Il Regno dei Draghi
di Eilan21

02/12/16, ore 20:33

Ciao Ele!
Anche se di passaggio, il capitolo mi è piaciuto tantissimo, riesci sempre a infilare dentro qualche spunto interessante - in questo caso la storia di Osten e della sua famiglia. Povero, anche lui ha avuto la sua bella dose di disgrazie, eppure è riuscito comunque a mantenere uno sguardo positivo e gentile nei confronti della vita, nonostante il male che gli è stato fatto, come si può non amarlo? Dal momento che mi sembra che non ci siano damigelle interessate alla sua mano, mi propongo volontaria (magari ahahaha <3). E' bello che anche lui e Arianhrod stiano stringendo una bella amicizia, credo che ne avrà bisogno in futuro anche perché, come lei stessa ne è consapevole, mentre con Gareth è facile che si scontrino, sia per i loro caratteri forti sia perché ora sono molto coinvolti l'uno con l'altra e quindi più facili prede delle loro sfere emotive, con Osten può avere davvero un rapporto solido e d'appoggio, cosa di cui ora ha estremamente bisogno.
Perla del capitolo: "Credo solo che in cuor suo il duca avesse cominciato a rendersi conto già da tempo di che razza di asino si ritrova come figlio legittimo." Ahahaha quasi mi è dispiaciuto per Domaldr, ma è stato un attimo molto breve ^^ Sono felice che finalmente il duca dia a Gareth il giusto riconoscimento, se lo merita! E a proposito, quanto erano teneri nella scena iniziale? Io li adoro, sono una delle mie coppie preferite in assoluto <3
Che dire, ora sono curiosa di vedere cosa succederà alla corte danese ;)
Alla prossima, cara!

29/11/16, ore 14:45

E' davvero molto bello il rapporto di amicizia nato tra Arianrhod ed Osten: in un certo senso, quando il sentimento alla base è di tranuilla amicizia e fiducia, sa essere molto più solido e sicuro nel tempo. Il passo dall'amore all'odio è breve, e poi si sa... basta lo zampino della gelosia per rovinare anche il più bello dei sentimenti. Mi ha colpito e commosso la storia personale di Osten, che rinforza in me il senso di sicurezza e di serietà del guerriero espresso nei confronti della giovane sovrana: in tempi tanto difficili la fedeltà a tutta prova di anche un solo uomo come Osten è un gioiello prezioso.

28/11/16, ore 23:16

Quant'è carino Östen!!! E mi dispiace per lui, deve aver sofferto... Finalmente il duca si è dato una svegliata, ci voleva! Vedo il futuro dei nostri innamorati imboccare una strada in discesa!!! A proposito, ho adorato quando Gareth l'ha chiamata 'amore mio' 😍😍😍 fantastico capitolo, anche se di passaggio, come dici tu!!!

A presto

21/11/16, ore 18:59

Ciao Ele!
E così i nostri hanno lasciato Avalon, un po' mi è dispiaciuto perché mi ero affezionata a quel mondo magico e avvolto nelle nebbie, ma la missione chiama e non si può non rispondere! Intanto, ti comunico che ho eletto Osten come uno dei miei personaggi preferiti, lo adoro! E' la spalla perfetta per Gareth e si sta dimostrando anche un fedele amico di Arianhrod, inoltre adoro il modo in cui tratta quello sbruffone di Domaldr o come si chiama, spero vivamente in una bella zuffa in cui gliele dia di santa ragione! E parlando di quel cavaliere da quattro soldi, come osa andare da Gareth e dirgli certe cose? Povero allocco, si è accorto di come Gareth guarda Arianrhod ma non che lei lo ricambia? Questo dimostra la mia teoria che è quel tipo è il classico esempio di tanto fumo e poco arrosto. E ti dirò di più, ho la brutta sensazione che potrebbe anche dimostrarsi molto meno leale di quanto dovrebbe, soprattutto se Arianhrod decidesse di dargli il benservito, per suo fratello poi! Staremo a vedere. E Arianhrod! Quanto è stata figa in questo capitolo? Mentre parlava ai vecchi del consiglio ero tipo in piedi ad applaudirla, così si fa! Alla faccia loro che volevano usarla solo come bella statuina, hanno trovato la ragazza sbagliata! Ora sono davvero curiosa di vedere come andrà l'incontro con il re di Danimarca e se darà loro appoggio, al momento i numeri non sono molto confortanti e l'esercito del drago ha bisogno di alleati! Al prossimo capitolo cara :)

