Chrysalis
di Angel Of Fire

22/10/16, ore 21:29

Intanto io tiro un sospiro di sollievo al pensiero che il nostro trio HYY, non sono più su Thanatos. Sono veramente riusciti a battersela per il rotto della cuffia... Emrys è il gnoccone più diavolaccio, diabolico, demoniaco ecc. che tu potessi tirare fuori. Non è umano, ecco, ormai non ho più molti dubbi su questo. Ma COSA è, allora? A me vengono i brividi che Yuris possa essere davvero Kei, e che faccia sesso con questo... ESSERE! Uno che prima taglia di netto un braccio a un prigioniero e poi lo uccide, come non fosse stato sufficiente, con la massima indifferenza e glacialità. Se mi aveva raggelata Harlock nel capitolo precedente, immagini come mi sono sentita nel leggere quella scena. Brrr... E Yuris (giuro, stavo per scrivere Kei) ha qualche mancamento. Io resto dell'idea che le hanno cancellato e modificato la memoria. Come, quando e perchè, lo sai solo te! (Forse).
Oh, Angel, cosa vuoi che ti dica? Io quando trovo un aggiornamento a questa storia, mi sento come se fosse arrivato Babbo Natale. Vedi te. Ma c'è un lato buono, negli aggiornamenti che tardano: così la storia dura di più! Grazie e brava come sempre, ragazza! Alla prossima e bacioni!

22/10/16, ore 18:58

Ahhhhhh!!!!!! Che capitolo!!!!
Da togliere il respiro!!! Sono terribilmente curiosa di capire come andrà avanti questa storia.
Harlock ha preso l'unica decisione che poteva prendere: lasciare la base nemica insieme a Yama e Yatta. E diciamo che il suo tempismo è stato perfetto! Emrys era ormai sulle sue tracce, aveva capito tutto dopo aver parlato con Yuris. Ma il nostro Capitano gliel'ha fatta sotto il naso.
E ora? Quale sarà il piano di Harlock?? Come affrontare un nemico come Emrys, che effettivamente ha ben poco di umano e molto di demoniaco?
E intanto Yuris inizia ad avere dei dubbi. L'incontro con Harlock e lo sguardo inquietante di Emrys hanno smosso qualcosa in lei.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!!
Bellissima storia!!
Marta

05/10/16, ore 10:10

Eccomi qui! Dunque, il cattivone Emrys mi fa accapponare la pelle, ma è umano? Da come dici sembra di no...anche se Kei-Yuris sembra sia la sua donna (ecco perchè il capitano è così incavolato..:)))). Veramente un nemico molto, molto cattivo... e temo che questo Chrysalis sia qualche meccanismo che trasforma le persone normali in soldatini ubbidienti e invasati della Gaia (se ci ho preso non dirmelo...;))))))
Harlock fa bene a sospettare il peggio e a cercare di scoprire di più... grazie alla sua mente fervida ha capito che il problema è molto più complesso e difficile da risolvere, nonostante il pratico Yattaran voglia andare al sodo. E mi aspetto colpi di scena a raffica, dove nulla è come sembra... come sempre brava, hai intessuto una trama molto interessante e coinvolgente, e mi sono rotolata dal ridere col siparietto finale dove "litighi" coi personaggi!!! ;)))))))

