Quando tutto cambia
di Dea Agnesa

29/01/17, ore 09:35

Molto ben scritta questa scena, i dialoghi sono vibranti e lasciano trapelare la valanga di emozioni provate dai personaggi. Magnus é grande ed esperto senza dubbio ma anche meravigliato e incuriosito dal giovane occhi blu e dall'effetto che gli provoca. Alec è decisamente confuso ma eccitato e di uscire da quella casa non vuol proprio sapere. Bel pezzo, tenero e intenso.

28/01/17, ore 23:35

Salve, eccomi qui...e scusa per l'imperdonabile ritardo, sono senza Adsl. Dal piccolo schermo del mio HTC riesco tuttavia a leggere questo bel pezzo e a lasciarti qualche suggestione. Mi piace molto il tuo stile, sei piacevole da leggere e appassionante, bella la descrizione iniziale dell'amicizia Mags/Cat, anche io scrivo ogni tanto su questo sito e quasi sempre faccio interagire questi due caratteri che trovo straordinariamente compatibili. Ovviamente molto tenero lo scambio di battute tra Magnus e Alec. Mi piace

28/01/17, ore 15:46

Ohhhh. Ma che cosa triste e dolce al tempo stesso. Mi è piaciuto molto quel "bravo cucciolo", fa veramente tenerezza. Questa storia è veramente commovente. Povero Magnus però. Si è ritrovato invischiato in una storia con la quale non aveva niente a che fare, se non perché stava con quel tipo. E Non solo era stato ingannato da quel verme, quasi incastrato per pedofilia nei confronti di Emily, per la quale mi dispiace molto visto il trauma che ha subito per colpa del fratello, ma è stato addirittura incolpato da Maryse per la fine del suo matrimonio per una relazione che vedeva soltanto lei tra suo marito e Magnus. E poi, mi chiedo ancora come abbia fatto a pensare che suo marito, un adulto già con tre figli piuttosto grandi, potesse stare con uno che andava ancora al college. Insomma, basta ragionarci un attimo per capire che è solo una stupidaggine. E lei lo ha anche schedato come un pervertito, approfittatore, poco di buono e sfascia famiglia che si vuole prendere gioco di suo figlio solo per portarselo a letto una volta o due e poi spezzargli il cuore come se niente fosse. Ma guarda un po' che razza di ingiustizia. E nei confronti di entrambi, visto che ci rimetterebbe anche Alec. Ribadisco quello che ti ho già detto, mi viene voglia di farli andare a letto insieme anche solo per vedere la sua faccia orripilata e quella soddisfatta di Magnus, oltre che la mia, quando lei scoprirà che il suo caro figlio maggiore ha perso la sua verginità con quello che lei considera un poco di buono. Ti giuro che adorerei fino alla morte questa storia, che è già tra le mie preferite da un po' di tempo. Comunque, non voglio affrettare troppo le cose. Non dico che non voglio vederli così, ma prima voglio che si conoscano veramente, dato che, tecnicamente, si sono conosciuti neanche tre giorni fa. Comunque, ti dirò che stai leggermente cambiando la mia valutazione personale sui coniugi Lightwood. Di solito, io nei libri originali e nelle storie su EFP non sopporto Robert per il suo comportamento chiusa e bigotto nei confronti di Alec e della sua relazione con Magnus, ma contro sua moglie non ero particolarmente astioso, dato che normalmente Maryse è semplicemente un'ombra silenziosa che segue suo marito dappertutto come un cagnolino, però qui Maryse è decisamente peggio di lui, che non si è praticamente visto. Comunque, ti auguro buona fortuna per i tuoi studi. E appena riuscirai ad aggiornare, io sarò qui ad aspettare. Saluti da Harry.

28/01/17, ore 15:18

Grazie per aver fatto crollare le supposizioni di maryse, sono estremamente sollevata :-). Mi piace decisamente di più questa motivazione, ora il problema é farlo capire alla donna... cosa altamente difficile. Buona fortuna con la tua tesi 😉

26/01/17, ore 00:30

Lo so, continuo sempre a scrivere, ma sappi che davvero trovo wow questa malec

25/01/17, ore 18:14

Cavolo. Povero Alec. Sua madre lo ha ferito parecchio con quel suo commento. Certo in maniera involontaria, ma lo ha fatto comunque. Di solito le conversazioni come queste dove lui le canta a Robert e Maryse mi piacciono molto, però... questa mi ha lasciato solo un bel po' di amaro in bocca. È stato strano poi sapere che proprio Robert, lo Shadowunther più bigotto del mondo e che normalmente detesta apertamente le persone come Alec e Magnus, avesse una relazione omosessuale proprio con lui. Per altro, lui era già adulto con tre figli, e l'altro era ancora al college. Direi che c'era pure una differenza di età considerevole. Questo non toglie, naturalmente, che io voglia vedere Magnus e Alec a letto insieme. Tutt'altro. Mi gusterò come non mai la faccia di Maryse quando scoprirà che il maggiore dei suoi figli si è innamorata e che ha perso la verginità proprio con quello che lei reputa un pervertito. E sono veramente curioso di sapere come continuerai questa storia. Ti prego di aggiornare in fretta, perché sono veramente curioso di sapere come andrà. Se veramente Magnus e Robert avevano una relazione clandestina, se Magnus e Alec si metteranno insieme in barba Maryse, se riusciranno a ritrovare Max vivo, Se Jhonatan si dimostrerà anche qui un demone sanguinario e se finalmente Jace si accorgerà di quello che prova per Clary. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Saluti da Harry fine.

