Ghost Love Score
di StatoDiCalmaApparente

01/11/16, ore 00:05

La tua storia è sempre più bella ed intrigante, questo capitolo è veramente intenso. Mi ripeto ma è scritto veramente bene, l'ho letto tutto d'un fiato.
Lexa ci sta provando ma è difficile non ricordarsi nulla. E Clarke ovviamente sta anche peggio, non oso pensare a come si senta, vede fare piccoli passi, ma non sono abbastanza per colmare il vuoto che le ha lasciato Lexa. Vuole giustamente avere il suo amore indietro.
Ottimo lavoro 👏 continua così.
Un abbraccio e al prossimo capitolo.

31/10/16, ore 23:14

Bellissimo capitolo! Beh dai non è andato male il primo incontro, e onestamente anche io credevo di essere pronta nel sentire Lexa che non ricorda nulla. Fa molto male XD
Mi è piaciuto conoscere alcune cose del loro passato

18/10/16, ore 23:48

Questa ff và oltre la bellezza. Mi ha colpito molto. Mi ha lasciato una strana sensazione, che non so descrivere. Ma in senso positivo.
Non credo che si possa scrivere meglio di cosi. Ogni frase rasenta la perfezione e ti da ogni piccola sfumatura possibile. Non so come ci riesci ma trascini il lettore nella storia e rendi palpabile ogni singola emozione.
In questo capitolo sembrava di essere nei panni di Lexa, ho provato le sue stesse difficoltà nel provare a ricordare, a provare sentimenti che non fanno più parte di lei, o almeno sono abissati in lei.
Forse è questa la particolarità di questa storia. È talmente vera e intensa che dopo aver letto ogni capitolo ne rimani spossato.
Ma non è solo questo. Tu riesci ad incantare il lettore. Ogni volta è un piacere leggere i tuoi capitoli. Complimenti per tutto.

15/10/16, ore 23:23

Minchia che odio tra quella di costia e quello stronzo di suo padre che palle madonna non è giusto che manipolino la povera mente di Lexa che è già abbastanza confusa poi si mettono a dirle cazzate e lei non può far altro che crederli ma scusa che razza di persona sei dopo che hai tradito la tua ragazza e lei giustamente e andata avanti chi minchia sei tu per dire che la persona con cui sta adesso è solo un rimpiazzo e che punta ai tuoi soldi e ne tu giustamente gran pezzo di stronza ti senti in dovere di riavvicinarti devi proprio essere disperata almeno alla fine lei dice che non vuole farsi odiare da Clerke e che la vuole incontrare vuol dire moltissimo potrebbe anche fregarsene e non rivederla mai più per me è già una speranza in più alla prossima

12/10/16, ore 20:24

Quando ho letto la trama della ff non ho pensato di leggere di quanti capitoli sarebbe stata composta... poi ho finito il secono capitolo e ho lanciato ingiurie ovunque per la sua mommentanea fine. In due capitoli mi hai presa davvero tantissimo. Mi piace molto come descrivi le emozioni. Fai una grande attenzioni ai dettagli, alle immagini che metti in scen. Inutile parlare del profondo odio per Costia (che tra l'altro riesci a far provare davvero facilmente) e per Tituts. La reazione di Clarke quando è nel suo studio, quando lancia la vernice verde contro il muro alla fine del primo capitolo, è naturalissima, mi sembrava di avea davanti a me e di poterne sentire i singhiozzi. La trama è davvero avvincente e per ora tutto è descrtto davvero molto bene. Non vedo l'ora di leggere altro, ti prego fai in fretta!!!!!!

12/10/16, ore 14:30

La lista nera, dov'è? Oh eccola: *aggiunge* Signor Woodson
Lexa e Clarke sono anime gemelle, si sono incontrate di nuovo anche dopo che una è morta. Lexa si innamorerà di nuovo di Clarke, anche se dovesse dimenticarsi di lei in loop. Punto u_u

