e pronto! LOL) Ad maiora e supersplash dalla sirena!!!

11/01/17, ore 18:00

Ohhh, ma che bello! Il Dislocatore Particellare è il mio mito! Ho sempre sognato di essere trasportata da un posto all'altro tramite il teletrasporto!!! Parentesi di fisica quantistica a parte, questo capitolo trasuda di passione e seduzione...Yama che nutre un sentimento che va al di là della normale amicizia per Kei e sembra che la bella Kess non gradisca molto questo interesse da parte del giovanotto per la bionda piratessa e Harlock, mi sa che non è da meno...Ma qui c'è un altro uomo che si strugge di passione, ovvero Emerys chiede a Yuris di sposarlo...Mi chiedo cosa sta mettendo in moto il crudele Emerys, quale terribile piano sta escogitando...Vuole distruggere Gaia?! Per svelare l'arcano, non mi resta che andare al prossimo capitolo...Ad maiora, allora...Ps: Complimenti per i dettagli tecnici e scientifici, sei sempre impeccabile, potresti far da supporter a Yattaran!!!

11/01/17, ore 17:33

Sono imperdonabile, lo so!!! Ho fatto passare tanto tempo, troppo, dall'ultima volta che ho recensito questa fic!...Chiedo venia...Ovviamente sono successe molte cose nel frattempo e sembra che in questo capitolo si sta sbrogliando, piano, piano, la matassa di questa complicatissima storia...Sono rimasta interdetta nel leggere che la di Kei forse è proprio la stessa Kei...Mah?! Solo chi leggerà scoprirà l'arcano mistero, che si cela dietro alla figura di Yuris e di quel fetente di Emrys ...Allora, non mi resta che leggere il prossimo capitolo! Ad maiora e splash dalla sirena...

10/12/16, ore 22:20

La situazione a bordo dell'Arcadia è sempre più tesa. Nota positiva: finalmente abbiamo la conferma che Yuris è Kei. Per il resto, mi pare che le cose non vadano molto bene. Tra Yama e Harlock vecchi attriti stanno riemergendo. Kess sembra sul piede di guerra. Kei non ricorda nulla ed è ancora sotto l'influenza di Emrys...
Prospetto tempi bui!!!
Bravissima come sempre a narrare nei dettagli le varie situazioni facendo emergere le emozioni dei personaggi!
Al prossimo capitolo!!
Kiss kiss
Marta

