Vita di Fazioni in una classe disastrata
di Growl

10/10/16, ore 22:24

carino! per ora non scriverò tanto, prima leggo il resto, poi ti commento per bene

08/10/16, ore 16:02

No beh.
Queste cose sono ASSURDE. Ma come si fa?? No dai spiegamelo, da dove le tiri fuori?? xD
A parte che non si capisce se è stato un sogno oppure no... e poi cos'è sta storia?? La fazione delle streghe?? Ti pareva!
Secondo me il nostro caro, sfigato, Filippo dovrebbe leggersi il "regolamento" (?) di classe, magari ne salta fuori qualcosa di... speciale? (A parte il fatto che sono tutti "speciali" li dentro!)
Al prossimo capitolo!
Xatuya

Aah, immaginavo che dietro quel mondo assurdo ci fosse qualche droga a fare effetto nel corpo del povero Filippo! Dopotutto, è in compagnia della Fattanza, non è che ci fosse tanto da fidarsi hahaha; Ora che Filippo sta per conoscere il Dio Oppio, avrà il materiale da consegnare alla Teocrazia, sempre se ne uscirà vivo...
Non vedo l'ora di scoprire come si dileguerà da quel gruppo di fattoni 😂
Bel capitolo, continua così!
~ Mac.

Oh mio Dio, questo capitolo è troppo mindfuck (nel senso buono hahahah)! Dove diavolo sarà finito il nostro avventuroso ma anche molto sfortunato Filippo? Lo scoprirò nel prossimo capitolo che hai già pubblicato, perché sono ancora in ritardo 😂 chiedo umilmente venia.
La Fattanza è parecchio divertente, se non fosse per qualche loro piccola abitudine autodistruttiva 😂
Comunque, è un gran bel capitolo, mi è piaciuto molto!
A tra poco,
~ Mac.
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 10:49 am)

Capitolo interessante. Si potrebbe anche chiamare "l'allucinante arrivo nel regno del fumo". Povero Filippo che deve girare per la base dell'Anarchia senza gli adeguati fari antinebbia.
Il primo BROOOOOOO di Pietro mi sa troppo di quando un ubriaco ti si avvicina alla faccia e ti parla addosso, con tutto il suo fiato mefitico. Veramente tossico. XD
Mi sembra un posto interessante questo regno, potrei trasferirmi lì. Credo che sia vicino alla val Padana, la nebbia è uguale.
Dopo questa terribile battuta, chiudo.
~Angelo della Morte

Eccomi a recensire anche questo capitolo, dove scopriamo a cosa doveva servire la presenza di Filippo nel covo dell'Anarichia 😂 non ho altro da dire oltre che "Povero Filippo!", usarlo come spia è un po' crudele, ma dopotutto ciò può portare a dei risvolti interessanti...
Elisa è simpatica, come personaggio mi piace molto, nonostante il suo attaccamento morboso ai social (meravigliosa la citazione di Pirandello e l'adattamento del titolo della sua opera all'epoca modera, sei geniale).
Per il resto, direi che non ho null'altro da dire se non di continuare così, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Ah, mi diresti come si chiama il sito con cui hai fatto i personaggi dell'anarchia? 😍 sono stupendi!
Alla prossima,
~ Mac

Quindi Elisa è una ragazza da selfie. Vedi Pirandello, avanti a tutti noi. XD.
Obbligato ad una missione suicida (per i danni permanenti del fumo e dell'alcool, basteranno 10 minuti dentro la base dell'Anarchia per avere i polmoni carbonizzati e il fegato suicidato, come minimo).
Una lampada dalla forma delle persone. Undertale, are you?
Nel complesso bel capitolo, la mia mente ha partorito un'insana ship ElisaXAlessandro, una sempre con lo smartphone, l'altro con i computer.
Davvero belli i nuovi personaggi, cosa hai usato?
~Angelo della Morte
P.S. Non so se è normale, ma gli ultimi due membri dell'Unione mi sembrano due ragazze (intendo il rosso e l'ultimo). XD
(Recensione modificata il 15/09/2016 - 08:48 pm)

Professor Oak FTW! xD
LOL, la madre di Filippo che fa apposta a sbattere i cassetti per svegliarlo (inizio a capire perché lui la detesta), Teresa che si crede un'entità divina, Angela e Gabriele che si appartano nel primo posto che trovano (un po' più di sottigliezza, ragazzi. E che cavolo ù_ù)... e lui lì in mezzo, ahahaha :°D

Oh, quindi Filippo ha trovato la sua controparte femminile in Federica... Potrebbero "esporsi" entrambi e formare una quinta Fazione, il Duo del Sarcasmo. :D
Teresa è fuori come un balcone, ma un po' mi dispiace per come Federica la tratta...
Il dio Oppio, in effetti quella dell'Anarchia è un'idea piuttosto creativa. Io avrei pensato soltanto al dio Bacco. Evviva i revival delle feste romane! (X°°D)
Quindi Filippo ed Elisa indagheranno insieme... e visto che s'incontrano praticamente ogni mattina e sulla descrizione della storia c'è scritto "Tipo di coppia: Het", intravedo una possibile shipping. :D