A presto e baci

04/10/16, ore 09:07

Oddio, spero di riuscire a fare una recensione decente, davanti ai resti del cappuccino, approfittando del wi-fi del bar. Ma non no potuto resistere, ho trovato l'aggiornamento e ho DOVUTO leggere. Fra poco si va al lavoro, ma non posso aspettare. Allora, è vero che ci avevi avvertito che Harlock in questa fic avrebbe fatto cose che non ci saremmo mai aspettate da lui. E già si era dato da fare in questo senso...ma l'uccisione a sangue freddo del Tenente mi ha proprio RAGGELATA. Sono ancora tinca e con la pelle d'oca!
Però nei suoi panni mi sarei convinta anch'io che Yuris è Kei, per me lo è, con sotto un mucchio di misteri su come sia finita lì e soprattutto come possa aver messo insieme quella personalità di merda! Ma del resto ha a che fare con quel bellissimo e diabolicissimo Emrys. A proposito...Emrys mi sembra (perdonami io sono sempre quella che nota similitudini) un specie di Darth Vader scandalosamente GNOCCO. Non conoscevo il personaggio che te lo ha ispirato e me lo sono andato a cercare su Internet. Ecco, i manga non sono il mio genere, ma effettivamente...sì. Non trovo un termine diverso da "gnocco" ( e mi ripeto, lo so).
E ci lasci di nuovo qui, col cuore in gola, a chiederci COSA cacchio ci va a fare Yuris/Kei nella stanza di Emrys! (Cielo, chissà! Come se me lo dovessero pure spiegare!) Insomma, povero povero Harlock ("Dillo a noi" ndYama e Yattaran, per dirla come te). E povere noi lettrici. Ciò che ci preannunci nel tuo angolo di autrice cattivona (sei mitica, almeno con quello si alleggerisce la tensione e sappiamo di poterci permettere anche noi qualche divagazione ridicola nelle nostre rec) i nostri eroi sono solo all'inizio delle tribolazioni, che a me parevano già parecchie. Che dire? Non oso pensare...posso solo aspettarti, e andare avanti. La storia prosegue bene, la tensione e il mistero salgono, i nostri sono sempre strafighi, tra buoni e cattivi, e tu scrivi da Dio, senza mai annoiare. Detto senza nessuna adulazione, solo un dato di fatto.
Un bacio e a presto! ♡

04/10/16, ore 06:19

Cosa ne penso , penso che è meravigliosa e non vedo l'ora di leggere il continuo.:) :) :)

03/10/16, ore 23:10

A volte è difficile accettare o dare un senso razionale agli incredibili e inspiegabili giochi del destino, perché agiscono al là della comprensione umana, dove la mente razionale, con la sua limitata conoscenza, non può dare una spiegazione plausibile a tutto ciò che accade, soprattutto, nelle realtà contingenti;...anche se ogni evento è poi inserito in uno schema ben preciso... Harlock purtroppo è un uomo tormentato e, si trova ad un bivio, la serie di domande e dubbi che si pone sono più che legittimi:...E se Yuris fosse veramente Kei? E che cosa gli è successo, per cambiarla così radicalmente, perdendo la sua identità e la sua personalità...?...In quanto Yattaran e a Yama è plausibile il loro atteggiamento nei confronti di Harlock e, soprattutto, le loro perplessità riguardo la nuova posizione che ha assunto in merito a tutta la faccenda...La storia mi coinvolge sempre più! Allora, Ad maiora et superflash dalla sirena! Ps x il primo ufficiale: Caro il mio Yattaran, ti ricordo che hai già preso un cazzottone da Kei in merito alla tua allusione, riguardo ai suoi affari di cuore e al fatto che conosca il suo amato capitano anche in senso biblico ; ...perciò, la bionda piratessa, ti ha fatto già capire all'epoca che la loro non è solo una storia di letto, chiaro! E questa la dovevo scrivere! Lol ;-)Chapeau, per il bel disegno, sei grande Angel!
(Recensione modificata il 04/10/2016 - 01:00 am)

03/10/16, ore 22:00

Eccoci a Io&Oliva a commentare un altro capitolo di questa storia ad alta tensione...Della serie chi non muore si rivede! Wow, che bel colpo di scena, la ricomparsa di Emrys, che è "ritornato dal regno dei morti"...Ma forse non è il solo...sembra che anche qualcun altro, che è molto vicino al capitano, abbia fatto ritorno dall'aldilà...Mmmmhhh il mistero si infittisce sempre di più...sarà o non sarà Kei?!...Non mi resta che aspettare di leggere il seguito della stria...allora, ad maiora! Suerslash dalla sirena ;-)

03/10/16, ore 16:52

Ehi ciao ;)
penso che questo capitolo mi abbia spinto a passare da lettore "silente " a lettore "parlante ", adoro questa fic ,mi ha preso fin dall'inizio e non ho intenzione di lasciarla ,non ora che la storia si fa veramente intigante ,non nascondo di averla riletta più volte nell'attesa di nuovi capitoli ,impazzisco per questa coppia ,sicuramente una delle mie preferite,spero di leggere presto un nuovo capitolo per scoprire come prosegue la storia .
Apprezzo molto il tuo modo di scrivere chiaro e deciso , ma mai banale .
Alla prossima
Diana :)