10/12/16, ore 15:29

Evvai! Sono qua in pole position! E ti svelo in anteprima una cosa: ho letto e sto recensendo dal mio supernuovo PC portatile! Chissà se un po' alla volta imparerò ad usarlo non solo come lettrice...mo beh. Sorvoliamo, va'! E veniamo alla tua bellissima storia. Com'era la cosa del coro? Yahhhaaaoooh! E' (e sottolineo E'), la NOSTRA Kei! Anche se al momento non somiglia un granchè a lei, devo dire. Okkei ha perso la memoria, ma sarà stata davvero solo la botta in testa? Persino ad Harlock è balenato il pensiero di un "lavaggio del cervello" vuoi vedere che io e il nostro capitan figo ragioniamo nello stesso modo?
E comunque adesso devo dirgli proprio una cosa al nostro testone: ohi, capitan zucòne! Adesso che lei non ti vuole più e vuole addirittura ammazzarti, ti viene voglia di baciarla? Sei in ritardo di tre anni, bellone, anzi, molti di più! Cacchio, te la sei spupazzata in tutti i modi, senza farlo nemmeno una volta (e se non lo sai te lo dico io, che ci ha pensato Yamuccio almeno a questo, vatti a rileggere il secondo capitolo). Adesso voglio proprio vedere come ne esci, perché sei lì con la tua stessa pistola puntata contro. Sarà già grasso che cola uscirne vivo, mi sa. Auguri.
E adesso torno da te, sadica Angel, che ne ho anche per te! Ma si lascia un capitolo così, in quella situazione, fiato sospeso e cuore in gola? Aaaaargh! Ma io ti.... ti.... Okay, fine dell'angolo dello sclero.
In realtà ogni scrittore che si rispetti sa e DEVE creare suspense e aspettativa. E credimi, finora ti viene da dio. Proprio ora che avevo smesso da un po' di mangiarmi le unghie, dovrò ricominciare nell' attesa del prossimo capitolo. Scherzi e boiate a parte, il confronto tra i due capitani mi è piaciuto moltissimo, era come essere in cella lì con loro... (no, balle, durante il bacio ero Kei ma son dettagli). Comunque, Harlock le ha spiattellato la verità e lei, anche se ora lo vuole ammazzare, mi sembra ne sia rimasta un po' turbata, (o è stata solo una mia impressione?)
Ho rimuginato su quel che mi hai detto di Emrys nella tua precedente risposta. Sappi che io AMO i cattivi che sono tali per colpa di altri, e ancora di più amo quelli che in qualche modo si riscattano o si redimono.
Non so se sarà questo il caso, ma proverò a guardarlo con occhi diversi. Altra cosa: in questo fandom ho letto storie stupende con Harlock in coppia con chiunque. Purchè una fic sia scritta bene, l'ho apprezzato (e continuerò a farlo) sia con Meeme (t'ho vista trasalire dal di qua, lo so), con donne inventate, e persino con Raflesia e addirittura Mayu cresciuta, ma alla fine tu, Metaldolphin e Danish, (e forse qualcun'altra) mi avete convinta. Kei Yuki forever. La sua vera, unica donna, è LEI!
E dopo questa sruffianata, volta ad ottenere un lieto fine (un giorno, forse) ti saluto e perdonami le divagazioni. E grazie per avermi citata nell'angolo della cattivona che mi ha divertita come sempre!
Un bacione!!! E a presto. Speriamo.

10/12/16, ore 15:15

Mi unisco al coro: lo sapevo che era Keiiiiiiii! Ma che bello scoprirlo così... cioè scoprirla così... il capitano si fa un po' i conti, e già che deve scoprire le cicatrici butta l'occhio buono sulle tette della biodnda... noi apprezziamo, quando si rende conto che gli piace una donna, ihihih! Bellissima quella scena, pensavo la baciasse con foga, invece per fortuna si è trattenuto perchè sarebbe stato sconveniente. La poverina ha subito un bel lavaggio del cervello, altro che, e mi viene da pensare che la stessa sorte forse è toccata a Emrys... magari prima era bravo e buono, chissà...solo che adesso sarà incazzato nero e andrà alla ricerca della sua promessa sposa. Che nel frattempo sta facendo fuori Harlock... gli sparerà? O si ricorderà di lui, di quello che hanno vissuto insieme? Lui le confesserà di amarla, finalmente?
Ecco, Yama non mi sembrava entusiasta di quella scoperta su Kei, e nemmeno Kess... però tu sei tremenda a interrompere così, vuoi che tiri fuori pure io l'alabarda???? Mi lascia con il dubbio... lo accoppa o si ricorda di lui e finisce tutti a tarallucci e vino (o meglio con una bella scop....):))))))

Bel capitolo, brava e spero comunque in una fanart! Me la vedo Kei con la camicia mezza aperta davanti a lui mezzo nudo... sarebbe un bel disegno...

Baci e alla prossima!;)))))

26/11/16, ore 15:35

No, non puoi lasciarci così, sul più bello!!!! Autrice cattivona, eh??;))))))
Dunque, vado dall'inizio: per fortuna tutto funziona col "teletrasporto", e Harlock arriva tutto intero nella cabina di Emrys e Yuris/Kei.
Mi è piaciuta molto la parte su Yama, sui suoi pensieri e considerazioni... è sicuramente attratti dal ricordo di Kei, e cosa succederà una volta che Harlock l'avrà riportata sull'Arcadia? Be', come sai io la coppia Yama/Kei la vedo benissimo, ihihihihih!!!!!;))))) Ma la pilota coraggiosa e tosta, che cosa farà? Non sembra molto entusiasta all'idea di quello che vuole fare il capitano...
Adoraible la sequenza con Miime, sai che li adoro insieme... e hai scritto giusto, descrivendo del suo rapporto, tutto particolare, con Harlock. Che sia amore o no, lei sicuramente lo adora e dal tuo scritto traspare questa totale devozione. Speriamo che il suo presentimento non sia giusto...
Bella la scena con Yuris catturata... e ora? Non osso immaginare la reazione di lei e di tutti quando si ritroverà sull'Arcadia... le tornerà la memoria? Oppure è stata così modificata da essere praticamente un'altra?

