Chrysalis
di Angel Of Fire

21/01/17, ore 22:21

Sai, col fatto che hai fatto sparire Kei Yuki mi hai lasciato un poco in confusione. Mi piace leggere romanticherie tra lei e Harlock, non so come proseguirà questa storia, ma ti confesso che comunque continuerò a seguirla ed è la prima volta che leggo qui una storia senza di lei.
Sei sempre molto coinvolgente e questa per me è una grande qualità.
Ci soffro, ma leggo con piacere qyuesta storia!

21/01/17, ore 22:18

Sai che leggerti è strano?
Perchè anche se descrivi in maniera molto coinvolgente tragedie umane, lo fai in modo splendido.
Sai suscitare tutti i sentimenti possibili e i tuoi disegni accompagnano sempre in modo bellissimo quello che descrivi con le parole. Io i tuoi scritti li pubblicherei davvero, non sembrano scritti da fan, sembra di avre tra le mani davvero un romanzo!
Brava!

21/01/17, ore 21:11

Ma come hai potuto?
Stavolta sei riuscita a farmi piangere. Ho letto altre storie in cui lei muore, però questa è proprio commovente. Non nego che sei stata bravissima a scrivere il capitolo, ma non farla tornare sull'Arcadia per me è stato un colpo davvero brutto.
E adesso?
Vado a leggere, a presto, autrice cattivona!
(naturalmente scherzo)

21/01/17, ore 21:01

Leggendo questo capitolo ho capito perchè tanti non vedono il Capitano in dolce compagnia. Il tuo punto di vista è credibile e la tensione che si è stabilita nel trio Harlock-Yama-Kei è indice che se in una coppia le cose non vanno, le difficoltà possono riflettersi su chi li circonda.
Mi pare proprio che sia quello che stai raccontando.
Spero che si chiariscano, Kei e il suo capitano: magari lui potrebbe anche concedersi di dire la verità e che la ama davvero!
Grazie per questa bella storia!

21/01/17, ore 20:55

è strano pensare a Kei che vuole andare via dall'Arcadia.
Ancora più strano è vederlo con Yama, che vedo piccolo e immaturo...
Capisco le sue difficoltà, ma non so cosa potrebbe fare lei senza il Capitano.
Comunque complimenti, leggendo sembra di essere davvero nello spazio e su pianeti alieni, sei sempre molto precisa nelle descrizioni e non annoi.

21/01/17, ore 20:46

Non nascondo che prediligo le storie con protagonisti Harlock e Kei, ma sonoconvinta che bisogna rispettare anche il carattere dei personaggi.
Tu sei brava a descriverli, anche quando sembra che potrebbero essere lontani da ciò che immaginiamo possano essere... non so se riesco a spiegare bene il concetto.
Mi piace come porti avanti le tue storie, lunghe o brevi, sembra di vivere con i personaggi e condividere i loro sentimenti.
Brava, questo aspetto così tetro di Harlock gli sta a pennello, sono curiosa di vedere come finirà questa storia.

16/01/17, ore 19:34

Eccomi qui... sono contenta che tu abbia aggiornato e che la storia continua!;)))))
Harlock è stato "carino" a riportarla nella cabina che aveva sigillato, per farla ricordare; e la povera Yuris/Yuki forse qualcosa sospetta, nel senso che sospetta che Harlock abbia ragione. Forse non è sempre stata un ufficiale della Gaia... forse quell'uomo è stato importante per lei, quell'uomo che la conosce così bene e che conosce così a fondo le sue cicatrici. Ovviamente ho apprezzato l'intervento di Miime, mi hai fatto però venire un sospetto (sai che sono sempre quella dei "sospetti"): Emrys non è che c'entra coi Nibelunghi? Quel paragone sugli occhi... ma, sembra quasi che ci sia lo zampino alieno in quel tipaccio lì... e questo Dominius, che Miime conosce, sembra veramente interessante... una bella trovata, brava!
Yama è frastornato da questo ritorno e dall'aver capito che Yuris è Yuki... e la tosta pilota non sembra molto entusiasta, visto che il bel Yama non le è indifferente. Mi fa sorridere quando chiama Harlock "il guercio sfregiato": eh, sì, ma guarda, cara pilotessa, che quello è uno degli uomini più fighi della galassiaaaaa!!!;))))) Altro che guercio sfregiato...