Ti dispiacerebbe linkarmi il sito che hai trovato per creare i personaggi? Sono sempre alla ricerca di cose simili... :D

Eccomi qui di nuovo 😂
Non vedo l'ora di vedere come saranno i nuovi personaggi fatti con il sito che hai trovato, l'idea mi è piaciuta sempre tantissimo.
Arriviamo al capitolo, direi che sono un bel gruppo di pazzi anche loro hahahahah l'unica normale è Elisa, gli altri hanno delle personalità piuttosto particolari direi haha.
Speriamo che la loro missione non li porti a cacciarsi nei guai! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
Mi stavo chiedendo, ripensando alla storia, come mai Filippo non ha sfruttato il fatto di conoscere perfettamente l'inglese (come veniva detto in uno dei capitoli iniziali) per entrare nella Unione dei Moderati? Spero che in un qualche modo riesca a fuggire dalla Teocrazia hahaha comunque, gran bel capitolo, continua così!
Al prossimo capitolo,
~Mac

Scusa il ritardo, ho perso completamente la cognizione del tempo -.- in più ora comincia la scuola e la voglia di vivere è al massimo hahaha
Comunque, passando al capitolo, io continuo a chiedermi assieme a Filippo cosa abbia di grave Teresa hahahaha è un bel personaggio, mi fa ridere sempre 😂
Chissà di cosa vorranno parlare i ragazzi della teocrazia, non vedo l'ora di scoprirlo.
E spero anche che riesca a cambiare fazione 😂
Al prossimo capitolo (che vado a leggere ora haha),
~ Mac

Diciamo che questa riunione non è riuscita come gli organizzatori speravano, ma sembra che Gabriele ed il neo-arcivescovo siano riusciti a trovare una soluzione.
Diciamo che sono però della stessa idea di Teresa, questa nominatura di Angela mi puzza un po'. Forse lei ha accettato il corpo del grande Sol'Rosa attraverso Gabriele, o qualcosa del genere.
Comunque, non mi aspettavo che lui avrebbe citato il "professor Quercia", c'è un tempo e un luogo per ogni ora, ma non adesso. Perché non puoi andare in bici nei luoghi chiusi, perché? Cattivo prof.
Ma la battuta rosea-Sol'Rosa, proprio come il mio ultimo commento. Coincidenze, io non credo. XD
Vedremo poi come sarà questa nuova religione, e comunque, yuppi. Si va in crociata. Evviva.
~Angelo della Morte

Commento per la prima volta questa serie, anche se come ho già detto l'ho seguita tutta uscita per uscita.
Avevo già letto il capitolo dopo la prima pubblicazione, e mi ero preoccupato quando ho visto che era sparito, anche se pensavo l'avresti ripubblicato.
Diciamo che la situazione di Filippo non é tra le più rosee, benché abbia giurato la sua fede a Sol'Rosa. ahahh rosea-Sol'Rosa capita la battuta? Era davvero pessima.
Il fatto che puó ancora abbandonare quei fanatici per unirsi ai moderati é una fortuna. Potrebbe portare come talento la sanità mentale, o forse l'astensionismo dalle fazioni. Una specie di talento politico.
Vedremo come le cose si evolveranno per Filippo, e cosa succederà alla riunione.

05/09/16, ore 15:20

Uuuh, sono in ritardo con la recensione! D:
Pensavo che Filippo avrebbe scelto la Repubblica delle Banane, ma neanch'io so bene perché visto che non sembrava particolarmente... interessato a lasciarsi coinvolgere in un "remake delle feste romane". :°°D
Quelli dell'Anarchia mi fanno troppo ridere, così come la battuta di Filippo sul marchio a fuoco nei film western, ahahaha. XD Meno male che la Teocrazia decide di marchiarlo soltanto con un penna, altrimenti... eww. Magari loro sono giusto un filino più sani del resto della classe...
Spero che Filippo scopra che cosa combinano Angela e Gabriele nello sgabuzzino. È quello che penso io oppure no...?
Sento che questa seconda parte sarà anche meglio della prima.

Amo gli sprite che hai fatto per i personaggi. (Anch'io faccio schifo a disegnare quindi devo spesso arrangiarmi con cose del genere...) I miei preferiti sono Carolina, Pietro e Roberta (Roberta Hoover è un nome fantastico!). Una curiosità, perché di Vinello c'è solo il soprannome?

02/09/16, ore 12:05

Filippo ha fatto la sua scelta, non ci resta che sperare che vada tutto bene haha sono contenta di passar alla seconda parte, voglio vedere come se la caverà Filippo nella sua fazione e si evolverà la storia.
Sono anche felice che siano tornate le rappresentazioni dei personaggi, che sono carinissime (mi fa ridere pietro con quei capelli da pazzo hahaha).
Al prossimo capitolo,
_Mac

Sono troppo curioso di sapere quale sceglierà .. o forse non ne sceglierà nessuna delle tre e rimarrà "esposto", che poi esposto a cosa?
E si, Tumblr è il male ... per questo è interessante.