L' aiutante di Hagrid
di Phoenix rouge

21/05/17, ore 12:19

Accidenti che capitolo interessante e complesso .. l'inizio è veramente tragico ..
Certo che Harry ne ha passate con i Dursly .. manca poco e finiva sotto un buon metro di terra fresca intento a vedere come crescono le piane dalla parte delle radici.

Il nostro amico Magono mostra una certa abilità a trattare!

Interessante che si parla di estero .. ora che ci penso a parte i giornali inglesi non sappiamo nulla di cosa viene scritto all'estero e nessun giornale estero magico arriva in Inghilterra.

vediamo che accadrà e che succederà.

02/05/17, ore 19:14

Ciao. Sui threstal secondo me hai ragione anche se la Rowling ha specificando che essendo harry molto piccolo alla morte di Lily ne aveva dimenticato e rimosso il ricordo. Per questo li vede solo dal quarto libro. Spiegazione credo un po forzata ma fa niente.
Il capitolo mi piace molto :) adoro il rapporto che l apprendista ha con il giovane tasso rosso e spero in uno sfociò romantico che si intravede perché sono davvero dolcissimi.
Ancora complimenti :)

02/05/17, ore 18:38

Mi e piaciuto il rapporto che l apprendista ha con minerva che e la mia insegnante preferita.
Complimenti
Gli intramezzi in gaelico mi piacciono davvero molto e danno un ulteriore tocco di magia al racconto. Unica cosa che volevo dirti e mi e venuta in mente che au pottermore la rowling ha sottolineato che il cognome McGranitt viene dal padre di minerva che era un pastore babbano
certo la tua versione e altrettanti affascinante.
Quindi la preferisco alla versione di zia jo.
Ancora complimenti :)

02/05/17, ore 18:08

Altro capitolo davvero molto bello. Mi piace come hai descritto ogni personaggio e l idea che pozioni ed incantesimi funzionano solo con maghi la ho adorata :) intendo quelli di guarigione ovvio :) non vedo l ora di vedere come si rapportera con gli studenti.
Corro al prossimo baci

02/05/17, ore 16:50

La tua e una storia che volevo iniziare da un pezzo. Lo ho fatto oggi e mi sta piacendo tantissimo :) adoro come scrivi e affascinante e ben scritto preciso ed entusiasmante. Davvero un ottimo lavoro. Sono felice di trovare un autrice amante delle erbe come me.
Davvero uno splendido lavoro corro a leggere gli altri capitoli :)

02/05/17, ore 01:05

Ho letto questi sei capitoli in pochi minuti, assaporando le magnifiche parole che hai usato per creare tale storia.
È così bella, piena di informazioni interessanti e di descrizioni così approfondite che posso dire con certezza di aver vissuto per un paio di secondi nella casa di Hagrid.
Il modo in cui hai deciso di far muovere i personaggi ( o come hanno deciso di muoversi loro? ) mi ha attratto come non mai, e sappi che a loro modo sono più che unici .
Vedo Nereus (amo questo nome, come lo hai trovato?) come la voce della coscienza di Piton e il piccolo fratellino canterino del nostro mezzo-gigante; ho poi la sensazione che sarà fondamentale per lo sviluppo sia fisico che psicologico del tuo Harry Potter, il-ragazzo-sopravvissuto-per-mangiare-i-farinosi-biscotti-spacca-denti-di-Hagrid.
Lawrence mi è molto simpatico, lo immagino con le fattezze di una piccola fata dalle orecchie a punta e dal sorriso birichino sempre pronto. Credo di stare iniziando a fantasticare sulla coppia Nereus/Lawrence come un' invasata e mi scuso in anticipo per le prossime recensioni che ti arriveranno.
Credo poi di aver voglia di fare una chiacchierata con te, l' essenza, la tua, che ho notato ballare tra le varie parole mi ha incuriosita un sacco e le note a fine capitolo non hanno fatto altro che incrementare questo sentimento dolcemente corrosivo.
Spero di leggere al più presto un tuo nuovo capitolo e di poter parlare altrettanto presto con la persona che credo di aver scorto.
'Notte o 'Giorno, ninfa dei boschi.

30/04/17, ore 23:20

Se devo dirti la verità, questo è il capitolo che preferisco fin'ora. È scritto bene, si legge con molta fluenza e non ho notato errori significativi, ma a parte questo qui la caratterizzazione di Nereus (non smetterò mai di trovare estremamente bello il suo nome) ha raggiunto veramente una fase profonda. L'ho adorato, che altro dire.
Soprattutto, mi è piaciuta da morire questa nuova amicizia con Lawrence, un personaggio magnifico di cui mi sono già innamorata. La loro è una coppia stupenda, bellissimo tra l'altro il commento di Severus "Oh, ma trovatevi una stanza!". Ecco, sì.
Complimenti per le descrizioni accurate che arricchiscono ogni capitolo, non appesantiscono mai la lettura e danno un piacevolissimo senso di atmosfera, in particolare la scena con il salice, è anche carino trovare le indicazioni per i decotti e gli impacchi nelle note, diciamo che rende il tutto ancora più tangibile e vero.
Perdona la recensione veloce, ma ci tenevo davvero tanto a lasciare almeno un commento per esprimere quanto il capitolo mi sia piaciuto.
Spero di leggerti presto, un saluto,
Kyem

29/11/16, ore 22:13

Nuovo capitolo, bene bene! XDXD
Severus è sempre socievole coem Sheldon Cooper e Silente il solito vecchio arzillo che sa sempre tutto. Per non parlare della Sprite, ceh sembra un vulcano in eruzione, ahahah!
Mi piace, bella storia e continua così.