Bene, adesso attendo il seguito... spero a breve.

Un abbraccio e... bentornata

Micia

16/01/17, ore 13:31

Che ansia!!!! I rapporti a bordo dell'Arcadia si stanno intrecciando in maniera molto interessante. Intanto, Kess e Yama finalmente si confrontano, e lei francamente ha preso la confessione del ragazzo meglio di quanto avessi immaginato. Vero è che la presenza di Kei/Yuris ha creato un bel trambusto. Mi inquietano le parole di Meeme... Questo Dominius non mi piace per niente. E vedi un po' che il nostro Emrys è mezzo Nibelungo ...
La situazione si complica. E intanto Kei inizia ad avere dei dubbi (finalmente!)
Vedremo cosa accadrà nel prossimo capitolo!!
Curiosissima io!!
Un bacione
Marta

16/01/17, ore 12:47

Mi associo alla cara Briz e al suo timore per quello che stai tessendo con la tua invidiabile maestria.
Contina a lasciarmi a bocca aperta la credibile interazione tra i due, sempre perfetta, ma fino ad ora ero d'accordo con la tesi del Capitano, quella del lavaggio del cervello... invece ci presenti qualcosa di più subdolo e strano, di cui solo Meeme poteva accorgersi.
e mentre Yama, Kess e Yattaran stando architettando qualcosa che avrà di certo le sue conseguenze, Harlock è deciso ad andare avanti per riavere la sua Kei, per tornare al tempo in cui poteva averla vicina e sentirne il calore e il profumo.
"sapeva perfettamente che dal momento in cui Kei avrebbe ricordato il suo passato, sarebbe diventato per lei molto peggio di un nemico. Ma doveva tentare. Era giusto che ritrovasse la sua vera identità, poi avrebbe accettato qualunque sua reazione, qualunque sua decisione… ma doveva essere se stessa, per prenderla."
E' verissimo, lui agirebbe così. Anche a costo di rivangare il dolore di tre anni prima, può affrontarla solo e soltanto se torna in sè. Ma a questo punto ho paura anche io, mica ho scordato che lei ha l'ordine di ucciderlo!
Fai la brava, aggiorna presto!!!!
Un bacio grande!

16/01/17, ore 12:32

Giunge il momento della verità.
Harlock e Yuris\Kei sono di fronte. Lui ha atteso che si svegliasse ammirandone le forme che ben conosce, ma senza sfiorarla ancora.
Lei, naturalmente, è subito sulla difensiva.
Bella la scena in cui la spoglia... sembra quasi che voglia lei, che voglia farla sua dopo tutto quel tempo, che voglia usare il suo amore per farla tornare in sè. Invece, ed è giusto così, vuole soltanto verificare che sia lei, attraverso le cicatrici che così bene conosce.
"Quello che vide lo fece fremere di gioia e sospirare di sollievo perché era la prova inconfutabile che quel biondo ufficiale della Gaia Fleet, altezzoso e sprezzante, era davvero Kei. La sua Kei…"
Sìììì! Finalmente ci dai la definitiva conferma e sembra di poter partecipare al sollievo di lui.
Il desiderio che ha di lei è travolgente, ma riesce a fermarsi. Corretto come deve essere Harlock, sa che è lei, ma contemporaneamente non lo è, non può approfittarsene. e anche lei resta disorientata da quel comportamento. Lo minaccia, ma lui sembra di vederlo camminare su un cuscino d'aria: "era consapevole che con il suo gesto avrebbe scatenato le ire del Generale, e non solo quelle, ma aveva ritrovato la sua Kei, e questo gli aveva dato una nuova speranza"
Che soddisfazione la rabbia di Emrys! Però adesso temo le conseguenze... -_-
Il primo assaggio ce lo dai mentre Kei riflette sull'assurdità di quella situazione. La vedo brutta o mi sbaglio?
Il confronto finale tra i due è un bellissimo omaggio a Endless Odyssey, però la coprotagonista gli dà un sapore nuovo e più amaro... spero che tu non lo faccia terminare diversamente dalla bellissima serie: non farmi brutti scherzi, eh!
Che te lo ripeto a fare? sempre ottimo il tuo lavoro! Vorrei correre subito al finale e contemporaneamente vorrei che durasse per sempre! Mi spiace che abbia così poche recensioni... è anche vero che ultimamente il fandom sembri dormire, ed è un vero peccato, perchè scrivi davvero dei capolavori!

