Il Regno dei Draghi
di Eilan21

18/01/21, ore 10:05

Ciao Eilan21. Ho iniziato a leggere questa tua storia, come mi avevi suggerito e il primo capitolo mi ha affascinata per la figura della principessa. Suggestiva la descrizione iniziale e interessante il confronto fra il cristiano ed il pagano. Vedremo cosa accadrà dopo la morte del re. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 18/01/2021 - 10:06 am)

30/11/20, ore 17:08

Ciao Eilan! Il mio nome è Ananke e, a quattro anni di distanza dalla sua pubblicazione, mi sto imbarcando nella lettura e recensione di questa storia che, ti confesso, mi sembra da subito stupenda.
Non so dirti di preciso cosa mi abbia convinta, se il contesto o la trama in sé, ma in qualche modo mi sento particolarmente attratta dallo scenario che presenti in questo primo capitolo: un regno prospero sull'orlo di un possibile disastro e una principessa bambina con un grande destino. Accompagnato dal tuo stile, che è tutto lessico chiaro ed elegante, strutture sintattiche semplici e dialoghi criptici, direi che ha proprio del potenziale. Nutro particolari speranze per Arianrhod e scommetto che l'attende un destino grandioso.
Nel tanto, complimenti ancora e passo al prossimo capitolo!

itsAnanke

03/04/20, ore 22:59

Ciao! Che bella storia, l’ho divorata in un solo giorno. Hai uno stile da esperta di fantasy, per non parlare dell’accuratezza storica che traspare in ogni capitolo. Complimenti, davvero! Ben caratterizzati anche i personaggi, in particolare Gareth, un cavaliere senza macchia che ogni donna vorrebbe al suo fianco! È stato un bellissimo viaggio e ho amato ogni capitolo, calibrato alla precisione e mai noioso! Complimenti ancora!

09/08/17, ore 14:10

Ciao,
Ieri sera ho trovato questo racconto e ho finito di leggerlo stamattina.
Lettura scorrevole e trama interessante. Mi è piaciuto molto anche se, nella mia opinione, qualche parte poteva essere sviluppato. Ad esempio, la relazione tra Gareth e Domaldr, oppure concentrarsi un po' su quest'ultimo (dato che sembra un ragazzo che ha la testa calda).
Mi piace molto la determinazione e il coraggio della protagonista. E' una ragazza forte, nonostante la sua giovane età e uno capovolgimento della propria vita, riesce comunque ad accettare la realtà dei fatti e ad andare avanti.
Il cavaliere Gareth è un ragazzo molto dolce e buono. Riesce a mettere Arianrhod prima di se stesso anche se ad un certo punto non resiste e si lascia andare.
L'epilogo è come mi aspettavo, dolce e commovente.
Non vedo l'ora di leggere altri racconti.
Baci,

SkyFair

26/07/17, ore 11:05

Eccomi qua!
Be', direi un finale meritato e commovente, com'è giusto che fosse!
Per un attimo avevo temuto per Gareth ma sono felicissima che tu abbia dato loro l'happy ending che meritavano! Tutte le cose si sono sistemate, grazie anche all'intervento di Arian (che figata poter fare decreti a destra e a manca, mi sono immaginata la sua soddisfazione a rimettere a posto tutte le angherie e le ingiuste commesse da Ale in quegli anni), sicuramente la scena più bella è stata quando ha consegnato il decreto a Gareth, alla fine lei ha ragione, è la sovrana e può fare ciò che ritiene più giusto, e chi meglio di Gareth merita un riconoscimento dopo tutto quello che ha fatto per lei e per la Svezia? Poverino, lo vedevo molto male mentre aspettava la nascita di suo figlio, eppure anche gli uomini coraggiosi come lui si sentono venire meno al momento del parto, è un fatto, c'è poco da fare:) Veramente un bellissimo finale, un po' di malinconia perché dobbiamo salutare questi personaggi che ci hai fatto amare in questi mesi, ti faccio per l'ennesima volta i complimenti per l'accuratezza storica ( non so come tu abbia fatto a trovare tutte queste informazioni!) e per come sei riuscita a inserire personaggi inventati nel contesto storico, rendendoli credibili e ben costruiti, bravissima! Se dovessi fare un ranking dei miei preferiti, a parte Arian e Gareth, una medaglia va sicuramente a Osten, che pian piano ha preso sempre più spazio nella storia, e meritatamente, perché era uno dei migliori!
Alla prossima storia, cara! <3

Un bacione

26/07/17, ore 10:15

Elee!!
Non sono sparita, eccomi qui e stavolta la storia la finisco sul serio! Mi dispiace tanto di essere stata così assente, scusami:(
Questo capitolo è, senza dubbio, uno dei più riusciti dell'intera storia, il cui livello di narrazione è già altissimo, quindi davvero ti faccio i complimenti, soprattutto per come hai gestito tutta la parte della battaglia e per come sei riuscita a raccontarla, con cognizione di causa ma in modo chiaro e comprensibile, cosa non affatto facile quando si tratta di scene corali e complesse come questa, in cui ci sono diversi attori che si muovono in direzioni diverse, sei stata davvero brava!
Al di là della battaglia che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, è stato davvero bello vedere, a questo punto, la maturità di Arian e la sua consapevolezza come donna e come regina: in fondo, questa storia ha una forte componente di formazione, l'abbiamo vista neonata alla corte di Svezia, poi ragazzina nella protezione della sua famiglia adottiva, che le è stata strappata brutalmente, il suo venire a conoscenza della sua vera identità e da lì l'intero viaggio alla scoperta delle sue origini, del ruolo a cui era predestinata per nascita e, soprattutto, di se stessa. Nonostante sia sempre stata un personaggio forte per carattere, secondo me in questo capitolo è molto chiara la transizione dalla Arian adolescente, ancora acerba, con grandi qualità ma poca cognizione di come usarle, e l'Arian donna, capace di prendere in mano un esercito, guidarlo contro il nemico e nel rispetto dei suoi uomini, è stato veramente emozionante. Ecco, l'unica cosa, spero per te che Gareth sopravviva perché non potrei tollerare la sua morte, sei una donna avvisata! No, seriamente, dopo tutte le loro peripezie, e ora che finalmente Ale è stato eliminato definitivamente dalla scena, devono avere il loro happy ending! Corro a leggere l'ultimo capitolo!!

