Ghost Love Score
di StatoDiCalmaApparente

01/05/17, ore 02:11

Non ho mai letto niente di cosi profondo. Questa storia riesce a entrarti dentro, e non ti lascia andare. L'intensità ti travolge e non puoi che abbandonarti ad essa.
Stupenda come sempre.

30/04/17, ore 23:33

Ehi caspita che capitolo travolgente, finalmente Lexa vuota il sacco e rivela i suoi sentimenti a Raven. Il loro incontro alla mostra è stato fantastico, quasi cercassero di rivivere il loro primo incontro. Poi che dire della ruota panoramica, del bacio, wow che meraviglia. Io credo proprio che Lexa si stia rinnamorardo di Clarke di nuovo, come se fosse il destino.
Un abbraccio
Lory

30/04/17, ore 21:32

Scriverò poche parole perché non ne servono molte per commentare questo capitolo.... e le parole sono: semplicemente meraviglioso!
Grazie.

30/04/17, ore 21:32

Oggi ho letto tutta la tua storia..... E ti devo fare i miei complimenti perché con la tua scrittura sei riuscita ad emozionarmi e scrivi infinitamente bene e la storia è qualcosa di magnifico. Spero di rileggere al più presto il prossimo capitolo

30/04/17, ore 19:05

Lexa rivela alla dottoressa Reyes di essere attratta da Clarke e al contempo si mette in discussione, e nel dubbio è disposta a tirarsi indietro, a rinunciare se questo volesse dire ferire Clarke, in qualunque modo farle del male.
Si sta innamorando nuovamente di Clarke. Ma non è come rispolverare un sentimento che è stato dimenticato. Nel tentativo di rammendare ciò che è stato strappato si sta invece ritrovando a cucire un abito nuovo, altrettanto bello del precedente, anzi di più.
La reinterpretazione del loro primo incontro è talmente spontanea che sembra avvenga per la prima volta.
Salire sulla ruota panoramica ha un forte significato metaforico. Vincere la paura, di ricordare, di guardare giù e di cadere, sfidare la sorte o qualsiasi nome le si voglia dare, trovare la “libertà” in Clarke. Anche l’”osare” di Clarke è significativo di quanto stia ritrovando la fermezza, la “confidenza” con le emozioni che prova nei confronti di Lexa.
Quel bacio allevia un peso che incombe ancora silenzioso su entrambe, fatto di incertezze, di domande alle quali si teme non verrà mai dato risposta. Quel loro lasciarsi andare è un’affermazione di ciò che sono disposte a fare.
Finora hanno usato così tanta attenzione, così tanta cura nel cercare di non ferirsi che potrebbe sembrare “imprudente”, avventato questo comportamento. Eppure, non c’è la minima traccia di irresponsabilità. Ogni decisione non trascura assolutamente il fatto che potrebbe causare dei danni. Ma se è un evento incontrollato, imprevisto, ad aver provocato il disastro, adesso entrambe hanno ritrovato la forza, data dal legame profondo che le unisce, per cercare il controllo, per non lasciare nulla al caso e riunire i fili uno ad uno.
Finisco con un’antitesi, un contrasto di tempi. Un capitolo “frettoloso” che ha la capacità di tenere ancorati a lungo oltre che a leggere, ad osservare le parole, tanto da non accorgersi che il tempo fuori è cambiato. Ecco, sì anche di un altro tempo si tratta. Quando le parole si fanno leggere prepotentemente in pieno vento, vanno aldilà di ogni definizione. Al prossimo

30/04/17, ore 18:57

C I A O N E
Bellissima la ricreazione del momento in cui si sono incontrate la prima volta. Sembravo una pazza fangirl... Mi domando se ci saranno conflitti interiori per la persona di Lexa per ciò che vuole essere per Clarke (la vecchia se stessa) e quella che è adesso. Ma poco importa, loro sono anime gemelle e si sono innamorate, o si innamoreranno di nuovo. Grazie per questo bellissimo capitolo e grazie dottoressa Reyes per il suggerimento dato a Lexa
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 07:01 pm)

30/04/17, ore 17:39

Ahhhhh questa bellissima storia finirà per farmi impazzire ( anche perché somiglia molto ad un film che adoro)....adesso chissà quante seghe mentali si farà Clarke....mi piacciono questi aggiornamenti vicini vicini...continua così 😍😍😍😍