25/01/17, ore 13:46

....oh Raziel.... Magnus e Robert...insieme?Disgustoso. Non prenderlo come un insulto personale, è solo...l'idea di quei due... insomma, è terrificante. Molto, terrifficante. Anche se temo che ci sia un retroscena un tantinello più crudele e triste dietro questa storia, per MAgnus... Spero che lui e alec chiariscano nel miglior modo possibile perchè io sono terrorizzata. Aggiorna presto, ti pregotipretiprego, questa storia diventa sempre più interessante :-)

23/01/17, ore 18:38

fiction che vai Magnus presunto adulto irragionevole che trovi, anche se è così al naturale, ma a me piace che sia così, che sia qualcuno conosciuto con agganci ovunque come se la città fosse il suo campo da gioco e lui conoscesse alla perfezione come muoversi per capire gli spostamenti delle pedine. Ora però sono curiosa di sapere cos'ha avuto a che fare Magnus con la famiglia di Alec ( e ha dispetto di quanto dice Alec temo proprio che quello che sentirà su Magnus gli farà cambiare idea eccome su di lui), per favore aggiorna presto

22/01/17, ore 23:55

Questa malec è terribilmente affascinante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

20/01/17, ore 22:46

non mi hai rovinato la serata, fa piacere vedere questi due conoscersi meglio e tutto, però... non ti offendere, per favore, ma io li ho trovati un tantino fuori posto, un pò come l'Alec del telefilm che chiede a Magnus di uscire quando ancora hanno un sacco di problemi da risolvere. E... sono già a temere la sfuriata che seguirà quando Alec scoprirà il vero motivo per cui Magnus ha accettato e che lui conosce suo padre. Però resto comunque molto curiosa ( a proposito, Cat e Magnus fidanzati sarebbe da comica XD ). Aggiorna presto, ti prego :-).

20/01/17, ore 04:04

Salve, eccomi di nuovo qui. Mi piace molto questa storia. Allora... Izzy ai fornelli si conferma una killer, tra fratelli e sorella c'è una complicità deliziosa, mi piace il Mags tormentato in cerca di alcol per non pensare ma pur sempre se stesso tanto da pensare al taxi prima del primo bicchiere, mi piace l'Alec triste ma che non si arrende. Sono già legati, è facile intuirlo, è bastato un attimo. Adesso devono ritrovarsi. Bella storia...

14/01/17, ore 19:37

Il dubbio é che non riesco a capire se tutte noi "conosciamo " così bene Magnus e Cat da non far fatica a immaginarci un dialogo notturno tra i due (l'avevo messo anch'io ), o se davvero noi scrittrici siamo tutte unite da un filo invisibile che ci porta a concepire gli stessi pensieri e le stesse idee senza accorgercene 😊. Quello di Magnus é un atteggiamento poco professionale, due urli io glieli avrei tirati 😂. Ma spero si sgonfi in fretta : Alec può essere dolce e innocente, ma se qualcuno che ama é in pericolo... addio dottor Jekyll e benvenuto mr hyde

12/01/17, ore 14:31

Ahi ahi, ho il terrore quando uno dei genitori di Alec (o entrambi )sono soli a parlare faccia a faccia con Magnus. Che grandissimi pezzi di stronzi, cmq : un bambino è in pericolo e loro se ne lavano le mani? Ma dove viviamo? Cmq penso sia un bel capitolo, malgrado i problemi sopra citati (e malgrado la cucina di Izzy 😂)

04/01/17, ore 15:26

Salve, sviluppo interessante. Bella l'interazione tra i due, ben scritto il dialogo. Alec è tenero e tormentato, sua madre pensa che esca con le ragazze, adora i suoi fratelli ma non riesce a parlarci. Ancora di Mags si sa poco, elegante, distinto, eccentrico dai gusti eccessivi, si intravede una ferita nel suo cuore ma la sua indole rimane nascosta. Sicuramente Alec lo ha colpito e il discorso tra i due è tutt'altro che finito. Bella continuazione...

03/01/17, ore 18:55

cavolo se mi è piaciuto, mi è piaciuto davvero tanto. E non so se dipende anche dal fatto che sono fresca di visione delle prima puntata della nuova stagione, ma resta il fatto che l'ho apprezzato molto e non vedo l'ora che tu aggiorni con il seguito :-). A proposito, buon anno :-).