03/10/16, ore 13:12

Dunque... Non sono così stupita del fatto che Yuris possa essere Kei: la sua mente può essere stata soggiogata in molti modi, ed a quanto pare Emrys ne conosce parecchi (e non tutti "umani"). Quel tipo, oltre ad essere un gran figo, è davvero astuto, subdolo e crudele. Che potesse esserci "qualcosa" tra lui e Yuris l'avevo pensato, ma vorrei tanto che non fosse così... (tra l'altro i nomi Yuris e Yuki hanno sonorità stranamente simili, anche se non so se la cosa sia voluta).
Se Yuris è davvero Kei, immagino che Emrys l'abbia salvata e portata dalla sua parte per "usarla" contro Harlock. Quale arma migliore per metterlo in difficoltà e farlo vacillare???
E intanto questo progetto Chrysalis non preannuncia nulla di buono...
Aspetto con mooolta curiosità il prossimo capitolo!!
MArta

15/09/16, ore 19:30

Bentornata, sono felice che tu abbia aggiornato. Un capitolo molto interessante, perchè ci mostri che Kei e il tipaccio della Gaia o non sono morti nell'esplosione di tempo prima oppure hanno trovato il modo di "rifarli"...e continuo a pensare che siano cloni dei veri Kei ed Emrys.
Il capitano che si prende un bel colpo dalla quasi-Kei se lo merita, per quello che ha fatto alla vera Kei (tremenda vendetta, ihihih!).
Devo dire che hai costruito una trama molto originale, molto fantascientifica ma anche con risvolti profondi e tormentati.
Yattaran è molto spassono, me li sono visti quei tre insieme a mangiare e a programmare la liberazione dei detenuti...e poi il colpo di scena finale, Emrys "redivivo" che torna e Harlock inizia a non capirci più nulla...bellissimo il disegno, un viso che non passa inosservato! Inoltre la divisa è perfetta, con i dettagli al punto giusto: come sempre la tua grande mano di artista non perdona, e anche questo disegno è splendido come tutti quelli che fai!!!:)))))

Brava per tutto, e aggiorna presto!

Micia
(Recensione modificata il 15/09/2016 - 09:11 pm)

15/09/16, ore 14:37

Oh, caz...piterina! Allora, che potesse essere Kei, il misterioso capitano Yuris, sai che lo avevo ben più che sospettato. Se non che...come può essere Kei, questa emerita carognona al cubo? Diciamo che il "fottutissima stronza" di Yattaran rende bene l'idea. All'inizio ho pensato di essermi sbagliata, che magari fosse, che so, una specie di clone. Come pensa Harlock stesso, Kei non si comporterebbe mai così. Poi, colpo di scena: anche Emrys è vivo! (A proposito delle origini gallesi: sapevi che Emrys era anche il vero nome del mago Merlino di re Artù?). E dopo il mio sfoggio di sapere in materia di saghe Arturiane (eh, una roba!) torniamo qui. Come ha già detto qualcuno, se è vivo Emrys, allora forse potrebbe davvero essere Kei, anche lei sopravvissuta in qualche modo. Ma che le hanno fatto? Condizionamento mentale, lavaggio del cervello... argh! Chissà cos'hai in mente, kativa!
Ah, fantastico lo "spiegone" di Yattaran che teme che gli altri due non lo seguano. E dài, Yatta, il capitano e Yama non sono mica me, che non capisco una cispa! Anche se devo ammettere che questa cosa l'ho seguita piuttosto bene anch'io. Mi sa che l'hai spiegata proprio bene, Angel, ma da te non ci si aspetta niente di meno, quando si tratta di scienza (fanta o meno che sia).
E il giovane cameriere con tanto di fratello al seguito? Sai com'è...un alleato o due in più, mica guasterebbero!
E adesso? Questo capitolo, come sempre ben scritto, a parte qualche trascurabile piccolezza, (siamo dilettanti in fondo), invece di sciogliere dei dubbi, ha sollevato altri interrogativi. A quanto pare il nostro bel Capiten ha messo parecchi tasselli a posto nel suo cervellino, ma io...mica sono lui! In che casino sono andati a cacciarsi, stavolta? E mo'...mi tocca aspettare. Ti prego, cara...non altre tre settimane (abbondanti, per giunta!).
Bacioni, tesoro! ♡ A presto (spero!) M.