30/04/17, ore 17:08

Quando vedo i tuoi aggiornamenti faccio sempre i salti di gioia, e con questo capitolo li ho fatti mortali!!
Per fortuna che anche se ti pareva frettoloso hai deciso di pubblicarlo lo stesso, perché è davvero incredibile! Di strada da fare forse ce n'è ancora tanta, forse Lexa non recupererà mai la memoria di quei due anni, ma sicuramente può ricominciare a vivere ora che si è innamorata di nuovo di Clarke.
Ho trovato il loro ritrovarsi in quel modo che sa un po' di passato oltre che di presente, così giusto, così tenero, divertente e passionale.
Se quando scrivi frettolosamente, scrivi sempre così, per quanto mi riguarda puoi permetterti di farlo anche tutte le volte... capitolo davvero mozzafiato!
Alla prossima, un abbraccio
Pai

26/04/17, ore 21:21

Fantastica la parte del sogno! Si riesce perfettamente ad immaginare le scene come fanno nei film

26/04/17, ore 10:38

Capitolo molto carino, scorrevole e confortante in una giornata piovosa e triste come oggi mi ci voleva proprio! la storia per ora è una delle più belle su lexa e clarke, almeno per me!
spero di leggere presto il seguito!
Un saluto!
Agnese.

26/04/17, ore 10:10

Gli incubi di Lexa non passano mai, ma almeno si evolvono.La cosa stupenda di questo capitolo è la tenerezza che hanno l'una nei confronti dell'altra, che come sempre tu riesci a descrivere in modo eccezionale. Forse Lexa non riacquisterà mai più la memoria di quei due anni, ma di certo i suoi sentimenti per Clarke si stanno ricreando pian piano.
Non vedo l'ora di vedere come andrà, alla prossima un abbraccio
Pai

26/04/17, ore 06:40

Quell'equilibrio fragile, quel camminare su un filo sospeso per cui basta una distrazione, un passo falso per cadere e farsi molto male, irrimediabilmente male, sta cambiando. Il lasciarsi andare, i gesti di entrambe che si stanno liberando della resistenza, al seguire regole non scritte, al "perché è giusto così" del quale non sono veramente convinte, fanno emergere pian piano la consapevolezza di ciò che provano, indelebile al cancellino dell'amnesia. In parallelo, l'incubo dell'irrisolto che presenta a Lexa il proprio conto. L'incubo che è qualcosa di più di un brutto sogno, che si nutre delle paure e debolezze, il non ricordare, l'essere in difetto. L'incubo che è abitato da un mostro che minaccia di finirci senza mai farlo realmente, perché vuole semplicemente che proviamo terrore e ci lascia con la promessa di tornare. Finché non si affronta la sua fonte di nutrimento. Che è appunto quello che dovrà fare Lexa. La vicinanza di Clarke non è solo "consolazione", rifugio, sicurezza. E' forza che dà a Lexa la determinazione per affrontare ogni passo. Ma in un certo senso la cosa è reciproca. Ammiro sempre tantissimo la tua scrittura, la capacità di non trascinare chi legge, ma portarlo all'interno della storia dandogli la possibilità di osservare e percepire ogni aspetto, ogni sfumatura. Per il tempo della lettura e anche dopo, ci si immerge nella storia senza venirne sommersi, è come fare un bagno in un mare che poi lascia addosso un buon profumo. Al prossimo dunque

26/04/17, ore 06:02

Capitolo fantastico come al solito, ormai che te lo dico a fare. Lexa finalmente sembra migliorare pian piano, il suo incubo sta via via mutando. La tenerezza di Clarke l'hai descritta in modo magistrale, come poi anche quella di Lexa. È vero non si ricorda che amava Clarke, ciò nonostante l'affetto che le dimostra è una forma di amore incondizionata. Ti faccio i miei complimenti come al solito. E spero di leggerti presto.
Un abbraccio
Lory

26/04/17, ore 00:10

Finalmente ci sonondei progressi... E direi che sono più che piacevoli... Il fatto che lexa abbia deciso di seguire l instinto invece della ragione mi consola... Di sicuro il subconscio sarà più veritiero di ciò che si ricorda... A piccoli passi ci stiamo forse avvicinando a quel momento in cui ricorderà tutto... O forse no... Fatto sta che nessuno può impedirle di innamorarsi di clarke di nuovo

03/04/17, ore 14:10

Bellissimo capitolo, molto profondo, sei talmente brava che vorrei leggere le cose che scrivi infinitamente!
Mi piace molto la delicatezza con cui hai fatto si che clarke e lexa si rapportino, si proteggono a vicenda, anche Lexa nonostante non ricordi nulla.
al prossimo capitolo!
Agnese :)