12/10/16, ore 12:19

Leggendo, succede che ad un certo punto mi si presenta un filo rosso che percorre i capitoli, una parola, una frase, che risuona in sottofondo e caratterizza il rapporto tra le protagoniste. Di solito non è così immediato, invece stavolta mi è comparso in testa già al primo capitolo e si è insinuato nemmeno troppo velatamente nel secondo. Ma non dico altro, lo terrò in serbo per la fine.
Lexa: l’ultima frase racchiude la sua sofferenza, ma anche qualcosa in più. In tutto il capitolo si legge chiaramente lo smarrimento che prova, il sentirsi all’improvviso immersa in una sorta di dimensione parallela e in gran parte sconosciuta; ma ogni momento è pervaso anche dal suo essere Heda. Forse il paragone sembra fuori luogo, ma secondo me qui si dispiega davvero molto bene una parte di lei, e che sia a Polis o in un alternate universe non fa differenza. Le persone come Lexa hanno tra le altre cose un luogo personale, vietatissimo a chiunque, abitato da dolore e demoni. Destino o scelta che sia, è difficile sfuggirvi, perché di contro dà la capacità di provare sentimenti e sensazioni che, anche se scambiate inizialmente per una debolezza, hanno una precisa destinazione, spesso sono destinate ad una persona in particolare.
Costia: probabilmente tenta di usare quello che è accaduto come una sorta di “cancellino” per far sparire tutto ciò che può mettere in pericolo l’insperata possibilità di riallacciare il suo rapporto con Lexa. Come sostengo spesso, un vaso di cristallo rimesso insieme grossolanamente con l’attak, col tempo formerà altre crepe in ogni dove. Il suo sentimento sarà sincero ma diffido sempre di chi denigra gli altri invece di contare sulle proprie “dotazioni di serie”.
Raven: mi fa venire in mente una “comune conoscenza”, che immagino farebbe proprio così, dotata di quella capacità, di quel dono di andare oltre il camice d’ordinanza.
Infine, se potessi descrivere in modo non convenzionale la lesione causata dal trauma, aggiungerei anche che sono visibili armate di cellule che, si spera, cercheranno di ricostruire il ponticello demolito per riaffiorare in superficie. Anche se immagino che si tratterà di un compito ampiamente ostacolato e di un percorso molto angst-cidentato.
Termino qui il mio papiro egizio :) al prossimo

12/10/16, ore 09:27

Capitolo veramente di impatto... è stato veramente intenso.
Pensare a una cosa del genere mi fa veramente paura... dimenticare la persona che ami deve essere veramente terribile in entrambi i ruoli.
Ribadisco la storia è molto bella ed intrigante, ma mi sa che ci saranno ancora parecchie lacrime da versare.
Continua così già non vedo l'ora di rileggerti.
Un saluto

12/10/16, ore 00:37

Questa storia promette decisamente molto bene!! Alla fine a parte la dottoressa Reyes tutti vogliono qualcosa da Lexa, o almeno è quello che Costia le fa credere. Nonostante tutto lei decide di dare una possibilità a Clarke... anche se non se la ricorda affatto qualcosa le dice di riportarla nella sua vita, e di questo non si può che essere felici :)
A presto, un abbraccio
Pai

11/10/16, ore 23:07

Ovviamente sono capitoli iniziali e la storia deve ancora ingranare ma già sento che la amerò. ...Lexa non ricorda minimamente Clarke....soffro troppo...aspetto con ansia di sapere cosa hai in serbo per i prossimi capitoli !...a presto!

08/10/16, ore 17:18

O mio dio già amo e odio questa storia ma finalmente qualcuno che scrive di una storia così dove Lexa non si ricorda di Clarke e dove è anche osteggiata da un padre che non la sopporta anzi la odia e in tutto ciò la povera Lexa non sa cosa le accade intorno ma per fortuna dalla nostra abbiamo Anya e Reven che tenteranno di farle ricordare chi sia Calrke e quale profondo e immenso amore le lega e povera Clarke sapere che l' Amore della tua vita non sa nemmeno chi tu sia deve essere un' enorme dolore dal quale non si riesce a guarire aaah che storia tormentata si sente tutto il dolore la rabbia e lo schifo che c'è al prossimo capitolo chhe speriamo sia al piu presto

07/10/16, ore 00:48

💔 Mi viene da piangereeee. Lexaaa. Clarke... Ho sentito tutto il suo mondo crollare. Sono molto curiosa di sapere come continua e credo che ci aspetta un sacco di angst ahahah *ride per non piangere*
"Lui ha contattato Costia" sto stronzo
(Recensione modificata il 07/10/2016 - 12:52 am)

05/10/16, ore 15:06

Sappi che adoro ogni fanficiton che hai scritto, e questa non è da meno. È un AU che non era mai stata scritta prima d'ora nel fandom, quindi sono felice di leggerlà. Nonostante l'inizio non sia dei più felici, è comunque quello che da l'avvio alla storia..E mi chiedo proprio come si svilupperà questa storia. Sbaglio o c'è un piccolo riferimento al film la memoria del cuore? A parte l'incidente e la perdita di memoria, molte parti mi hanno fatto pensare a quel film. :D Naturalmente non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento di questa piccola meraviglia, alla prossima!

05/10/16, ore 11:45

ok ora che succede....e la seconda storia che leggo scitta da te e devo dire che sei brava. Ora aspetto dopo un'inizio così da scossoni quello che accadrà.......

05/10/16, ore 11:07

Caspita, veramente un inizio travolgente.
La storia mi ricorda vagamente The Vow (La memoria del cuore).
Ho pianto un sacco con quel film.
Direi che e premesse ci sono anche qui.
Comunque adoro il modo in cui scrivi si veramente bravissima.
Ho già messo la storia tra le preferite e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un saluto e alla prossima