Non farci aspettare troppo, eh... la modella è una Yuris perfetta, ottimo!

Un abbraccio

25/11/16, ore 19:33

Da dove comincio? Il capitolo non è lunghissimo, ma parecchio intenso! Diciamo che per una volta le cose, a parte la scazzottata con Yuris che era prevedibile, (non ce l'avrei proprio vista a seguire Harlock con docilità) e l'imprevisto dell'anello che mi ha fatto letteralmente tremare, le cose sono, tutto sommato, filate abbastanza lisce (Lisce? Te sei suonata nella testa dentro, fallo tu la prossima volta! NdHarlock leggermente alterato) Perdonami se ti copio! A proposito, e l'angolo della kattivona dov'è finito? Mi è mancato tanto! Bon, non divaghiamo...è sempre molto tenera Meeme nei confronti di Harlock, ma se tanto mi dà tanto, come sempre ci ha visto lungo. Saranno anche andate "lisce" le cose, ma temo siano il preludio a non pochi casini, ci sono un mucchio di questioni in sospeso. Il rapporto tra Yama e Harlock già ormai traballa di suo, non oso pensare con la presenza di questa donna a bordo che sicuramente destabilizzerà non pochi equilibri. Per non parlare di Yama e Kess...sì lo so, io sempre da Yama vado a parare, scusami, c'è una parte latente di me che è rimasta diciottenne (ahahahah! Latente, sì, proprio!) e che ha una cotta per Yamino, cosa vuoi farci... e sono preoccupata perchè come mi hai già fatto notare tempo addietro, Kess non è una che abbozza. Quella mena come un maniscalco! E tutta la questione di cosa sarà Chrysalis, cosa vorrà fare Emrys, e mica si lascerà portare via la donna da sotto al naso, il nostro bellissimo psicopatico...e Yuris cosa farà? (Oltre a portare il caos sull'Arcadia?) E il mio bel capitano quanto dovrà tribolare ancora?
Si vede che sono curiosa come una scimmia? Noooo, vero? Angel, tu mi farai morire giovane! Oh, Dio...giovane, ormai...vabbè, me fai morì e basta! Un bacio e al prossimo capitolo. sigh! ♡

25/11/16, ore 08:21

Dunque dunque... il presagio nefasto di Mime mi fa pensare. Di certo avere a bordo la presunta Kei, la quale per di più al momento è un nemico, sconvolgerà non poco gli equilibri sull'Arcadia. Il rapporto di fiducia tra Yama e Harlock si sta incrinando pericolosamente: qualcosa si è frapposto tra loro, vecchie questioni mai risolte, pensieri taciuti e abbandonati al mare della memoria che ora la comparsa di Yuris ha risvegliato. A dispetto di quello che pensava Yama, Harlock ha notato la sua assenza nel momento cruciale dell'inizio della missione su Thanatos, ed il loro successivo incontro nel corridoio, al ritorno del Capitano, lascia presagire che presto avremo un faccia a faccia tra i due.
La sortita nella base del nemico fortunatamente ha esito positivo, ma sarà davvero un bene? Cosa accadrà ora che Yuris si trova sull'Arcadia???
Attendo con ansia!
Marta

PS: perfetta la foto che hai scelto per raffigurare Yuris ;)