15/09/16, ore 11:52

Intanto, il disegno è bellissimo!!!
Bene bene, si entra davvero nel vivo. Strano vedere Harlock nei panni di un cameriere, un remissivo prigioniero che deve sottostare agli ordini ed alle angherie di quelli della Gaia. E chi si trova davanti il nostro pirata?? La sosia di Kei (o forse la vera Kei, in qualche modo soggiogata e privata della memoria. Dal momento che Emrys è sopravvissuto, forse è sopravvissuta pure lei...)
Riesci a raccontare così bene le situazioni e le varie scene che me le vedo davanti, come un film. Come ad esempio l'incontro di Harlock, Yama e Yatta durante la pausa, quando il primo ufficiale racconta il suo piano. Ogni gesto, ogni comportamento dei personaggi, descritto alla perfezione, li rende quasi reali.
E poi, il gran finale. Con l'inattesa ricomparsa di Emrys...
Sono molto curiosa.
Aggiorna presto!
Marta

15/09/16, ore 01:08

Shock!
Allora è lei o no?
Di certo ci lasci con un dubbio di dimensioni faraoniche ( e io in Egitto ci son stata e so di che parlo!) e con un Capitano comprensibilmente sull'orlo di un serio colpo apoplettico!
All'inizio mi aveva lasciata perplessa la sua curiosità che avrebbe potuto mettere in pericolo la delicata operazione in cui si sono imbarcati, ma subito dopo hai chiarito ogni mio dubbio: alla luce dekl tormento che lo assilla dalla morte di Kei, questa situazione sconvolgente (per lui e per noi) sottolinea il suo essere profondamente umano, esposto a dubbi, incertezze ed errori.
Ci dai il colpo finale con l'apparizione di Emrys, che rende più forte la sensazione e la speranza che Yuris sia davvero Kei. Magari ha perso la memoria nell'esplosione, dato che non si è minimamente scomposta vedendolo... credo che nonostante il travestimento lei avrebbe riconosciuto Harlock!
Adesso cosa farà il nostro bel Capitano?
Diviso tra la donna che ha capito di amare solo quando era ormai troppo tardi e una missione che rasenta il suicidio, dopo aver addirittura tenuta nascosta a Yama e Yattaran la sua scoperta, avrà il suo bel daffare a capirci qualcosa!
Come sempre sei originale, impeccabile e non risparmi al lettore i colpi di scena! Sai rendere plausibili le situazioni più imprevedibili e in tutto ciò continui a mantenere i personaggi IC... Brava!
Non farmi attendere troppo, voglio sapere se quella è la mia Kei!
I tuoi disegni son sempre piccoli capolavori!
Ci si legge!;*

29/08/16, ore 23:53

Ma qui la tensione si fa sempre più alta!!! In questo capitolo, l'evolversi della storia ha un ritmo narrativo denso di suspance!!! E, il tuo cliffhanger, ha suscitato in me un particolare coinvolgimento emotivo... La storia si fa sempre di più interessante...Ad Maiora e superflash dalla sirena ;-)

24/08/16, ore 15:35

Bel capitolo, questa ambientazione un po' alla Star Trek e un po' alla Star Wars lo sai che mi piace.... il cattivone della Gaia, quando si accorge che Harlock è cieco, mi ha fatto tremare: pensavo lo scoprisse subito, invece il "travestimento" ha retto (del resto mica sarà il solo orbo della galassia, no????;)))))
Yattaran mi fa morire, senpre geniale e simpatico. Come faremo a scrivere le fic senza di lui? Chi ci risolve i guai informatici e simili se lui non ci fosse????:)))))
Veniamo all'ufficiale donna: chi sarà? Lo sai cosa ho pensato: è Yuki rinata, clonata,o simile...oppure no? E' una donna che Harlock conosce...forse quella di cui abbiamo parlato in privato? Ma torno sui miei passi: o è YUki sotto altra forma o....?????

Non lasciarci troppo sulle spine....brava e a presto!