Un bacione
Franci

P.s: ma quanto è badass Arian a andare a cavallo, brandire la spada, buttarsi nella zuffa e in tutto ciò essere pure incinta? Non c'è proprio storia!

30/05/17, ore 16:58

Ciao Ele!!
Scusa l'immenso ritardo, ma questi due mesi sono stati un incubo, a livello di studio e lezioni! Venendo al capitolo, posto che Owainn è uno degli esseri più luridi e viscidi di cui abbia mai letto, devo dire che Arianhrod ha avuto davvero sangue freddo a liberarsi di lui in questo modo, d'altra parte non aveva molta scelta se voleva avere qualche possibilità di fuggire. Mi è piaciuto particolarmente il passaggio riflessivo nel mezzo dell'azione, quello in cui Arian si vede passare nella mente tutto quello che la lega a Owainn, i ricordi, gli affetti, e poi agisce, conscia di quello che sta facendo. Certo, l'intervento di Gareth e degli altri è stato fondamentale per la fuga, ma lei ha fatto una bella parte di lavoro! E parlando di Gareth, ma povera stella, si era giusto ripreso da tutto il trambusto e il rapimento di Arian, e suo padre arriva a fargli la predica, date un po' di pace a quest'uomo! Che comunque è stato sul pezzo, e ha fatto notare al padre che forse non è il caso che si metta a fare paternali su figli illegittimi e affini! Boom!
Ora che ho finito le lezioni leggerò gli ultimi capitoli, finalmente!:)

Un bacione cara <3

28/05/17, ore 07:57

Mezzaluna azzurra... Per caso a gestire quel posto è Seiya? xD  Love story in arrivo... Un clichè che mi fa storcere il naso. Bel capitolo come sempre, ho apprezzato il modo in cui hai descritto Avalon, è stato come se potessi vederla dal vivo.

24/05/17, ore 17:55

Una nuova meta e un nuovo alleato per la nostra coppietta... Per il resto non ho niente da dire, è un capitolo transitorio.

14/05/17, ore 17:43

Momento: se è originario dell'Asia non dovrebbe avere un aspetto asiatico? è la stessa castroneria che ho notato in una docu-fiction trasmessa su Rai 1 anni fa, dove gli Unni venivano rappresentati come bianchi, mentre in realtà erano asiatici. Capitolo davvero esauriente, ora la nostra eroina ha scoperto il suo passato. Appena posso leggo il prossimo capitolo.

14/05/17, ore 17:05

"Una ragazza di campagna senza importanza" Se solo sapesse... Io pensavo fosse un sicario e invece è il cavaliere. La notizia del massacro si è sparsa. Bel capitolo, appena posso leggo il prossimo.

14/05/17, ore 16:45

Il cavallo non è un sauro, è un mammifero.  Non ho molto da dire sul capitolo, visto che  è puramente transitorio. Appena posso leggo il prossimo.

14/05/17, ore 16:23

Assassino.. Quindi Ainslee e il suo defunto fratello sono templari. xD Non è furbo il tipo... è pericoloso lasciare macchie di sangue sugli abiti, avrebbe dovuto pulire la lama con un fazzoletto e poi bruciarlo. Quel tizio ha fatto una strage vera e propria. Ah, ce se non altri due. Entra in scena il cavaliere misterioso (che sospetto sia svedese). Capitolo drammatico e avvincente, appena posso leggo il prossimo.

11/05/17, ore 18:52

Classico flashback/sogno sul passato della protagonista. Eboracum è l'attuale York. Comunque mi sembra strano che dei Britanni usino dei nomi latini (visto che i Romani hanno evacuato la Britannia nel 410). Ok, la situazione si fa drammatica... Appena posso leggo il prossimo.

06/05/17, ore 23:26

E finalmente Ainslee recupera il suo passato dimenticato, tornando ad essere la principessa (ormai regina) Arianrhod. Per fortuna Gareth le parla con estrema lentezza e dolcezza, per darle il tempo di metabolizzare tutte le informazioni che le vengono date in così poco tempo, il che non è affatto facile, se aggiunto alle sofferenze che Ainslee ha dovuto affrontare con la morte della sua famiglia acquisita. Tutta la sua fragilità viene mostrata all'inizio del capitolo, quando viene consolata da Gareth dopo uno dei suoi sogni; una scena davvero delicata e dolce.
Molto interessante la sintesi delle vicende antecedenti la vita e la fuga di Arianrhod, quelle del padre Jörundr e il fratello Erik, che fanno comprendere con ancora maggiore chiarezza la situazione politica e di guerra civile della Svezia.
A presto!:)