16/11/16, ore 12:04

E io, scusandomi per il vergognosissimo ritardo di questa mia recensione, non posso che affiancarmi ad Harlock, restando allibita per il corso che stanno prendendo gli eventi.
Certo che sei originale!
Mi piace come hai delineato i personaggi, dal cattivo cattivissssimo Emrys, figura ancora misteriosa (come i suoi intenti), ma contemporaneamente abbastanza cupa da farci temere il peggio per i nostri.
Harlock è in netta contrapposizione con il suo antagonista, ma ci proponi un Capitano che, seppur fuori dai consueti schemi, è sempre e comunque lui: umano, fermo nei suoi ideali e fragile dei suoi (secondo me fondati) dubbi.
La comparsa della rediviva Kei mette in pericolo anche la loro pericolosa missione di sabotaggio, al punto che Yama e Yatta cominciano a porsi domande che forse mai avrebbero avuto il coraggio di pensare.
“Yattaran, credi... credi che anche lui l'amasse?” mi hai stesa!
Il ragazzo si rende conto, finalmente, dei sentimenti del suo Capitano: credo cominci ad intuire che il suo non sia solo rimorso.
E ce ne dai prova nel passo successivo: pur di infiltrarsi in quartieri interdetti ai normali prigionieri, vediamo Harlock come un predatore appostarsi, scegliere l'uomo adatto e uccidere per impossessarsi della sua divisa. Una mossa talmente avventata che soltanto un sentimento così forte può portare a compiere, specie ad un tipo ponderato come solitamente è lui... se non c'è la biondina di mezzo! XD
E come Harlock anche io resto sconvolta, nel vedere la bionda e dolce Kei in atteggiamenti così confidenziali col perfido Emrys.
Mi sa che non ci resta che affidarci alla tua bontà d'animo, per una prosecuzione meno inquietante. Mi sa che attenderemo un bel po'.
Sempre meravigliosamente brava: meriteresti che le tue storie venissero inserite tra le scelte. Naturalmente sappi che segnalerò a tale scopo anche questa! ;)

08/11/16, ore 21:06

Inizio col ringraziarti per la parte finale dove mi citi per aver indovinato cos'era il dislocatore particellare: ma per noi trekkers accanite era facile, ihihih!!!! Bene, quindi il captain verrà teletrasportato: per un attimo ho pensato (e sperato) che avesse dovuto spogliarsi per farlo, invece è rimasto in mutande e maglietta... già lo pensavo a correre e a nascondersi con le mani sui gioielli di famiglia, per i corridoi della base nemica....;))))))) Anche in mutande e maglietta sarà un bel vedere, speriamo non incontri un'ufficiale donna....
Tochiro è sempre meraviglioso, e a me piace molto leggere nelle fic della interazioni tra lui e Harlock... e mi è anche piaciuta e mi ha divertito la battuta di Kess riguardo al capitano.. sì, sempre sui gioielli, insomma... ;))))) Mitica!
Infine le parole di Emrys....cosa vorrà combinare? E' un pazzo scatenato, molto pericoloso... e chissà se Yuki/Yuris ce la farà a svincolarsi dal suo fascino perverso oppure lo sposerà??? Argh!!!!!

Bene, aggiorno presto... ciè quando puoi (spero presto).

Sempre bella la trama e i personaggi, ancora brava!