16/01/17, ore 12:15

L'estremo pericolo a cui va incomtro il Capitano spaventa e soddisfa insieme: con la paura che gli accada qualcosa c'è anche la consapevolezza che stia facendo tutto solo ed esclusivamente per lei... e la cosa non può essere data da un senso di colpa, per quanto profondo possa essere.
Anche Qui Yama e Meeme sono i personaggi a cui dai voce. Provano quasi gli stessi sentimenti, ma uno si eclissa e l'altra cerca di non palesare le sue perplessità. Sanno che nessuno potrebbe fermarlo da quell'intento, forse nemmeno la stessa Kei.
La tensione è palpabile, quando ce lo fai ritrovare nella tana del nemico. E' un momento di estremo pericolo ed è disarmato. L'incontro con Yuris\Kei è terribile e splendido insieme, carico di aspettative e nervosismo tra i due. Harlock deve costringersi a portarla via di forza e il suo ritorno all'Arcadia è perfetto, col suo cammino verso la cella, incurante quasi delle numerose domande dei suoi: adesso è lui che deve sapere!
Bello, bello, continua così, che ogni capitolo è un capolavoro che supera il precedente!

16/01/17, ore 11:53

“Che diavolo succede?”
Kess sembra dare voce all'intero equipaggio... Harlock è tornato praticamente con un pugno di mosche in mano ei suoi uomini (e donna e aliena) sono giustamente sorpresi. Restano ancor più sconvolti venendo a sapere di Kei e Yama è deluso dal suo progetto di recuperarla in solitaria.
Nonostante sia stravolto dalle emozioni contrastanti che lo scuotono nel profondo, Harlock continua a mantenere una certa lucidità: è ovvio che non possono tornare in tanti.
Come al solito Kess va sul pratico, anche se è stupita dal comportamento di un Capitano che aveva sempre visto "gelido e calcolatore" quasi impermeabile alle umane pulsioni e sconcertano anche
le sue osservazioni su Yama.
Meeme in questo capitolo mi appare un pelino più odiosa del solito. Con me non è difficile riuscirci, magari sarà anche spinta da buone intenzioni, ma dovrebbe fidarsi un po' di più del parere di Harlock...
O no? Forse anche lei ha paura che se spinto ndai sentimenti il Capitano possa andare incontro al fallimento?
Mentre Yattaran cerca di mettere a punto quella specie di teletrasporto (scotty, dove sei? XD), è il solito Tochiro a sbrogliare la matassa: riesce a leggere dentro all'Amico, a capire la sua sofferenza e a dargli la chiave dell'enigma nonostante il pericolo.
(Per fortuna la scusa è buona per toglirgli di dosso tutti quegli orpelli!)
E si affrettasse, Harlock! Che se Yuris\Kei sposasse quella serpe non reggerei!
Come sempre impeccabile nella narrazione, sei precisa e plausibile anche dal punto di vista scientifico, dote davvero rara!
Brava, bravissima, 10+!

16/01/17, ore 11:31

Scusa per il ritardo... sto cercando di recuperare le recensioni perchè questa storia è troppo avvincente e originale e devo rimarcarlo assolutamente!
Leggendo le tue storiei sembra quasi di essere lì, in un universo fututristico e un po' oscuro, perfetto per una storia del nostro Pirata preferito!
Mentre Harlock è ancora in subbuglio per le ultime scoperte, io resto sconvolta nell'assistere all'intima relazione tra Yuris\Kei e quel cattivone di Emrys.
Che dolllorrrrre! :P
Leggere di questi due mi destabilizza, perchè se non vedo Harlock con altre donne, per Kei è la stessa cosa. Nel mio cervello si appartengono, leggere di legami con altri è faticoso, ma spero che prima o poi tu faccia rompere quel brutto muso con un pugno ben assestato dando ad Harl la giusta vendetta.
Magari, dovesse rinsavire Kei, anche un bel colpo da parte sua ci starebbe! XD
I due compagni che affrontano il pericolo si affidano al loro Capitano, nonostante fosse lecito pensare che sia ammattito, con i rischi che corre e fa correre anche ad essi. Naturalmente riesce a tenere i piedi per terra, a differenza del povero prigioniero esasperato che cerca la sua vendetta andando incontro alla morte,
E'commovente vederlo mentre cerca di attirare l'attenzione di lei, senza esito, cosa che gli lascia ben più dell'amaro in bocca.
E non basta la soddisfazione di aver gabbato Emrys, che si accorge di loro quando è ormai tardi, a risollevare lo spirito: ormai è chiaro che la Piratessa sia stata assoggettata per qualche motivo ed ho paura che presto i nostri andranno a sbattere contro un muro difficile da valicare.
Sempre ottima, le tue storie sono le migliori che leggo qui e, quando sembra che possa essere impossibile, ti superi di capitolo in capitolo!
Grazie, continua sempre così, con la passione che sai trasmettere e che coinvolge nel profondo!
Bye! ;*