20/11/16, ore 18:09

Stai facendo davvero un bellissimo ritratto di Arianrhod. La giovane donna sa essere già una vera sovrana: buon sangue non mente.
Mi sono figurata la faccia e l'espressione sbigottita dei nobili e dei generali, di fronte al pugno di ferro già dimostrato dalla principessa: del resto, per farsi rispettare dagli uomini, una donna è costretta a provare sempre ed in continuazione il suo valore... e questo accade ancora oggi nel mondo del lavoro, con le lavoratrici che devono mostrarsi brave il doppio rispetto ai colleghi maschi.
Non sarà facile riuscire ad ingrandire l'esercito: non so se i ribelli svedesi accetteranno di obbedire ad un Dux in gonnella.
Staremo a vedere.

18/11/16, ore 23:06

Il duca e compagni hanno un atteggiamento molto in linea con l'epoca, ma in fin dei conti mi sono ricreduta su di lui (ed è tutto merito del tuo fantastico modo di scrivere, ovviamente 😝), mentre Domaldr scende sempre più in basso... Certo, Gareth non è "socialmente" accettabile, ma ha ottenuto molto più di lui che ha un titolo e tutte
le carte in regola per diventare re! Sono curiosa di conoscere questo zio, a presto

14/11/16, ore 21:36

Ciao Ele!
Penso di essere stata l'unica, ma io davvero non mi aspettavo la scena d'amore, per cui è stata una bellissima sorpresa! L'hai scritta benissimo, si percepiva perfettamente l'intensità del momento, l'attrazione fisica e emotiva tra loro, davvero un ottimo lavoro! Per me le scene d'amore sono sempre una croce, si sta un attimo a sbagliare qualcosa, invece questa è stata perfetta! Anche la parte successiva, in cui si sono confrontati su quello che potrà essere il loro futuro, mi è piaciuta tanto, e posso capire il desiderio di Arianhrod di voler fuggire via da quella nuova vita che il destino le ha imposto, però come giustamente le ha fatto notare Gareth non può esimersi dal diventare regina, indipendentemente dalla sua volontà. Comunque Gareth è adorabile, mi stavo sciogliendo quando è tornato nel suo alloggio e ha confessato ad Osten di essere innamorato di Arianhrod, io lo adoro! Perché ci sono così pochi Gareth al mondo?? Non è giusto :( Comunque ho adorato il finale, beccati questo duca di Fjolnir! Se sapesse che Arianhrod ha già scelto Gareth e non quella mezza calzetta pomposa di quell'altro figlio di cui non ricordo nemmeno il nome! Che dire, la storia sta entrando nel vivo e non vedo l'ora di sapere come farai evolvere le cose :)
Al prossimo capitolo <3

13/11/16, ore 19:55

Ciao! :)
Bellissimo capitolo, come sempre: ho apprezzato molto come hai trattato la scena tra Arianrhod e Gareth, senza cadere nello "stile da romanzo rosa"... ma anche il riferimento a Boudicca (la sua è una storia che mi è sempre piaciuta moltissimo, nonostante purtroppo non sia molto conosciuta).
Complimenti ancora!
A presto,
Fra

12/11/16, ore 20:30

Ed alla fine Arianrhod e Gareth non possono che cedere alla passione. Ci doni di loro un'immagine bellissima e delicata, molto romantica senza essere stucchevole: sei sempre brava nel descrivere le scene d'amore, che rendi "calde" ed emozionanti senza sciuparle con retorismi o, peggio ancora, con espressioni becere.
Gareth però resta turbato e preoccupato: capisce benissimo che non può lasciarsi andare completamente all'amore. Arianrhod non è una donna comune ma una regina che presto dovrà tornare in Svezia per combattere e per riprendersi il trono. E se un giorno dovrà sposarsi, dovrà farlo per forza di cose con un principe o un re, per portare alleanze ed eserciti in sostegno al suo regno. E' inevitabile, è il destino delle regine.
Una regina, poi, piange solo con il cuore...
Mai con gli occhi.
Molto bello anche il dialogo che hai creato tra Gareth ed Osten: quest'ultimo sa essere un vero amico.
In attesa di ammirare la bellissima sovrana nella sua cotta da guerriera, ti faccio i miei complimenti e ti auguro una serena domenica!
Lou