06/11/16, ore 21:21

Ben trovata! Aggiornamento domenicale di "Chrisalys" = felicità e goduria! Allora, in questo capitolo ho sorriso due o tre volte: la prima con la sghignazzata di Tochiro. Quell'ihihih, associato a lui mi ha divertita (e persino il nostro musone un mezzo sorriso se lo fa scappare...). Poi Kess che insinua cose strane sulla virilità del capitano, ma lei è così, che vuoi farci! E comunque il suo dialogo con Yama mi ha dato da pensare, quella somiglianza che effettivamente è innegabile, ma alla quale io personalmente non ho mai dato molto peso, qui invece comincia ad averne. Fra l'altro siamo tornati di botto sull'Arcadia e rivedere questi due insieme mi ha fatto tornare in mente lo strano rapporto che c'è tra di loro, il fatto che Yama è un ex ufficiale della Gaia e lei non lo sa...e Kess, che non è scema, ha capito che Kei a Yama piaceva. Che razza di intreccio hai elucubrato in quel tuo cervellino? Poi c'è stata la faccenda di questo "dislocatore particellare" (non so nemmeno se lo ho scritto bene), che ti giuro, quando ho letto che non funzionava bene ho pensato "Gesù, saranno mica i vestiti a essere d'intralcio?" Beh, c'ero andata vicina, ma l'idea di Harlock che si preoccupa di dover affrontare Emrys in mutande, mi ha fatta ribaltare, nonostante la serietà della situazione. (E comunque il capitano in mutande...ecco, dài... :P è sempre un bel vedere, no?) E alla fine...le dolenti note: Emrys chiede a Yuris di sposarlo. Come vorrei che dicesse di no. Ma poi...in realtà che mi frega? Tanto tu dici che Yuris non è Kei. O invece sì ? E il fatto che "la Gaia Sanction cesserà di esistere" non mi suona, nonostante tutto, come una cosa positiva. Perchè potrebbe venire sostituita da qualcosa di molto peggio, vero? Eh? Eh? Oddio, ecco che parto fuori dai coppi...scusa il papiro, ma recensire mi diverte (non s'era capito XD) quasi quanto leggere la storia.
Un bacione Angel! A presto!
(Recensione modificata il 07/11/2016 - 07:55 am)

06/11/16, ore 19:38

Questa storia è sempre più appassionante. La situazione è davvero intricata. Il comportamento di Harlock, agli occhi della sua ciurma, non è facilmente comprensibile, e Yama esprime fin troppo chiaramente il suo disappunto. Tra l'altro, anche per lui l'idea di riavere a bordo Kei è piuttosto destabilizzante, tanto più che adesso c'è Kess, la quale pare non gradire affatto il comportamento del giovane pirata. E poi, questa somiglianza tra lui ed Harlock che continui a sottolineare, non penso sia casuale. Cosa c'è sotto???
Nel finale, vediamo di nuovo Yuris ed Emrys insieme (e ipotizzando che lei sia Kei, questa cosa mi scombussola molto... se è davvero lei, quando ricorderà chi è, non credo vivrà bene quello che è accaduto...). Lui le chiede di sposarlo. Una mossa tattica da glaciale stratega? O in qualche modo Emrys si sente davvero legato a lei, per chissà quale motivo???
Ora che il dislocatore di particelle è a posto, c'è da aspettarsi un bel casino!!!
Staremo a vedere. Sono molto curioso.

31/10/16, ore 17:26

l'inizio di questa storia mi ha intrigato tantissimo... le atmosfere dark del film sono rese in modo magistrale e anche la psicologia dei personaggi. una siuazione plausibile tra i due protagonisti che ti confesso aver immaginato anch'io :-) Davvero un bel lavoro introspettivo. Ti seguirò con piacere ;-)

24/10/16, ore 17:30

Dunque, questo Emrys a me fa venire i capelli dritti in testa...se volevi creare un cattivone tremendo ci sei riuscita, ecco! E secondo me è tutto tranne che umano, come già ti dissi...e adesso lo penso ancora di più. Inoltre deve essere un Signore dei Sith, visto come ha respinto i raggi laser con la spada, ;)))))))!!!! Bene, io adoro Star Wars, grazie di aver inserito un personaggio che mi ricorda i Jedi passati al Lato Oscuro!
Yuris è sicuramente Yuki, e Harlock l'ha capito...caro il mio bel testone, adesso ci stai pensando, e prima??? Ben ti sta, che lei vada a letto col mostro davanti a te...!!!!! Speriamo che questa "gelosia" serva a svegliarlo fuori, adesso sembra deciso a salvare Yuki-Yuris.

Come sempre molto divertente la parte finale dell'autrice ;))))), e il dislocatore particellare sarà come il teletrasporto??? Sicuramente meglio, conoscendoti!;))))