15/01/17, ore 21:19

Sob, io ci ho provato a leggere lentamente, bevendomi ogni parola, ma è finito lo stesso troppo presto... E sarebbe niente, se sapessi di poter leggere il seguito in una settimana o due, ma so bene che mi farai penare molto di più. Non è un rimprovero, cara, non prenderlo come tale, è solo un dato di fatto. Aspettavo da più di un mese, e oggi la domenica è stata un po' meno noiosa, con questo bell' aggiornamento. E so che forse ti è anche costato. Quindi, tanto per cominciare, GRAZIE!
Proseguiamo. Lo immaginavo che doveva esserci sotto qualcosa di indipendente dalla volontà di Kei. Però nemmeno la vista e l'atmosfera del suo vecchio alloggio è riuscita a smuovere alcunchè nella sua memoria. E' solo dannatamente e incredibilmente confusa, smarrita e arrabbiata, non potrebbe essere diversamente del resto. Ma una piccola parte di lei sembra propensa a pensare che qualcosa di vero c'è, in quel che dice Harlock (le cicatrici, il fatto di quel che lui ha rischiato per portarla lì...) E mi è piaciuto anche come stai tratteggiando Meeme, che so non esserti simpatica, invece in questa storia spesso finisce per essere quella che risolve parecchi problemi. Fra l'altro...mi hai fatto venire i brividi con la somiglianza dei suoi occhi con quelli di Emrys. Ossignore, cosa ti sei inventata stavolta? Lascio correre, per ora, che è meglio...
Tornando a Kei, povera stella... corre un bel rischio se si sottopone a questa specie di "risveglio", e Harlock non solo decide di farla scegliere, ma anche di accettare qualunque situazione possa venirsi a creare in seguito. Sto già in trepidazione, e mo' mi viene un dubbio: sarà mica sotto il Dominius anche Emrys, ma quello di tipo più profondo? I miei deliri partono alla cavolo...
E adesso cosa sta architettando il trio "Yama-Kess-Yattaran"?
A proposito, Kess e Yama sono meravigliosi in questo capitolo. Io non so cosa ne farai di loro, perchè mi sembra tu gli abbia preparato dei casini madornali da affrontare, ma io per la miseria li shippo da morire, non posso farci niente è più forte di me. Awwww... (E' tutta colpa tua, autrice perfidissima!)
E adesso che ho fangirlato peggio di mia figlia con Vampire Diaries e Grey's Anatomy, è meglio che tagli, che poi parto per la tangente...
Ciao, Angel, un bacione e alla prossima, e come sempre complimenti! E scusa le soquantamila modifiche, ma ho avuto l'infuenza e devo essere ancora un po' rinko...
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 09:23 pm)
(Recensione modificata il 15/01/2017 - 09:27 pm)

11/01/17, ore 18:44

Confesso, tu mi stupisci sempre! La storia si fa sempre più complessa, altro che sbroglio della matassa! Yuris è Kei! Ma è diventata estranea a se stessa, perché non si riconosce più come Kei Yuki... Sicuramente, dovrà elaborare tutto l'accaduto, per ritrovare la propria identità perduta; sarà un percorso molto arduo e lungo... Purtroppo tra Harlock e Yama ci sono ancora tante incomprensioni e situazioni irrisolte, ..inoltre, ci si mette anche quella bella tosta di Kess!!!...Speriamo bene! Ad maiora e super splashone dalla sirena! Sigh...questa volta non basta fare un clic per sapere come si svolgeranno le cose...Smakucci! XD