09/11/16, ore 21:05

Diciamo che ci speravo, ma vederli finalmente insieme... Ha superato le mie aspettative per questo capitolo 😍 Certo, le considerazioni di Gareth lasciano un po' l'amaro in bocca, ma grazie anche alle sagge parole di Arianrhod nei confronti del duca spero che tutto si risolverà per il meglio!!!
Alla prossima

06/11/16, ore 07:39

Heilà! Si, lo so, sono una persona orribile che dopo quindici capitoli recensisce solo ora. Chiedo umilmente venia.
Io adoro la tua tua storia. È emozionante e ricca di colpa di scena e tu, cara mia, scrivi divinamente. Adoro la caratterizzazione dei persomaggi. Insomma, Arianrhod è così determinata e forte, è destinata ad essere un' ottima regina, ce l'ha scritto nel sangue . E poi, Gareth, appena ho letto che è figurato come Michael Vartan ho tirato un urlo. Solo cresciuta guardando Alias e l' ho amato dalla prima all' ultima puntata. Mi piace come Gareth tenga fede alle sue promesse e sia pronto a tutto per proteggere la donna che ama ( perché la ama, vero?). Invece Osten, beh, lui è mito, senza dubbio, è di sicuro uno dei miei personaggi preferiti. Fin' ora mi sta un po antipatico solo Domaldr. Mamma, ragazzo mio, quanto sei appiccicoso!
Beh, penso di aver finito di dare di matto. Aspetterò con ansia il prossimo capitolo. A presto
Baci e abbracci
_purcit_

03/11/16, ore 20:25

Ciao! ^^
Complimenti per entrambi i capitoli: ero curiosa di scoprire quale sarebbe stata la prova di Arianrhod e devo dire che non mi hai affatto delusa!
Ora che la ragazza ha portato a termine la prova ha assicurato la sua alleanza col Piccolo Popolo... ed immagino che sarà importante, visti gli scontri che si profilano - immagino - con gli usurpatori del trono. Anche l'episodio tra Arianrhod e il lupo mi è piaciuto molto ed ho l'impressione che prima o poi l'animale che ha aiutato ritornerà nella storia.
Tra lei e Gareth, inoltre, finalmente la situazione si è risolta... in parte grazie ad Osten (l'ho detto che è uno dei miei personaggi preferiti, vero? ;) Hahahaha)
Per concludere... che dire? Complimenti ancora!
A presto,
Fra

03/11/16, ore 13:48

Ciao cara!
Mannaggia, che disavventure che hai avuto! Come stanno ora le tue bimbe?
Comunque anch'io non scherzo... dopo la scarlattina la mia piccola ora ha l'otite ed è irriconoscibile da tanto sta male... povera! Dai, teniamo duro che prima o poi usciremo da questo tunnel!
Veniamo alla recensione: complimenti, un bellissimo capitolo! Arianrhod riesce nella sua prova (anche grazie all'aiuto di Gareth, che non viene meno alla sua promessa) ed è riconosciuta come legittima regina di Svezia da parte del Piccolo Popolo. Il suo cuore però è turbato perché non capisce le ragioni del comportamento di Gareth, che sembra evitarla. Ma nella scena finale lui le comunica tutta la sua frustrazione per l'essere un figlio illegittimo e lei reagisce a questa confessione dichiarandogli di desiderarlo profondamente: lui allora si scioglie e finalmente, senza più tentennamenti, la bacia. Complimenti, è una scena davvero bellissima!
Bene, ora vedremo cosa li attenderà al loro arrivo in Svezia!
Un abbraccio cara, a te e alle tue bambine, e a presto!
Elena

03/11/16, ore 13:33

Molto bene, la nostra eroina ha superato la prova ed ora potrà contare sull'alleanza del Piccolo Popolo.
Ti confesso che ero in ansia per la sua incolumità e che comunque sono contenta che lei sia sana e salva, con i due lupi! Se poi Gareth le ha dato un... "aiutino"... che importanza potrà mai avere? La cosa importante è che possa rinsaldare la sua posizione e che possa presto prendere il mare per riprendersi il trono!
Bella la scena del bacio!

02/11/16, ore 11:13

Siiiii!!! 😍😍 finalmente!!! Beh alla fine anche Gareth si è dovuto arrendere all'evidenza! Quello che mi preoccupa adesso è Domaldr e come potrebbe reagire se scoprisse che il suo fratellastro è riuscito dove lui ha fallito... Aspetto il nuovo capitolo!!! 😊😊😊

Crilù